FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 03-07-2020, 15:39   #1
Esperto
L'avatar di eely
 

Secondo voi come si può costruire un rapporto lungo e duraturo(parlo dell'amore)?io non voglio vivere storielle così tanto per, voglio qualcosa di serio, dove si possa comunicare e duraturo. Quali caratteristiche deve avere il mio futuro partner in modo che mi possa offrire tanta stabilità e un rapporto lungo e serio? (ci sono troppi ragazzi "la fuori" che non hanno voglia di impegnarsi)
Vecchio 03-07-2020, 16:12   #2
Banned
 

Le caratteristiche dell'altro in sé secondo me dicono poco... quello che mi sentirei di dirti è: non cercare di far combaciare il rapporto che vorresti con la persona che hai di fronte, ma prova invece a conoscere quella specifica persona il meglio possibile prima di investirci emotivamente.
Vecchio 03-07-2020, 16:21   #3
Esperto
L'avatar di eely
 

Quote:
Originariamente inviata da Odiotutti Visualizza il messaggio
Prima di tutto credo che questa sia una scelta e non una cosa istintiva o sull’onda di un emozione. Perché poi le emozioni cambiano. Credo che bisogna stare bene con se stessi, e con l’altra persona, sapendo comunque che le cose possono finire. Non creare obblighi o vincoli di qualche tipo. Non ci si deve amare troppo, nel senso irrazionale del termine.
Intendi dire che la persona in causa dovrebbe avere anche lei questo desiderio di costruire una relazione seria, a prescindere dai sentimenti, che quelli possono cambiare, l'unica certezza sarebbe quella che la persona desideri un rapporto stabile?
Vecchio 03-07-2020, 16:26   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da eely Visualizza il messaggio
Secondo voi come si può costruire un rapporto lungo e duraturo(parlo dell'amore)?io non voglio vivere storielle così tanto per, voglio qualcosa di serio, dove si possa comunicare e duraturo. Quali caratteristiche deve avere il mio futuro partner in modo che mi possa offrire tanta stabilità e un rapporto lungo e serio? (ci sono troppi ragazzi "la fuori" che non hanno voglia di impegnarsi)
con la persona giusta tutti vogliono che sia duraturo, mentre non ci si incontra vanno bene le storielle
Vecchio 03-07-2020, 16:29   #5
Esperto
L'avatar di eely
 

Quote:
Originariamente inviata da BackToMe Visualizza il messaggio
con la persona giusta tutti vogliono che sia duraturo, mentre non ci si incontra vanno bene le storielle
MI dispiace ma a me non vanno bene le sorelle perché ho una reazione esagerata quando deve finire un rapporto, sento delle emozioni troppo forti e mi sento abbandonata, quindi no grazie perché se dopo devo stare malissimo per colpa di una storiella, passo
Vecchio 03-07-2020, 16:30   #6
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

L'amore è un sentimento mutevole, va e viene. I matrimoni che durano decenni si basano al massimo su una manciata di anni d' amore, poi diventa solo abitudine.
Vecchio 03-07-2020, 16:35   #7
Esperto
L'avatar di eely
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
L'amore è un sentimento mutevole, va e viene. I matrimoni che durano decenni si basano al massimo su una manciata di anni d' amore, poi diventa solo abitudine.
Giusto, però può essere una bellissima abitudine come la chiami te, e questa abitudine può dare gioia e far sentire che c'è qualcuno li per te. Ci vuole rispetto(niente tradimenti) e amare l'altro. Se io potrei amare per tantissimi anni qualcuno, anche per tutta la vita vuol dire che magari anche qualcun altro può farlo. Poi ovviamente ci vuole tanta comunicazione e rispetto e voglia di impegnarsi
Vecchio 03-07-2020, 16:42   #8
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
L'amore è un sentimento mutevole, va e viene. I matrimoni che durano decenni si basano al massimo su una manciata di anni d' amore, poi diventa solo abitudine.
Per avere amore duraturo devi evitare le persone che pensano come utente che ho quotato ( scambiano attrazione con amore).
Ringraziamenti da
eely (03-07-2020), zoe666 (03-07-2020)
Vecchio 03-07-2020, 16:46   #9
Esperto
L'avatar di Mushroom
 

