FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sport
Rispondi
 
Vecchio 13-09-2020, 15:40   #181
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Quote:
Originariamente inviata da limitless Visualizza il messaggio
Il motore pompato era il punto cardine di tutto il progetto, tolto quello è finito tutto.
Dopo aver fatto l'accordo segreto con FIA per cercare di correre ai ripari avranno cercato soluzioni diverse ma totalmente infruttuose che rendono la vettura addirittura inguidabile e inaffidabile
Penso anche io, già ad inizio anno scorso erano partiti male, poi un'improvvisa fiammata segno che avevano ricercato soluzioni estreme per rimediare, solo che evidentemente hanno violato le regole. Quindi progetto tecnico da buttare e almeno 3 anni di ritardo sugli altri, tant'è che oggi Elkann parla di 2022 e non 2021.

Una figura da peracottari.
Vecchio 13-09-2020, 15:42   #182
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo's way Visualizza il messaggio
Penso anche io, già ad inizio anno scorso erano partiti male, poi un'improvvisa fiammata segno che avevano ricercato soluzioni estreme per rimediare, solo che evidentemente hanno violato le regole. Quindi progetto tecnico da buttare e almeno 3 anni di ritardo sugli altri, tant'è che oggi Elkann parla di 2022 e non 2021.

Una figura da peracottari.
Il problema del 2021 è che sono bloccati gli sviluppi alle macchine per regolamento, è per quello che non si può fare altro che attendere il 2022.
Vecchio 13-09-2020, 15:48   #183
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
È un circuito particolare e sconosciuto, Bottas ha voluto tardare la ripartenza per dare meno scia possibile sul rettilineo che è molto lungo. Lui ha sbagliato ma gli altri gli sono stati dietro. Non vedo una colpa di Bottas, è più un problema di regolamento su questo circuito che ha il rettilineo lungo.
Sono stati intelligenti Vette e kimi che sono stati ad ampia distanza.
Andrebbe regolato diversamente. Ad esempio Marc genè sta dicendo che andrebbe spostata indietro la linea di ripartenza.

Se non sbaglio comunque, anche ieri alle ripartenze delle safety car hanno avuto incidenti.

Di sicuro così chiamarla "safety car" non ha tanto senso.
So benissimo che non ha fatto nulla di irregolare, ma di sconsiderato sì. Proprio perché il regolamento evidentemente non interpreta al meglio il particolare circuito, e tu lo sai, da pilota con esperienza devi capire se stai facendo qualcosa di pericoloso. E arrivare proprio fino alla fine del traguardo mi sembra sconsiderato. Quelli che ti stanno appena dietro non se lo aspettano ma ti vedono e ti affiancano. Il problema è che ancora più dietro la notizia arriva tardi. Un piccolo errore davanti (una frenata lunga) dietro diventa un tamponamento. Succede esattamente come in autostrada, in città, in strada in generale. Davanti c'è un minuscolo rallentamento, dietro le macchine si accartocciano a catena.
Dallo sguardo che aveva sotto il casco secondo me ci sta ripensando alla minchiata che ha fatto.

Ovviamente la cosa più semplice e logica da fare sarebbe semplicemente spostare la linea di ripartenza appena dopo la corsia dei box.
La safety car rientra e tu devi ripartire.
Vecchio 13-09-2020, 15:56   #184
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Comunque Leclerc è dietro le Mercedes. Io ho un sorriso in faccia di 1 km come il rettilineo del Mugello.
Vecchio 13-09-2020, 15:58   #185
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
So benissimo che non ha fatto nulla di irregolare, ma di sconsiderato sì. Proprio perché il regolamento evidentemente non interpreta al meglio il particolare circuito, e tu lo sai, da pilota con esperienza devi capire se stai facendo qualcosa di pericoloso. E arrivare proprio fino alla fine del traguardo mi sembra sconsiderato. Quelli che ti stanno appena dietro non se lo aspettano ma ti vedono e ti affiancano. Il problema è che ancora più dietro la notizia arriva tardi. Un piccolo errore davanti (una frenata lunga) dietro diventa un tamponamento. Succede esattamente come in autostrada, in città, in strada in generale. Davanti c'è un minuscolo rallentamento, dietro le macchine si accartocciano a catena.
Dallo sguardo che aveva sotto il casco secondo me ci sta ripensando alla minchiata che ha fatto.

