|
|
12-05-2025, 10:55
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Atlanta
|
Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた
Ma l'esistenza di quasi tutti è il nulla, alla fine.
La gente fa di tutto per illudersi o convincersi del contrario (spesso riuscendosi)..e il 90% delle attività umane sono rivolte a questo.
Se hai voglia di uscire, interagire.. non dovresti farti problemi riguardo il cosa dire o condividere, ma farlo e basta (come fa il resto dell'umanità.. non è per niente alto il livello di cose che vengono condivise o dette nel mondo ogni giorno )
|
Esempio, un tizio mi ha chiesto di uscire, mi ha lasciato il suo Instagram, fa viaggioni vede amici ecc, io non ho nulla da dire, faccio casa-lavoro-casa e non mi interessa più viaggiare.
Quindi trovo pesante già la partenza, poi per esperienza passata quando mi sforzavo so già poi come andava a finire, non ho più voglia e risparmio pure soldi.
|
|
12-05-2025, 11:25
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2018
|
Finché c'è il lavoro che obbliga ad uscire questo può essere sufficiente come salvagente. Il problema è quando anche quest ultimo viene a mancare.
Allora i semi Dell hikikomoraggio diventano radici difficili da debellare. Da più giovane ho passato anche 6 mesi chiuso in casa. È difficile sbloccare una situazione in cui non hai nessuno con cui uscire e di conseguenza non hai stimoli per uscire. Anche quando ti capita un occasione é forte la tentazione di prolungare l'isolamento in quanto ci si sente alieni e fuori posto ovunque. Nessun interesse, nessuna attività al di fuori di Netflix. Diventa difficile anche avere una semplice conversazione sia per disabitudine che per mancanza di argomenti.
|
|
12-05-2025, 12:35
|
|
Esperto
Qui dal: May 2014
|
In sé le persone contengono carisma se tu ti apri a loro per accoglierlo.
Le "persone" possiedono solo capacità comunicative in linea con la massa, e un certo disinteresse (non inteso negativamente) nel leggere i tuoi linguaggi del corpo, nel comprendere le dinamiche dietro di te, le espressioni del volto, il tuo tono della voce.
Alle persone conta la tua efficienza è uno scambio indolore alla pari o a loro favore nell' interazione, condito da discorsi leggeri, veloci, atti a riempire quei momenti che altrimenti sarebbero vuoti.
Credo sia quasi tutto.
Ovvio notano i comportamenti anomali, non sono del tutto dei anestetizzati, ma da lì parte il giudizio di non conforme, distaccato da loro, e la discussione si ampia.
È l' inizio del 3D per me, la chiave.
|
|
12-05-2025, 18:37
|
|
Intermedio
Qui dal: Jul 2022
|
Come detto da qualche utente prima, più si ci chiude e più è difficile uscirne.
Un'altra cosa devastante sono gli accadimenti in strada, quasi sempre quando vedo gente va a finire male e torno a casa ferito interiormente, sono molto sensibile e alcune parole hanno un peso devastante per me.
Mi piacerebbe conoscere della gente sensibile come me, ma dove la trovo?
Sono rarissime le persone sensibili o forse sono tante ma stanno tutte chiuse in casa.
|
|
12-05-2025, 22:22
|
|
Esperto
Qui dal: Jan 2020
Ubicazione: Atlanta
|
Quote:
Originariamente inviata da bukowskiii
Finché c'è il lavoro che obbliga ad uscire questo può essere sufficiente come salvagente. Il problema è quando anche quest ultimo viene a mancare.
Allora i semi Dell hikikomoraggio diventano radici difficili da debellare. Da più giovane ho passato anche 6 mesi chiuso in casa. È difficile sbloccare una situazione in cui non hai nessuno con cui uscire e di conseguenza non hai stimoli per uscire. Anche quando ti capita un occasione é forte la tentazione di prolungare l'isolamento in quanto ci si sente alieni e fuori posto ovunque. Nessun interesse, nessuna attività al di fuori di Netflix. Diventa difficile anche avere una semplice conversazione sia per disabitudine che per mancanza di argomenti.
|
Vero, prima avevo un lavoro più comodo a casa e andavo spesso in ufficio, mi faceva molto bene anche se non me ne rendevo conto.
Adesso vado il minimo indispensabile e questo mi ha fatto regredire parecchio
|
|
Ieri, 02:58
|
|
Principiante
Qui dal: May 2025
|
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Esempio, un tizio mi ha chiesto di uscire, mi ha lasciato il suo Instagram, fa viaggioni vede amici ecc, io non ho nulla da dire, faccio casa-lavoro-casa e non mi interessa più viaggiare.
Quindi trovo pesante già la partenza, poi per esperienza passata quando mi sforzavo so già poi come andava a finire, non ho più voglia e risparmio pure soldi.
|
Mah.. i soldi.. sì, servono (e lo so bene io non ne ho xD) ma tanto non ce li si porta nella tomba... quindi quello è il fattore minore.
Comunque ti capisco: tralasciando il fatto che nel mio caso non mi contatta mai nessuno (ed è giusto così).. onestamente, sì, pure io non ho (più) nulla da dire.. e in passato ogni volta che mi son sforzato di fare qualcosa è stato peggio..
In passato pure io pensavo che viaggiare era solo spendere inutilmente i soldi: ora se ce li avessi viaggerei e basta.. (anche da solo).
Tanto tra lo stare fermi o muoversi.. è comunque meglio muoversi (anche da soli).
Ma poi è tutto soggettivo, anche io in altre epoche sarei rimasto fermo a prescindere.. e se qualcuno mi avesse detto cose diverse lo avrei ignorato. Ma adesso farei diversamente, non perché penso cambierebbe tutto della mia vita, ma perché SO che a non far niente.....
|
|
 |
|
|