FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 24-08-2020, 18:22   #2041
Banned
 

Che brutto pensarci..ogni tanto mi torna in mente la mia situazione
Vecchio 24-08-2020, 18:40   #2042
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da funambolic Visualizza il messaggio
Non penso vogliano sentirsi dire bravo, ma neppure scansafatiche, è chiaro che a una prima occhiata una persona che non studia né lavora e passa il tempo a cazzeggiare online o con i videogiochi appare come un fannullone, ma proprio perché qui abbiamo/abbiamo avuto tutti dei problemi, si potrebbe benissimo capire che sono comportamenti conseguenti a disturbi, patologie, quindi così come non diresti a una persona in sedia a rotelle "che vuoi sentirti dire bravo, quando manco ti sforzi non dico a correre, ma almeno a camminare?!" come puoi dire a persone verosimilmente depresse o con altri disturbi mentali "non lavori e passi il tempo a deprimerti e vuoi sentirti dire bravo?". insomma un po' di comprensione, almeno qui, visto che fuori c'è già abbastanza gente ignorante pronta a giudicare... poi spiegami un trentenne che ti legge cosa deve pensare. ci sono già aspiranti suicidi per molto meno, evitiamo di fare passare il messaggio che fino a 20 anni la situazione può ancora cambiare, dopo i 30 è da mettersi le mani nei capelli, non aiuta nessuno. queste cose dette per scuotere fanno più male che bene, possono funzionare sulle persone viziate, che gli metti del pepe al culo, ma non con le persone malate, gli fai aumentare solo ansia e sensi di colpa. puoi dire le stesse cose con altri modi, come che nonostante la malattia si deve comunque cercare di dare un senso alle proprie giornate, ognuno come può, rivolgendosi a dei centri appositi per essere guidati nell'imparare ad essere autonomi, nel trovare un lavoretto, anche tramite conoscenze, per fare qualche soldino, nel provare a fare un corso di formazione, ecc in modo da uscire pian piano dal guscio e rafforzarsi, nell'autostima, nelle proprie capacità, nell'esporsi. certo non fa bene a nessuno lasciare passare giorni mesi e anni senza provarci, ma evitiamo di colpevolizzare, si cade in questi stati per malesseri profondi, non essere spendibili sul lavoro è solo una conseguenza.
Su questo quoto..purtroppo...
Vecchio 02-10-2020, 12:21   #2043
Principiante
 

A ne questa cosa di essere disoccupata mi sta lacerando...
Ringraziamenti da
Roberto92 (02-10-2020)
Vecchio 02-10-2020, 18:45   #2044
Banned
 

Il mio ricovero potrebbe durare anche più di un anno quindi ne ho di tempo ancora per rimanere disoccupato...
Anche se è dura e i confronti sono sempre dietro l'angolo cerco di non pensarci, di non proiettarmi troppo nel futuro (come consigliano sempre i medici e gli psicologi che mi seguono).
Vecchio 02-10-2020, 18:50   #2045
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Noradenalin Visualizza il messaggio
Il mio ricovero potrebbe durare anche più di un anno quindi ne ho di tempo ancora per rimanere disoccupato...
Anche se è dura e i confronti sono sempre dietro l'angolo cerco di non pensarci, di non proiettarmi troppo nel futuro (come consigliano sempre i medici e gli psicologi che mi seguono).
Si i confronti non aiutano , chiaro che se si soffre e si guarda le persone realizzate ci si demoralizza, mi auguro riuscirai a migliorare in questi mesi e vedere un po’ di positività
Vecchio 02-10-2020, 21:44   #2046
Esperto
L'avatar di Stasüdedòs
 

Quote:
Originariamente inviata da sissy81 Visualizza il messaggio
A ne questa cosa di essere disoccupata mi sta lacerando...
So bene cosa si prova... da disoccupato mi sentivo ancora più inutile di quanto già non lo sia la mia vita in generale.
Il lavoro era ed è l'unico aggancio che mi rimane con la società ... oltre ad essere anche l'unica forma / maniera con la quale riesco farmi apprezzare, cioè come lavoratore, perchè come persona... stendiamo un velo pietoso.
Vecchio 02-10-2020, 21:57   #2047
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da sissy81 Visualizza il messaggio
A ne questa cosa di essere disoccupata mi sta lacerando...
Ultimamente anche a me, anche se c’è una bella differenza d’eta’.
Vecchio 02-10-2020, 22:13   #2048
Esperto
L'avatar di cringe
 

