FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 09-07-2004, 23:00   #1
Banned
 

Leggendo molti msg di persone che sn in qualche modo sole - e nn solo su questo forum - e aggiungendoci mie esperienze personali noto purtroppo che la gente sola è tantissima...e per persone sole io intendo quelli che restano in casa xchè nn hanno nessuno con cui uscire (e, ma questo vale x me, potrebbero cmq uscire da sole ma sarebbe ancora + marcata la solitudine), chi nn ha nessuno da amare, ovvero manca quella persona speciale che basterebbe a far sparire tutte le altre....
A volte siamo noi che cerchiamo la solitudine, inutile negarlo, xò secondo me se ciò avviene e anche xchè là fuori nn riusciamo a trovare nessuno x noi....che se ne dica ma le persone fanno molto prima ad abbandonarti che a starti vicino! e oltre a questo se poi nn riusciamo a trovare qlc con almeno qlc carattere simile al nostro, bè la probabilità di stringere rapporti profondi è bassissima (ciò accade cmq x tutti credo)
Per ersone come noi, poi, che hanno la tendenza a chiudersi e a nn voler socializzare, la cosa diventa ancora + grave, soprattutto + passa il tempo e si cresce + aumenta la difficoltà di entrare nella vita degli altri...lasciando perdere ancora tanti altri motivi x cui 1 persona è sola..insomma qls sia la causa c'è in giro tantissima gente che vive nella solitudine.
E quel che mi fa ancora + rabbia è che nessun solo sa delgi altri soli...cioè spè mi spiego: 2 persone A e B entrambe sole nn sanno che l'altro è nella stessa loro condizione; se invece A sapesse la condizione di B (e viceversa) bè secondo me si potrebbero incontrare e : 1- nn sarebbero + sole; 2- potrebbero legare visto che x certi aspetti la loro vita è simile....poi nn so la cosa varierebbe molto da persona a persona..cmq sarebbe 1 tentativo x cambiare qlc!!
Io sarei tanto x creare dei gruppi di persone + o - sole, anche solo x 1 tentativo, secondo me sarebbe 1 buona idea o no?? poi via internet è perfino + semplice comunicare e con molte + persone; certo bisognerebbe essere dello stesso posto se no addio incontri!!
oh io la butto lì: se c'è qlc di modena e soprattutto provincia, ragazzi e ragazze a partire dai 18-20 anni che vogliono rispondere bè fatelo, sn curiosissimo!!
e sarei molto interessato sapere cosa ne pensate sia della solitudine dei giovani, sia del fatto di realizzare gruppi, è da 1 bel pò che ste cose mi girano in testa, soprattutto da quando vedo che sn + quelli che hanno poco x loro piuttosto che quelli che hanno 1 vita sociale piena...
fatemi sapere!!
Vecchio 12-07-2004, 09:57   #2
Banned
 

e sei mi sei antipatico?
che facciamo?
diventiamo lo stesso amici solo per il motivo che siamo tutti e due soli??? :roll: :roll: :roll:
l'amicizia deve nascere spontaneamente, non dev'essere assolutamente una cosa forzata. ricorda.
e impara a scrivere in italiano per favore...
Vecchio 12-07-2004, 12:40   #3
Banned
 

Già probabilmente hai ragione...l'amicizia è tale solo se spontanea... xò sapere che c'è tanta gente che sta male e nn poter far niente mi deprime tantissimo...mi fa 1 rabbia...
e per quanto riguarda l'italiano bè io non lo sono!!!
Vecchio 12-07-2004, 17:52   #4
Banned
 

Ciao di dove sei Sent? Yon
Vecchio 12-07-2004, 22:39   #5
Banned
 

padova xchè??
Vecchio 13-07-2004, 09:58   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sentenced
e per quanto riguarda l'italiano bè io non lo sono!!!
beh, imparalo lo stesso... che ti costa? :evil:
Vecchio 13-07-2004, 11:32   #7
Banned
 

Joseph...sei proprio simpatico...ma soprattutto gentile!!!Complimenti!
Vecchio 15-07-2004, 09:55   #8
Banned
 

