FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Automiglioramento
Rispondi
 
Vecchio 16-02-2021, 13:05   #61
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Sai qual è la differenza con gli abitanti delle favelas? È che loro vivono tra persone dello stesso ceto, gli incel vivono mescolati a persone di ceto sessuale superiore. Il continuo confronto porta all'abbassamento dell'autostima. Come possiamo gestirlo? Non basta un forum per rispondere a questa domanda. C'è chi si impone un ulteriore calo, come state predicando tu e chi ha aperto il thread, c'è chi si impone un ulteriore calo accusando se stessi e non l'intera categoria, c'è chi prova a contrastare il calo demitizzando le prestazioni altrui, ma in generale tutte le opzioni vengono più o meno provate e viene scelta quella che fa soffrire di meno.
Detto questo, è da furbetti del politicamente corretto abbassarsi l'autostima attaccando tutti gli incel, perché usando lo stesso schema mentale si dovrebbero attaccare tutte le persone che hanno avuto un insuccesso, dai poveri alle femministe che chiedono un ministero.
Ringraziamenti da
XL (16-02-2021)
Vecchio 16-02-2021, 13:54   #62
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Quote:
Originariamente inviata da Vento Visualizza il messaggio
Ma gli Incel esistono? Cioè realmente esiste una tipologia di persona quale l'incel con tutte le sue caratteristiche di brutto, sfigato che non riesce ad avere una donna e quindi consapevole di questa impossibilitá e disuguaglianza odia l'altro sesso per la negazione dei suoi bisogni?

Oppure semplicemente l'incel è un altro modo di descrivere una persona con problematiche sociali o legate all'intimità che data la frustrazione del suo malessere si ritrova a credere ad un ideologia che ha molto dello stampo complottista?

E dico complottista perchè le caratteristiche della teoria complottista sono le seguenti:
- si rivolge ad un gruppo di persone che si sente inferiore e impaurito rispetto al mondo o qualche aspetto di esso
- mostra una teoria nuova e che in qualche modo fa vedere la verità che nessuno vede, dando un senso di importanza ed unicità a colui che ci crede, e dando un senso di chiarezza e controllo e conseguente rassicurazione rispetto alla propria paura (redpill)
- crea quindi un ribaltamento riguardo al rapporto di inferiorità rispetto al mondo, la consapevolezza di tale teoria da la possibiltà di incolpare il mondo di starci ingannando, di starci mettendo da parte, permette di non sentirsi poi cosí tanto inferiori
- permette alle persone che ci credono, forti di tale "nuova verità" di dare un senso di gruppo alla propria esistenza
- Ogni teoria, ragionamento ed esperienza che vanno in contrasto con le linee della teoria vengono immediatamente rigettate e criticate, ponendo in essere una lotta ideologica con il sapere o cultura tradizionale (nel caso Incel femminismo, media ecc...)

Quindi io vedo la teoria degli Incel nel quadro delle teorie complottiste nate con l'avvento di internet, nulla di più, nulla di meno.

L'aspetto positivo è che evidenziano una problematicità sociale, quasi sempre non presa in considerazione, ma tali teorie Incel sono una modalità estremamente negativa per affrantare tali problematicità
La prima domanda è molto interessante, perché si pone un po' sullo stesso piano del famoso quesito dell'Uovo e della Gallina.
Da chi è stato coniato il termine Incel?
Si tratta di un gruppo internettiano che aprioristicamente ha voluto chiudersi all'interno di un muro virtuale, distante dalla società?
Oppure quella condizione è figlia d un ostracismo sociale percepito dall'esterno, i cui componenti in linea con quello che la società si aspetta da loro, hanno sviluppato la brillante idea di stigmatizzare gli individui che navigano al di fuori di parametri prestabiliti?

Vorrei proporti un paragone per aiutarti a capire il mio punto di vista in merito, e provare a spiegarti il considerare l'odio verso le donne come qualcosa d'istintuale, un punto di riflessione che non ha nessuna base logica.
Negli ultimi anni, quante volte ti è capitato di sentire demonizzare i videogiochi come catalizzatore dell'isolamento sociale dei ragazzi in età scolastica?
Si tratta di un falso colossale.
La verità è che le persone tendono ad isolarsi in quanto percepiscono l'ambiente e la realtà sociale in cui vivono come una minaccia da cui fuggire, quindi la chiusura temporale eccessiva in un mondo fantastico come quello dei videogiochi, rappresenta in quei casi specifici un effetto del malessere di un individuo, e non la causa.
Chi puntualizza sul male dei giochi, punta ad un atteggiamento da scarica barile, tipico di una società fortemente competitiva ed individualista, dove non si ha nessun interesse ad arrivare al cuore del problema, discutendone in modo costruttivo, ma invece opprimendo le persone più sensibili alla questione, additandole come complottiste, senza rendersi conto che apostrofando un gruppo con lo stesso nome del circolo in cui si ritrovano, non fanno altro che rafforzare le loro convinzioni.

