FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi

Vecchio 13-09-2025, 15:42   #1
Esperto
L'avatar di Graziepapi

Sto assumendo da pochi giorni Cipralex(escitalopram).Volevo sapere se a qualcuno di voi ha migliorato la fobia sociale.Io prima assumevo venlafaxina ma mi agitava ancora di più..grazie
Vecchio 13-09-2025, 16:11   #2
Esperto
L'avatar di muttley

Si, è stato terribile, smetti al più presto altrimenti impazzirai.
Scherzi a parte, esperienza positiva sul tono dell'umore e sulla gestione dell'ansia, ma sappiamo bene che ha quasi sempre effetti negativi sulla libido.
Vecchio 13-09-2025, 16:56   #3
Esperto

Me lo prescrissero molti anni fa. Dovetti interromperlo perché non riuscivo più ad arrivare all'orgasmo. Comunque non migliorò per niente la mia fobia sociale
Vecchio 13-09-2025, 16:59   #4
Esperto
L'avatar di Sasuke

Quote:
Originariamente inviata da Robert_Plant 89 Visualizza il messaggio
Me lo prescrissero molti anni fa. Dovetti interromperlo perché non riuscivo più ad arrivare all'orgasmo. Comunque non migliorò per niente la mia fobia sociale
A me anche peggio non avevo mai erezioni e avevo sempre fame, alla fine ho sfanculato tutto terapia etc e il pipino si è ripreso.
Vecchio 13-09-2025, 17:17   #5
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
A me anche peggio non avevo mai erezioni e avevo sempre fame, alla fine ho sfanculato tutto terapia etc e il pipino si è ripreso.
Hai fatto bene
Vecchio 13-09-2025, 17:28   #6
Principiante
L'avatar di Tedyuryk

Il problema più grande degli SSRI è la Post-SSRI Sexual Dysfunction (PSSD) che può accadere in ogni momento ed essere irreversibile. Non si sa con esattezza quanta gente colpisca, vedere qui https://www.pssdnetwork.org/.
Per questo motivo non li ho mai provati.
Vecchio Ieri, 18:47   #7
Esperto
L'avatar di lone 73

Quote:
Originariamente inviata da Robert_Plant 89 Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
scusate la domanda ma me ne intendo poco, può fare lo stesso effetto anche una benzodiaprina come l'EN?
Vecchio Ieri, 19:27   #8
Esperto
L'avatar di SugarPhobic

Quote:
Originariamente inviata da lone 73 Visualizza il messaggio
scusate la domanda ma me ne intendo poco, può fare lo stesso effetto anche una benzodiazepina come l'EN?
Dipende dalla benzo. Posso dirti che quando prendevo il Minias non aveva nessun effetto collaterale, in merito, anzi era molto disinibente e al momento clou ci arrivavi normalmente.

Gli antidepressivi non li conosco, per fortuna.

Ultima modifica di SugarPhobic; Ieri a 23:32.
Vecchio Ieri, 19:29   #9
Esperto
L'avatar di Sasuke

Non so può essere l'abbia assunta e non sapevo cos'era, cipralex è l'unico ad avermi fatto quell'effetto.
Vecchio Ieri, 22:18   #10
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da lone 73 Visualizza il messaggio
scusate la domanda ma me ne intendo poco, può fare lo stesso effetto anche una benzodiaprina come l'EN?
Non credo proprio. Almeno non nel mio caso
Rispondi