Quote:
Originariamente inviata da Kavin Casey
Io credo che una spiegazione scientifica possa tranquillamente sposarsi con la religione, mica credo che la terra abbia davvero 4000 anni, anzi, credo nel Big Bang e nell'evoluzione. La credenza del Dio che crea la terra in 7 giorni perchè non ha nulla da fare e di Adamo ed Eva è sbagliata, e questa è una cosa che ammette ufficialmente persino la Chiesa.
|
La Terra è nata 4,5 milardi di anni fa, mentre le prime specie di ominidi solo 2 milioni di anni fa. Riesci a conciliare con la religione il fatto che il tuo Dio abbia originato così tardi le sue amate creature?
E come armomizzi con la religione il fatto che l'uomo derivi dalle scimmie, cioè da animali, pur creati essendo stati creati "a sua immagine e somiglianza" e direttamente da Lui?
Se la nascita della Terra e dell'Universo e la vicenda di Adamo ed Eva sono inventate, così come pure la storia di Noè, perchè non si dovrebbe pensare che tutto ciò che è contenuto nel tuo "Libro Sacro" è ideato e immaginato?
Quote:
Originariamente inviata da Kavin Casey
Io parlo per vissuto personale, in genere ammettere di essere credente in una società per lo più atea
|
Non mi pare che la maggioranza di persone nella nostra società sia atea.
Hai fatto un censimento per caso?
Quote:
Originariamente inviata da Kavin Casey
persone altezzose che ti trattano come un minorato perchè "credi ancora in certe favolette" senza capire che la realtà è ben diversa e liquidare la religione come "semplici favolette" è un atto piuttosto ignorante e stupido.
|
Perchè non è vero?
I bambini che credono all'Uomo Nero e a Babbo Natale senza averli mai visti e di cui sono sicuri dell'esistenza, non sono forse rassomigliabili agli uomini che asseriscono di credere e aver fede in creature che non hanno mai visto, nè mai avvertito, nè udito, nè solamente percepito?