FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 20-10-2021, 19:29   #1
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

È una domanda un po' strana lo so. Secondo voi all'Interno del forum c'è una specie di rivalità (invidia/senso di superiorità o inferiorità) tra questi due gruppi?
Voi che avete avuto relazioni vi sentite in qualche modo persone più mature di quelli che non le hanno avute? E voi che non le avete avute provate invidia o fastidio leggendo cose scritte sul forum riguardo i rapporti sentimentali (o l'amore in generale)?
Vecchio 20-10-2021, 20:16   #2
Banned
 

Mi dà fastidio lo sminuire i problemi di chi magari ha avuto una o più relazioni.
Per il resto non mi cambia.
Ringraziamenti da
cancellato22422 (20-10-2021), Silent Bob (23-10-2021)
Vecchio 20-10-2021, 20:31   #3
Esperto
 

Mmh non mi sembra di notare astio tra i due gruppi.

A livello personale invece ammetto a volte di provare invidia per chi avuto la fortuna di provare quell'esperienza per cui io baratterei anni di vita senza batter ciglio, al contempo però a livello razionale comprendo che tutti abbiamo necessità diverse e riesco quindi a comprendere il loro malessere.
Ringraziamenti da
choppy (21-10-2021)
Vecchio 20-10-2021, 21:17   #4
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Ortica Visualizza il messaggio
Mi dà fastidio lo sminuire i problemi di chi magari ha avuto una o più relazioni.
Per il resto non mi cambia.
Io non credo che chi ha avuto delle relazioni non abbia problemi (se stanno qua un motivo c'è), però ammetto che riesco ad empatizzare meno con loro. Penso non stanno messi così male e quando parlano di solitudine non riesco a prenderli troppo sul serio. Ma mi rendo conto che probabilmente è un mio limite dovuto alla condizione in cui mi trovo.
Ringraziamenti da
Darby Crash (21-10-2021), Elle_ (20-10-2021), esteem (20-10-2021)
Vecchio 20-10-2021, 21:23   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
Tu le hai avute?
Una relazione. Qualche frequentazione.
Ma probabilmente ho più diagnosi della maggior parte degli utenti.
Vecchio 20-10-2021, 21:35   #6
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Ho avuto una sola frequentazione quindi per come vivo io le cose mi sento inferiore. Provo invidia per chi ha o ha avuto almeno una relazione.
Siamo tutti qui per un motivo che non è lo stesso evidentemente. Ognuno ha le proprie difficoltà però, questo è da rispettare.
Quando leggo le esperienze degli altri non nego che rosico, ma se sono più svegli di me mica è una loro colpa.
Soffro molto il confronto quindi cerco di evitare di leggere troppo i successi altrui, ma questo proprio in generale.
Vecchio 20-10-2021, 21:45   #7
Esperto
 

Mai stato fidanzato in quasi 25 anni, in realtà non ci ho mai provato seriamente, ho avuto solo una cotta seria alle medie al punto che andavo a scuola solo per vederla nonostante venssi malmenato quasi ogni giorno, da li in poi il nulla, non mi sono più rapportato con ragazze, al massimo solo in amicizia con una che conoscevo dall'asilo, ma per il resto ho preferito evitare ulteriori sofferenze. Mi pesa? Ni, nel senso che finchè non sto apposto con me stesso non mi sognerei lontanamente di approcciare nessuna per una relazione sentimentale.
Ringraziamenti da
esteem (20-10-2021)
Vecchio 20-10-2021, 21:53   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da lonely heart Visualizza il messaggio
Ho avuto una sola frequentazione quindi per come vivo io le cose mi sento inferiore. Provo invidia per chi ha o ha avuto almeno una relazione.
Siamo tutti qui per un motivo che non è lo stesso evidentemente. Ognuno ha le proprie difficoltà però, questo è da rispettare.
Quando leggo le esperienze degli altri non nego che rosico, ma se sono più svegli di me mica è una loro colpa.
Soffro molto il confronto quindi cerco di evitare di leggere troppo i successi altrui, ma questo proprio in generale.
Io sinceramente sono felice quando leggo che le persone di questo forum hanno dei successi, bene o male se siamo qua abbiamo una minima idea di cosa significhi stare con quel tipo di disagio e sappiamo un po' tutti quanto fa soffrire, chi riesce a sbloccarsi in ambito relazionale dopo tutte quelle difficoltà lo ammiro nel vero senso, e mi fa sentire meglio sapere che qualcuno ci riesce.
Vecchio 20-10-2021, 22:04   #9
Esperto
L'avatar di lonely heart
 

Quote:
Originariamente inviata da edward00767 Visualizza il messaggio
Io sinceramente sono felice quando leggo che le persone di questo forum hanno dei successi, bene o male se siamo qua abbiamo una minima idea di cosa significhi stare con quel tipo di disagio e sappiamo un po' tutti quanto fa soffrire, chi riesce a sbloccarsi in ambito relazionale dopo tutte quelle difficoltà lo ammiro nel vero senso, e mi fa sentire meglio sapere che qualcuno ci riesce.
Ma anche io ammiro chi riesce e mi fa piacere per chi ce la fa a superare qualche blocco o ostacolo, solo che tendo sempre a fare confronti e allora mi fa un po' male.
Vecchio 20-10-2021, 22:11   #10
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

io baratterei col non averne mai avute.