In poche parole, se chi è esterno al fenomeno, chiama le persone "Incel", non fa altro che dare indirettamente ragione alle loro cause.
Il che è semplicemente paradossale.

Ultima modifica di Inner_Beauty89; 16-02-2021 a 13:57.
Vecchio 16-02-2021, 14:59   #63
Banned
 

È chiaro che ci sarà sempre chi avrà più successo in un campo piuttosto che in altro in base alle proprie potenzialità, che dipendono anche ma non solo dall'atteggiamento mentale, a meno che non si prevedano interventi dall'alto volti a favorire il miglioramento nei risultati degli individui. Ma questo già non è del tutto sensato farlo in ambito lavorativo, perché c'è chi produce meglio e più di altri, e avrà comunque qualche forma di ricompensa maggiore in un modo o nell'altro, non vedo come si potrebbe farlo in ambito sentimentale/ sessuale, dove a contare sono gli istinti e le compatibilità individuali più che altrove. Se non si può fare niente, cosa si può fare? Forse si potrebbe chiedere un reddito compensatorio... provate , potrei essere interessato anch'io
Vecchio 16-02-2021, 15:16   #64
Intermedio
L'avatar di Luca Emmanuel
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Ma queste cose c'è tanta gente che le mette in pratica, c'è gente che si mette in discussione ed agisce.. ma cmq non cambia niente.

Io posso dire di essere in buona parte uno di questi. Nel corso degli ultimi 10 anni ho provato a risollevarmi tante e tante volte, non sono stato sempre a casa a rimuginare. Iscritto in palestra tante volte.. ma il mio fisico più di tanto non migliora. Ho provato a fare amicizie nuove, ri-coltivare quelle vecchie, addirittura creato gruppi whatsapp per uscite e altre cose, ma cmq mi ritrovo quasi come se non avessi fatto niente. Probabile ci sia qualcosa in me che non va, oppure, opzione più plausibile, non c'è niente di particolare che non va, ma neanche niente di speciale a cui aggrapparsi.

Ci sono le persone anonime.. io sono una di queste. Molte riescono a fare famiglia e allora te ne accorgi di meno e sembrano anche più interessanti di quel che sono, perché sono validati socialmente dalla famiglia.. altre rimangono single, dimenticate.. appassite.
Questa è la mia storia, scarso in tutto, dalla nascita, grandi aspirazioni e non sono riuscito a combinare niente. Molto deprimente e quando mi fermo il dolore arriva rapido, a tratti intollerabile. Idem la visione che si sviluppa sull'altro sesso che ritengo sia per lo più un meccanismo di autoconservazione, la colpa è dell'altra perché prendere coscienza che sono una nullità totale risulta insostenibile.
Vecchio 16-02-2021, 15:19   #65
Intermedio
L'avatar di Luca Emmanuel
 

Quote:
Originariamente inviata da Vento Visualizza il messaggio
Bellissimo, ci vorrebbero più messaggi come il tuo a questo mondo..
Grazie!

C'è una bellissima ragazza che ho appena conosciuto, dove sembra ci sia chimica, e tutti quei pensieri incellanti mi stavano mettendo non poca ansia, quindi ti ringrazio molto, bel messaggio!

