FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 06-12-2021, 19:25   #301
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Bisognerebbe avere la fortuna di trovare una che ti accetta per come sei, ovviamente mi riferisco a chiunque abbia questi problemi, me compreso, e che non rompa le balle con tutti i paletti sociali, che devi avere amici, posizione importante eccetera eccetera.
Io fino ad ora non ho mai avuto il piacere di conoscerne una di persona. Voi?
non lo so, qualcuna forse sì ma quelle con un carattere buono e che non rompono si fidanzano presto e non le becchi più.
le mie coetanee single lo sono a causa dei paletti che hanno messo troppo in là...
Ringraziamenti da
Warlordmaniac (06-12-2021)
Vecchio 06-12-2021, 19:26   #302
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Secondo me una che ti accetta per come sei e basta non esiste, inconsciamente guarderà anche a quello che hai da offrire.
Poi la grossa fregatura è che comunque il ventaglio di scelta è talmente ampio che non si soffernerebbero mai e poi mai a una persona problematica.
Cioè secondo me nella loro testa scatta questo ragionamento :"ma io perchè mai dovrei perdere tempo a degnare del mio interesse uno che ha problemi ed è zero in tutto quando la fuori posso puntare a milioni di uomini senza fobie, ansie eccetera eccetera?"
Se sul pianeta Terra esisto io e una donna e basta, allora in mancanza di altri, o sta da sola o si accontenta di me, ma siccome siamo 5 miliardi sul pianeta, mai e poi mai una, secondo me, accetterebbe una persona che è zero in tutto, e chi nega sta cosa mente sapendo di mentire
Vecchio 06-12-2021, 19:51   #303
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Poi la grossa fregatura è che comunque il ventaglio di scelta è talmente ampio che non si soffernerebbero mai e poi mai a una persona problematica.
Cioè secondo me nella loro testa scatta questo ragionamento :"ma io perchè mai dovrei perdere tempo a degnare del mio interesse uno che ha problemi ed è zero in tutto quando la fuori posso puntare a milioni di uomini senza fobie, ansie eccetera eccetera?"
Se sul pianeta Terra esisto io e una donna e basta, allora in mancanza di altri, o sta da sola o si accontenta di me, ma siccome siamo 5 miliardi sul pianeta, mai e poi mai una, secondo me, accetterebbe una persona che è zero in tutto, e chi nega sta cosa mente sapendo di mentire
Appunto. Hanno una miriade di scelte.
Alla fine o ci vuole un'enorme botta di culo o tocca restare soli. Poi alcuni sono riusciti con l'online ma è difficilissimo.
Vecchio 06-12-2021, 20:53   #304
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Poi la grossa fregatura è che comunque il ventaglio di scelta è talmente ampio che non si soffernerebbero mai e poi mai a una persona problematica.
Cioè secondo me nella loro testa scatta questo ragionamento :"ma io perchè mai dovrei perdere tempo a degnare del mio interesse uno che ha problemi ed è zero in tutto quando la fuori posso puntare a milioni di uomini senza fobie, ansie eccetera eccetera?"
Se sul pianeta Terra esisto io e una donna e basta, allora in mancanza di altri, o sta da sola o si accontenta di me, ma siccome siamo 5 miliardi sul pianeta, mai e poi mai una, secondo me, accetterebbe una persona che è zero in tutto, e chi nega sta cosa mente sapendo di mentire
Il fatto è che spesso i problemi li abbiamo anche a noi ad esporci troppo o a proporci perché ci sentiamo inadeguati. I problemi li hanno anche gli altri, però si propongono e sanno come farlo.
Vecchio 06-12-2021, 21:52   #305
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Bisognerebbe avere la fortuna di trovare una che ti accetta per come sei, ovviamente mi riferisco a chiunque abbia questi problemi, me compreso, e che non rompa le balle con tutti i paletti sociali, che devi avere amici, posizione importante eccetera eccetera.
Io fino ad ora non ho mai avuto il piacere di conoscerne una di persona. Voi?
È ovvio che no, ma dovrebbe avere un value più basso del mio, altrimenti prima o poi "si sveglia".
Vecchio 06-12-2021, 21:54   #306
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Il fatto è che spesso i problemi li abbiamo anche a noi ad esporci troppo o a proporci perché ci sentiamo inadeguati. I problemi li hanno anche gli altri, però si propongono e sanno come farlo.
Non solo; il fatto di aver avuto un numero accettabile di rifiuti invece che valanghe come ad esempio nel mio caso, rende tutto possibile. Io non "oso" fare, tentare, proporre nulla perché l'imprinting del "no" è troppo forte e scatena la solita reazione di angoscia

PS - il solito figobullo... :P
Vecchio 06-12-2021, 21:58   #307
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Non solo; il fatto di aver avuto un numero accettabile di rifiuti invece che valanghe come ad esempio nel mio caso, rende tutto possibile. Io non "oso" fare, tentare, proporre nulla perché l'imprinting del "no" è troppo forte e scatena la solita reazione di angoscia

PS - il solito figobullo... :P
Idem.