Ultima modifica di Surrounded; 21-10-2021 a 00:25.
Ringraziamenti da
claire (21-10-2021)
Vecchio 20-10-2021, 22:15   #11
Esperto
L'avatar di Varano
 

Ci sono delle fratture di solito sul forum, questa è la più clamorosa…c’è stato chi invidiava i laureati e aveva il complesso di non averla, così come tra disoccupati e lavoratori.
Io mai stato fidanzato, devo dire che mi dà fastidio leggere chi prende sottogamba la mancanza forse più a livello psicologico che reale di una parte della vita basilare.
Quando leggo di utenti che hanno avuto relazioni mi sento diverso da loro, inutile negarlo, avranno anche disagi maggiori dei miei ma non è nemmeno detto, può darsi benissimo che se la passino meglio di me
Vecchio 20-10-2021, 22:21   #12
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

E' un tema complesso. Da una parte non può essere visto come una contrapposizione superficiale tra bianco e nero, dall'altra non possono essere negate le differenze tra una condizione e l'altra.
Vecchio 20-10-2021, 22:29   #13
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Io non ho mai avuto un fidanzato. Un poco di invidia per chi lo ha avuto c'è perché è qualcosa che mi piacerebbe almeno provare. Ma oltre questo non c'è altro. Non provo astio o fastidio per chi ha o ha avuto una relazione. Buon per loro.
Vecchio 20-10-2021, 22:30   #14
Avanzato
 

.

Ultima modifica di sconfitto; 22-01-2022 a 18:28.
Vecchio 21-10-2021, 06:01   #15
Esperto
 

Penso ci sia una consistente parte del forum che considera non sociofobici tutti coloro che hanno o hanno avuto relazioni. Indipendentemente da diagnosi e altre condizioni di vita. Già dalle presentazioni.
Alcuni poi sono più estremisti e chi ha avuto relazioni non solo non ha la fs, ma nemmeno problemi degni di nota.

Personalmente, io non considero l'avere relazioni come traguardo, successo o vanto, sono consapevole che più di qualcuno mi considera una fallita perché vecchia e zitella , ma é il loro concetto di fallimento, non il mio.

Ultima modifica di claire; 21-10-2021 a 06:08.
Ringraziamenti da
cancellato22422 (21-10-2021), Daytona (22-10-2021)
Vecchio 21-10-2021, 06:27   #16
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
io baratterei col non averne mai avute.
Davvero? Preferiresti cancellare tutti i bei ricordi di quello che hai vissuto in cambio del nulla?
Vecchio 21-10-2021, 07:17   #17
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Crepuscolo, i ricordi uccidono
Vecchio 21-10-2021, 07:26   #18
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
Crepuscolo, i ricordi uccidono
Anche non averne...

Anche se ti fanno molto male credo che in fondo non rinunceresti mai e poi mai a quei ricordi.

Ultima modifica di Crepuscolo; 21-10-2021 a 07:30.
Ringraziamenti da
Darby Crash (21-10-2021)
Vecchio 21-10-2021, 07:29   #19
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
Crepuscolo, i ricordi uccidono
Su questo concordo in pieno.
Io come detto sono a zero ma ci sono andato vicino ad una relazione e, nonostante i bei momenti, vorrei fare come Jim Carrey in "Eternal sunshine of a spotless mind" e cancellarla completamente dai miei ricordi perché la felicità che provavo in quei momenti era qualcosa di travolgente, e mi manca come l'aria.

Se una storia finisce non per propria volontà il detto "meglio aver amato e perso che non aver amato mai" è una stronzata colossale.
Ringraziamenti da
Keith (21-10-2021), Surrounded (21-10-2021)
Vecchio 21-10-2021, 09:54   #20
Esperto
L'avatar di Keith
 

Il fatto di essere stato fidanzato per due anni su 44 non fa di me una persona più matura o diversa, anche perché è stato una vita fa, e adesso non sarei capace di ripetere quei momenti. C'è anche da dire che quando ci ho provato io sono sempre stato rifiutato.
Rispondi


Discussioni simili a Utenti che sono stati fidanzati e utenti che non lo sono mai stati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mai stati/e fidanzati/e Antares Amore e Amicizia 2051 16-06-2022 06:26
Siete stati mai fidanzati ? cancellato16538 Amore e Amicizia 192 22-10-2016 17:31
Mai stati fidanzati Vs gia stati fidanzati shycrs Amore e Amicizia 115 18-12-2015 21:20
Quali sono o quali sono stati i vostri idoli da adolescenti Miquel Off Topic Generale 33 05-06-2014 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2