FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 09-06-2020, 21:23   #2181
Esperto
L'avatar di Kanon
 

Xenoblade Chronicles Definitive Edition ed ogni tanto una partitina a PES 2020 Euro 2020

in attesa di The Last of Us 2
Vecchio 09-06-2020, 21:28   #2182
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Originariamente inviata da Kanon Visualizza il messaggio

in attesa di The Last of Us 2
Beh, direi che è probabilmente l'esclusiva Ps4 più attesa di sempre, una grande esclusiva di fine generazione (poi ci sarà anche Ghost of Tsushima ma TLOU2 è sicuramente molto più atteso).

Per quanto mi riguarda in questi giorni in attesa di TLOU2 sto giocando a God of War, titolo che non ho avuto modo di giocare ai tempi della sua uscita. Nulla da dire se non che è uno dei migliori giochi per PS4 a cui abbia mai giocato.
Vecchio 09-06-2020, 21:59   #2183
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Bannerlord
Vecchio 09-06-2020, 22:01   #2184
Esperto
L'avatar di Kanon
 

Quote:
Originariamente inviata da Saturnino Visualizza il messaggio
Beh, direi che è probabilmente l'esclusiva Ps4 più attesa di sempre, una grande esclusiva di fine generazione (poi ci sarà anche Ghost of Tsushima ma TLOU2 è sicuramente molto più atteso).



Per quanto mi riguarda in questi giorni in attesa di TLOU2 sto giocando a God of War, titolo che non ho avuto modo di giocare ai tempi della sua uscita. Nulla da dire se non che è uno dei migliori giochi per PS4 a cui abbia mai giocato.
Vero, ma c'è anche Cyberpunk 2077. Io GOT non lo prenderò al D1 ma aspetterò un po'. Per adesso aspetto con trepidazione TLOU2 e Captain Tsubasa Rise of new Champions

LIVE from Gold Saucer
Vecchio 09-06-2020, 22:03   #2185
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da Kanon Visualizza il messaggio
Vero, c'è anche Cyberpunk 2077 io GOT non lo prenderò al D1 ma aspetterò un po'. Per adesso aspetto con trepidazione TLOU2 e Captain Tsubasa Rise of new Champions

LIVE from Gold Saucer
Sono curioso di Tsubasa ( che non sarà un calcistico in senso stretto, speriamo non venga su un tie in scadente), Ghost sembra figo peccato il sistema di combattimento che è poco interessante per i miei gusti.
Vecchio 09-06-2020, 22:10   #2186
Esperto
L'avatar di Kanon
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
Sono curioso di Tsubasa ( che non sarà un calcistico in senso stretto, speriamo non venga su un tie in scadente), Ghost sembra figo peccato il sistema di combattimento che è poco interessante per i miei gusti.
È il classico calcistico arcade. Mancava da anni un gioco su di lui. Dai video sembra molto bello, in linea con l'anime (remake) e le modalita intrigano. Dovrevbe esserci anche quella di crearti la tua squadra e competere online. Io puntero su questi 4 per poi creare la squadra intorno. Wakabayashi - Jito - Tsubasa - Schneider

LIVE from Gold Saucer
Vecchio 09-06-2020, 22:13   #2187
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Carino che ci sia l'editor del pg e le squadre del torneo delle medie. Qua in Italia abbiamo solo il problema dei nomi perchè tutti conoscono Mark Lenders, Ross, Benj Price ecc... Ma non è un problema per me
Vecchio 09-06-2020, 22:14   #2188
Esperto
L'avatar di Kanon
 

Quote:
Originariamente inviata da Teach83 Visualizza il messaggio
Carino che ci sia l'editor del pg e le squadre del torneo delle medie. Qua in Italia abbiamo solo il problema dei nomi perchè tutti conoscono Mark Lenders, Ross, Benj Price ecc... Ma non è un problema per me
Per fortuna il remake ha lasciato i nomi jappi. C è sia il torneo delle medie che il mondiale U16

LIVE from Gold Saucer
Vecchio 09-06-2020, 22:17   #2189
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Originariamente inviata da Kanon Visualizza il messaggio
Vero, ma c'è anche Cyberpunk 2077. Io GOT non lo prenderò al D1 ma aspetterò un po'.

