FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Rispondi
 
Vecchio 19-05-2022, 15:52   #41
Banned
 

Sì, mi è già capitato e mi ha fatto piacere. Potrei sentirmi a disagio, ma se la persona è piacevole pian pian il disagio passerebbe.
Vecchio 19-05-2022, 19:24   #42
Des
Esperto
L'avatar di Des
 

A me è successo alcune volte, l'ultima in modo spudorato ma era un contesto in cui mi sentivo un po' a disagio: per strada ed ero in ritardo.
"Avere occasioni e non saperle gestire" potrebbe essere il motto della mia vita.

Comunque, per rispondere al post: dipende. Dipende da come avviene l'approccio e da come ci si pone.
Vecchio 19-05-2022, 21:39   #43
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Precisando che secondo me dovrebbero essere le donne a fare il primo passo (perchè è meno probabile che ci sia un rifiuto da parte di un uomo che di una donna, forse non so, ma tanto io non sono interessato a fidanzamenti per cui non mi cambia), in realtà non mi piace perchè quando è capitato mi sono sentito osservato dalla gente.

Comunque sì, mi è capitato di essere fermato da ragazze (o che volessero attaccare bottone) quando dovevo uscire di casa, in una mensa,su un autobus, in treno, alla stazione di un treno (ho ricordi sparsi e non posso ricordarmeli tutti). L'unica volta che sono uscito di sera in una notte di capodanno, tornando a casa forse a mezzanotte o poco prima, sono stato fermato da due ragazze (l'unica eccezione in cui ho proseguito brevemente la conversazione e stop). Quello che succedeva era che mi sentivo appunto osservato. Posso raccontare un fatto, di tanti anni fa in cui una presumo scandinava che si era seduta al mio tavolo (mensa universitaria) e ha provato ad iniziare una conversazione. Io sono scappato via dopo poco perchè mi sentivo osservato da tutta la mensa (della serie "ma capiscono che si è seduta lei e che non sono io che sono andato io? Capiscono che non sono un 'poco di buono' che si siede al tavolo delle ragazze per attaccare bottone/provarci?". Mi sono limitato a rispondere alla sua domanda in inglese poi ho finito di mangiare in fretta e furia e me ne sono andato sentendomi puntati addosso tutti gli occhi della mensa. Una cosa vista ora, assolutamente folle, ma la fobia sociale è questa.

Alla domanda "da un altro fobico" molto difficile rispondere, sono un caso a sè, non saprei proprio che rispondere, sicuramente una persona iperestroversa mi mette più pressione.

Non quotare questo post, grazie, scusate se cambio di post in post a volte la privacy mi spaventa

Ultima modifica di MrBean; 19-05-2022 a 21:42.
Vecchio 19-05-2022, 22:17   #44
Avanzato
 

Dovete essere dei bellocci per essere approcciati così a caso da ragazze sconosciute.
Sinceramente non mi è mai capitato, mi darebbe fastidio solo se venissi approcciato da un gruppo, in quel caso mi sentirei a disagio e con gli occhi puntati addosso, mentre da una sola persona mi farebbe piacere.
Vecchio 19-05-2022, 22:52   #45
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Sono un coglione una tedesca su tinder mi dà watsup io perdo tempo a scriverlo mi appisolò di pomeriggio e sparisce la conversazione..e ancora tra le persone che mi hanno messo like..tra l'altro mi ha scritto senza match aveva la versione a pagamento..che ora dovrò farmi per risalire..che pollo..
Vecchio 19-05-2022, 23:44   #46
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Cancelletto Visualizza il messaggio
Se vi capita di essere notati da un altro fobico stando fuori, vorreste essere approcciati oppure no?
Oggi sono uscita e nell'area per sedersi e mangiare ho visto un ragazzo che mi sembrava avesse ansia sociale(potrei sbagliarmi di grosso ma ho avuto quella impressione). Considerate che ce lho anchio ma nei momenti in cui sono di buon umore mi viene da mettere un pò da parte le insicurezze. Avrei voluto accennargli un sorriso ma avevo la mascherina. Vorreste essere lasciati stare, a maggior ragione perché so che non vi sentite a vostro agio? O vi farebbe piacere scambiare due chiacchiere? Certo uno non può presentarsi dicendo "ciao tizio mai visto, soffro di ansia sociale e mi chiedevo se anche tu ne soffrissi. Ti va di parlare?" che intanto povero tizio, ansia sociale o meno me lo immagino che se ne scappa a gambe levate. Quindi vorreste essere approcciati? E se si, come?
Penso che se avvenisse spontaneamente, tipo in attesa di un autobus o in una libreria, la cosa mi farebbe piacere.

