FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 29-03-2021, 22:46   #21
Esperto
L'avatar di Dark97
 

Quote:
Originariamente inviata da Marc96 Visualizza il messaggio
mi dispiace non era mia intenzione, hai fatto l'uni in ingegneria elettrica?
Non ti preoccupare, sono io che devo imparare a gestire certe emozioni. Ingegneria elettrica era il mio sogno, sono sempre stato affascinato dall' elettrotecnica, era la mia materia preferita alle superiori...Già a 12 anni, mi divertivo a "progettare" piccoli circuiti elettrici...Purtroppo alcuni problemi mi hanno impedito di continuare gli studi...Hai scelto un' ottima facoltà, só che sono abbastanza ricercati gli ingegneri elettrici.
Vecchio 19-06-2021, 16:41   #22
Principiante
 

Ciao a tutti, volevo aggiornavi su come va dopo un nuovo periodo difficile.

Ho deciso di reagire, sto studiando per un esame e sono pronto a tornare in presenza anche se ho un po' di paura.

Scrivo per portare la mia esperienza visto che leggo molto spesso nel forum di persone che hanno perso quasi la speranza di poter migliorare.

Io credo che c'è sempre margine di miglioramento, sto cercando di essere più comprensivo nei miei confronti, ad essere più dolce come lo sono con gli altri e a provare a giudicarmi meno negativamente.

Con i miei tempi ( visto che comunque sono stato ricoverato in un ospedale psichiatrico con psicosi) voglio cercare di studiare perché l'ingegneria elettrica è affascinante.
Nel tempo restante gestisco 4 portafogli azionari con un importo totale di 270000 euro( molti soldi sono stati ottenuti dai rendimenti), mi sono tolto la paura di guidare buttandomi a farlo ( cercherò di migliorare nei parcheggi).

Purtroppo non riesco ad essere molto presente nel forum causa impegni di studio.

Spero questo messaggio possa servire a dare un minimo di speranza a chi sta male. Vi comprendo perché anche io non sto bene e in passato sono stato malissimo.

NEVER GIVE UP!!
Ringraziamenti da
Trinacria (19-06-2021)
Vecchio 19-06-2021, 17:05   #23
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Marc96 Visualizza il messaggio
Attualmente lavoro da marzo 2020 in uno studio di ingegneria, ma ho deciso di riprendere gli studi per potermi specializzare meglio e ottenere la laurea magistrale e sperare di poter ottenere una posizione migliore.
Consolati, io non ci sono mai riuscito a lavorare in uno studio di ingegneria, o meglio, non ci sono mai rimasto a lungo per altri tipi di problemi sempre relativi alle skills sociali, quindi mi pare che tu parta molto avvantaggiato dalla mia prospettiva. Anche io non guardo mai negli occhi per motivi in parte simili ai tuoi e non lo vedo come un problema, né la gente me ne ha mai creati. Ogni tanto me lo fanno notare ma è una caratteristica che non compromette le normali relazioni buongiorno-buonasera.

Secondo me il tuo è uno dei classici problemi affrontabili e in gran parte superabili, se ci tieni a guardare le persone negli occhi (io per esempio non ci tengo)
Vecchio 19-06-2021, 17:21   #24
Principiante
 

si infatti sto cominciando a capire che non adesso non è un problema così grave un po' di timidezza. La gente non sta sempre a fare il giudice, è più importante fare le cose
Vecchio 29-01-2023, 16:58   #25
Principiante
 

Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi su come sto. Mi mancano 5 esami, ne sto preparando altri 2 entro febbraio e entro Giugno dovrei finire di sostenere gli esami, poi la tesi
Si tratta di dover prendere più coraggio e responsabilità, per questo nonostante le difficoltà sono intenzionato a cercare un lavoro appena terminato il lungo periodo di studio.

A volte quando penso che qualche anno fa ero in un lettino d'ospedale in preda a psicosi mi sembra quasi impossibile di stare così adesso
Ringraziamenti da
cancellato25904 (29-01-2023)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Situazione difficile
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E' un po' difficile... ReDelDisordine Presentazioni 3 10-02-2020 21:23
mio cugino non si da pace!!!!situazione fam difficile!!! tino Depressione Forum 22 27-10-2011 21:04
Situazione più difficile da affrontare per te? webmaster Sondaggi 16 01-07-2010 22:28
è più difficile... christy Amore e Amicizia 9 02-09-2009 00:08
Cos'è più difficile? uahlim SocioFobia Forum Generale 6 26-06-2008 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2