Sai dov'è il problema? È nella distanza di base.
In una scala di confidenza da 0 a 100, essere bloccato nella zona 0-20 non permette facilmente di arrivare a 80 (avance). Se sei distaccato fai più fatica a avvicinarti.
Ringraziamenti da
pokorny (07-12-2021)
Vecchio 06-12-2021, 22:14   #308
Avanzato
L'avatar di Lane#Boy#88
 

E poi ci sono quelli che se ne scopano 10 in una sola estate... Credo che sia la normalità oggigiorno...

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-12-2021, 22:22   #309
Intermedio
L'avatar di Brutto Vero
 

Quote:
Originariamente inviata da Lane#Boy#88 Visualizza il messaggio
Credo che sia la normalità oggigiorno...

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk
Per i bellocci sicuramente, per brutti e normaloidi dubito fortemente
Vecchio 06-12-2021, 22:31   #310
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Quote:
Originariamente inviata da Lane#Boy#88 Visualizza il messaggio
E poi ci sono quelli che se ne scopano 10 in una sola estate... Credo che sia la normalità oggigiorno...

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk
10.. che noobie ._.
Vecchio 06-12-2021, 22:40   #311
Esperto
 

Qua bisogna imparare a scopare col solo permasquint.
Vecchio 07-12-2021, 01:03   #312
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Non solo; il fatto di aver avuto un numero accettabile di rifiuti invece che valanghe come ad esempio nel mio caso, rende tutto possibile. Io non "oso" fare, tentare, proporre nulla perché l'imprinting del "no" è troppo forte e scatena la solita reazione di angoscia

PS - il solito figobullo... :P
Si, è talmente radicato il "no" che alla fine diventa una paura pervasiva che si estende a tutto, anche al proporre un'uscita ad an amico/a.. ci si chiude, ci si abitua a stare a casa, si diventa sciatti, ci si sente inadeguati.. un calvario.
Ringraziamenti da
pokorny (07-12-2021)
Vecchio 07-12-2021, 01:10   #313
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Si, è talmente radicato il "no" che alla fine diventa una paura pervasiva che si estende a tutto, anche al proporre un'uscita ad an amico/a.. ci si chiude, ci si abitua a stare a casa, si diventa sciatti, ci si sente inadeguati.. un calvario.
penso sia bassa autostima , un "no" puo essere visto anche diversamente , tipo " ah si vede che nn ha capito" , a volte è meglio un no che un si pentito .... un minimo di stima per se stessi e per quello che si è , per i pensieri che si hanno deve esserci , come puo uno pensare che il prossimo sia per forza meglio di noi stessi ? mica ci conoscono come noi conosciamo noi stessi , il problema giunge quando uno si schifa e adora gli altri , e sinceramente ancora nn m è mai capitato. uno puo pure non piacersi ma ce ne vuole per ammirare qualcos altro al punto da schifarsi completamente bhu

Ultima modifica di varykino; 07-12-2021 a 01:13.
Vecchio 07-12-2021, 01:12   #314
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Si, è talmente radicato il "no" che alla fine diventa una paura pervasiva che si estende a tutto, anche al proporre un'uscita ad an amico/a.. ci si chiude, ci si abitua a stare a casa, si diventa sciatti, ci si sente inadeguati.. un calvario.
Spero non a tutti gli amici e conoscenti
Ringraziamenti da
Keith (07-12-2021)
Vecchio 07-12-2021, 01:21   #315
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
non saprei come vestirmi, dove andare e di cosa parlare.
idem.
Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
come puo uno pensare che il prossimo sia per forza meglio di noi stessi ?
eh io lo penso
Vecchio 07-12-2021, 08:40   #316
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
ma visto che siamo persone per lo piu' sole da sempre , nn v e' mai venuto in mente che il fatto di stare con qualcuno possa peggiorarvi enormemente la vita? cioe ok la societa' ci mette in testa che e' una figata , che e' tutto stupendo , la stessa cosa dice del lavoro e tutti sappiamo che e' una merda da ingoiare per sopravvivere .... nn lo so , io ho visto mia sorella sposarsi e realmente ho pensato , ma chi cazzo glielo fa fare , a un certo punto pensavo fosse sotto minaccia ahhahaahha , forse solo a me fanno sto effetto ste cose nn so.

cioe' voi per esempio vedete donne o uomini in giro e pensate realmente " oddio quanto vorrei fare una famiglia con quella o quello?"
No io in genere penso che vorrei far sesso, effusioni e cose simili ed esser ricambiato, la famiglia in realtà è l'inculatura che si deve subire in quanto super beta per poter avere queste cose in un contesto non mercenario.

