FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Visualizza i risultati del sondaggio: Su quali tra queste tematiche siete favorevoli?
Interruzione volontaria gravidanza 22 78.57%
Fecondazione con donatore esterno alla coppia 17 60.71%
Utero in affitto 15 53.57%
Matrimoni gay 20 71.43%
Adozioni gay 16 57.14%
Eutanasia/ Suicidio assistito 24 85.71%
Riapertura case chiuse 14 50.00%
Riapertura manicomi 10 35.71%
Altro 2 7.14%
Contrario/a a tutto questo 1 3.57%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 28. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Vecchio 26-03-2025, 12:51   #21
Esperto
L'avatar di gaucho

Favorevole a tutto tranne adozioni gay, conosco i gay e Dio salvi quei bambini
Ringraziamenti da
Maffo (26-03-2025)
Vecchio 26-03-2025, 13:37   #22
Principiante

Favorevole a tutto tranne manicomi e case chiuse, perlomeno nell'accezione che è stata data da altri.

Avrei sondato anche la GPA esplicitamente: anche su questo si vede chi è genuinamente liberale...
Ringraziamenti da
Hor (26-03-2025)
Vecchio 26-03-2025, 14:04   #23
Esperto
L'avatar di sparatemi

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
Tutto e aggiungo la pena di morte o come la chiamo io in gergo politicamente corretto “omicidio assistito”
anche a questo sono favorevole, certa gente non merita la vita
Vecchio 26-03-2025, 14:54   #24
Esperto
L'avatar di Maffo

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Favorevole a tutto tranne adozioni gay, conosco i gay e Dio salvi quei bambini
XD
Sinceramente ci ho pensato anch'io, perché ad esempio non credo che darei un bambino ad una coppia queer ad esempio, sarebbe un ambiente troppo complicato dove vivere, però quasi tutti i ragazzi gay che ho conosciuto in vita mia e l'unica ragazza lesbica che mi ricordo erano persone assolutamente normali e in grado di crescere dei figli adottivi come qualsiasi altra coppia etero.
Vecchio 26-03-2025, 14:57   #25
Esperto
L'avatar di Maffo

Io all' eutanasia sono favorevole in caso di forte sofferenza fisica della persona che la richiede, o nel caso in cui questa persona si trovi in stato vegetativo dal quale non ha chance di riprendersi.

Non sono favorevole però all' eutanasia su persone che soffrono di sola depressione.
Vecchio 26-03-2025, 15:08   #26
Esperto

Quote:
Originariamente inviata da sparatemi Visualizza il messaggio
anche a questo sono favorevole, certa gente non merita la vita
E merita di svignarsela invece di fare i conti per la vita con quello che ha fatto?
A me non sembra né punitiva né preventiva.
Io sono contraria a prescindere perché uno stato che uccide per legge é una democrazia fallita, ma al di là di questo mio ragionamento buonista, sono convinta che la morte non abbia alcuna utilità. Non è un deterrente e il condannato le cose che ha fatto dovrebbe scontarle in vita, quando lo addormenti e se ne va sotto terra, ciao ciao. Non c'è più e non sconta niente. E questo non mi pare buonismo.
Sarà che io sono epicurea e temo molto più altre cose che la
morte.
Per inciso mi spiace anche che gente non propriamente amata da noi buonisti, tipo Hitler e Mussolini, se la siano svignata uno col suicidio e l'altro appeso, invece di restare qua e scontare quello che hanno fatto. Ormai erano vinti, uno ha vinto perché non si è fatto umiliare,l 'altro perché è diventato vittima a sua volta di quello che faceva lui, uccidere.Avrei preferito processi e carcerazione dove fossero tormentati dai sensi di colpa a vita, perché chi ha colpe gravissime, deve sentirsi in colpa fino alla sua naturale ora.
Solo il mio pensiero

Ultima modifica di claire; 26-03-2025 a 15:11.
Vecchio 26-03-2025, 16:13   #27
Esperto
L'avatar di muttley

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Ma il pappone non c' è in tutti i lavori ?
Questa modalità di ragionamento mi è appartenuta per tutta l'adolescenza, quel periodo che per me è durato dai 20 ai 35 anni circa.

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Se non altro perche' lo stato non costringe la donne a prostituirsi ma le lascia sempre davanti a una libera scelta. Senza contare che molto probabilmente le condizioni economiche sarebbero migliori.
Innanzitutto non si prostituiscono solo le donne, ma anche alcuni uomini. Difficile che chi si prostituisce preferisca lavorare a condizioi e salario statali, quando potrebbe guadagnare molto di più privatamente e in nero. Solo persone che sfuggono da fame, guerre e persecuzioni è più probabile che lo scelgano, ma spesso sono anche persone prive di documenti. Per come la vedo io, le case chiuse non sono la soluzione autentica al problema perché non tengono conto di tutta una serie di passi preliminari senza i quali l'intera faccenda non può nemmeno essere affrontata. Una tra tutti è l'accettazione del lavoro sessuale e la sua "decriminalizzazione" morale agli occhi della gente comune.
Rispondi