FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 26-09-2022, 14:47   #321
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Qualche diecina? No no, ti confondi con qualcun'altro.
Chiedo perdono, devo aver letto male. In ogni caso le tue esperienze sessuali le hai avute. Quindi perchè il tuo eventuale partner dovrebbe essere vergine? Il punto non è quante esperienze sessuali si abbiano ma pretendere che gli altri non ne abbiano avute. Quindi il mio giudizio su questo tipo di persone non cambia. Se la pensi così è riferito anche a te.
Vecchio 26-09-2022, 14:54   #322
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
Chiedo perdono, devo aver letto male. In ogni caso le tue esperienze sessuali le hai avute. Quindi perchè il tuo eventuale partner dovrebbe essere vergine? Il punto non è quante esperienze sessuali si abbiano ma pretendere che gli altri non ne abbiano avute. Quindi il mio giudizio su questo tipo di persone non cambia. Se la pensi così è riferito anche a te.
Per cominciare non pretendo nulla, al max cercherei tra chi corrisponde se ci fossero condizioni per poter avere un partner, al momento è tutto teorico, si fa giusto per parlare.. in ogni caso mi rendo benissimo conto che vorrei più di quanto posso offrire in questo campo, quindi sarei disposta compensare in altri campi (tipo larghezza polso, anzi no, ho stretto pure io vabbe sarà qualcos'altro )
Vecchio 26-09-2022, 14:59   #323
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Per cominciare non pretendo nulla, al max cercherei tra chi corrisponde se ci fossero condizioni per poter avere un partner, al momento è tutto teorico, si fa giusto per parlare.. in ogni caso mi rendo benissimo conto che vorrei più di quanto posso offrire in questo campo, quindi sarei disposta compensare in altri campi (tipo larghezza polso, anzi no, ho stretto pure io vabbe sarà qualcos'altro )
Tu stessa hai detto che ti piacciono gli scorfani senza esperienza sessuale (ovviamente non detto così, l'hai detto in maniera infantile). Che poi, come dici tu, è tutto riportato in maniera teorica, anche se ammetti che cercheresti tra questi tipi di uomini. Ma sempre in maniera teorica, eh?
Vecchio 26-09-2022, 18:07   #324
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
Chiedo perdono, devo aver letto male. In ogni caso le tue esperienze sessuali le hai avute. Quindi perchè il tuo eventuale partner dovrebbe essere vergine? Il punto non è quante esperienze sessuali si abbiano ma pretendere che gli altri non ne abbiano avute. Quindi il mio giudizio su questo tipo di persone non cambia. Se la pensi così è riferito anche a te.
Se chiede un uomo vergine in realtà sta ipogamando.
Ben venga la donna che ipogama, ma il sesso è e rimane una forma di discriminazione e non può essere altrimenti.
Qwerty si raccomanda sul fatto che lei non è molto pretenziosa, ma è single da diversi anni, quindi la sua selezione l'ha applicata.
Vecchio 29-09-2022, 13:40   #325
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Warlordmaniac Visualizza il messaggio
Se chiede un uomo vergine in realtà sta ipogamando.
Ben venga la donna che ipogama, ma il sesso è e rimane una forma di discriminazione e non può essere altrimenti.
Qwerty si raccomanda sul fatto che lei non è molto pretenziosa, ma è single da diversi anni, quindi la sua selezione l'ha applicata.
Fa riflettere perchè si dice in continuazione che vi siano eserciti di uomini orrendi fidanzati. Peccato che in realtà di questi fantomatici brutti in coppia non se ne vedono affatto ed è zeppo di uomini brutti che, inevitabilmente, non piacciono per motivi estetici e non riescono a trovare una compagna. Be' stando così le cose come mai se a lei piacciono gli scorfani e ve ne sono tanti nella situazione da me poc'anzi descritta non si da da fare? Non è che forse non è poi così vero che le piacciono i brutti?
Vecchio 29-09-2022, 13:49   #326
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Soddisfatto Visualizza il messaggio
Fa riflettere perchè si dice in continuazione che vi siano eserciti di uomini orrendi fidanzati. Peccato che in realtà di questi fantomatici brutti in coppia non se ne vedono affatto ed è zeppo di uomini brutti che, inevitabilmente, non piacciono per motivi estetici e non riescono a trovare una compagna. Be' stando così le cose come mai se a lei piacciono gli scorfani e ve ne sono tanti nella situazione da me poc'anzi descritta non si da da fare? Non è che forse non è poi così vero che le piacciono i brutti?
E basta con sta storia che mi piaciono i brutti, per un po lo scherzo può essere divertente, ma poi stufa.
Ho detto che qualcuno mi potrebbe piacere nonostante sia considerato brutto dai altri, magari per altre caratteristiche, ma non di certo per bruttezza in sé
I brutti esattamente come belli possono piacermi oppure no, ma se mi piace un brutto tendo a non vederlo brutto.
Vecchio 29-09-2022, 13:58   #327
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
Il polso stretto comunque diventa sexy con i bracciali. Chi ha il polso grosso non fa lo stesso effetto.
A me pare il contrario, ma chiaramente questo rientra nella sfera dei gusti.