io per fortuna non mi identifico nel lavoro, nel senso che non mi sento inutile o un meno degno essere umano. manca il vile danaro ma non mi sentivo ne utile ne migliore quando lavoravo..poi specialmente non sento la mancanza di quei lavori di m e persone di m che dovevo sorbirmi tutti i giorni.. mi mancano i soldi non il lavoro..
Vecchio 02-10-2020, 22:19   #2049
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da cringe Visualizza il messaggio
io per fortuna non mi identifico nel lavoro, nel senso che non mi sento inutile o un meno degno essere umano. manca il vile danaro ma non mi sentivo ne utile ne migliore quando lavoravo..poi specialmente non sento la mancanza di quei lavori di m e persone di m che dovevo sorbirmi tutti i giorni.. mi mancano i soldi non il lavoro..
È chiaro che se il lavoro è di merda e le persone di merda non te la vivi bene per forza...
Vecchio 29-10-2020, 11:43   #2050
Esperto
 

Ho appena cannato il colloquio più importante della mia vita, per una posizione perfetta per me, pure in remoto per sempre
Ansia del cazzo
Vecchio 29-10-2020, 15:00   #2051
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da cringe Visualizza il messaggio
io per fortuna non mi identifico nel lavoro, nel senso che non mi sento inutile o un meno degno essere umano. manca il vile danaro ma non mi sentivo ne utile ne migliore quando lavoravo..poi specialmente non sento la mancanza di quei lavori di m e persone di m che dovevo sorbirmi tutti i giorni.. mi mancano i soldi non il lavoro..
Poi se sono alienanti..dopo una vita grama e in posti grami di provincia..sono un incubo
Vecchio 03-11-2020, 13:08   #2052
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Krieg Visualizza il messaggio
Ho appena cannato il colloquio più importante della mia vita, per una posizione perfetta per me, pure in remoto per sempre
Ansia del cazzo

Cannato nel senso che è andato male o che non l’hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-11-2020, 13:11   #2053
Esperto
L'avatar di Servo di Yahweh
 

Sto aspettando una risposta da 6 giorni ormai, penso che non si faccia nulla. Ieri chiamo per un altro lavoro, e cercavano un apprendista con esperienza. Io a 31 anni sono tagliato fuori praticamente. Tutto ciò è davvero insopportabile.
Vecchio 03-11-2020, 14:44   #2054
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da Servo di Yahweh Visualizza il messaggio
Sto aspettando una risposta da 6 giorni ormai, penso che non si faccia nulla. Ieri chiamo per un altro lavoro, e cercavano un apprendista con esperienza. Io a 31 anni sono tagliato fuori praticamente. Tutto ciò è davvero insopportabile.
sono sempre stato un sostenitore del "volere è potere" per cui chi ha davvero bisogno di lavorare un lavoro lo trova, però qui sono d'accordo che quella dei limiti di età sia una grande ingiustizia tutta italiana

secondo la mia visione la possibilità di accedere al mercato del lavoro dovrebbe essere uguale per tutte le fasce di età, e privare un over 30 di questa possibilità lo trovo ingiusto

Ultima modifica di Palmiro; 03-11-2020 a 14:47.
Vecchio 03-11-2020, 17:15   #2055
Esperto
L'avatar di Servo di Yahweh
 

Quote:
Originariamente inviata da Palmiro Visualizza il messaggio
sono sempre stato un sostenitore del "volere è potere" per cui chi ha davvero bisogno di lavorare un lavoro lo trova, però qui sono d'accordo che quella dei limiti di età sia una grande ingiustizia tutta italiana

secondo la mia visione la possibilità di accedere al mercato del lavoro dovrebbe essere uguale per tutte le fasce di età, e privare un over 30 di questa possibilità lo trovo ingiusto
Si è un'ingiustizia, ogni lavoro o corso che trovo, è tutto per i ragazzi dai 16 ai 29 anni. Non capisco, uno di 30 anni secondo loro è già vecchio o dovrebbe già lavorare da un pezzo.
Vecchio 03-11-2020, 17:17   #2056
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Roberto92 Visualizza il messaggio
Cannato nel senso che è andato male o che non l’hai fatto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel senso che l'ho fatto ma è andato abbastanza di merda e ne sono consapevole
Vecchio 03-11-2020, 17:20   #2057
Banned
 