Ovviamente la cosa più semplice e logica da fare sarebbe semplicemente spostare la linea di ripartenza appena dopo la corsia dei box.
La safety car rientra e tu devi ripartire.
Dispiace perché la ripartenza della Safety Car è un momento che dà un minimo di pathos nella f1 che altrimenti sarebbe noiosissima. Però la sicurezza deve venire prima di tutto, quindi sì vanno cambiate le regole.

Charles, bravissimo in partenza, fortunatissimo ieri, fortunato un pochino anche oggi con il guasto di Max. Vediamo dai!
Vecchio 13-09-2020, 17:23   #186
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Kimi fa morire.
A Silverstone prima gli hanno detto di entrare ai box, poi di restare fuori, ma lui era già dentro e ha iniziato a urlare "e adesso è troppo tardi cazzo".
A Spa appena visto Giovinazzi fuori fa "avrebbe dovuto farmi passare invece di spingere così tanto".
Adesso si mette a urlare nella radio per sapere perché ha preso penalità.
Vecchio 13-09-2020, 17:34   #187
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Sono contento per Albon, ha fatto delle belle cose dopo l'avvio di stagione, compreso qualche bel sorpasso, anche oggi.
Vecchio 13-09-2020, 17:36   #188
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Kimi fa morire.
A Silverstone prima gli hanno detto di entrare ai box, poi di restare fuori, ma lui era già dentro e ha iniziato a urlare "e adesso è troppo tardi cazzo".
A Spa appena visto Giovinazzi fuori fa "avrebbe dovuto farmi passare invece di spingere così tanto".
Adesso si mette a urlare nella radio per sapere perché ha preso penalità.


"Kimi, hai 5 secondi di penalità"
"per cosa?"
"ti verrano tolti 5 secondi dal tempo finale, a meno che non ti fermi al..."
"PER COSA?"
Vecchio 13-09-2020, 17:57   #189
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio


"Kimi, hai 5 secondi di penalità"
"per cosa?"
"ti verrano tolti 5 secondi dal tempo finale, a meno che non ti fermi al..."
"PER COSA?"
Sembra un cane che abbaia. Ma sta sempre incazzato?

Vecchio 13-09-2020, 19:18   #190
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Sono contento per Albon
Ok, ti ho segnalato per il ban.


Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Ricció!!
Che sofferenza, troppa sofferenza


Ricciò non farmi più soffriggere

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 13-09-2020 a 19:21.
Ringraziamenti da
Blue Sky (13-09-2020)
Vecchio 14-09-2020, 22:59   #191
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Comunque devo dire che il Mugello per la Formula 1 è un gran bel circuito.
Difficile da affrontare per i piloti, e quindi con possibilità di errori e di perdere la macchina, quindi selettivo. Poi si pensava che fosse difficile sorpassare, invece in curva 1 i sorpassi sono stati molti. Infine, un rettilineo così lungo rende le partenze davvero imprevedibili, come si è visto, e anche con possibilità di incidenti perché poi la pista si stringe a imbuto con curve in successione. La cornice ovviamente è bellissima.
E poi devo dire che "Arrabbiata" è il nome più bello che si possa dare a una sequenza di curve

