FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 23-11-2021, 22:52   #1
Principiante
L'avatar di Marco777squalo
 

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Marco e sono Siciliano ma vivo a Milano, sono iscritto da molti anni e ho sempre seguito le iniziative come i raduni che purtroppo noto che negli ultimi anni non si organizzano più e sinceramente penso invece che andrebbero organizzati perché noi tutti condividiamo problemi simili e il non sentirsi da soli di certo giova e l'unione come sempre è stato fa la forza. Ho partecipato poco sul forum ma semplicemente perché ero alle prese (diciamo pure da tutta la vita) con la mia fobia sociale che oltre a rovinarmi la vita come possibilità e occasioni mi ha distratto da tutti e da tutto. Ho studiato informatica fino al quinto anno ma mai diplomato, ho fatto decine di lavori dove in tutti paradossalmente andavo più che bene anzi in molti avanzavo di grado in breve tempo per via delle mie conoscenze informatiche e per la mia serietà nel lavoro ma puntualmente come una bomba ad orologeria dopo un po' diventavano ingestibili per via dell'ansia, avrei voluto studiare psicologia ma così purtroppo così non è stato e creo arte digitale sin dai tempi dove ancora neanche esisteva tale termine. Diciamo che in qualsiasi lavoro o nella vita privata dove esiste iterazione con altri prima o poi l'ansia rovinerà TUTTO come ha sempre fatto, tuttavia, ringrazio del fatto che ciononostante rimango quello che sono ovvero quasi sempre allegro e sorridente anche se mi sta precipitando un aereo di linea sulla testa e questo mio aspetto mi ha aiutato sempre a sdrammatizzare su tutto non perdendo la voglia di combattere nella sopravvivenza in una vita molto difficile dove si combattono nemici invisibili e dove devi vedertela da solo. E a proposito di quest'ultima cosa, ovvero "di vedersela da solo" da oggi penso che frequenterò di più questo sito e invito tutti gli iscritti ad organizzarci e organizzare dei raduni in modo tale da poterci conoscere e riunirci per non perderci. Un altra cosa che sicuramente mi piacerebbe fare è essere una sorta di portavoce del chiamiamolo così nostro movimento ovvero tutti coloro che soffrono di ansie e fobie per la quale vivere la propria vita con una qualità di vita alta non è stato possibile o ancora più importante NON E' ATTUALMENTE POSSIBILE! perché non so a voi ma a me da l'impressione che anche se siamo nel 2021 dove già e finalmente si discutono temi importanti come i diritti umani e di uguaglianza dei nostri problemi invece non se ne parla poco o non se ne parla proprio e di certo in tv non ho mai visto una istituzione discuterne salvo rarissimi casi sulla rai. Per chi fosse interessato da tutto quello che ho scritto mi contatti pure mi farebbe solo piacere. Mi piacerebbe anche poter essere di aiuto sul forum anche se adesso non so come potrei farlo visto che solo ora sto iniziando a scrivere e voi tutti non mi conoscete per niente e mando un ringraziamento a chi ha creato questo importante riferimento sul web.

