FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi

Vecchio Oggi, 07:02   #1
Esperto
L'avatar di Smeraldina

Ieri sera mi ha contattata un tizio su messenger di Facebook per invitarmi giorno 21 ad una festa per single che si svolgerà a Palermo,ha insistito dicendomi frasi del tipo,ti divertirai molto,conoscerai gente nuova,io gli ho risposto che sono parecchio timida e ho grosse difficoltà a socializzare e che sicuramente trascorrerei il pomeriggio a stare in disparte,al che mi ha risposto che devo sforzarmi ad uscire dal guscio,il tizio in questione non lo conosco personalmente so solo nome e cognome e città dove abita,cmq sia ho rifiutato,come vuoi mi ha detto di certo non ti posso forzare,in verità sarei andata non per cercare chissà che cosa ma per conoscere ambienti nuovi,sarei andata con il treno tanto la festa inizia alle 13 e poi sarei tornata all'orario del treno,in realtà tanti ci vanno ma io sono fobica e sicuramente sarei un pesce fuor d'acqua.
Voi come aveste reagito e cosa avreste fatto a un invito di questi?
Vecchio Oggi, 07:39   #2
Esperto
L'avatar di Sasuke

Penso che avrei rifiutato sbagliando.
Vecchio Oggi, 08:39   #3
Esperto
L'avatar di barclay

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
Se fossi stato single, io avrei declinato l'invito. Innanzitutto la mia esperienza in materia, mi direbbe che il concetto di "single" è diventato assai vago, poi ci sarebbe la mia riluttanza a conoscere l'ennesima soloamica ed infine ci sarebbe la mia sfiducia in me stesso.
Vecchio Oggi, 09:48   #4
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?

Non avrei risposto.
Ho poca simpatia per i messaggi promozionali inviati in privato. Vuoi promuovere l'evento? Usa i gruppi, fai un volantino, ecc.. ma evita di disturbare in pvt.
Vecchio Oggi, 10:22   #5
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac

Ma per una donna che cosa cambia se uno è single o no? La donna dà per scontato che l' uomo è in cerca, tutto sta per lei a battere la concorrenza.
Tanto sono così sdoganate il tradimento e le "relazioni complicate" che definirsi single ormai suona un po' come definirsi sfigato, soprattutto in un contesto dove si andrebbe in cerca di qualcosa per interrompere lo status di single.

In pratica è come un evento per proprietari di cani, i cui proprietari, però,puntano a sbolognarseli.

Voi direte che non è detto che un single va lì per fidanzarsi, ma per fare una pomiciata o una chiacchierata. Ok, ma allora rafforzerebbe il discorso del carente motivo per cui la singletude maschile sarebbe una green flag per le donne.
Ringraziamenti da
Mollusco (Oggi)
Vecchio Oggi, 10:47   #6
Esperto
L'avatar di barclay

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Tanto sono così sdoganate il tradimento e le "relazioni complicate" che definirsi single ormai suona un po' come definirsi sfigato
Secondo me, definirsi "single" non è da sfigati, perché significa: «Non sto con un(a) uomo/donna a cui dovrei essere teoricamente fedele»

Ultima modifica di barclay; Oggi a 10:51.
Vecchio Oggi, 12:48   #7
Esperto
L'avatar di troll

Meglio quelli che gli appuntamenti al buio con presunte amicizie libere, e mi fermo qui
Vecchio Oggi, 12:56   #8
Esperto
L'avatar di barclay

Quote:
Originariamente inviata da troll Visualizza il messaggio
Meglio quelli che gli appuntamenti al buio con presunte amicizie libere, e mi fermo qui
Mia moglie l'ho conosciuta così… ma, in effetti, non era esattamente libera quando l'ho conosciuta
Vecchio Oggi, 14:31   #9
Esperto
L'avatar di Nightlights

Penso che a una cosa del genere ci andrei solo se conoscessi qualcun'altro che ci va.
Mi è capitato qualche volta di buttarmi in feste di questo tipo, anche non espressamente per single.
Ma quando non conoscevo nessuno, mentre gli altri partecipanti in gran parte si conoscevano, è stata una noia mortale
Vecchio Oggi, 16:04   #10
Esperto
L'avatar di troll

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Mia moglie l'ho conosciuta così… ma, in effetti, non era esattamente libera quando l'ho conosciuta
Ma più che parlare di persone occupate, quando ti presentano chi non ti aggrada e tu tentenni e si lamentano
Vecchio Oggi, 17:00   #11
Esperto
L'avatar di Keith

Quote:
Non sono mai stato invitato a queste cose.
Ma poi che fanno a queste feste?
Vecchio Oggi, 17:11   #12
Esperto
L'avatar di Smeraldina

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Non sono mai stato invitato a queste cose.
Ma poi che fanno a queste feste?
Balli di gruppo aperitivi,roba da mangiare,alcoolici poi non ti so dire non ci sono mai andata.
Vecchio Oggi, 17:31   #13
Esperto
L'avatar di Keith

Quote:
Balli di gruppo
Questo mi basta per non andare
Vecchio Oggi, 18:44   #14
Esperto
L'avatar di Mollusco

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Secondo me, definirsi "single" non è da sfigati,
In effetti Warlordmaniac non ha tutti i torti: oggi si cornificano tutti, uomini e donne...a che pro definirsi single dandosi dell'impotente da solo, quando puoi ottenere gli stessi risultati con un'immagine più rispettabile ed edificante di uomo che ha successo con le donne? Senza contare poi che la fidanzata è anche il biglietto da visita per le altre possibili "prede": più è attraente, più vuol dire che vali e che meriti.

Ultima modifica di Mollusco; Oggi a 18:47.
Vecchio Oggi, 18:51   #15
Esperto

Sono le classiche feste dove rimorchia chi è già bravo di suo a farlo, e gli altri fanno tappezzeria.
Vade retro Satàn.
Vecchio Oggi, 19:21   #16
Esperto
L'avatar di Sasuke

Noi siamo mancanti in quanto non facciamo le cose sociali, preso coscienza che siamo noi ad avere una mancanza e ci sta ognuno ha le sue dobbiamo non proiettare qualcosa che non vogliamo fare come qualcosa di sbagliato.
Rispondi