Personalmente non posso nemmeno usare un orologio perché quelli che trovo decenti sono enormi pur non essendo mai patacconi, e soprattutto, per la giusta misura occorre sempre provare a togliere tante di quelle maglie che poi il cinturino non resta abbastanza flessibile. Pazienza tanto con un orologio nemmeno ci faccio alcunché.
Vecchio 29-09-2022, 14:56   #328
Banned
 

"come far accettare alle amiche delle donne che ci piacciono che siamo brutti"

Un motivo non indifferente per cui si può essere respinti è il giudizio delle amiche o la paura del giudizio di queste, che sono sempre pronte a definire brutto il partner di turno.. e magari sono pure invidiose perché loro stanno con uno ancor più brutto.
Vecchio 29-09-2022, 14:56   #329
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Che non si dà da fare è chiaro: per misurare la motivazione di lui e quindi la sfruttabilità.

Ma più che altro sarebbe interessante sapere gli altri due dati: numero di richieste di ricevute e value medio dei candidati.
Vecchio 29-09-2022, 14:59   #330
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
A me pare il contrario, ma chiaramente questo rientra nella sfera dei gusti.

Personalmente non posso nemmeno usare un orologio perché quelli che trovo decenti sono enormi pur non essendo mai patacconi, e soprattutto, per la giusta misura occorre sempre provare a togliere tante di quelle maglie che poi il cinturino non resta abbastanza flessibile. Pazienza tanto con un orologio nemmeno ci faccio alcunché.
Chi ha le braccia e i polsi piccoli è anche inadeguato a portare i tatuaggi.. va a finire che per evitare di sembrare sfigato risulti poi un tossicodipendente all'ultimo stadio.. come uno fa sbaglia.. gli orologi pure sono difficili da scegliere, infatti mi tocca portare un casio da 10 euro che è l'unico comodo.
Vecchio 29-09-2022, 15:27   #331
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
A me pare il contrario, ma chiaramente questo rientra nella sfera dei gusti.
Io parlo di un effetto che sfrutta l'esilità del polso.Se il polso è esile,il bracciale si nota di più perché fa più contrasto con il polso.Quindi un bel bracciale,piacevole da vedere,può fregare la psiche dell'osservatore facendogli trasmettere,per proprietà transitiva,la bellezza al polso,perché il polso viene percepito come qualcosa che contribuisce alla bellezza del bracciale. Per fare questo effetto il bracciale deve essere leggermente più grande della misura ideale per il polso,quasi ad accentuare il contrasto tra polso e bracciale, e se è un bracciale etnico e grossolano è meglio, perché sembra un effetto meno ricercato e quindi più naturale. Questo effetto è sfruttato ad esempio dal giornalista Paolo Barnard,che ha i polsi sottili.Guardando le foto è evidente che quei bracciali non farebbero lo stesso effetto se avesse i polsi più grossi.
Ringraziamenti da
pokorny (30-09-2022)
Vecchio 29-09-2022, 15:40   #332
Esperto
L'avatar di Soddisfatto
 

Quote:
Originariamente inviata da HurryUp Visualizza il messaggio
Io parlo di un effetto che sfrutta l'esilità del polso.Se il polso è esile,il bracciale si nota di più perché fa più contrasto con il polso.Quindi un bel bracciale,piacevole da vedere,può fregare la psiche dell'osservatore facendogli trasmettere,per proprietà transitiva,la bellezza al polso,perché il polso viene percepito come qualcosa che contribuisce alla bellezza del bracciale. Per fare questo effetto il bracciale deve essere leggermente più grande della misura ideale per il polso,quasi ad accentuare il contrasto tra polso e bracciale, e se è un bracciale etnico e grossolano è meglio, perché sembra un effetto meno ricercato e quindi più naturale. Questo effetto è sfruttato ad esempio dal giornalista Paolo Barnard,che ha i polsi sottili.Guardando le foto è evidente che quei bracciali non farebbero lo stesso effetto se avesse i polsi più grossi.
Non ho problemi di circonferenza di polsi ma comunque posso ben dirti che utilizzare un accessorio come un bracciale o una collana, se si è brutti, non fa altro che peggiorare la situazione. Farò un esempio simile. Quando ero giovane ho tentato tantissime volte di migliorare la mia bruttezza (e gli esiti sono sempre stati nefasti) e tra gli accorgimenti vi era anche quello di utilizzare accessori. Cercavo di indossare collane o bracciali e risultavo ancora più brutto, sembravo Giovanni Cacioppo nei panni di Graziello di "Mai dire martedì", il programma della Gialappa's. In tutta onestà lo trovo inutile.
Abbiamo parlato di accessori ma possiamo dire lo stesso, ad esempio, dell'abbigliamento che, con un aspetto fisico sotto la media, ha l'effetto opposto, ovvero fa sembrare ancora più brutti. Quindi meglio essere si puliti e ordinati (che ovviamente non serve a compensare la bruttezza) perchè l'igiene è importante ma meglio puntare ad un abbigliamento del tutto anonimo.
Vecchio 29-09-2022, 19:19   #333
Banned
 

