FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Insonnia Forum
Rispondi
 
Vecchio 17-07-2021, 00:15   #1
Principiante
 

Ciao sono nuovo del forum, mi chiamo tomás, ho 26 anni, vengo dall'Argentina. Soffro di insonnia da quando avevo 12 anni. A quel tempo ero vittima di bullismo a scuola.

Ce l'ho sotto controllo grazie ad un farmaco da banco in farmacia, si chiama melatonina, detto anche ''ormone del sonno''.

Quando siamo davanti a uno schermo la nostra maletonina diminuisce, la melatonina è una sostanza prodotta dalla ghiandola pineale nel cervello.

L'assunzione di un integratore di melatonina da banco nel mio paese ha almeno corretto i miei orari del sonno.

Non so se in Italia è da banco. Nel mio caso 3 mg di melatonina erano più che sufficienti per controllare l'insonnia. Se è cronica la controlla, e se è normale insonnia può curarla.

Quello che posso dirti in base alla mia esperienza, visto che lo prendo da 3 anni, è che non ha praticamente effetti collaterali, ma ha una dose massima.

Nel mio caso prendo 3 mg ma secondo il mio psichiatra la dose varia fino a 9 mg, consulta sempre un medico prima di prenderla, così come la melatonina è naturale, è prodotta dal cervello, non c'è nessun rischio grave.

Ultima modifica di Nirvana18; 17-07-2021 a 00:23. Motivo: correzioni
Vecchio 17-07-2021, 13:55   #2
Avanzato
L'avatar di nonsense
 

ciao,
grazie per il suggerimento.

non ho mai dato troppo credito alla melatonina. proverò a seguire le tue indicazioni.

benvenuto nel forum!
Ringraziamenti da
Nirvana18 (17-07-2021)
Vecchio 17-07-2021, 19:58   #3
Principiante
 

Spero te la cavi bene con la melatonina, ci vuole almeno qualche giorno per fare effetto, poi mi dici come è andata. Saluti e grazie.
Ringraziamenti da
nonsense (18-07-2021)
Vecchio 12-08-2021, 10:55   #4
Principiante
L'avatar di WalkAlone
 

Io l'ho ordinata stanotte, visto che l'ho passata completamente insonne e quindi avevo tempo.
Mi pare di averla gia presa da adolescente senza nessun effetto. Negli anni ho fatto uso di varie benzodiazepine che devo dire mi hanno aiutato ma come sapete ne è sconsigliato l'uso prolungato. Vi aggiornerò su cone va con la meltonina.
Vecchio 12-08-2021, 11:35   #5
Banned
 

Facci sapere.
Io l'ho provata e un po' mi fa dormire, però il giorno dopo mi mette una depressione assurda.. strano, visto che i suoi analoghi vengono usati come antidepressivi
Ovviamente le benzodiazepine funzionano bene, però bisogna cambiarle spesso, alternarle e stare attenti.
Buono anche il biancospino.
Vecchio 19-09-2021, 14:00   #6
Avanzato
L'avatar di nonsense
 

ciao Nirvana,
finalmente, con i miei tempi lunghi, ho comprato la melatonina da banco. la sto usando da tre giorni, e mi trovo bene, con 1 sola compressa da un grammo. spero che l'effetto duri, così da potermi liberare il più possibile delle gocce chimiche.

per ora il sonno è stato leggero, non molto lungo ma senza risvegli. grazie per avermi incoraggiata a riprovare.

buon pomeriggio!
Vecchio 28-06-2022, 11:39   #7
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da nonsense Visualizza il messaggio
ciao Nirvana,
finalmente, con i miei tempi lunghi, ho comprato la melatonina da banco. la sto usando da tre giorni, e mi trovo bene, con 1 sola compressa da un grammo. spero che l'effetto duri, così da potermi liberare il più possibile delle gocce chimiche.

per ora il sonno è stato leggero, non molto lungo ma senza risvegli. grazie per avermi incoraggiata a riprovare.

buon pomeriggio!


Sono felice per te. Stai attualmente assumendo melatonina? 1 mg è molto poco, ne consiglio 3. Ma se funziona per te, ho continuato con quello.
Vecchio 28-06-2022, 12:30   #8
Banned
 

Volevo riportare la mia esperienza. Ho usato di tutto per l'insonnia quindi lo so che faccio ridere a consigliare un integratore, ma vi assicura che funziona veramente.
So che non si può fare pubblicità, spero che vada bene indicarlo così: integratore per insonnia
Questo mi assicura come minimo 6 ore di sonno continuato che per un insonne è tanta roba.
La melatonina ad alcune persone, me compreso, fa venire un po' di depressione e quindi lo uso sporadicamente. Però a molti la depressione non viene e sono sicuro si troveranno bene.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Come gestire l'insonnia cronica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Insonnia cronica Franka Insonnia Forum 1 24-09-2020 10:08
Stanchezza cronica TãoSozinho Depressione Forum 2 21-03-2019 22:30
Insoddisfazione cronica TheProphet SocioFobia Forum Generale 4 24-10-2016 16:36
L'insoddisfazione cronica che genera l'instabilità cronica- Un flusso di coscienza Blowing Sand Off Topic Generale 0 10-03-2013 10:23
indecisione cronica mbo892 Ansia e Stress Forum 9 08-05-2011 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2