FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 04-11-2020, 03:14   #1
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Visto che la mia discussione è stata chiusa perché è degenerata o.t. ne apro un altra per continuare la storia...
In sintesi era:tipa conosciuta su social dopo incontro sfuggitivo dal vivo, 40enne io 38enne, in procinto di cambiare lavoro, estroversona....nella vita si è divertita in tutti i sensi,sfortunata in amore, bella donna.

La storia sta continuando, ormai sono 5 mesi,continuo a trovarmi i bene,mi sento a mio agio come nessuna mai. Non so probabilmente è merito suo che è una persona davvero alla mano.È un periodo di cambiamenti in lei. Ha finalmente cambiato il lavoro che tanto odiava, sta traslocando e io la sto aiutando a risistemare il tutto. Per 5 mesi abbiamo fatto sesso in auto come degli adolescenti,ora abbiamo un tetto e un letto 🤣
La sto conoscendo sempre più. È una donna con i controcazzi e senza tante smancerie. Fin da bambina ha capito che la vita era dura durissima.....ha problemi a casa, seri.
Padre gravemente malato, fratelli dipendente in tutto (sostanze e non autonomo nel gestirsi)...lei ha sempre vissuto la sua vita ed è andata avanti con il sorriso,nonostante tutto.
Non è certo la tipa che si definirebbe "dii buona famiglia" ma tant'è.....quando stiamo insieme ci basta poco e il tempo vola.
Tra le tante seghe mentali mi incuriosisce come sarà la situazione quando tutto tornerà normale. Con la pandemia non ci sono feste,cene,compleanni,matrimoni.....e lei essendo piena di amici ne ha fatti e farà a bizzeffe.
Gestire un rapporto,in questa situazione per noi fobici è l'ideale......re una relazione si ha certo
Vecchio 04-11-2020, 03:40   #2
Esperto
L'avatar di pure_truth2
 

Ottimo allora!
Personalmente non mi troverei bene con una ragazza che abbia un'impostazione caratteriale del genere, ovvero dura cruda e senza tante smancerie,forte,decisa, estroversa etc,ne ho già avuto prova.
Ma questo è un mio limite,in quanto tenderei a sentirmi in ombra,oppresso, e mi mancherebbe una parte dolce e sentimentale più marcata.
Tu però sei tu,e sicuramente lei avrà tantissime cose che possano compensare (inoltre sono sicuro che a suo modo sia comunque romantica e comprensiva).
Che dire, speriamo che tutto continui per il meglio!!
Ringraziamenti da
Masterplan92 (04-11-2020)
Vecchio 04-11-2020, 04:06   #3
Esperto
L'avatar di MEandjustMe
 

Mi fa piacere, a me piacciono davvero tanto le persone solari, positive e divertenti.
Vecchio 04-11-2020, 16:55   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pure_truth2 Visualizza il messaggio
Ottimo allora!
Personalmente non mi troverei bene con una ragazza che abbia un'impostazione caratteriale del genere, ovvero dura cruda e senza tante smancerie,forte,decisa, estroversa etc,ne ho già avuto prova.
Ma questo è un mio limite,in quanto tenderei a sentirmi in ombra,oppresso, e mi mancherebbe una parte dolce e sentimentale più marcata.
Tu però sei tu,e sicuramente lei avrà tantissime cose che possano compensare (inoltre sono sicuro che a suo modo sia comunque romantica e comprensiva).
Che dire, speriamo che tutto continui per il meglio!!
Uguale uguale..mi metterebbe solo stress..starei solo con persone caratterialmente simili a me!Al contrario penserei di essere sempre sotto esame purtroppo..
Comunque nel tuo caso:gli opposti si attraggono..magari ti aiuterà anche ad aprirti di più
Ringraziamenti da
pure_truth2 (05-11-2020)
Vecchio 25-12-2020, 23:42   #5
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Siamo a Natale e manca poco al traguardo dei sei mesi dalla prima uscita.La storia sta continuando. L'ho detto anche ai miei, mi vergognavo a dirlo ma alla fine mi sono l'berato di questo peso. Non c'era motivo di vergognarsi,ma sono fatto così.
Lei continua con il nuovo lavoro, ha i turni come me quindi a volte non ci vediamo per giorni interi. Dormo 2/3 delle notti da lei. Non facciamo niente di particolare,ora è piuttosto monotona la relazione con tutte queste restrizioni ,ma stiamo bene anche a fare poco.
Continuo ad avere conferme che è una donna che piace....ci provano spesso nonostante le poche interazioni che una persona ha in questo periodo.
Questo periodo è stato caratterizzato da un gravissimo lutto da parte di lei, gli è caduto il mondo addosso nell'arco di un mese.Ha dimostrato di essere una con i controcoglioni in questo periodo.
Abbiamo passato il Natale nel modo più anonimo in assoluto,non ci siano visti per lavoro e avevamo deciso di non farci nessun regalo indipendentemente dal dramma.....non è per le smancerie come me e a me questo piace.
La vita con lei è stata dura....non gli è mai mancato niente ha fatto una vita "normale" più normale della mia...ma la sua famiglia ha svariati problemi: lavoro carente e di conseguenza soldi e uno dei fratelli tossicodipendente che ne combina la na dopo l'altra, a questo avviso ngete io lutto di ora.
La cosa non me l'ha mai fatta pesare e non conosco i suoi parenti,ma si vede e si sente quando parla al telefono che è una bella gatta da pelare.