Ma tanto non succede mai, quindi è pura fantascienza.
Ringraziamenti da
Varano (20-05-2022)
Vecchio 20-05-2022, 01:39   #47
Banned
 

Si, mi piacerebbe, ma anche qualora succeda mi cago sotto perché sono un.. [inserire insulto a piacere]
Vecchio 17-04-2023, 13:03   #48
Banned
 

Vado a periodi, a volte preferisco approcciare, altre essere approcciata, sia con gli uomini che con le donne.
In questo periodo, anche se non sto cercando nulla, avrei voglia di approcciare una ragazza. Temo sarà un'altra cosa che rimanderò, almeno per il momento.

Ultima modifica di Madeleine; 17-04-2023 a 13:18.
Vecchio 17-04-2023, 13:31   #49
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Preferirei di no per i seguenti motivi: se fosse un uomo ad approcciare il motivo sarebbe la mancanza d'interesse....anche se sarebbe come dire un rifiuto più "gentile" nel senso che gli direi che ho altri gusti in ambito sessuale.

Ma se invece fosse una donna ad approcciarmi entrerebbero in gioco altri fattori: indipendentemente dal fatto che la ragazza che fa l'approccio mi piaccia o meno....visto il mio rapporto antagonistico con il sesso femminile è molto probabile che mi venga la tentazione di dare un rifiuto a prescindere provando al momento anche un po' di malsana soddisfazione.
È chiaro che per la persona che dovesse ricevere un rifiuto però sarebbe qualcosa di poco carino soprattutto per la stima di sé.
Per questo motivo infatti ho scritto all'inizio che preferirei non essere approcciato.

Ultima modifica di Saturnino; 17-04-2023 a 14:23.
Vecchio 17-04-2023, 13:33   #50
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Ma tutti quelli che "si se fosse una ragazza" sarebbero contenti pure se questa ragazza fosse brutta?
Ringraziamenti da
Hassell (17-04-2023)
Vecchio 17-04-2023, 13:36   #51
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Ma tutti quelli che "si se fosse una ragazza" sarebbero contenti pure se questa ragazza fosse brutta?
X quanto mi riguarda si, ma il discorso e che tanti non sono mica brutti quindi in realtà avessi tutte le attenzioni di una tipa metà dei miei problemi sparirebbero
Vecchio 17-04-2023, 13:38   #52
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Ma tutti quelli che "si se fosse una ragazza" sarebbero contenti pure se questa ragazza fosse brutta?
essere approcciati fa piacere perché vuol dire aver suscitato interesse.
Poi, se la persona che fa l'approccio dà una buona impressione, il rapporto può proseguire; se non dà una buona impressione, allora non prosegue. La bellezza è tra i fattori che agiscono sull'esito dell'impressione.
Vecchio 17-04-2023, 13:41   #53
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Se è solo per due chiacchiere come descritto direi di no.

Cioè... Io so che riuscire a avvicinare persone estranee, che magari sembrano un po' depresse, e coinvolgere nella antica arte della conversazione, anche solo per ravvivare un contatto umano, è una cosa fantastica.

La considero degna di lode. Avvicinarsi agli altri per migliorare la loro giornata è una cosa che rende più umane le persone.

Ma al tempo stesso se proprio ci deve essere un estraneo che ha voglia di rapportarsi con me, non può essere un'estranea? E magari più che due chiacchiere, tanto per parlare, vuole conoscermi meglio perché le interesso?

No eh? Invece devo mettermi a parlare con un chiacchierone che non ha niente di meglio da fare.