LIVE from Gold Saucer
E' vero me n'ero dimenticato di Cyberpunk 2077 della Cd Project Red, gli autori della saga di The Witcher, un titolo multipiattaforma, non un'esclusiva PS4 come TLOU2 o GOT.
Per non parlare anche di Assassin's Creed Valhalla che attendo con molto hype, anche se uscirà a fine anno su pc e console anche di nuova generazione.
Vecchio 09-06-2020, 22:43   #2190
Esperto
L'avatar di Kanon
 

Vecchio 09-06-2020, 23:11   #2191
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ma quanto é idiota il fatto che su Civ6 i leader non cambino col passare del tempo?

Cioè sono arrivato nell'epoca industriale, ho difronte Roosevelt e Gandhi mentre io ho ancora Pericle (con tanto di elmo) a capo della Grecia. ._.
Che lo colga la peste ! (cit.)
Vecchio 11-06-2020, 21:15   #2192
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Stasera alle ore 22 su diversi canali youtube e twitch dedicati al mondo dei videogiochi ci dovrebbe essere la presentazone della Ps5.
Vecchio 12-06-2020, 15:44   #2193
Esperto
L'avatar di Kanon
 

uscite le recensioni di TLOU2 ovviamente ha spaccato!
Ringraziamenti da
Tobia Asociale (12-06-2020)
Vecchio 15-06-2020, 22:37   #2194
Esperto
L'avatar di alien33
 

qualcuno gioca a monster hunter world? ho giocato centinaia di ore sulla versione per psp e volevo ricominciare su questo per pc. si potrebbe fare qualche partita in gruppo.
Vecchio 15-06-2020, 23:07   #2195
Avanzato
L'avatar di Michiru-1990
 

Red dead redemption 2 !
Vecchio 21-06-2020, 10:26   #2196
Esperto
L'avatar di Miky
 

Doom Eternal!


Appena preso e ne approfitto per farne una recensione.
Ho avuto la fortuna di giocare al primissimo Doom nel '93 quando uscì, quindi sono afezzionato a sto gioco da tanto tempo. Nel 2016 ho comprato anche la versione moderma che si chaimava semplicemente Doom e adesso sto giocando al doom eternal.

Eternal è il proseguiimento del capitolo del 2016. Rispetto a questo risulta essre molto più veloce e frenetico e a me sembrava già troppo veloce il 2016, che questo mi pare anche troppo frenetico, per i miei gusti. Talmente veloce che mi ha ricordato i giochi tipo quake arena, o unreal tournament, solo che ha Eternal ci ho giocato in singleplayer, per il momento.
Inoltre credo che il livello di difficoltà di Eternal sia molto più alto rispetto a Doom, troppo alto forse anche a difficoltà bassa. Il problema è che le arene da combittimento sono studiate per mettere il più possibile in difficoltà il giocatore. Qundi la cosa difficile non è tanto ammazzare i nemici di per sè, ma è spesso l'ambiente di gioco che rende la sfida complicata: piattaforme aeree, precipiczi in cui cadere e morire, trappole in ogni luogo. Insomma si combatte stando attenti a non cascare di sotto, o finire in qualche trappola mortale.
In genere si troveranno poche munizioni in giro, pochi punti di vita e poche armature. Tutto questo te lo devi ricavare ammazzando i nemici, ma non con le solite armi convenzionali, ma per ottenere dalla morte dei mostri, amratura, punti vita e minuzioni, deveno essere ammazzati con le armi secondarie: lanciafiamme, motosega ed uccisioni epiche. Quindi per riuscire a proseguire nel gioco bisogna imparare ad usare molto bene queste uccisioni altrnative, altrimenti ti ritrovi subito senza munizioni e armatura. Un altro aspetto fondamentale durante i combittimenti più frenetici è che non puoi ammazzare i demoni a caso, ma vanno uccisi in un preciso ordine. Di fondamentale importanza lasciare sempre qualche demone, di quelli deboli (carne da macello), vivi fino alla fine, invece che amamzzarli subito e questo perchè sti demoni deboli ti forniranno le munizioni necessarie per far fuori quelli più forti. Se ammazzi prima tutti i demoni deboli, poi non hai più risorse per affrontare quelli più forti.
Tutto questo rende i combattimenti molto tattici, insomma non puoi sparare a caso e con le armi a caso a qualsiasi demone che si muove, ma tutto va ponderato e calcolato attentamente, se si vuole proseguire nel gioco.
La cosa che mi infastidisce di più di questo gioco sono gli elementi platform. Ho sempre odiato i platform: quei giochi di abilità in cui devi saltare da una piattaforma all'altra, con una serie di combinazioni di tasti e mosse come: salti, doppio salto, scatto, doppio scatto, ecc.. In Doom Eternal, sencondo me, hanno esagerato con questi elementi. Doom dovrebbe essere e rimanere un fps, in cui il fulcro del gioco è l'ammazzare i nemici, invece qui la difficoltà sta soprattuto nel superare gli ostacoli albientali: precipizi, saltare su piattaforme mobili, aggrapparsi alle pareti e quant'altro. Nel precendente Doom 2016 c'erano anche lì elemnti platform, ma erano abbastanza semplici da superare, diciamo il giusto per un FPS come Doom, ma in Eternal, secondo me, hanno veramente esagerato con il platform, talmente esagerato che sono morto molto più spesso tendando di superare un burrone, che per mano dei mostri.
Dal punto di vista grafico Eternal usa un nuovo motore grafico ID TECH 7, che è più evoluto di Doom 2016, ci stanno più poligoni e sicuramente gli ambienti di gioco sono più complessi e dettagliati. Però mi sembrano invece che si sia fatto un passo indietro nelle texture e nelle qualità artistica, specialmente dei mostri. Quelli di doom 2016, per me erano artisticamente più belli, più colorati, più carismatici. In Eternal, invece, per certi versi sono molto più simili ai mostri del vecchio doom del '93, ma meno belli come grafica e come colori. Poi il fatto che si muovano velocissimi, non ti da nemmeno il tempo di vederli bene da vicino sti demoni, per apprezzarne i dettagli.
Quindi per ora direi che doom eternal è un gioco molto complesso nel gameplay e con elementi prlatform eccessivi, che mi sta convincendo a metà. Anche graficamente poteva essere migliore, considerando che il motore grafico è nuovissimo, ma forse si è voluto dare la priorità alla velocità e fluidità dell'azione, che alla qualità della grafica.

