FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 19-04-2021, 22:49   #21
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Noto che le risposte sono molto varie.
Io stesso in effetti non ho una risposta sempre valida. Dipende da momento e momento.
Credo che una componente della risposta derivi dal problema che la persona ha, se più orientato verso i problemi di ansia e agitazione, o più verso la depressione e malinconia, però anche in quello le cose variano.
Io ricordo da bambino grandi momenti di ansia la sera, al pensiero della scuola dell'indomani, quindi il buio e i ritmi più rilassati della sera non erano sufficienti ad aiutarmi.
Vecchio 19-04-2021, 23:02   #22
Esperto
L'avatar di JasonB
 

Io di solito sto meglio la sera.. forse perché sono a casa mia e non ho situazioni stressanti come durante il giorno, come affrontare il lavoro e i/le colleghi/e o una situazione sociale (come ad esempio andare in un negozio).
Vecchio 20-04-2021, 12:26   #23
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Solitamente la mattina sto abbastanza male, ma dipende, non sempre segue uno schema preciso, è possibile a volte che avvenga tutto il contrario
Vecchio 20-04-2021, 13:26   #24
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Di sera sto meglio. Non devo affrontare o dover gestire più nulla e questo mi tranquillizza. La mattina per me significa dover passare un'altra giornata che non mi piacerà vivere. Il buio della notte oscurerà quel che sono costretto a guardare da sveglio. Se fossi stato capace di andare in letargo ci sarei andato volentieri.

Ultima modifica di XL; 20-04-2021 a 13:44.
Vecchio 20-04-2021, 20:29   #25
Principiante
L'avatar di Focaccia
 

La sera sono sempre troppo stanco e mi viene da rimuginare su stronzate varie o cazzate che ho fatto.
Dercisamente meglio la mattina che sono bello pimpante e attivo, ho meno tempo morto per i pensieri ossessivi.
Vecchio 21-04-2021, 00:49   #26
Banned
 

Sinceramente non ci ho mai pensato.

Credo sia un 50%/50% con qualche picco a seconda del periodo, dello stato emotivo e psicologico.

Sicuramente non sto bene andando a dormire tutte le sere con la testa piena di pensieri ossessivi, depressogeni, ansiogeni ecc. che martellano, a rimuginare su tutto e sperare di non svegliarmi il giorno dopo.

E non sto bene la mattina dopo quando realizzo, dopo essermi ripreso dagli incubi, che sono ancora in questo limbo.
Vecchio 21-04-2021, 08:36   #27
Esperto
 

Al mattino ho depressione e ansia fortissime. Alla sera mi sento meglio, perché mi ritiro a letto a guardare la TV e qualche documentario sul telefono, la giornata è finita. Ma di mattina mi prende una cosa allo stomaco impressionante
Vecchio 21-04-2021, 23:12   #28
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
La sera..le luci si spengono,i confronti e la competizione cessano..
Confronti con chi?
Vecchio 22-04-2021, 11:56   #29
Esperto
 

In genere la sera mi sento più tranquillo e concentrato, quindi ne approfitto per vedere un film, o due anche se riesco
Vecchio 22-04-2021, 17:20   #30
Esperto
L'avatar di Newage
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Certo, è comprovato che ansia e depressione raggiungono i picchi al mattino per poi diminuire alla sera.

Per me è una costante e c'è una ragione precisa. Mattina significa ennesima giornata vuota e inutile ma soprattutto colma di tristezza estrema, ansia e disperazione. L'arrivo della sera pone fine a questo calvario quotidiano, dormire è un po come morire. Una lunga parentesi di pace dove la realtà si trasforma nella materia dei sogni, la dimensione onirica è l'unica accettabile in quanto non segue regole preimpostate alle quale devi stare per sopravvivere. L'unico rammarico è che le notti finiscono e prima o poi sorge di nuovo il sole, la luce che pian piano si fa strada brucia dentro il corpo e l'anima come le fiamme dell'inferno. Ogni volta quando mi assopisco alla sera spero che quel momento di dolce catarsi si protragga all'infinito. Ma non si può sospendere un preciso momento in un paradosso spazio temporale, solo la morte può farlo.
Mi ha tolto le parole di bocca..
Vecchio 22-04-2021, 19:53   #31
Intermedio
L'avatar di Bamboladipezzi
 

La mattina è traumatica. Perchè almeno la sera dormo e sogno tanti sogni in cui faccio tante cose che nella realta non posso fare. Viaggio, sto con altra gente, faccio anche sesso a volte, insomma sogni molto belli. Il risveglio è una cosa pessima per me. Vorrei che la notte durasse 24 ore.
Ringraziamenti da
XL (22-04-2021)
Vecchio 24-04-2021, 16:38   #32
Intermedio
L'avatar di Wolf5
 

ho alti e bassi durante la giornata, ma il momento peggiore va dalla mattina fino a dopo pranzo. La sera tardi e la notte invece sto meglio
Vecchio 24-04-2021, 19:44   #33
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sitchnatio Visualizza il messaggio
Confronti con chi?
Chiunque
Vecchio 24-04-2021, 19:49   #34
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Al mattino ho depressione e ansia fortissime. Alla sera mi sento meglio, perché mi ritiro a letto a guardare la TV e qualche documentario sul telefono, la giornata è finita. Ma di mattina mi prende una cosa allo stomaco impressionante
La morsa prende anche me,a volte mi manca anche il respiro
Vecchio 24-04-2021, 19:51   #35
Super Moderator
L'avatar di Daytona
 

La mattina.
In generale quando c'é luce fuori.
Se vi fosse sole fino alle 23 andrei d'accordo pure con la sera
Ringraziamenti da
cancellato22422 (24-04-2021)
Rispondi


Discussioni simili a Vi sentite meglio la mattina o la sera?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Persone che stanno dalla mattina alla sera fuori casa cancellato19574 Amore e Amicizia 35 12-09-2018 13:42
Momento della giornata in cui vi sentite meglio Dark Amy SocioFobia Forum Generale 26 10-11-2015 02:47
Buongiorno/sera/mattina Elisatasso Presentazioni 7 21-09-2014 16:06
chi è che non fa niente da mattina a sera? Sociofobic Off Topic Generale 64 14-02-2009 02:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2