Inoltre c'è anche la parte delle "seghe mentali" mie:
parliamoci chiaro,una situazione come questa non me l'aspettavo. Ho iniziato a riuscire da 7 anni(all'età di 31). Conoscendo un amico di due anni più giovane di me che a sua volta aveva amici più giovani (che ora sono sulla trentina io ne ho+8)...gente che frequenta e vede ragazze tendenzialmente più giovani quindi intorno ai 25 ...... nella mia.mente "sognavo" o immaginavo una relazione come le loro
Ragazza sulla 30ina, tranquilla e famiglia "normale" entrambi con lavoro normale, e sentirsi ancora piuttosto "giovani"
Invece ho una compagna sulla 40ina senza un lavoro stabile un futuro incerto e una famiglia che ha problemi.

Ripeto,con lei sto bene. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e trovare una come lei che si avvicina più ad una visione e un approccio maschile alla vita non è facile, anche per questo è una donna che piace...... però in pochissimo tempo mi sono catapultato in una realtà completamente diversa dai piani mentali che avevo. Probabilmente non si sarebbero realizzati e nella vita è inutile farseli ma.....questo è.
Vecchio 17-02-2021, 11:59   #6
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Ed abbiamo passato anche San Valentino.....
La storia continua. Per ora non abbiamo screzi, ci troviamo bene.
Quasi tutti i giorni dormo da lei.
Ci siamo confidati, abbiamo parlato del nostro passato. Siamo entrambi senza esperienze sentimentali "serie" "della vita"e con sincerità abbiamo detto che non siamo esperti nel gestire la cosa.... la mia storia piu lunga(e unica) è stata 2 anni a distanza, la sua 3 anni e la si può definire anche "a distanza" 7 anni fa con uno che faceva il trasfertista ed era piu all'estero che a casa.Lei ha avuto altre storielle.....io no.
La vita è piuttosto monotona per forza di cose con questo semi lockdown
Come dicevo, ha subito un lutto importante poco fà e dal lavoro ha preso un pausa (io ero contrario). Non che faccia "la mantenuta"....anzi spesso mi sento io il mantenuto che sono sempre da lei che non vuole una lira, nonostante abbia diversi problemi economici. Problemi economici dovuti alla famiglia: ha una sorella tossicodipendente piu grande ma è come se fosse una 16enne e un fratello di 10 anni piu piccolo. Lei è stata una colonna portante della famiglia...è maturata in fretta per forza di cosa ed ha mandato avanti la baracca......è una con i controcoglioni.
Ha un sacco dei amici.....conosce un sacco di gente ed ha una bella comitiva.
Le uniche incazzature gleiele faccio venire quando io evito o cerco di evitare cene e/o pranzi con i loro amici (che per carità sono persone d'oro). Lei ha 40 anni.....e da consuetudine ha amici piu grandi, alcuni della comitiva sono sulla cinquantina e questo sinceramente mi imbarazza un pò.

La domanda che qualcuno si farà e che dovrei farmi io è (ma lei se la potrebbe fare benissimo su di me): fino a 40 non è riuscita ad avere storie importanti?A me il dubbio non è mai venuto, ho per ora solo idee positive su di lei ma posso capire che il dubbio sia legittimo. Come ho già detto in passato è una bella donna...piace molto,anche caratterialmente.....avrebbe tante occasioni per "sistemarsi" ma non l'ha fatto, e per questo la stimo anche.

