FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Rossore-Eritrofobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 10-03-2024, 13:49   #21
Esperto
L'avatar di Levin
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Però bisogna saperlo fare perché altrimenti si fa una pessima autopromozione. Ad esempio, nella seduzione non basta non essere il fanalino di coda, perché sempre della lower class rimani.
Devi fare vedere che non sei disperatamente alla ricerca della scalata sociale (= sei già in alto e quindi non ne hai bisogno). Bisogna fare vedere che si è il migliore, non il penultimo.
Sì,secondo me bisognerebbe saperlo fare, bisognerebbe fare conoscere cose positive di sè in modo naturale senza forzare la cosa, senza far notare che si è alla ricerca dell'approvazione sociale.
Si è forse un po' presuntuosi ad immaginare che un estraneo o semi-estraneo possa apprezzarci sulla fiducia, diciamo così
Vecchio 10-03-2024, 14:46   #22
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Levin Visualizza il messaggio
Non pensavo a una forma di autocelebrazione, ma piuttosto fare sapere che nonostante un' apparenza da disgraziato qualche qualità, a pensarci in modo giusto, in fondo la si ha, e che qualcosa nella vita si combina o si è combinato. Un accenno, un frase neutra che facciano conoscere che qualcosa di buono c'è, dietro un aspetto molto così.
Quanto si vale non serve dirlo, basta dimostrarlo con le proprie azioni , scelte quotidiane ed esprimendo il proprio pensiero e facendo conoscere il proprio vissuto. La stima degli altri non è dovuta, si ottiene facendo della propria vita qualcosa che sia degno di stima.
Chi sa cogliere coglierà.

Ultima modifica di claire; 10-03-2024 a 14:49.
Vecchio 10-03-2024, 17:14   #23
Esperto
L'avatar di Levin
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Quanto si vale non serve dirlo, basta dimostrarlo con le proprie azioni , scelte quotidiane ed esprimendo il proprio pensiero e facendo conoscere il proprio vissuto. La stima degli altri non è dovuta, si ottiene facendo della propria vita qualcosa che sia degno di stima.
Chi sa cogliere coglierà.
Basta una persona che sappia cogliere per dieci persone che ti rendono la vita difficile perché ti vedono come una nullità?
Ringraziamenti da
Giovedì (11-03-2024)
Vecchio 10-03-2024, 17:28   #24
Esperto
L'avatar di Varano
 

Io per scherzo dico sempre che ho tutte le virtù, un bellissimo carattere che va d'accordo con tutti, simpatico, educato, parsimonioso, lavoratore, ecc.
Non so se funzioni, pare di sì. Però in primis viene quello che dice Claire, devi lavorare nell'ombra finché sarà impossibile ignorarti.
Poi l'autopromozione è un po' una buffonata adatta a chi gioca a fare lo spaccone, io ho sempre pensato spara in alto che tanto la gente ti tirerà in basso comunque.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Rispondi


Discussioni simili a Farsi pubblicità
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pubblicità della vigorsol dottorzivago Off Topic Generale 7 23-11-2008 21:43
PUBBLICITA'. fuxxia82 Supporto Web 22 09-09-2008 17:57
pubblicita' bastarda blunotte_79 Off Topic Generale 3 31-08-2008 21:22
Togliere la pubblicita, banner con Firefox Fear Supporto Web 10 20-08-2008 21:39
Piccolo spazio pubblicità blocco SocioFobia Forum Generale 11 10-05-2005 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2