L'amore e li rapporto umano autentico è una cosa cosí bella e vasta che incasellarlo in teorie e categorie credo sia l'errore più grande della società odierna

Edit: ho visto ora che il tuo video è pur sempre una teoria, credo che bisogna essere ben consapevoli che nessuna teoria può cogliere il vero significato dell'amore tramite una definizione di un libro, esso può essere colto soltanto amando o cercando di farlo
Vi auguro di essere felici, io non ce l'ho fatta e il tempo è scaduto. Se sono fortunato piangerò dopo 24 anni. Se funziona facci una famiglia bimbi e tutto quanto, pensa a noi che abbiamo buttato la nostra di vita.
Vecchio 16-02-2021, 15:22   #66
Intermedio
L'avatar di Luca Emmanuel
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Chissà come sono le strafighe di instagram dal vivo magari sono le stesse ragazzette anonime con la tuta che incroci dal panettiere
Se sono carine la tuta va benissimo.
Vecchio 16-02-2021, 23:32   #67
Banned
 

a volte serve una donna per parlare di un incel


ci sono i sottotitoli in italiano

Vecchio 17-02-2021, 00:26   #68
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Markos Visualizza il messaggio
La colpa non è di nessuno è semplicemente una presa di coscienza...
Di aver fatto solo del bene (nonostante al proprio interno ci sia anche il male come in ogni essere umano uomo o donna che sia) e di essere sempre stato rifiutato sentimentalmente e sessualmente (specifico perchè è importante) come il peggiore dei cani rognosi in favore di persone luride, schifose ma bbbbbellleeeehhhh o interessantiiihhhhhh che però quando fanno emergere la loro natura violenta o comunque malvagia (in alcuni casi già precedentemente manifesta) vengono elevati alla totalità degli uomini esistenti dai movimenti femministi che parlano apertamente di un problema "uomo" generalizzando abominevolmente senza che nessuno si indigni e stupendosi se molti uomini (erroneamente) fanno lo stesso in modo speculare...
Di sentire "e' colpa tuahhhhhhh!!!" quando si è fatto in altri tempi di tutto per cercare di cambiare....
Di sentirsi banalizzati tre lutti in sei mesi e la conseguente scomparsa di ogni legame esistente della propria vita e del proprio passato (cosa orrenda...Non la auguro a nessuno davvero) mentre al proprio vicino interessantehhhh (e noto donnaiolo) viene mostrata empatia per un raffreddore
...
E quando inevitabilmente nascono movimenti che fanno notare queste storture conseguenti a comportamenti diffusissimi (attenzione non nego che all'interno di questi movimenti ci siano persone squilibrate e fuori luogo dal contesto ma capita in tutte le realtà neanche il mondo femminista ne è esente...Pensiamo ai movimenti politici e a quelli religiosi poi...) scatta il negazionismo a un livello di ostilità incommensurabili....
E parla uno che (posso dirlo tanto qui non mi conosce nessuno) che nella propria vita solitaria (voluta dalle donne e dal destino infame ma non esente da hobby e passioni) facendo testamento ha lasciato parte dei propri averi a tre persone di sesso femminile in quanto umanamente (quindi al netto di ogni attrazione o sentimento diverso dall'amicizia) oltremodo meritevoli...
Come ho imparato da un meraviglioso videogioco che ho terminato di recente (uno dei protagonisti è una ragazza ed è diventato il mio personaggio preferito del mondo videoludico alla fine) che parla della teoria del multiverso nella nostra vita esistono delle costanti e delle variabili che in base a certe scelte conducono ad esistenze diverse ma condizionate comunque dalle costanti stesse...
La costante (oltre a spendere una parte consistente nella mia vita negli ospedali e a fare del bene a tutto e a tutti) è l'essere rifiutato nel mio caso mentre le variabili sono le scelte comportamentali conseguenti...
Sono felice di essere in pace col mondo (nonostante sia triste e annientato a livello di anima) e vivo la mia vita che sicuramente avrà fine molto prima del tempo senza volere male a nessuno...
Ma quando leggo certe discussioni su questo Forum non posso esimermi dall'intervenire e dire la mia...
Sulle quali mi astengo dall'esprimere un giudizio per non mancare di rispetto a nessuno...
Un saluto...
.
Vecchio 17-02-2021, 01:19   #69
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da Atlas Visualizza il messaggio
a volte serve una donna per parlare di un incel


ci sono i sottotitoli in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=fD2briZ6fB0
Proprio una donna... con due palle così.
Vecchio 17-02-2021, 08:41   #70
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Atlas Visualizza il messaggio
a volte serve una donna per parlare di un incel


ci sono i sottotitoli in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=fD2briZ6fB0
E' curioso che un tizio che altera la voce in falsetto per farla somigliare il più possibile a quella di una donna si metta a criticare chi sostiene che anche piccole differenze possno non far riconoscere una persona come appartenente ad un sesso o all'altro e generare minore attrazione.
Perché questo tizio altera la sua voce così e non parla col suo tono normale?
Ho visto solo un po' dell'inizio...
Da cestinare subito.