È possibile secondo me, conosco una coppia che sta insieme da una vita e pare proprio stiano vivendo questo, ma è rarissimo, e non credo sia alla portata di tutti, un po' è una questiona di fortuna e in parte credo si debbano avere i prerequisiti giusti (non credo che tutti possano amare davvero, e credo che disgraziatamente alcuni lo sappiano fare ma non possano essere amati).
Ringraziamenti da
eely (03-07-2020)
Vecchio 03-07-2020, 16:49   #10
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quote:
Originariamente inviata da eely Visualizza il messaggio
MI dispiace ma a me non vanno bene le sorelle perché ho una reazione esagerata quando deve finire un rapporto, sento delle emozioni troppo forti e mi sento abbandonata, quindi no grazie perché se dopo devo stare malissimo per colpa di una storiella, passo
Anche per me. Non sono e non sarò mai capace di avere storielle a sfondo sessuale senza un forte coinvolgimento emotivo. Potrebbe essere un limite, ma è così.
Vecchio 03-07-2020, 16:55   #11
Banned
 

Purtroppo non sono mai stato amato , io ho amato una persona profondamente, ma non ero minimamente ricambiato, ma io da bambino sognavo di avere un amore lungo e duraturo, di essere speciale per una persona e non sostituibile
Vecchio 03-07-2020, 17:15   #12
Esperto
L'avatar di eely
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
Purtroppo non sono mai stato amato , io ho amato una persona profondamente, ma non ero minimamente ricambiato, ma io da bambino sognavo di avere un amore lungo e duraturo, di essere speciale per una persona e non sostituibile
MI dispiace
Ringraziamenti da
Delta80 (03-07-2020)
Vecchio 03-07-2020, 17:19   #13
Banned
 

Certo..ma è difficile
Vecchio 03-07-2020, 17:21   #14
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quote:
Originariamente inviata da eely Visualizza il messaggio
Giusto, però può essere una bellissima abitudine come la chiami te,
Hai detto bene può essere. Ma tanto il problema per me non si pone visto che non avrò mai ne l'una ne l'altra cosa.
Vecchio 03-07-2020, 17:33   #15
Esperto
L'avatar di eely
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Hai detto bene può essere. Ma tanto il problema per me non si pone visto che non avrò mai ne l'una ne l'altra cosa.
Secondo me sbagli a dire "mai", questo ragionamento implica una sofferenza terribile,magari ti senti molto insicuro (anch'io sono insicura), ma dire"mai"non è razionale, perché te non puoi prevedere il futuro
Vecchio 03-07-2020, 17:51   #16
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Quote:
Originariamente inviata da eely Visualizza il messaggio
Secondo me sbagli a dire "mai", questo ragionamento implica una sofferenza terribile,magari ti senti molto insicuro (anch'io sono insicura), ma dire"mai"non è razionale, perché te non puoi prevedere il futuro
Certo non posso prevedere il futuro dal momento che non c'è.
Vecchio 03-07-2020, 18:03   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da eely Visualizza il messaggio
Giusto, però può essere una bellissima abitudine come la chiami te, e questa abitudine può dare gioia e far sentire che c'è qualcuno li per te. Ci vuole rispetto(niente tradimenti) e amare l'altro. Se io potrei amare per tantissimi anni qualcuno, anche per tutta la vita vuol dire che magari anche qualcun altro può farlo. Poi ovviamente ci vuole tanta comunicazione e rispetto e voglia di impegnarsi
Ma tu non lo sai se potrai amare qualcuno tutta la vita
L'unico modo per avere qualcosa di simile 1) ovviamente la volonta' iniziale e una minima maturita' 2) una certa conoscenza iniziale , avere un'idea di con chi si e' , non da' garanzie ma sicuramente aiuta 3) prendersi l'impegno o di rimanere insieme per sempre, impegno un po' grosso (tenendo conto pero' che l'attrazione potrebbe finire... potrebbero anche esserci diverbi e contrasti anche se quelli si puo' fare l'impegno di cercare di appianarli) o comunque -probabilmente piu' ragionevole- imporsi di rispettarsi sempre, di non ferire l'altro per nessun motivo e per quanto possibile volere il suo bene anche se magari risultera' proprio inopportuno continuare a rimanere insieme (solo che spesso le cose non van cosi', ci si dice " ci ameremo per sempre", poi uno fa qualcosa che all'altro non piace, ma anche non intenzionalmente o fin un malinteso, allora questo gli dice "sei uno str.zo/a", l'altro/a "tu peggio, e che dire di quando ha fatto questo e quello" e tutti i buoni propositi se ne vanno a stendere, cioe' occorre impegno, pazienza, capacita' e volonta' di perdonare e queste caratteristiche da parte di entrambi....spesso "si' l'avrei amato per sempre ma pensavo fosse diverso/a, si e' rivelato uno stron.o/a quindi come non detto"