Non abbiamo parlato di progetti,idee che vanno oltre una settimana ma prima o poi l'argomento dovrà venir fuori.
Alla suonata eta di 40 anni dobbiamo parlare sul cosa vogliamo fare da grandi :-D
Vecchio 17-02-2021, 12:29   #7
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Che bello ogni tanto leggere cose positive in questo forum.
Goditi il momento senza farti venire paranoie.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di non fare troppo l'asociale con i suoi amici perché, vista la situazione familiare che ha e visto che non ha mai avuto storie importanti, immagino siano una parte importante della sua vita. Se ci tieni a lei prova a fare questo sforzo ogni tanto
Buona fortuna!
Ringraziamenti da
Wrong (17-02-2021)
Vecchio 17-02-2021, 14:34   #8
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Mi fa tenerezza la tua compagna, ha avuto tante batoste dalla vita. È una tipa tosta e indipendente, dalle tutto il tuo sostegno morale.
Vecchio 17-02-2021, 15:22   #9
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ste storie d'amore sono sempre molto prolisse, righe su righe


dovete avere un rapporto basato su una sintassi più stringente se volete che la coppia (ed il topic) funzioni!!
Ringraziamenti da
Equilibrium (17-02-2021)
Vecchio 17-02-2021, 15:43   #10
Banned
 

Se una donna così sta con te..non devi essere così male come pensavi!
Vecchio 17-02-2021, 22:48   #11
Banned
 

Ciao.
La domanda che ti fai, perché a 40 anni una persona così non è già sistemata, per me può avere anche risposte "positive".
Il carattere che descrivi non mi pare possa sposarsi con una scelta di comodo, o con l'accontentarsi. È una persona abituata a risolvere i problemi, ad affrontarli, quindi penso che in una relazione faccia lo stesso. Non sta zitta e passiva a subire, ma affronta le cose. Quindi se qualcosa non le sta bene e una relazione non la soddisfa allora la interrompe.
D'altra parte molti uomini non sanno rapportarsi con donne in grado di badare a se stesse, che non gradiscono (perché non ne hanno bisogno o non ne sentono la necessità) essere aiutate e non aspettano l'uomo che le salvi o risolva i loro problemi. Può quindi essere che molti uomini pur essendo attratti da lei non siano riusciti ad instaurare con lei un rapporto alla pari senza il tipico paternalismo che vedo troppo spesso negli uomini.
Tu invece non sembri spaventato dalla sua capacità di badare a se stessa, anzi, mi pari apprezzarla anche per questo. Ed evidentemente con te sta bene e sente che non si sta accontentando.
In bocca al lupo perché mi piace molto la vostra storia, da quel che leggo qui.
Vecchio 17-02-2021, 22:54   #12
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Se una donna così sta con te..non devi essere così male come pensavi!
Esatto... e vale anche per te, che alla fine hai trovato la dolce metà
Vecchio 19-02-2021, 02:07   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Esatto... e vale anche per te, che alla fine hai trovato la dolce metà
Vecchio 03-05-2021, 21:49   #14
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Tra un mese sarà un anno che ho conosciuto la tipa.
Le cose stanno andando bene, dormo più da lei che a casa mia. Non siano sempre insieme perché facciano turni differenti ma la sera quasi sempre la passiamo insieme.
Quando è libera, dopo le 15 spesso e volentieri mi lascia i miei spazzi. A me piace andare in bici e altri miei svaghi in solitaria. Mi lascia campo libero senza mai fare pressione.
L'ho fatta conoscere anche ai miei perché mi sembrava giusto,iniziavano a fare domande.
È stato un inverno piuttosto noioso causa covid. Ora visti le riaperture iniziano gli inviti alle uscite e cen con i suoi amici.
Lei ha capito che non ci vado volentieri e non insiste mai più di tanto.
Il fatto è che è sa fare gruppo quindi se organizzano un incontro lei deve esserci per forza, avete presente le persone che sono i cardini del gruppo?ecco...lei lo è. Si vede che sa relazionarsi, io sono anni luce indietro a lei
Ringraziamenti da
cancellato22544 (03-05-2021)
Rispondi


Discussioni simili a Nuova conoscenza approfondita sui social vol.2
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova conoscenza che mi piace dottorzivago Amore e Amicizia 128 28-12-2022 02:46
Nuova conoscenza approfondita sui social dottorzivago Storie Personali 265 11-10-2020 23:16
La conoscenza Strange Man Depressione Forum 32 15-05-2016 14:15
Una nuova conoscenza su fb e un inspiegabile fame d'amore mike21 SocioFobia Forum Generale 21 07-11-2015 02:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2