Grazie amore, almeno tu mi capisci (mondo infame sigh!)...
A che ora passo a prenderti stasera?
Vecchio 18-07-2004, 22:34   #9
Banned
 

Questo topic sulla solitudine, mi ha un po' colpito, perché a me sta succedendo il contrario, pur di non aver sotto gli occhi il motivo del mio dolore sto rinunciando ad uscire con i miei amici.
Siamo veramente sicuri che avere rapporti sociali a tutti i costi sia la cosa giusta.
Il nostro problema è conoscere, e magari poi ci si ostina a rimanere innamorati di ragazze che non ne vogliono sapere e a uscire con la stessa gente anche se la para ormai è calata su quel gruppo di conoscenze.
Io per il momento sto (come sugli alberi le foglie... e fortuna che non è ancora autunno!).
Vecchio 19-07-2004, 18:17   #10
Principiante
L'avatar di gogi
 

sentenced, purtroppo hai ragione .. per noi trovare qualcuno con cui stringere anche un minimo rapporto è estremamente difficile.

Comunque io non me la sentirei nemmeno di venire a degli incontri di social fobici .. sono un caso grave lo so.Credo che riuscirei ad isolarmi e impacciarmi anche con loro. :roll:
Vecchio 20-07-2004, 20:07   #11
Principiante
L'avatar di tommy
 

Quote:
Originariamente inviata da insalita
Siamo veramente sicuri che avere rapporti sociali a tutti i costi sia la cosa giusta.
qui credo manki un ?
proprio ieri durante i soprano si parlava di persone ke possono essere rafforzate dalla solitudine.E sono d'accordo,se esci con gli amici,o presunti tali come se fosse un obbligo,con lo stesso spirito ke hai quando vai dal dentista (e io in passato l'ho fatto),questo non solo non ti aiuterà,ma può addirittura aggravare la fs.Questo xkè ti senti in una posizione di dipendenza ke poi sfocia in subalternità e la nevrosi peggiora.
Vecchio 11-08-2004, 18:19   #12
Principiante
L'avatar di Chuck82
 

Ciao Tommy.Potresti spiegarmi meglio l'ultimo concetto dove pali di subalterntà e dipendenaza.Grazie!
Vecchio 15-08-2004, 22:55   #13
Banned
 

Dipende...

Molte persone amano la solitudine , quindi non è vero che uno solitario sia per forza uno sfigato oppure uno da compatire.
Per conoscere le ragazze non è necessario avere la compagnia che in un certo senso oscura la tua personalità , basta avere un po di coraggio.
Se uno riesce a vivere serenamente la solitudine ha tutto di guadagnato,
spariscono le competizioni e le invidie, poi perchè uno deve restare solo in casa? può anche uscire, andare al bar, al mare , a farsi una passeggiata..... guardare una ragazza interessante e andare a conoscerla., senza bisogno degli amici che in queste occasioni a volte ti ostacolano.
quindi è necessario accettare la propria solitudine , prenderne atto e fare in modo che diventi una solitudine costruttiva , fregarsene altamente degli altri ( molti si fanno il problema assurdo di pensare cosa pensa la gente di loro se li vede sempre soli ).
Ricordare che le più grandi personalità della storia erano persone solitarie
Imparare a stare da soli in armonia è una tappa fondamentale della nostra vita, se ci riuscirete avrete un grosso vantaggio che gli altri non anno.
se ci riuscirete
Rispondi


Discussioni simili a siamo un popolo di soli...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sa valentino...da soli Mau Amore e Amicizia 38 15-02-2009 15:26
Perkè siamo soli? troviamo una risposta devilinside SocioFobia Forum Generale 53 03-11-2008 09:33
quando siamo soli .. meryoc SocioFobia Forum Generale 41 09-10-2008 14:12
avanti popolo alla riscossa Off Topic Generale 22 06-02-2005 23:32
siamo soli..... punker SocioFobia Forum Generale 6 24-12-2004 04:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2