Quote:
Originariamente inviata da Roland68
Io mi considero un surrogato. Sicuramente è una mia fissa mentale perché i miei genitori non me lo hanno mai fatto pesare. Però un anno prima che nascessi io, mia madre ebbe un aborto spontaneo. Se fosse nato lui penso che non sarei esistito io. Inoltre un medico aveva dichiarato morto pure il sottoscritto e stava per applicare il raschiamento (mia madre mi ha raccontato così ). Ma all'ultimo un altro dottore fermò tutto dicendo che non era sicuro che fossi andato. Dopo oltre 40 anni non so ancora se ringraziare o meno quel medico che ha fermato tutto. E uno psicologo mi ha detto che le fondamenta della mia vita sono venute incasinate probabilmente dall'angoscia materna di quei momenti.
|
La tua storia è per certi versi simile alla mia... Un anno prima che nascessi, mia madre ha perso un bambino di sei mesi e le hanno indotto il parto per tirarlo fuori
ancora oggi ricorda con dolore quei momenti. Dopo un anno ha avuto me, mi stava perdendo a sei mesi e mezzo ma i medici sono riusciti a farle il cesareo e mi hanno messa in incubatrice per altri due mesi.
Se avessero avuto il primo figlio non credo che i miei avrebbero fatto subito un altro tentativo per avermi, quindi ora non sarei qui.
Se penso alle delusioni che sto dando loro, probabilmente sarebbe stato meglio.