FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi

Vecchio 12-03-2026, 20:54   #1
Esperto
L'avatar di gaucho

La più grande donna e femminista di tutti i tempi, una profonda conoscitrice del mondo e grande profeta di tempi bui.

Davvero per me è irraggiungibile, ho tutti i libri.

Ho visto che non ci sono thread dedicati a parte uno sulla sua morte nel 2006, se ne merita uno tutto suo.

https://youtu.be/ilO4A24pjWM?is=fRddcoR1-jZ7ASke
Vecchio 12-03-2026, 21:32   #2
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Grandissima

https://www.corriere.it/esteri/22_se...636121b9.shtml
Ringraziamenti da
gaucho (12-03-2026)
Vecchio 18-03-2026, 17:09   #3
Esperto

https://youtu.be/ilO4A24pjWM?is=1geaSS4-WzoATttw
Vecchio Ieri, 13:32   #4
Esperto
L'avatar di Gufetto

Mia madre mi prestò "La rabbia e l'orgoglio" ma ancora non ho avuto il coraggio di leggerlo, conosco bene i ciabattari nuovi idoli spirituali dei sinistri (e comunque non c'è bisogno di conoscerli, basta avere un QI a duecifre) e quel libro probabilmente mi incattivirebbe ancora di più. Mi sa che andrebbe fatto leggere a quei trogloditi degli antifasssssssssisti, femministe ecc...magari aprono gli occhi...
Ricordo l'intervista a khomeini che gli disse in faccia che si sarebbe levato lo straccio dalla testa, immensa...poi vedi la boldrini che lo straccio se lo mette quasi orgogliosa...
https://www.professionereporter.eu/2...ti-a-khomeini/

La fallaci a firenze è stata quasi rinnegata dalle amministrazioni di pidocchi rossi, fu chiamata strega, non ha neanche una vita dedicata in città. E' stata una delle ultime del pensiero libero, quando l'italia faceva cultura, oltre a lei penso a montanelli, margherita hack, rita levi montalcini, zeffirelli ecc..che tempi..ora lo schifo, gente venduta...
Un tempo mi piaceva leggere, ora mi fa fatica pure quello, altrimenti qualche libro suo potrei leggerlo...
Ringraziamenti da
gaucho (Ieri)
Vecchio Ieri, 14:04   #5
Esperto
L'avatar di Mollusco

La Fallaci che si toglie il velo e la Boldrini che se lo mette accondiscendente, e' il segno di un cortocircuito che dice molto sui tempi che viviamo in Occidente.

La Fallaci avrebbe dovuto ricordarsi che il velo era il segno che contraddistingueva non solo l'Islam, ma anche il Cristianesimo a cui lei a parole si rifaceva per opporsi alla religione maomettana. Il dovere del velo per le donne e' ricordato anche nelle Scritture, se non ricordo male la lettera ai Corinzi I. Quindi un'usanza da Medioevo si', ma facente parte della tradizione cristiana.

Sarebbe poi interessante sapere se lo stesso trattamento sprezzante nei confronti della tradizione islamica la Fallaci lo ha avuto anche nei confronti delle usanze dell'Arabia Saudita o degli EAU, fedeli alleati a stelle e strisce (dove la condizione della donna era ed e' molto piu' restrittiva che in Iran), o era privilegio solo dei nemici del paese del Bene.

Per la Boldrini il discorso e' piu' semplice: questa gente di sinistra odia il nostro passato cristiano prima di ogni cosa, ed e' disposta ad adottare qualsiasi doppio standard anche se va contro i propri principi laici e progressisti pur di opporsi all'odiata religione. Pregiudizi illuministi e volteriani che permangono nel tempo.

Ultima modifica di Mollusco; Ieri a 14:08.
Vecchio Ieri, 14:22   #6
Esperto
L'avatar di muttley

“Sono qui per provare qualcosa in cui credo: che la guerra è inutile e sciocca, la più bestiale prova di idiozia della razza terrestre.”

“Quasi niente quanto la guerra, e niente quanto una guerra ingiusta, frantuma la dignità dell’uomo.”

"E...vedi, impegnata com'ero a condannare la guerra, della guerra io ho sempre raccontato gli orrori e basta. Non ho mai avuto la forza di confessare il fascino oscuro, la seduzione perversa, che essa esercita o può esercitare su chi ci si trova dentro. Una seduzione, Dio mi perdoni, che nasce dalla sua vitalità. La vitalità di quella sfida, appunto. Diciamolo una volta per sempre, col capo coperto di cenere ma una volta per sempre: io non mi sono mai sentita così viva come quando, vinta la sfida con me stessa, viva sono uscita da un combattimento anzi da una guerra."

