FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 18-04-2024, 08:27   #21
Banned
 

In silenzio
Vecchio 18-04-2024, 09:16   #22
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Ho sempre tenuto tutto dentro. Non sono riuscita ad aprirmi praticamente mai con nessuno. Non lo faccio con mia mamma perchè non voglio farla preoccupare e non ho amici a cui mi sento così legata al punto dal sentirmi libera di parlarne. L'unica mia valvola di sfogo è il mio diario e questo forum.
Non solo mi tengo sempre tutto dentro ma con gli altri fingo anche sempre che vada tutto bene. Questo accumulo continuo prima o poi mi farà scoppiare.
Vecchio 18-04-2024, 09:21   #23
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
A dirti la verità prima mi sfogavo sempre con qualcuno ma per ricevere sempre risposte del cazzo,tipo:"guarda il lato positivo della vita","accontentati di quello che hai","trova la felicità nelle piccole cose","il partner non è tutto nella vita","divertiti a guardare un tramonto"ecc.
È questo il problema. Anche quando ti sfoghi con qualcuno poi non sanno cosa dirti e, per cercare a modo loro di aiutarti, se ne escono con queste frasi banali. Io sono convinta che non lo facciano per male, è che non sanno proprio come aiutare. Forse la cosa migliore sarebbe non dire niente ed ascoltare solo.
Vecchio 18-04-2024, 09:32   #24
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Di norma tengo tutto per me.
Ma ho poi il problema di non capire a volte come sto, quindi alla base spesso non capisco di non stare bene. Che da un lato è un bene, dall'altro, insomma.
Vecchio 18-04-2024, 10:30   #25
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Per sfogarsi ed essere capiti è necessario farlo con delle persone che sanno ascoltare, le conoscenze superficiali secondo me non vanno bene
Vecchio 18-04-2024, 13:42   #26
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Robert_Plant 89 Visualizza il messaggio
Soffrite in silenzio o vi lamentate con qualcuno?
mi lamento con qualcuno. Ma lo vorrei fare molto di più. Solo che vorrei un contesto adatto in cui le mie lamentele interessino a qualcuno e non mi facciano sembrare troppo sfigato...
Vecchio 18-04-2024, 14:19   #27
Esperto
L'avatar di ocelot83
 

La prima, purtroppo 😔
Vecchio 18-04-2024, 15:24   #28
Esperto
 

Mi lamento molto , ma non per lamentarmi, per lo sfogo fine a se stesso. Quello non mi serve. Gli sfoghi dove non mi aspetto risposte li metto in forum o in altri spazi personali. Con le persone mi lamento come richiesta d'aiuto. A me interessa risolverle le cose, non sguazzarci, e se ne parlo ad altri è perché io non so più cosa farci e necessito di risoluzioni.
Ma comunque non ottengo mai niente. I problemi, quando va bene, vengono "compresi"( la gente capisce se spieghi, non è tutta scema, la comprensione l'empatia ecc, si trovano, non da tutti ma si trovano.) e restituiti al mittente tali e quali, senza mai soluzioni o prospettive.
No quote.
Vecchio 18-04-2024, 16:25   #29
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Non ho mai capito se claire ha problemi di timidezza di ansia..di parlare in pubblico.fa l'insegnante non ho capito qual è il problema che è solitaria e ha pochi amici.lavoro ha casa famiglia,ho visto di peggio francamente qui dentro e fuori
Vecchio 18-04-2024, 16:50   #30
Esperto
 

Mai confidare i propri malesseri a nessuno se non ad un professionista,non commettete quest'errore! Le persone non aspettano altro che vedervi a terra, specie quando sono prese dai loro problemi!!
Rispondi


Discussioni simili a Soffrite in silenzio o vi lamentate con qualcuno?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rapporto con il silenzio dentromeashita Off Topic Generale 20 06-06-2014 00:41
Voglio un ragazzo (fidanzat*) con cui posso anche stare in silenzio !! Ansiaboy Amore e Amicizia 10 03-01-2014 21:08
soffrite di solitudine? templare_ Amore e Amicizia 25 03-06-2008 23:01
Ma quanto soffrite in realtà? fenicenanto SocioFobia Forum Generale 16 29-06-2007 12:04
ma di ke vi lamentate icek SocioFobia Forum Generale 14 28-06-2007 05:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2