Apprendisti con esperienza..sembra una battuta da cabaret..
Vecchio 03-11-2020, 17:24   #2058
Esperto
L'avatar di Servo di Yahweh
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Apprendisti con esperienza..sembra una battuta da cabaret..
Si mi ero quasi messo a ridere, quest'azienda cercava 1 operaio e 1 apprendista per affiancarlo. E mi hanno detto ah ormai hai 31 anni e dovrei pagarti come un operaio e non come apprendista. E come se non bastasse voleva un apprendista con esperienza, cose mai viste.
Vecchio 03-11-2020, 20:02   #2059
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Quote:
Originariamente inviata da Servo di Yahweh Visualizza il messaggio
Si mi ero quasi messo a ridere, quest'azienda cercava 1 operaio e 1 apprendista per affiancarlo. E mi hanno detto ah ormai hai 31 anni e dovrei pagarti come un operaio e non come apprendista. E come se non bastasse voleva un apprendista con esperienza, cose mai viste.
A 31 anni o hai tanta esperienza lavorativa o hai il culo parato da qualche raccomandazione senno’ è parecchio dura trovare, la gran parte dei conoscenti over 30 sono statali o assicuratori, tutta gente che sta bene, conosco un tizio che dopo le superiori grazie ad amicizie è diventato assicuratore e se la passa bene, ha comprato casa, ha fatto famiglia, ed ha un range rover discovery da 60.000€. Mio cugino di terzo grado invece(diplomato all’itis informatica) è vigile del fuoco sempre grazie a buone conoscenze, è entrato 11/12 anni fa’ nei vigili a circa 25 anni.
Io invece nisba - so che qualcuno potrà prendermi per uno zingaro- ma visto che mio nonno è pieno di cianfrusaglie le porto a un tizio e lui le porta a un altro tizio che lo paga perché prende ste cose, l’altra volta gli ho dato 3 batterie auto e mi ha dato 20 euro, adesso sto smontando un po di motori di vecchi tagliasiepi e motori vari di lavatrici dove dentro è tutto rame e quello lo pagano bene, poi ne ho altri, qualcosa arrangio.
St’estate ho fatto una decina di giardini, ma in sto periodo è tutto fermo, la gente se li fa da se...non lavorano manco i giardinieri con la ditta.
Vecchio 03-11-2020, 20:26   #2060
Esperto
L'avatar di Servo di Yahweh
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
A 31 anni o hai tanta esperienza lavorativa o hai il culo parato da qualche raccomandazione senno’ è parecchio dura trovare, la gran parte dei conoscenti over 30 sono statali o assicuratori, tutta gente che sta bene, conosco un tizio che dopo le superiori grazie ad amicizie è diventato assicuratore e se la passa bene, ha comprato casa, ha fatto famiglia, ed ha un range rover discovery da 60.000€. Mio cugino di terzo grado invece(diplomato all’itis informatica) è vigile del fuoco sempre grazie a buone conoscenze, è entrato 11/12 anni fa’ nei vigili a circa 25 anni.
Io invece nisba - so che qualcuno potrà prendermi per uno zingaro- ma visto che mio nonno è pieno di cianfrusaglie le porto a un tizio e lui le porta a un altro tizio che lo paga perché prende ste cose, l’altra volta gli ho dato 3 batterie auto e mi ha dato 20 euro, adesso sto smontando un po di motori di vecchi tagliasiepi e motori vari di lavatrici dove dentro è tutto rame e quello lo pagano bene, poi ne ho altri, qualcosa arrangio.
St’estate ho fatto una decina di giardini, ma in sto periodo è tutto fermo, la gente se li fa da se...non lavorano manco i giardinieri con la ditta.
In quello che fai sembri bravo, fai bene ad arrangiarti sempre. Si qui si va avanti tramite conoscenze.
Rispondi


Discussioni simili a Una vita da disoccupati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Routine da disoccupati EugeneMorrow Forum Scuola e Lavoro 3 14-05-2021 09:48
Una vita da disoccupati Hazel Grace Forum Scuola e Lavoro 710 13-10-2016 21:28
lavorate o siete disoccupati? iad Sondaggi 31 15-09-2013 19:29
Occupazioni per disoccupati _cristina_ Off Topic Generale 8 23-11-2011 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2