Un aspetto per me importante che spero pian piano riesca a costruirsi con l'impegno di tutti noi iscritti al forum e di riuscire a creare unione perché i temi discussi ogni santo giorno in questo sito sono di ESTRTEMA importanza per noi perché si parla sempre di poter vivere una serena e dignitosa vita senza ansie, paure o fobie, dove gran parte di noi ha vissuto o attualmente vive con tantissimi disagi o problematiche che pian piano il più delle volte finiscono per complicarci anche l'aspetto lavorativo e spesso si finisce anche inoccupati e questa cosa non è più accettabile! Penso che tutti noi che condividiamo fardelli pesanti non siamo ne stupidi ne ignoranti e soprattutto non abbiamo nulla in meno di altri se non solo il fatto di avere un problema che ci complica l'esistenza, pertanto, vorrei che noi tutti insieme iniziassimo a far sentire le nostre voci come in una GRANDE E UNICA VOCIONA e che si iniziasse a far capire a chi ci governa che esistiamo anche noi e questo secondo me si può benissimo ma solo se siamo tutti insieme a creare gruppo e unione. Diciamo che oltre a poterci sfogare e cercare sostegno in questi stupendo sito che per chi lo ha creato mando la lode ma cercando anche di attirare le attenzioni "dei riflettori" verso di noi (so che per molti sembras una cosa difficile ma possiamo provarci non credete?) cercando di avere appunto l'attenzione che ci spetta e che ci meritiamo da chi sicuramente potrebbe aiutarci in tanti modi come le istituzioni o il governo perché è impossibile sopravvivere decentemente in una vita dove per tutto e in tutto servono soldi e invece la maggiorparte di noi non lavora neanche o fa una fatica enorme ad affrontare ogni singolo giorno lavorativo ovviamente perché non riusciamo a sopportare gli ambienti di lavoro per colpa della nostre ansie o fobia o anche il fatto di portarci dietro tali fardelli avendo anche la sensazione di non avere soluzioni alternative o vie di uscita.. Io ad esempio, ho studiato informatica, sono un tipo tosto e ci so fare nel lavoro e negli affari ma mi ritrovo disoccupato perché la fobia sociale, sempre puntuale, arriva e si prende tutto compreso la dignità lasciandomi sempre 1000 problemi perché devo iniziare tutto da capo! ma per fortuna una cosa che non ho mai perso è la fiducia in me stesso e infatti spero che queste mie parole possano servire o essere di aiuto. Io ho sempre pensato, come ho già scritto prima che ho avuto una vita davvero complicatissima e molto stressante, che sicuramente sono un privilegiato e fortunato perché al male non c'è fine e sicuramente il mio male non è il peggiore e tale pensiero mi ha sempre fatto affrontare il tutto a testa alta anche nei momenti dove ti senti giù perché sei stufo di tutto questo. E a proposito di essere stufi di tutto questo penso che visto che si vive una sola volta e la vita è la cosa più preziosa se dobbiamo fare qualcosa penso sia il caso di farla adesso nell'unica vita che abbiamo. Se da soli non ci riusciamo allora uniamoci e chiediamo supporto allo stato e soprattutto che inizi a interessarsi non solo dei diritti di uguaglianza ma anche di tutti quelli che come noi soffrono di ansie e fobie supportandoci perché anche noi abbiamo il diritto alla normalità! e ripeto.. alla NORMALITA'! Spero vivamente di aver riscontro in tal senso da parte di tutti i presenti sul sito perché sono davvero motivato ad aiutarmi e ad aiutare chi come me ha vissuto una vita davvero complicata e vorrebbe che ci considerassero! Non conosco bene il forum pertanto se vogliamo interfacciarci tramite forum contattatemi o anche per e-mail fatelo pure, vorrei iniziare a conoscervi tutti se possibile e grazie vivamente per la lettura perché nella vita amo parlare perché penso sia davvero un valore aggiunto oltre che piacevole e come avrete notato anche quando scrivo mi lascio trasportare dal piacere della comunicazione ciao.

P.S: Visto che ho parlato anche di arte digitale per chi fosse curioso vi lascio un link con le mie opere: https://www.newcryptoart.net/artworks-gallery .E' stato un piacere e spero vivamente di essere di aiuto per questo bel forum." Per me creare arte al pc è davvero terapeutico e visto che i mezzi con cui la creo ovvero i software che uso sono davvero i più semplici che esistano e presenti in tutti i computer se a qualcuno di voi possa interessare iniziare come me a cimentarsi in tutti questo piacevolmente vi spiegherò come faccio così potrete farlo anche voi, ve lo consiglio perché è davvero una cosa molto piacevole.
Vecchio 04-12-2021, 17:52   #2
Principiante
L'avatar di Pier Giacomo
 

Ciao Marco
Piacere di conoscerti, è benvenuto al forum. Io sono PierGiacomo, e come te son interessato anch'io all'informatica (confessando di essere un principiante però ) e ahimè come te anch'io sono disoccupato... Quest'estate ho lavorato in un supermercato con contratto da stagista e una volta finto quei bastardi son spariti e non hanno comunicato neppure una spiegazione.
Comunque, d'arte digitale non ne so molto, ma da ciò che hai scritto e l'impressione che mi hai suscitato pare essere d'aiuto, come d'altronde sa sempre fare l'attività artistica con noi introversi.
Ti auguro buona permanenza e mi fa piacere l'entusiasta espresso nel dar voce e aiuto a chi soffre di fobie sociali.
In effetti credo non se ne discute quanto basta, specialmente ora, col covid tra l'altro (assurdo).

A presto
Vecchio 31-12-2021, 16:41   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Finalmente ci sono anche io insieme a voi. Mi presento sono Marco
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sono inibito con le donne anche se loro sono interessate Sitchnatio SocioFobia Forum Generale 43 30-01-2018 23:36
Ciao sono Marco demanios83 Presentazioni 7 25-08-2017 13:29
Finalmente mi sono deciso a scrivere...Mi presento RuleTheWorld Presentazioni 12 02-03-2010 22:57
i problemi sono sempre i soliti...anche quando ci sono novità... christy Amore e Amicizia 2 11-09-2009 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2