A me andrebbe benissimo frequentarsi senza prendere questi impegni, ma la donna media disposta a stare con me non sarebbe mica d'accordo.

Il vero guaio è questo.

Stare con qualcuno mica deve significare necessariamente metter su famiglia e cose del genere, certo è che se non puoi offrire ad una donna un corpo prestante e cose simili qualcosa dovrai dare, ed essere una persona affidabile nel far queste cose è la moneta in natura con cui si è costretti a pagare il resto.

O vai a prostitute e paghi, o diventi un alfa-alfino attraente, o diventi un tizio affidabile nel far cose del genere (e quindi potrai attirare donne che vogliono accasarsi perché molte son fissate con lo sfornare figli), questi sono i sistemi per accedere al sesso, altri io non ne conosco.

Se tua sorella vuole avere dei figli magari avere un tizio che ha delle risorse (o che sembrerebbe poterle garantire in futuro) con cui è sposata rappresenta un minimo di garanzia.

Spesso devi capire le motivazioni a monte che spingono a fare certe cose, lo dico sempre che si confondono i mezzi con i fini.

Il lavoro è una merda e tu lavori?
Come te lo spieghi?
Qualcuno ti minaccia?
No, eppure tu ci vai.

A sopravvivere si riesce anche senza lavorare, una mezza schifezza ma si riesce.
Come fanno ad esistere tanti disoccupati?
Dovrebbero essere già morti tutti se davvero ci fosse un collegamento così diretto tra lavoro e sopravvivenza.

Senza lavoro uno valuta che certe cose non può farle o averle e per forza di cose se le vuole deve lavorare, e lo stesso discorso vale con la famiglia, se uno vuole avere relazioni ed effusioni non mercenarie è l'inculatura che deve prendersi per averle.

Ultima modifica di XL; 07-12-2021 a 09:06.
Ringraziamenti da
pokorny (07-12-2021), Shinbatsu (07-12-2021)
Vecchio 07-12-2021, 09:16   #317
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

L'unica è provare con un hobby, vedere come va la cosa, osservare, studiare alcune situazioni, ma il disagio ci sarà sempre se appunto come ripeto da anni non si è fatto mai un cazzo con una.
Altrimenti restano solo i colpi di fortuna che capitano una volta ogni 20 anni.
E spesso si pensa che cambiare posto possa servire a qualcosa ma non serve, se non sai fare non sai fare ovunque.
Ringraziamenti da
Maximilian74 (07-12-2021)
Vecchio 07-12-2021, 12:45   #318
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
questi sono i sistemi per accedere al sesso, altri io non ne conosco.
Io si, ne conosco uno, la scuola di ballo
Vecchio 07-12-2021, 14:46   #319
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
No io in genere penso che vorrei far sesso, effusioni e cose simili ed esser ricambiato, la famiglia in realtà è l'inculatura che si deve subire in quanto super beta per poter avere queste cose in un contesto non mercenario.

A me andrebbe benissimo frequentarsi senza prendere questi impegni, ma la donna media disposta a stare con me non sarebbe mica d'accordo.

Il vero guaio è questo.

Stare con qualcuno mica deve significare necessariamente metter su famiglia e cose del genere, certo è che se non puoi offrire ad una donna un corpo prestante e cose simili qualcosa dovrai dare, ed essere una persona affidabile nel far queste cose è la moneta in natura con cui si è costretti a pagare il resto.

O vai a prostitute e paghi, o diventi un alfa-alfino attraente, o diventi un tizio affidabile nel far cose del genere (e quindi potrai attirare donne che vogliono accasarsi perché molte son fissate con lo sfornare figli), questi sono i sistemi per accedere al sesso, altri io non ne conosco.
Non hai menzionato quelle che vorrebbero accasarsi, ma non sono disposte a figliare, o perché figli non li vogliono proprio, o perché hanno già avuto questo piacere in passato e ora vorrebbero vita tranquilla.
Vecchio 07-12-2021, 15:09   #320
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Quando c'è stato quel ragazzo che era interessato a me ho provato con l'opzione B, finendo poi a scegliere la A.
So che rimarrò così per sempre, anche perché più si va avanti con gli anni più è difficile nascondere le cose e se si dice la verità gli altri ti prendono per caso umano.
Nel mio caso il problema alla fine non si pone perché non mi calcola più nessuno.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Domanda per gli over senza esperienza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Senza diploma. Ma tanta esperienza. Vale? Aliquis SocioFobia Forum Generale 22 05-06-2017 20:10
lavorare (senza esperienza) TheMask SocioFobia Forum Generale 35 11-01-2013 15:38
Altra domanda senza senso (come le definite voi) HappyGirl^__^ Amore e Amicizia 40 05-07-2011 18:48
Trovare l'amore senza esperienza !!!!! ollydarko Amore e Amicizia 165 26-08-2009 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2