FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 15-10-2020, 22:17   #2981
Esperto
L'avatar di Servo di Yahweh
 

Quote:
Originariamente inviata da Onizuka Visualizza il messaggio
L'ho davvero adorato, non è la solita serie sui supereroi.
Concordo, è una serie cazzuta e non adatta ai bambini. Quasi quasi sembrava una serie DC e non Marvel.
Vecchio 15-10-2020, 22:24   #2982
Esperto
L'avatar di Boston
 

Quote:
Originariamente inviata da koala123 Visualizza il messaggio
L'ho vista tempo fa, ricordo che fosse un po' pesante all'inizio, ma ti consiglio di guardarla fino in fondo, se non ricordo male poi si inizia a capire un po' meglio che cavolo succede in quella casa.

Io ho appena finito The Hounting of bly manor che credo sia della stessa stirpe di Hill House.
Si parla sempre di una casa con presenze paranormali.
Anche questa serie mi è piaciuta.

Io la inizierò a breve...

Solo una domanda: è lenta come Hill house?

Cioè i personaggi di tanto in tanto si fermano imbambolati per minuti a fare respiri profondi?
Vecchio 16-10-2020, 08:04   #2983
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Ho finito la seconda stagione di The Boys dovrei iniziare la terza di Westworld
Vecchio 16-10-2020, 12:48   #2984
Principiante
L'avatar di koala123
 

Quote:
Originariamente inviata da Bostonian Visualizza il messaggio
Io la inizierò a breve...

Solo una domanda: è lenta come Hill house?

Cioè i personaggi di tanto in tanto si fermano imbambolati per minuti a fare respiri profondi?
eheh no io personalmente l'ho trovata meno lenta e cupa di Hill House, dei personaggi imbambolati non ci ho fatto caso ma non mi pare
Tra le 2 serie ho preferito Bly house ad Hill House se devo dare una preferenza
Vecchio 18-10-2020, 11:37   #2985
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Ho finito The Haunting of Bly House; pensando fosse sulla falsa riga di Hill House, credevo fosse horror anche questo.
In realtà c'è pochissimo horror, sembra più un mistery.
Comunque la storia mi è piaciuta, ma un po' lenta per i miei gusti.
Vecchio 22-10-2020, 11:08   #2986
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Ho visto la miniserie Alguien tiene que morir; roba ghei durante il regime franchista. Niente di che, peggiorata da certe scene ridicole e melodrammatiche, ma è così che ci piacciono ste robe.
Comunque c'è anche Carmen Maura.
Vecchio 04-11-2020, 20:14   #2987
Intermedio
L'avatar di Chelios
 

Siccome sto attraversando un periodo in cui ho il pensiero fisso del suicidio, ho pensato di guardarmi 13 Reasons Why. Visto il tema che tratta e la sua notorietà, ho creduto fosse una serie adatta per me (per trovare la motivazione di vivere oppure il coraggio di farla finita). Ma ho dovuto ben presto ricredermi: è una serie sterile di idee che cerca di fare leva per tutto il tempo sui sensi di colpa dei personaggi invece che dare delle vere trame agli episodi, i quali sono nella maggior parte ridondanti e dimenticabili. Personaggi piatti, le uniche due personalità piacevoli sono quelle di Hannah, che è la ragazza suicida ed appare solo tramite flashback/visioni e Zoey, che gli sceneggiatori hanno voluto toglierla di scena facendola impazzire... Mi sono sforzato di finire la prima stagione solo perché spinto dalla curiosità di sapere quale fosse la ragione di Clay di essere uno dei motivi, che si è rivelato abbastanza banale ma tutto sommato sensato;
La seconda e la terza stagione le ho guardate per inerzia, volendo arrivare fino in fondo alla serie (sperando anche in qualche margine di miglioramento), piuttosto che per interesse, ma invece è diventata ancora più scadente. Leggendo le recensioni della seas 4 (ultima) criticata perfino dai fan, ho deciso di evitare il supplizio di altre 10 ore di visione.

Personalmente la ritengo un teen drama piuttosto mediocre, non capisco davvero come mai sia stata così acclamata. Per esempio la prima puntata di Veronica Mars vale più dell'intera serie Tredici; quello sì che era un intrattenente teen drama/giallo (anche questa serie inizia con la morte dell'amica della protagonista, la quale nel corso della serie risolverà il caso trovando il colpevole). Potrei anche citare Skins (UK), altro teen drama che merita e che fa sembrare Tredici in confronto spazzatura.
Mi dispiace per i Millenials che sono cresciuti guardando serie scadenti come Tredici nell'illusione che siano belle ed ascoltando musica di merda come il trap, non sanno che cosa si sono persi. Che ne sanno i Duemila!?

In questo momento invece mi sto guardando AFTER LIFE una mini serie di 12 Ep della durata di mezz'ora ciascuna circa. Parla di un uomo di mezza età che cade in depressione, in seguito alla morte della moglie per cancro. Per fare fronte ai pensieri suicidi, decide di fare quel cazzo che gli pare, comportandosi da stronzo con gli altri dicendo ciò che pensa senza inibizione (tanto non ha più nulla da perdere). È una commedia nera che fa anche riflettere. La STRACONSIGLIO per chi sta attraversando un brutto periodo in questo momento. Quindi tutti (o quasi) su questo forum.