Io da maschio posso dire, ad esempio, che se una donna avesse le spalle larghe come un uomo non mi attrarrebbe, e da cosa dipende questa cosa se non dalla struttura ossea?

Il dimorfismo sessuale esiste ed arriva a modificare anche la struttura ossea. I nostri cervelli funzionano in maniera tale da captarle queste differenze.

Ogni elemento pesa nell'insieme, magari è falso che sia l'unico determinante, ma pesa. Alcuni pesano piú di altri, questa cosa delle spalle e dei fianchi io la noto subito, per questo la maggior parte dei transessuali non mi attraggono.

Ultima modifica di XL; 17-02-2021 a 12:37.
Vecchio 17-02-2021, 09:29   #71
Banned
 

Ma è vero quello che si dice nel video che gli incel si lamentano del fatto che non si rispetti la regola del pari-estetismo? Perché quelli che si ritengono al di sotto della sufficienza, come bellezza, e sono la maggioranza, non mi pare che vogliano accontentarsi di una donna di pari livello estetico.
Vecchio 17-02-2021, 10:23   #72
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Ma è vero quello che si dice nel video che gli incel si lamentano del fatto che non si rispetti la regola del pari-estetismo? Perché quelli che si ritengono al di sotto della sufficienza, come bellezza, e sono la maggioranza, non mi pare che vogliano accontentarsi di una donna di pari livello estetico.
No.....gli Incel non pretendono il pari-estetismo (sarebbe un'utopia). Sanno benissimo che di norma la donna al di sotto della sufficienza può avere occasioni con ragazzi normali non brutti.
Il contrario no...il contrario l'uomo brutto è impossibile che abbia una "normale"

Non vogliono accontentarsi? mah....secondo me molti si. Sono arrivati a dei livelli di solitudine e disperazione che arrivano a grandissimi compromessi
Vecchio 24-02-2021, 14:52   #73
Banned
 

questa settimana il podcast behind the bastard parlerà della manosphere.

è molto interessante.

Il primo capitolo parla della nascita, espansione e influenza derivate del movimento che ha dato vita agli incels.
La loro influenza politica, il motivo socioeconomico della nascita del movimento e dell'evoluzione dello stesso in una specie di culto della morte.

Inizia descrivendo le varie classificazioni, alpha, beta, gamma e sigma, ne spiega i significati, l'origine e il profilo psicologico di chi si identifica in queste categorie.

https://www.iheart.com/podcast/105-b...-the-78006084/
Vecchio 24-02-2021, 17:54   #74
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

apparentemente anche Le Iene dovrebbero parlare di Incel con il Crepaldi come esperto in materia.
Vecchio 28-02-2021, 18:49   #75
Banned
 

ho incontrato una donna bellissima e dolcissima. Ci frequentiamo.
ci confidiamo.
non sto tentando di scoparla solo perchè mi parla.
anni fa ragionavo in termini di friendzone e redpill. Non in maniera dogmatica come i fruitori di questo forum, ma in fondo ci credevo; dava una spiegazione semplice alla mia condizione.

Ho smesso, ho trovato nuove visioni nelle relazioni.
Poi ho incontrato una ragazza, e un'altra, e un'altra.
e la cerchia si è allargata come non avrei mai immaginato.
ad un certo punto bisogna decidere di smetttere di sparasi nei piedi
Vecchio 28-02-2021, 19:28   #76
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Atlas, secondo te solo in questo forum si chiederebbero che cosa aspetti a mettere la tacca?
Premesso che per me fai bene a non stressarti con tempistiche altrui, però non devi convincere soltanto noi. Di là c'è un mondo con il cronometro in mano, fatto di uomini e donne.
Vecchio 28-02-2021, 20:31   #77
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Atlas Visualizza il messaggio
ho incontrato una donna bellissima e dolcissima. Ci frequentiamo.
ci confidiamo.
non sto tentando di scoparla solo perchè mi parla.
Ma anche se ci provassi (in maniera non molesta) non sarebbe mica un crimine.

Quote:
Originariamente inviata da Atlas Visualizza il messaggio
anni fa ragionavo in termini di friendzone e redpill. Non in maniera dogmatica come i fruitori di questo forum, ma in fondo ci credevo; dava una spiegazione semplice alla mia condizione.
Alcuni fruitori, per la precisione.

