FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 13-06-2018, 09:13   #1
Esperto
 

https://www.google.it/url?sa=t&sourc...O9YjreAbttOYZ0

https://www.google.it/amp/s/www.farm...e-terapia/amp/

Gli psicofarmaci non stanno funzionando, se avessi questa? In effetti dopo che faccio sport o anche sforzi semplici sono estremamente stanco..
Vecchio 13-06-2018, 10:12   #2
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Pare proprio che io abbia anche questa... Tanto una più una meno... Cmq fa parte del pacchetto...
Vecchio 13-06-2018, 10:16   #3
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da NatoMorto Visualizza il messaggio
Pare proprio che io abbia anche questa... Tanto una più una meno... Cmq fa parte del pacchetto...
Come fai a lavorare? Con che farmaci ti trovi meglio?
Vecchio 13-06-2018, 12:16   #4
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

premettendo che sono in una grossa ditta senza padroni ma s.p.a. e quindi si sta bene prendo "solo" cymbalta 1 capsula 60 mg al dì e ci metto TANTA buona volontà e MOLTO impegno per arrivare a un risultato mediocre diciamo
Vecchio 13-06-2018, 18:04   #5
Esperto
L'avatar di Marco.Russo
 

In passato ci ho pensato anche io. Ma ora non potrei accettare di avere una cosa del genere. Mi rifiuto. Sono stato bene in certi momenti della mia vita. Non sono stati duraturi, ma voglio tornare a quei livelli. Se li ho raggiunti una volta vuol dire che sono almeno teoricamente raggiungibili di nuovo.
Vecchio 13-06-2018, 18:30   #6
Esperto
L'avatar di Crystal
 

A me è andata di lusso avendola "solo" sfiorata, per usare un eufemismo, visto che comunque i casini che ho avuto mi hanno creato comunque un sacco di problemi.
Le cause dello sviluppo della cfs non sono ancora chiare, ma si pensa possa avere una qualche influenza il virus epstein-barr.
Ci sono dei sintomi ben precisi che possono classificare una malattia come cfs, non fate nessuna auto-diagnosi perché vi confonde e basta, posso assicurarvi che fareste pure fatica a scrivere alla tastiera se l'avreste.
Il lavoro non'è lontanamente nelle facoltà di chi ha questa malattia, l'alzarsi dal letto per andare in bagno nelle fasi acute, è una specie di salasso.
La fatica dopo lo sport per chi è depresso è del tutto normale. Da depressi si fa fatica a fare tutto, lo sport è faticoso il triplo, ma la cfs segue dei criteri ben precisi:

I criteri di Consenso Canadesi sono stati usati come punto di partenza ma sono stati apportati cambiamenti significativi. Non è più necessario attendere 6 mesi per diagnosticare la malattia.
Per nessun'altra malattia i criteri richiedono che sia negata la diagnosi sinché il paziente non abbia sofferto del disturbo per un periodo di sei mesi.
A prescindere dal fatto che i tempi di diagnosi clinica varino e possano essere lunghi, la diagnosi dovrebbe essere fatta quando il medico ritiene che il paziente abbia la ME e non limitare la diagnosi ad un fattore di tempo specifico.
Da diagnosi precoci si possono ottenere nuove conoscenze sui primi stadi della patogenesi; trattamenti rapidi possono diminuire la gravità dei sintomi e l'impatto di essi.
Usare "fatica" come nome di una malattia gli conferisce una enfasi unica ed è stato il criterio più ambiguo e inappropriato. Nessun'altra malattia affaticante ha l'espressione "fatica cronica" nel proprio nome, per esempio tumore/fatica cronica; sclerosi multipla/fatica cronica, eccetto la ME/CFS. La fatica in altre condizioni cliniche è normalmente proporzionale allo sforzo o alla durata di questo con un veloce recupero, e si ripeterà nella stessa entità per lo stesso sforzo o per la stessa durata lo stesso giorno o quello successivo.


http://www.cfsitalia.it/Documenti/20...i_Consenso.pdf

Qui trovate tutti i criteri che possono creare una diagnosi di Encefalomielite Mialgica.

Ultima modifica di Crystal; 13-06-2018 a 18:33.
Ringraziamenti da
hermit94 (13-06-2018)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Sindrome da fatica cronica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rimedio erboristico contro la sindrome da fatica cronica. silenzio Medicine 7 18-11-2017 14:38
Che fatica Strange Man SocioFobia Forum Generale 20 29-03-2016 20:29
L'insoddisfazione cronica che genera l'instabilità cronica- Un flusso di coscienza Blowing Sand Off Topic Generale 0 10-03-2013 08:23
fatica mbo892 SocioFobia Forum Generale 7 15-04-2011 07:57



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2