FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 30-07-2021, 22:58   #21
Banned
 

considerando che una stanza a Roma meno di 400 non la paghi.. dipende da tante cose, se le bollette sono comprese, quanto mangi, se fumi, se hai la macchina, etc. In linea di massima ce la potresti fare a coprire il mese, ma certo è una vita in cui non ti puoi permettere niente di superfluo, o cmq molto molto poco.
Vecchio 31-07-2021, 00:00   #22
Intermedio
L'avatar di kraken
 

Quote:
Originariamente inviata da Palmiro Visualizza il messaggio
Ma scusa, ci sono cittadine del nord dove puoi trovare lavori pagati uguale, ma con costo della vita meno spropositato di Roma (ho letto un articolo per curiosità, e quando ho visto i prezzi mi si sono drizzati i capelli) , dove probabilmente lavoreresti solo per pagare l'affitto ..perché andarsi a complicare la vita ?
Sono d'accordo, dove vivo in Lombardia (NON Milano), una stanza in condivisione viene 350€ mensili incluse utenze e internet.
Se a Roma si parte da 400€+bollette a parte, la vedo dura.
C'è da dire che in cittadine di medie dimensioni è però necessaria l'auto, a meno di trovare lavoro nelle vicinanze di casa.
Vecchio 31-07-2021, 10:39   #23
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

niente auto quindi una grossa fetta già la togli, se poi non hai vizi e spendi solo per stanza e cibo ce la puoi fare senza troppi problemi
Vecchio 31-07-2021, 11:55   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Krieg Visualizza il messaggio
Infatti è così, specialmente quando tutti i tuoi colleghi, inspiegabilmente, comprano casa, macchine da 30k e moto da 15k, fanno figli e altre cose belle. Io ci ho pure provato a fare i debiti per una moto, manco me li fanno fare.
Mi avevano invitato ad una cena per inagurare la casa nuova di uno di questi colleghi e non ci sono andato perchè rosico troppo. O hanno tutti una famiglia dietro che gli da ricchi anticipi oppure non mi spiego come sia possibile, è anche statisticamente poco probabile però che abbiano tutti un genitore pantalone dietro che gli sovvenzioni gli acquisti


Fondamentalmente lavoro per fare contento il padrone di casa.
Essere in due aiuta molto. Si hanno il doppio delle entrate ma le spese non variano tantissimo. Alla fine dove vive uno vivono tranquillamente in due. Giusto il costo della macchina rimane doppio (una macchina per uno), ma per il resto rimane quasi invariato. Ad esempio le bollette son fatte in gran parte di costi fissi. L'affitto per una stanza in più ti costa magari 200 euro in più, non un altro affitto intero. Così si riesce a metter da parte molto di più.
Noi siamo soli quindi niente.
Vecchio 31-07-2021, 14:11   #25
Esperto
L'avatar di Boriss
 

Si
Vecchio 10-08-2021, 10:58   #26
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ortica Visualizza il messaggio
Essere in due aiuta molto. Si hanno il doppio delle entrate ma le spese non variano tantissimo. Alla fine dove vive uno vivono tranquillamente in due. Giusto il costo della macchina rimane doppio (una macchina per uno), ma per il resto rimane quasi invariato. Ad esempio le bollette son fatte in gran parte di costi fissi. L'affitto per una stanza in più ti costa magari 200 euro in più, non un altro affitto intero. Così si riesce a metter da parte molto di più.
Noi siamo soli quindi niente.
Spesso in due si ha una sola auto.
Vecchio 10-08-2021, 12:39   #27
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Diciamo si può sopravvivere per un pò
Vecchio 10-08-2021, 18:30   #28
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da choppy Visualizza il messaggio
Spesso in due si ha una sola auto.
Difficile, ognuno ha il suo lavoro e quindi l'auto spesso serve. Conosco solo una coppia con una sola auto. Tranne al sud, lì effettivamente è più diffuso.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Vivere a Roma con 1100€
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il male di vivere o di non vivere Yamcha Depressione Forum 12 02-04-2016 21:24
Vivere, non riesco a vivere. Dianne SocioFobia Forum Generale 12 29-04-2013 12:59
Andare a vivere a Roma (da Milano) Marco Russo Off Topic Generale 45 04-10-2012 22:08
Ulteriore caduta. Vivere solo nel virtuale fa tanto schifo quanto vivere nel reale. Death SocioFobia Forum Generale 22 24-10-2010 14:52
Vivere e morire a Las.. Se, magari.. Vivere e morire a casa. mefiori Forum Altri Temi per Adulti 3 29-06-2007 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2