Quote:
Originariamente inviata da Atlas Visualizza il messaggio
Ho smesso, ho trovato nuove visioni nelle relazioni.
Poi ho incontrato una ragazza, e un'altra, e un'altra.
e la cerchia si è allargata come non avrei mai immaginato.
ad un certo punto bisogna decidere di smetttere di sparasi nei piedi
Congratulazioni.
Vecchio 28-02-2021, 20:45   #78
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Devo dire che adotti un'aggresività verso chi ti legge che personalmente trovo molto fastidiosa.
Va benissimo aver preso le distanze da idee sbagliate, ma questo non giustifica il convertire lo stesso odio e la rabbia verso altre persone, e verso quelle stesse idee e lo stesso vissuto che avevi. Come ha detto Winston, che diavolo ci sarebbe di male se desiderassi fare sesso con la ragazza? E' sano accanirsi così contro un aspetto che è parte della vita?
Qui non leggo mai una parola buona, solo accuse e disprezzo. Non è un problema mio, ma mi chiedo che bene faccia fare così.

Ultima modifica di Blue Sky; 28-02-2021 a 20:52.
Vecchio 28-02-2021, 20:53   #79
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Va benissimo aver preso le distanze da idee sbagliate, ma questo non giustifica il convertire lo stesso odio e la rabbia verso altre persone
Magari per lui la seconda parte è necessaria, fa da "propellente" alla prima.
L'ho visto anche in altre affermazioni di altri utenti in passato, il caso più tipico ad es. è il superamento della fobia e dei comportamenti fobici che passa anche attraverso la denigrazione/svalutazione delle persone fobiche, "me ne vado da 'sto sito di m., sapete solo piangervi addosso, io invece voglio guarire ecc.".

Ultima modifica di Winston_Smith; 28-02-2021 a 20:56.
Vecchio 22-03-2021, 00:04   #80
Banned
 

sto facendo passi da gigante, anche sono sulla soglia dei 40. cioè, ormai è giusto per morire sapendo di averci provato.

è piacevole avere il la rubrica piena di messaggi di donne che ti cercano, meno sapere che sono persone con cui non ci si deve coinvolgere.

Ci sono donne che s' infilano nei casini e cercano conferme dagli uomini. Questi le vedono in difficoltà e iniziano a fargli da padre e fratello, poi gli sborrano dentro e scappano e queste si ritrovano al punto di partenza; la loro soluzione non è cercare di essere più indipendenti, ma raccattarsi a qualcun altro.
Dunque beccavano me e mi raccontavano piangendo quello che gli succedeva, le ingiustizie, i loro casini senza fine poi si rifacevano trombare e il sistema continuava finchè non trovava quello che poi non scappava. Va da sè che non hanno amiche donne perchè queste gli darebbero della troia a vagonate.
Stavolta nel peggior momento le ho piantate, ho tirato la scusa del lavoro e del tempo e in pratica non gli ho più risposto. Anche se mi sento una merda, ma non c'era altra scelta.
ho subito anche alcune scenate di gelosia, il che è incredibile. Mi hanno detto che sono una merda di amico, che sono uno stronzo. Proprio io che non ci ho mai nemmeno provato, sembra che si sentano più tradite da me che dai loro amanti.

Ho creato legami con altre donne, molto più attive e sveglie, e queste mi vedono girargli intorno come uno squalo e mi disinnescano prima ancora che riesca a provarci, tipo non invitandomi in casa, non promettendomi nulla, mantenendo una cortese distanza nonostante passiamo un sacco di tempo insieme. Una me lo ha fatto anche sapere, ho la macchina, ho il lavoro, sono intelligente, ma vivo nella casa con mia madre e non se può senti.

Le donne con una minima autostima non si accontentano, e ora sto cercando un modo per sganciarmi da casa mia.
ma non se ne vede il fondo.

ho scoperto che le donne vanno matte agli uomini che si piacciono, per questo finiscono nelle grinfie dei narcisisti egocentrici.
Rispondi


Discussioni simili a Discussione Anti Incel
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Incel is the new normal captainmarvel Forum Sessualità (solo adulti) 874 07-08-2023 09:46
Incel di oggi vs Incel di ieri shycrs SocioFobia Forum Generale 98 01-07-2020 14:27
[Buongiornissimo.] InCel. Dedalus SocioFobia Forum Generale 85 07-05-2018 15:57
Siete Slayer o Incel? Fosco Off Topic Generale 7 30-01-2018 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2