Mentre sono 10 anni che mi interrogo su cosa non vada in me per non attirare nemmeno un esponente del gentil sesso.

E tutto quello che trovo è un tipo che vuole parlare del tempo? La cosa mi metterebbe di pessimo umore.

Si, lo so, sono pieno di ostilità in questi ultimi anni 😒

Ultima modifica di Demiurgo; 17-04-2023 a 13:50.
Vecchio 17-04-2023, 13:50   #54
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash Visualizza il messaggio
essere approcciati fa piacere perché vuol dire aver suscitato interesse.
Poi, se la persona che fa l'approccio dà una buona impressione, il rapporto può proseguire; se non dà una buona impressione, allora non prosegue. La bellezza è tra i fattori che agiscono sull'esito dell'impressione.
Quindi ti farebbe piacere perché penseresti "ah ma allora le donne mi notano" ma poi, essendo la ragazza brutta, non saresti interessato ad andare oltre a "buongiorno", "come va" e "arrivederci"?


Rispondendo alla domanda, a me comunque non farebbe piacere, perché se qualcuno mi vedesse in giro e decidesse di parlarmi sarebbe molto probabilmente per prendermi in giro (es. con i suoi amici) o per pietà.
Vecchio 17-04-2023, 13:55   #55
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Ma tutti quelli che "si se fosse una ragazza" sarebbero contenti pure se questa ragazza fosse brutta?
Sono molto bisognosi di attenzioni, quindi probabilmente qualcuno ti potrebbe rispondere anche di sì. Tu perché ti senti brutta?
Vecchio 17-04-2023, 13:56   #56
Esperto
L'avatar di Chamomile
 

Quote:
Originariamente inviata da Madeleine Visualizza il messaggio
Sono molto bisognosi di attenzioni, quindi probabilmente qualcuno ti potrebbe rispondere anche di sì. Tu perché ti senti brutta?
Non mi sento brutta, lo sono. Lo sono per me stessa e per gli altri. La faccia è il problema peggiore.
Vecchio 17-04-2023, 13:58   #57
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Quindi ti farebbe piacere perché penseresti "ah ma allora le donne mi notano" ma poi, essendo la ragazza brutta, non saresti interessato ad andare oltre a "buongiorno", "come va" e "arrivederci"?
sì, esatto. Sottolineo comunque che il livello estetico dell'aspetto fisico non è l'unico fattore che considero e che ci sono diverse gradazioni di bruttezza.
Vecchio 17-04-2023, 14:48   #58
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Sì, mi farebbe molto piacere essere approcciato da una donna. Sarebbe un sogno che diventa realtà. Ma non ci sono donne che fanno il primo passo, o comunque dubito che lo facciano con me.
Nel caso in cui fosse un ragazzo ad approcciare, anche fare amicizia non mi dispiace.
Vecchio 17-04-2023, 15:28   #59
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Alcune donne meno belle hanno il complesso della bellezza verso le più belle e secondo me a volte se non spesso pensano che gli uomini li evitino,come un circolo vizioso delle volte sono loro a tagliarsi fuori anche da dinamiche di amicizia,non a tutti gli uomini interessano le modelle e stato detto più volte anche qui dentro,ci sono gli uomini con standard estetici ma saranno la metà forse,ed è un peccato perdere delle occasioni
Vecchio 17-04-2023, 16:42   #60
Esperto
L'avatar di Varano
 

a me è capitato raramente, ma inutile dire che mi ha fatto piacere. appaga l'ego, fa riapparire un po' di speranza. ma solo all'estero o con le straniere possono succedere certe cose, le italiane le conosciamo
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Vorreste essere approcciati?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
in che film vorreste vivere, e quale personaggio vorreste essere? valina90 Forum Cinema e TV 34 21-03-2014 22:08
Come vorreste vivere ? come vorreste essere ? Solitario Amore e Amicizia 30 24-01-2014 16:48
Come vorreste essere? MiRuina SocioFobia Forum Generale 56 27-07-2011 02:50
Come vorreste essere ricordati? piocca Off Topic Generale 20 22-03-2008 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2