Ultima modifica di Miky; 21-06-2020 a 10:32.
Ringraziamenti da
Pima (21-06-2020)
Vecchio 21-06-2020, 11:09   #2197
Esperto
L'avatar di Kanon
 

The Last of Us Parte 2. Ho preso le ferie proprio per questo
Vecchio 01-07-2020, 15:25   #2198
Esperto
L'avatar di Kanon
 

Finito TLOU2... non ho parole... un viaggio che mi ha svuotato. Il classico esempio di quando un videogioco si eleva a stato dell'arte. (E ci ho fatto la tesi di laurea sull argomento XD )

LIVE from Gold Saucer
Vecchio 03-07-2020, 14:05   #2199
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Ho finito Witcher 3, è stato spettacolare.
Circa 120 ore di gioco e pochissimi bug.
Non ho esplorato tutti i punti di domanda di skellige in mezzo al mare mi sembrava da pazzi ma mi fa sentire in colpa, blood and wine era una DLC lunghissima.
Sono arrivato al livello 52 ho cercato di fare tutte le quest ma ho la sensazione di averne perse per strada moltissime, con tutte le scelte che si possono fare la rigiocabilità è altissima.
Ora gioco ogni tanto a Kirby Star Allies con un'amica su parsec.
Ho iniziato Final Fantasy VI, mi fa strano perché ha un sacco di elementi che si ritrovano nei titoli futuri. Per il momento sono all'inizio è presto per dire se mi piace o no.
Ringraziamenti da
Michiru-1990 (05-07-2020)
Vecchio 03-07-2020, 14:15   #2200
Esperto
L'avatar di Kanon
 

Preso un pezzo di storia ad un prezzaccio "Castlevania Anniversary Collection" (5€) e "Castlevania Requiem" (Symphony of the night e Rondo of blood) anche questo a 5€.

Bei tempi quelli.

LIVE from Gold Saucer
Rispondi


Discussioni simili a [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che libro state leggendo? thx1138 Discussioni inifinite 6157 Ieri 10:55
paura di parlare al microfono (videogioco terapia) calimeno SocioFobia Forum Generale 43 29-12-2009 12:55
Vi state già preparando per Capodanno? KingOfMyself SocioFobia Forum Generale 23 20-11-2009 22:16
Quando state per esplodere.................................. cancellato2822 SocioFobia Forum Generale 56 10-02-2009 03:05
Come state? dottorzivago SocioFobia Forum Generale 25 01-01-2006 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2