Ultima modifica di cancellato2824; 03-07-2020 a 18:13.
Vecchio 03-07-2020, 18:12   #18
Esperto
L'avatar di eely
 

Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun Visualizza il messaggio
Certo non posso prevedere il futuro dal momento che non c'è.
E perche' no? ti vedo molto convinto di questa cosa, ma come ti dicevo prima, sentirsi insicuri non vuol dire che le cose debbano andare per forza male, li dipende anche da te se vuoi stare bene oppure no, a presindere se non hai cio' che desideri, si puo' stare bene anche da soli te lo assicuro, ci si sente un po' tristi a volte ( ai compleanni, feste), ma sei te che decidi se fare cose che ti facciano stare bene oppure se vuoi continuare a pensare a cio' che non hai e quindi soffrire, concentrati sulle cose che hai, sembra banale ma c'e gente che ha altre difficolta'( soldi, salute ecc). Io ritengo che una persona solitaria puo' essere un po' triste perche' desidera certe cose e a volte si sente impotente perche' non le puo' avere(amici, partecipare alle feste ecc), ma non deve essere per forza depressa( depressi si diventa solo se non riesci a trovare un'armonia nel proprio mondo, a prescindere dagli altri), ti devi prendere cura di te stesso, come di un bambino che piange e ha bisogno di affetto e di aiuto e poi vedrai che un futuro piano piano te lo costruisci per questo "bambino"
Vecchio 03-07-2020, 18:22   #19
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Soldi e salute sono pure problemi che ho già in ogni caso.
Vecchio 03-07-2020, 18:31   #20
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Se una persona non la frequenti non puoi sapere cosa succederà. Le cose durano il tempo che devono durare.
Nessuno sceglie "ah mi impegnerò per tot anni"...al massimo puoi lavorare su te stessa, sul perché prendi cosi male la fine di una frequentazione che non si è evoluta.
Ringraziamenti da
Misty. (03-07-2020)
Rispondi


Discussioni simili a Amore lungo e duraturo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il mio lungo addio HariSeldon Forum Altri Temi per Adulti 4 23-08-2018 19:16
Il lungo cammino di Alilah _Alilah_ Storie Personali 21 16-01-2014 00:36
giochiamo a chi ce l'ha più lungo kocis666 Off Topic Generale 5 25-12-2009 14:59
la mia storia, lungo plrss60880 SocioFobia Forum Generale 63 27-10-2008 00:56
SSRI E QT LUNGO.... ashely Attacchi di panico Forum 4 02-07-2008 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2