FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 21-10-2020, 10:53   #21
Avanzato
L'avatar di maralgiu
 

Pensano che così sei stimolato ad agire, invece, producono solo un tuo ulteriore disagio.
Ringraziamenti da
Ezp97 (21-10-2020)
Vecchio 21-10-2020, 10:56   #22
Avanzato
L'avatar di Inner_Beauty89
 

Quote:
Originariamente inviata da tsubaki Visualizza il messaggio
si e ricordo una scenata fatta da mia nonna (nata da una cosa stupidissima) dove aveva iniziato a dire che essere timidi è bruttissimo, che nessuno vuole una persona così, che dovevo cambiare, che nella vita non va bene.
innanzitutto io sono introversa e non timida. ma soprattutto non me ne frega nulla di parlare e condividere cose della mia vita con i familiari, ogni volta intorno a quel tavolo vedo solo persone che devono vantarsi dei risultati raggiunti e io non ho nulla da dire o meglio, non voglio dirle a loro perché valgono zero in confronto a cosa fanno i miei cugini. siccome nella mia famiglia mi sembra sempre di dover fare una gara a chi fa cose di maggior successo, io non voglio partecipare.
Come ti capisco
Sembra la mia descrizione all'interno di un classico evento familiare; per fortuna col tempo, la cosa sta scemando.
Vecchio 21-10-2020, 15:00   #23
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Luca97ct Visualizza il messaggio
Vi capita mai che altre persone vi facciano pesare la vostra timidezza? Ad esempio, durante una cena di famiglia, con parenti o altro qualcuno vi dica "Ma tu non parli mai. Ma dilla qualcosa. Perchè non parli?". Io ho notato che ormai sembra sia diventato un vizio, che appena rimango un po' in silenzio qualcuno debba sottolineare la cosa solo perché ormai ho questa nomina, anche se in realtà era quando ero piccolo che non parlavo mai, adesso parlo quando mi va, se non mi va ovviamente sto in silenzio se ad esempio sono in pensiero per qualcosa. A volte durante queste "riunioni" di famiglia con parenti mi metto proprio a osservare gli altri e vedo che anche se stanno in silenzio per infinito tempo nessuno evidenzia la cosa, bastano 5 min che stia in silenzio io per sentirmi dire "ma non parli mai" quando magari sono sovrappensiero per un impegno che ho il giorno dopo, ad esempio.
Magari lo fanno per questo...


Dal minuto 2...
.... lo vedi così represso che ti vien voglia di farlo urlare...
Vecchio 21-10-2020, 16:42   #24
Esperto
L'avatar di Konkurs
 

un classico, così come l'irriducibile "ma come fai a essere ancora vivo".
Vecchio 21-10-2020, 17:52   #25
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Magari lo fanno per questo...

https://m.youtube.com/watch?v=2XNJoYd0LRE

Dal minuto 2...
.... lo vedi così represso che ti vien voglia di farlo urlare...
Non l'ho capita (non ho afferrato tutto il dialogo)
Vecchio 21-10-2020, 17:53   #26
Esperto
 

Comunque, ormai me lo fanno pesare solo quelli che conosco poco, e hanno pochissime occasioni per frequentarmi e farlo.
Vecchio 21-10-2020, 18:10   #27
Banned
 

Di solito non vengo proprio calcolato..o comunque con lo sguardo faccio capire implicitamente di non volere attorno persone che me lo facciano pesare
Vecchio 21-10-2020, 18:30   #28
Esperto
L'avatar di Astrid
 

Io parlo poco con tutti ,famigliari e non famigliari e se me lo fanno notare me ne sbatto
Vecchio 21-10-2020, 18:47   #29
Esperto
L'avatar di Locharb
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Perché sono degli ingordi. Di cibo, di parole, di sorrisi. Edonismo suino esasperato in concorso. Ti richiamano all'ordine perché sei il bambolotto della situazione. Toglietevi da queste situazioni e fatevi una vostra vita.
Ingordi, e hanno paura del silenzio. Lobotomizzati.
Vecchio 21-10-2020, 19:03   #30
Esperto
L'avatar di Tragopan
 

Quote:
Originariamente inviata da Luca97ct Visualizza il messaggio
Vi capita mai che altre persone vi facciano pesare la vostra timidezza? Ad esempio, durante una cena di famiglia, con parenti o altro qualcuno vi dica "Ma tu non parli mai. Ma dilla qualcosa. Perchè non parli?".
Sì, mi è capitato più di una volta sentirmi fare la battuta "Oh ma quanto parli, stai un pò zitto, dai" (oviamente in tono sarcastico), in particolare ricordo a un pranzo durante le feste di Natale, ma è è successo anche in altre occasioni. Se ricordo addiriittura i miei dicevano "Hai sentito quanto parla", se ricordo bene. Ma questo succedeva quand'ero un ragazzino. Ora sono più propositivo, intervengo nelle discussioni, faccio domande. Diciamo che sono diventato più curioso per le vite altrui.
Rispondi


Discussioni simili a Vi capita mai...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
A voi capita? Sonoquimivedi? SocioFobia Forum Generale 6 29-03-2015 22:04
A voi capita? Stefania90 SocioFobia Forum Generale 9 30-09-2013 19:47
Vi capita? Yumenohashi Off Topic Generale 7 30-03-2012 16:34
A voi capita? Dappista SocioFobia Forum Generale 2 06-08-2010 17:23
Vi capita? Freddy_Krueger Off Topic Generale 7 19-05-2009 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2