FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum
Rispondi
 
Vecchio 08-07-2020, 13:51   #1
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

come per tutti gli altri problemi riguardanti il forum, anche per questo pare che pochi o nessuno facciano qualcosa per sconfiggerlo.
Possibile che questa sezione e quella sull'eritrofobia non venga mai ''aggiornata'' con richieste di soluzioni, testimonianze, consigli su cosa fare?
Vecchio 26-11-2020, 19:20   #2
Esperto
L'avatar di Cancelletto
 

L'iperidrosi è spesso fisiologica più che emotiva no? Io ci convivo e basta.. In questo momento ho le mani GELIDE e sudaticce👌👌😅
Vecchio 26-11-2020, 21:23   #3
Banned
 

No, è anche emotiva.

Rispondo per me per quanto attiene l'eritrofobia: ho sempre troppe altre urgenze a cui dedicarmi e ci riesco a stento, quando diventerà il mio problema principale mi ci dedicherò con più attenzione e cercherò soluzioni.
Ho fatto qualcosa negli anni(ttc, farmaci, esposizioni) ma non sono mai migliorata.

Ultima modifica di claire; 26-11-2020 a 21:26.
Vecchio 27-11-2020, 14:04   #4
Esperto
L'avatar di Cancelletto
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
No, è anche emotiva.

Rispondo per me per quanto attiene l'eritrofobia: ho sempre troppe altre urgenze a cui dedicarmi e ci riesco a stento, quando diventerà il mio problema principale mi ci dedicherò con più attenzione e cercherò soluzioni.
Ho fatto qualcosa negli anni(ttc, farmaci, esposizioni) ma non sono mai migliorata.

Si vabe mi peggiora in stati d'ansia ma, almeno io, ce lho a prescindere. Questo intendevo
Vecchio 27-11-2020, 14:20   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Cancelletto Visualizza il messaggio
Si vabe mi peggiora in stati d'ansia ma, almeno io, ce lho a prescindere. Questo intendevo
Probabilmente sono in pochi ad averla in modo così invlidante come te, allora.
Non è che non vogliano sconfiggerlo, ma forse non è un problema così sentito (ipotesii).
Vecchio 27-11-2020, 19:23   #6
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

io tra iperidrosi ed eritrofobia ci sto malissimo.
A causa dell'eritrofobia in particolare si può dire che sono morto socialmente
Vecchio 27-11-2020, 19:25   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
io tra iperidrosi ed eritrofobia ci sto malissimo.
A causa dell'eritrofobia in particolare si può dire che sono morto socialmente
Mi spiace...con quel libro(che ancora non ho completamente letto), come va?
Vecchio 27-11-2020, 19:36   #8
Esperto
L'avatar di ansiolino
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Mi spiace...con quel libro(che ancora non ho completamente letto), come va?
grazie del supporto.
Il libro non ha dato nessun tipo di risultato, forse perchè non mi sono applicato o forse perchè ormai sono compromesso.
Penso che almeno nel mio caso l'eritrofobia era un problema da affrontare subito, ma ormai non ho più nemmeno le forze mentali per farlo. Considera che quando arrossisco non ho più nemmeno quei forti offuscamenti della mente che invece, i primi anni, erano quasi stordenti.
Ringraziamenti da
claire (28-11-2020)
Vecchio 28-11-2020, 14:42   #9
Esperto
L'avatar di Cancelletto
 

Quote:
Originariamente inviata da ansiolino Visualizza il messaggio
grazie del supporto.
Il libro non ha dato nessun tipo di risultato, forse perchè non mi sono applicato o forse perchè ormai sono compromesso.
Penso che almeno nel mio caso l'eritrofobia era un problema da affrontare subito, ma ormai non ho più nemmeno le forze mentali per farlo. Considera che quando arrossisco non ho più nemmeno quei forti offuscamenti della mente che invece, i primi anni, erano quasi stordenti.
Io bene o male lho superata grazie a terapia e trucco. Per terapia intendo non con la psico ma proprio da sola. Alcune cose che mi aiutarono ricordo erano (1) notare come moltissime persone arrossiscono e continuano comunque ad andare avanti nella situazione senza farsene troppo un problema, (2) considera l'arrossire come un cambio di COLORE del tuo viso, cioè guardala quasi con freddezza, è un colore non ha di per se tutte le connotazioni negative che gli dai tu, (3) renditi conto che ti butta così tanto giù perché hai probabilmente una bassa autostima, quindi esercita il pensiero che anche nel tuo stato più vulnerabile sei valido, almeno quanto gli altri, sempre,, è un dato di fatto alla fine.
Spero abbia spiegato abbastanza bene e che soprattutto non ti sembrino consigli troppo sciocchi. Posso solo dirti che a me hanno aiutato molto💪😘😘. Guarda poi se vuoi mi puoi contattare anche in privato se ti va..
Ringraziamenti da
CamillePreakers (28-11-2020)
Vecchio 28-11-2020, 20:53   #10
Banned
 

Io sono riuscito a sconfiggerla completamente col respiro consapevole.
Nel senso che quando mi prendonoa attacchi di panico/ansia, ho imparato a respirare profondamente e calmarmi.
Vecchio 28-11-2020, 21:07   #11
Banned
 

L'eritrofobia/iperidrosi non sono esattamente attacchi di panico e ansia (che a sua volta sono due cose ben diverse).
Comunque bene per te.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a tutti sudaticci eppure...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
breve vancanza ..eppure.. ricotta27 Storie Personali 3 16-07-2017 14:56
Eppure Yamcha Gruppi di auto aiuto 2 06-03-2016 00:56
Ho questa opportunità eppure non la sfrutto Miquel SocioFobia Forum Generale 1 30-08-2014 02:05
eppure ogni tanto... calimero SocioFobia Forum Generale 6 28-01-2009 01:30
eppure ho notato ke........ confusaEfelice Trattamenti e Terapie 3 09-03-2007 01:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2