Forse è più semplice essere brutti rispetto che ad essere molto belli
Vecchio 29-09-2022, 19:39   #334
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
Forse è più semplice essere brutti rispetto che ad essere molto belli
ahaha non ci provare
Vecchio 29-09-2022, 19:50   #335
Banned
 

Dò una risposta da guru alla domanda del primo post.

Penso che accettare di essere brutto non sia affatto il tuo problema principale. Credo invece che vivi in un clima di pesante negazione del tuo bisogno di capire te stesso e il mondo, e anche che non hai molti strumenti a disposizione.

Non hai fatto buone esperienze relazionali, formative, non conosci il significato della relazione e per qualche motivo (non legato all'aspetto fisico) non te la senti di farti avanti con questi presupposti.

Ti manca l'esperienza di essere riconosciuto, apprezzato per quel che sei, incoraggiato e non sminuito, difeso e assecondato nel tuo difenderti. Non hai mai fatto i conti con questo, e il sintomo è una bassa energia generale, o meglio un'energia compressa: il famoso freno a mano tirato.

Questo è il motivo per cui non riesci a dare il giusto peso alle cose.
Ringraziamenti da
Marta97 (29-09-2022), pokorny (30-09-2022)
Vecchio 29-09-2022, 19:59   #336
Banned
 

Anche se sei evidentemente molto intelligente, hai una mente incolta, e tendi a identificarti con essa. Intuisci che le parole che ti escono dalle dita o dalla bocca sono sciocche e non ti rappresentano: sono la tua prigione. Ma non trovi il modo di esprimere te stesso, e nemmeno te ne preoccupi, focalizzandoti su "ossessioni" banali.
Vecchio 29-09-2022, 20:03   #337
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Angus Visualizza il messaggio
Non hai fatto buone esperienze relazionali, formative, non conosci il significato della relazione e per qualche motivo (non legato all'aspetto fisico) non te la senti di farti avanti con questi presupposti.

Ti manca l'esperienza di essere riconosciuto, apprezzato per quel che sei, incoraggiato e non sminuito, difeso e assecondato nel tuo difenderti. Non hai mai fatto i conti con questo, e il sintomo è una bassa energia generale, o meglio un'energia compressa: il famoso freno a mano tirato.
Bellissima, alcune cose che hai detto valgono anche per me, ma credo per molti qui dentro.

Ormai sei il nostro AnGURUs.
Vecchio 29-09-2022, 20:32   #338
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Io per esempio credo di essermi focalizzata sul mio aspetto fisico quando ho realizzato che ho una vita parecchio vuota. Vorrei essere bella per compensare il resto.
Conta tanto la personalità, può affascinare anche se non si è così belli.
Il problema nasce quando c'è poca sostanza, se una persona è poco interessante risulta anche meno affascinante. Io per esempio non vengo notata per l'aspetto, ma neanche per il carattere o la personalità perché sono anonima. Se fossi più brillante forse la situazione sarebbe diversa.
La bellezza conta fino ad un certo punto, è il fatto di essere anonimi che penalizza di più.
Non si fidanzano solo i bellocci, ma chiunque. Noi siamo iscritti qui perché abbiamo delle difficoltà a rapportarci con gli altri che non dipendono solo dal nostro aspetto.
Ringraziamenti da
euridice_ (29-09-2022), Hitomi (29-09-2022)
Vecchio 29-09-2022, 21:24   #339
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Vara quale utentessa vedi adatta a stare con me se ne vedi,col mio stile di vita..
Vecchio 29-09-2022, 21:28   #340
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Vara quale utentessa vedi adatta a stare con me se ne vedi,col mio stile di vita..
bella domanda...posso dirti di sicuro chi non lo è. leva tutte quelle che odiano il rdc e l'uso che ne fai. chi rimane?...forse conga o xché
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Come accettare di essere brutti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Riuscire ad accettare di essere troppo brutti per essere amati Brutto Vero Amore e Amicizia 299 24-04-2022 13:21
Accettare il fatto di essere esteticamente sgradevoli ed essere felici Jack Ugly Off Topic Generale 25 25-03-2022 21:03
I vantaggi dell'essere brutti An.dream Off Topic Generale 69 06-10-2018 23:49
Gli svantaggi di essere brutti Jacksparrow Off Topic Generale 15 01-06-2018 09:41
Accettare il proprio essere franz90 SocioFobia Forum Generale 7 28-06-2015 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2