Diciamo che razionalità e coerenza non erano il suo forte
Vecchio Ieri, 18:06   #7
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
“Sono qui per provare qualcosa in cui credo: che la guerra è inutile e sciocca, la più bestiale prova di idiozia della razza terrestre.”

“Quasi niente quanto la guerra, e niente quanto una guerra ingiusta, frantuma la dignità dell’uomo.”

"E...vedi, impegnata com'ero a condannare la guerra, della guerra io ho sempre raccontato gli orrori e basta. Non ho mai avuto la forza di confessare il fascino oscuro, la seduzione perversa, che essa esercita o può esercitare su chi ci si trova dentro. Una seduzione, Dio mi perdoni, che nasce dalla sua vitalità. La vitalità di quella sfida, appunto. Diciamolo una volta per sempre, col capo coperto di cenere ma una volta per sempre: io non mi sono mai sentita così viva come quando, vinta la sfida con me stessa, viva sono uscita da un combattimento anzi da una guerra."

Diciamo che razionalità e coerenza non erano il suo forte

Il video di Nova lectio fa abbastanza chiarezza sulla sua figura.

Più che altro i "destri" hanno ben pochi "intellettuali", quindi strumentalizzano quello che
trovano. Sono decenni che sventolano la Fallaci ( l'ultima Fallaci,non tutta) e le sue profezie che non si sono ancora avverate e spostano avanti l'armageddon mussulmana come i Geova.
Intanto l'occidente evoluto è umano, butta guerre in giro a caso , tanto per vivacizzare l'ambiente.
Vecchio Ieri, 18:12   #8
Esperto
L'avatar di gaucho

Dai ma come si fa a dire una roba del genere, nel 2001 facevo seconda media e le città erano estremamente più vivibili, c’era il crimine fisiologico ma era tutta un’altra cosa.

Soprattutto non erano composte da 30-40% di gentaglia, baby gang, gente con i coltelli e le sciabole in giro, cioè non passavano nemmeno per la testa ste cose a nessuno neanche agli adulti dell’epoca.

C’era al più il marocchino qua e là che ti vendeva l’accendino nient altro.

Infatti molta gente in quegli anni ha comprato in zona nord e adesso è disperata.
Vecchio Ieri, 18:21   #9
Esperto
L'avatar di Gufetto

Sono arrivate le truppe cammellate della sinistra, gente che oggi si abbevera da scanzi e tosa sputa sulla fallaci
Vecchio Ieri, 19:51   #10
Esperto
L'avatar di muttley

5 car

Vecchio Ieri, 21:32   #11
Esperto
L'avatar di Jack Dundee 987

È sempre uno spasso leggere i sinistri che si autoproclamano intellettuali.
Poi magari sono gli stessi che guadagnano 2000€ di m3rd4 al mese avendo studiato fino a 27 anni, mentre c'è chi ha cominciato a lavorare a 17 anni, ha imparato un mestiere e 2000€ li guadagna in una settimana.
Però chi non è laureato è considerato ignorante a prescindere dai comunisti con il Rolex.

Chissà chi si è realizzato di più......

Lo stipendio di una persona è un ottimo indicatore del successo professionale, il resto sono chiacchiere.
Vecchio Ieri, 22:02   #12
Esperto
L'avatar di Wrong

Perché viveva a New York?
Vecchio Ieri, 23:26   #13
Esperto
L'avatar di muttley

Quote:
Originariamente inviata da Jack Dundee 987 Visualizza il messaggio
È sempre uno spasso leggere i sinistri che si autoproclamano intellettuali.
Poi magari sono gli stessi che guadagnano 2000€ di m3rd4 al mese avendo studiato fino a 27 anni, mentre c'è chi ha cominciato a lavorare a 17 anni, ha imparato un mestiere e 2000€ li guadagna in una settimana.
Però chi non è laureato è considerato ignorante a prescindere dai comunisti con il Rolex.
Ti contraddici da solo in poche righe: prima scrivi che sono dei pezzenti, poi che sono pieni di soldi (es. il Rolex).
Un paradosso che manco il gatto nella scatola di Schrodinger

Quote:
Originariamente inviata da Jack Dundee 987 Visualizza il messaggio
Lo stipendio di una persona è un ottimo indicatore del successo professionale, il resto sono chiacchiere.

Ultima modifica di muttley; Ieri a 23:28.
Rispondi