Tuttavia, credo che non lo vedremo più nel calendario, l'orientamento della federazione è di fare non più di un gran premio per paese.
Ringraziamenti da
Dominic (14-09-2020)
Vecchio 14-09-2020, 23:14   #192
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Tuttavia, credo che non lo vedremo più nel calendario, l'orientamento della federazione è di fare non più di un gran premio per paese.
Per 20 anni è stato in calendario il Gran Premio di San Marino, in realtà in scena nella italianissima Imola. Così come sempre all'inizio degli anni 2000 si faceva il Gran Premio di Europa, corso sul tedesco Nurburgring, negli stessi anni del GP di Germania all'Hockenheimring
Io ora su ste cose sono ignorante e quindi pronto ad ascoltare. Non so perché bisogna chiamarli diversamente e non si possono avere due Gran Premi con lo stesso nome però perché nemmeno continuare come si è sempre fatto?
Lo chiamassero GP di Scarperia e San Piero, GP del Centro Italia, GP nel circuito bello ma lo tenessero. Ci lamentiamo sempre che è noiosa la Formula 1, ma se teniamo Abu Dhabi e togliamo Mugello non può essere altrimenti.
Vecchio 14-09-2020, 23:25   #193
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Dominic Visualizza il messaggio
Per 20 anni è stato in calendario il Gran Premio di San Marino, in realtà in scena nella italianissima Imola. Così come sempre all'inizio degli anni 2000 si faceva il Gran Premio di Europa, corso sul tedesco Nurburgring, negli stessi anni del GP di Germania all'Hockenheimring
Io ora su ste cose sono ignorante e quindi pronto ad ascoltare. Non so perché bisogna chiamarli diversamente e non si possono avere due Gran Premi con lo stesso nome però perché nemmeno continuare come si è sempre fatto?
Lo chiamassero GP di Scarperia e San Piero, GP del Centro Italia, GP nel circuito bello ma lo tenessero. Ci lamentiamo sempre che è noiosa la Formula 1, ma se teniamo Abu Dhabi e togliamo Mugello non può essere altrimenti.
Sì certo, Nurburgring e Imola, però parliamo di un'era in cui la F1 era molto più europea... adesso si vuole uno spettacolo più itinerante.
Io sono il primo a non essere felice di questo, io vorrei solo i vecchi circuiti europei , però credo che sia una decisione rispetto alla quale non torneranno indietro.
Sul nome da dare la GP, alla fine non è un problema. Idealmente il "gran premio" deve avere un suo nome unico, non possono esserci due gran premi d'Italia. Però è appunto un problema ampiamente superabile, come dimostrato quest'anno in cui abbiamo visto addirittura le doppie gare sullo stesso circuito.
Vecchio 15-09-2020, 00:30   #194
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Si tratta più che altro di un problema economico.
I circuiti ospitanti devono pagare grandi cifre a Liberty Media e noi non abbiamo un portafoglio illimitato. Inoltre ci sono nuove e floride realtà disposte a sborsare sempre di più pur di avere un gp.. impossibile competere con soggetti del genere.

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 15-09-2020 a 00:33.
Ringraziamenti da
Dominic (15-09-2020)
Vecchio 15-09-2020, 15:14   #195
Esperto
L'avatar di Dominic
 

Grazie per la precisazione Xché.
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (15-09-2020)
Vecchio 15-09-2020, 17:26   #196
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Aggiungo una cosa .
Fate caso, spesso e volentieri ci sono persino problemi con il rinnovo di Monza.
Tra l'altro Ecclestone alla fine era più comprensivo, ha sempre avuto un occhio di riguardo per noi. Liberty però pensa più al guadagno.. del resto ha investito tanto.

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 15-09-2020 a 17:29.
Vecchio 22-09-2020, 08:50   #197
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 


Geniale
Ringraziamenti da
Blue Sky (22-09-2020)
Vecchio 22-09-2020, 19:39   #198
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Meravigliosa e triste
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (22-09-2020)
Vecchio 22-09-2020, 20:23   #199
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Quindi confermate che la F1 esiste ancora, io sono rimasto qui.
Esiste e gli ultimi sono stati davvero interessanti. Non mi divertivo così da tempo
Vecchio 26-09-2020, 13:41   #200
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Stefano Domenicali sarà il nuovo CEO della Formula 1
Rispondi


Discussioni simili a Passione per i motori
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
passione omosessuale !!! ayrton Off Topic Generale 16 04-10-2013 12:21
donne e motori lizbon Amore e Amicizia 48 23-03-2012 20:47
frasi usate nei motori di ricerca darkwing duck Off Topic Generale 4 08-05-2010 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2