FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi

Vecchio Ieri, 22:03   #1
Avanzato
L'avatar di Ilsaggio

Mi pesa e me ne accorgo.Mi rendo conto purtroppo che non avere una rete di conoscenze è difficile da sostenere sia emotivamente ma anche economicamente.

Qui in Italia che il "conosco tizio","conosco caio" è il modus operandi, rende il tutto molto difficile.

L'essere soli,ad esempio, non ti permette di chiedere in prestito qualcosa,di sapere se si sta prendendo una fregatura da qualcuno, sapere la.reputazione di qualcuno con cui si ha a che fare...

Poco fa ho avuto una esperienza con una vendita di un oggetto che mi ha fatto rendere conto di quanto io sia solo,privo di coraggio,ingenuo e senza personalità, oltre ad essere ansioso.

Ci devo convivere ma sta cosa mi ha fatto perdere diversi soldi, lo metto a conto dello scotto da pagare per chi vive in solitudine...
Vecchio Ieri, 22:48   #2
Esperto
L'avatar di Alakazam

Quote:
Originariamente inviata da Ilsaggio Visualizza il messaggio
Mi pesa e me ne accorgo.Mi rendo conto purtroppo che non avere una rete di conoscenze è difficile da sostenere sia emotivamente ma anche economicamente.

Qui in Italia che il "conosco tizio","conosco caio" è il modus operandi, rende il tutto molto difficile.

L'essere soli,ad esempio, non ti permette di chiedere in prestito qualcosa,di sapere se si sta prendendo una fregatura da qualcuno, sapere la.reputazione di qualcuno con cui si ha a che fare...

Poco fa ho avuto una esperienza con una vendita di un oggetto che mi ha fatto rendere conto di quanto io sia solo,privo di coraggio,ingenuo e senza personalità, oltre ad essere ansioso.

Ci devo convivere ma sta cosa mi ha fatto perdere diversi soldi, lo metto a conto dello scotto da pagare per chi vive in solitudine...
Nella storia da soli non si sopravvive, solo ultimamente con la relativa ricchezza ci si può permettere in qualche modo di vivere da soli, ma non non è normale e infatti usualmente si vive male.

Vivere in città da soli di solito è molto difficile per via del costo degli affitti.

Ma in generale non è che puoi fare l'eremita, non riesci ad andare avanti, in qualsiasi contesto, per esempio quello lavorativo. Ma anche nello studio, se vai all'università e non ti integri sei con un piede nella fossa, perché non ti arrivano informazioni. E così in qualsiasi contesto.

Infine...e se hai bisogno di aiuto come fai? Se devi andare in ospedale per fare un intervento che ti rende mezzo disabile per qualche settimana come fai?
Rispondi