Ultima modifica di Chelios; 04-11-2020 a 20:31.
Vecchio 04-11-2020, 20:17   #2988
Esperto
L'avatar di Servo di Yahweh
 

Mi sto guardando tutte le stagioni di South Park
Vecchio 04-11-2020, 20:22   #2989
Intermedio
L'avatar di Chelios
 

Quote:
Originariamente inviata da Servo di Yahweh Visualizza il messaggio
Mi sto guardando tutte le stagioni di South Park
Sono 308 ep stando a wiki, buona fortuna

Ti consiglio Rick&Morty (se non l'hai già visto), è un mix tra South Park e Futurama.
Vecchio 04-11-2020, 20:26   #2990
Esperto
L'avatar di Servo di Yahweh
 

Quote:
Originariamente inviata da Chelios Visualizza il messaggio
Sono 308 ep stando a wiki, buona fortuna

Ti consiglio Rick&Morty (se non l'hai già visto), è un mix tra South Park e Futurama.
Si sono alla stagione 10 ora
Vecchio 09-11-2020, 19:25   #2991
Banned
 

Mi e' piaciuto molto La regina degli scacchi. Spero ci sia una seconda stagione.
Vecchio 15-11-2020, 10:34   #2992
Principiante
L'avatar di koala123
 

Quote:
Originariamente inviata da dharma Visualizza il messaggio
Mi e' piaciuto molto La regina degli scacchi. Spero ci sia una seconda stagione.
L'ho iniziata ieri, avrò guardato 4 episodi di fila mi piace molto questa miniserie
Vecchio 15-11-2020, 18:47   #2993
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Docuserie molto dura ma ben realizzata, in lingua spagnola con sottotitoli in italiano.

Vista in due giorni.

Vecchio 15-11-2020, 19:38   #2994
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Ho nostalgia di una serie come Black Sails... 4 stagioni di sporchi e zozzi pirati sulla via del tramonto.
Vecchio 17-11-2020, 18:43   #2995
Banned
 

Now Apocalypse di Araki
Vecchio 23-11-2020, 16:12   #2996
Banned
 

Il Miracolo di Ammaniti...
Vecchio 25-11-2020, 10:06   #2997
Esperto
L'avatar di zoe666
 

to the lake

telefilm russo su gente che scappa da una epidemia e si ritrova principalmente a lottare contro i propri simili che contro i malati. Diciamo che è un baraccone, pieno di scene a sorpresa, e più si va avanti più succcedono cose anche surreali, ma ammetto che si vede gradevolmente.
La colonna sonora è composta da due plagi, in quanto ha sia la copia della main theme di 28 giorni dopo sia quella di inception, time di zimmer. Son proprio plagi fatti e finiti
Vecchio 28-11-2020, 11:24   #2998
Esperto
L'avatar di Miky
 

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Una delle serie tv più belle che abbia mai visto, se non forse la più bella, devo dire di essermi commossa parecchio guardandolo, cosa che capita molto di rado. Bellissima la fotografia, le scenografie, i costumi, recitato benissimo (poi l'attrice è molto bella e particolare a mio avviso, per tutto il tempo ho fissato il suo visino incantata e anche se il suo personaggio non è molto espressivo perchè ha un carattere introverso e un pò "freddo" i suoi occhioni sono di un'espressività pazzesca). Ho anche riso parecchio quando batteva i suoi avversari uomini e loro rimanevano di m...

https://www.youtube.com/watch?v=UBVSQlAI1Ro
Piaciuta tantissimo anche a me, forse anche perchè è relativamente breve, solo 7 puntante, quindi ti avvince senza stancarti.
Vecchio 28-11-2020, 11:26   #2999
Esperto
L'avatar di zoe666
 

al momento vado a giorni fissi, un giorno a settimana è dedicato a mad man, un giorno a the crown e uno al telefilm del momento che vedo per fatti miei ( devo terminare to the lake )
Vecchio 28-11-2020, 11:40   #3000
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Mad Man è un ottima serie.
Io per dieci anni ho ignorato la serie più gettonata del momento perchè il survivalismo e gli zombie non mi facevano impazzire. Visto che siamo in epoca di pandemia ho deciso di iniziarla.
Diciamo che è quello che mi aspettavo: niente di sconvolgente, la solita cività che va a ramengo, gli uomini che sono peggio dei mostri, ecc..

Però questo senso di precarietà di sti poveri cristi mi fa salire un'angoscia, speri sempre che non crepi l'unico personaggio che non ti sta sulle balle...
Rispondi


Discussioni simili a Serie tv - Brand New
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Serie interessante il male Off Topic Generale 1 22-09-2009 20:56
serie tv: Survivors xSolo Forum Cinema e TV 7 12-09-2009 17:17
serie a mr_duke Off Topic Generale 7 01-09-2009 16:27
Giusto un anno fa (per la serie: Disaventure sentimentali) Miky Amore e Amicizia 32 27-06-2009 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2