Quote:
Originariamente inviata da KenShiro
Sembrerebbe così semplice. Tutti abbiamo bisogno di un pò di contatto umano, ed è facile immaginare di incontrare un'altra persona che, non importa cosa facciamo tutti i giorni, ma semplicemente ci si accetta e si sta in compagnia.
Invece questo semplicemente non capita. Sentiamo che i rapporti sono falsi e costruiti, c'è sempre qualcosa che ci divide, non c'è vera fiducia.
La vera amicizia e il vero amore chi li ha mai visti?
Io li ho visti solo unidirezionali. L'amico volta le spalle e l'amore non è corrisposto.
Tutti cerchiamo di simulare i buoni sentimenti, ci si dice che ci si vuole bene, ci si dice 'ti amo', ma quante di queste volte siamo sinceri? E quelle rare volte che siamo sinceri, dall'altra parte cosa c'è?
Le persone possono vivere una vita intera in questo modo, costruendo rapporti fittizi, per mostrare al mondo che sono realizzati, che sono felici...
Io dell'apparenza me ne frego, ma la sostanza dov'è?
Bene io sono qua a scrivere questo alle 4 di mattino perché ho fatto il computo delle persone che conosco ed ho trovato un desolante vuoto.
Spero solo che serva come sfogo per poi riuscire a dormire.
|
In questo mondo, se ci facciamo caso, sono tantissimi a dire che i rapporti tra persone sono spesso falsi, e non lo dicono solo gli introversi come noi ma anche le persone comuni/estroverse. Il problema è che in quanto umani
abbiamo un bisogno di amore maggiore di quello che riusciamo a dare...
tutti noi (noi introversi in particolare) ad altre persone, in varie occasioni, saremo apparsi freddi e indifferenti, non dei buoni amici, non delle persone che meritano amore, senza che noi ce ne rendessimo nemmeno conto.
La citazione di Gesù "Ama il tuo prossimo come te stesso" è un principio tanto bello quanto utopico. E' un ideale, e infatti è irrealizzabile per nostra natura. C'è poco da fare, l'uomo è un animale egoista.
Il modo migliore per affrontare gli altri alla fine è saperli prendere per come sono, senza aspettarsi troppo, per evitare la delusioni di cui parlavi... La persona con cui avere un rapporto più vero poi con un po' di fortuna magari arriva