FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Rispondi
 
Vecchio 28-06-2020, 20:52   #1
Esperto
L'avatar di Biancalatte
 

Dunque per la seconda volta dopo anni, rileggo il libro A sangue freddo di Truman Capote, diciamo che avevo deciso che era il mio libro preferito ma con gli anni non ricordavo/o quasi nulla, cosí quando l'ho visto al mercatino a pochi spicci l'ho comprato subito. Il libro, annoverato come capolavoro, tratta l'omicidio a sangue freddo appunto di una bella famiglia, al conpleto, da parte dei due psicopatici Perry e Dick. Tutto quanto raccontato é vero, anche l'amicizia che Truman Capote instaurerà con i due assassini in prigione, parte finale e chiave del libro alla quale non sono ancora arrivata. Detto questo, il libro é denso e molto crudo e la cosa peggiore é che, tolto ogni istinto e progettazione omicida molto lontani da me poiché fin da piccola salvavo dalla morte anche gli insetti, mi rivedo in molte caratteristiche dei due delinquenti e questo mi mette paura. Ad esempio le manie, il piangere per un nonnulla e il sentimentalismo eccessivo abbinati ad egoismo e anaffettività o invidia insomma temo di avere dei tratti delinquenziali
Ringraziamenti da
Odradek (28-06-2020), XL (28-06-2020)
Vecchio 28-06-2020, 21:15   #2
Esperto
L'avatar di Biancalatte
 

Voglio dire che ció che mi preoccupa é il non rispecchiarmi nelle descrizione della famiglia assassinata ovvero persone limpide buone e perbene, ma rivedere invece alcune mie caratteristiche nei delinquenti(non i tratti omicidi)... Mi ha colpita la descrizione molto bella della madre della famiglia assassinata, una figura eterea ma con problemi di testa.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Un libro scioccante
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libro consigliato Pillola Magica Forum Libri 7 13-06-2022 21:25
Il mio libro Calla screziata Forum Libri 38 03-12-2014 19:08
Libro piccola Amore e Amicizia 2 24-09-2014 22:04
Libro? Tom Dickens Off Topic Generale 7 25-12-2013 22:33
Un bel libro andrea564298 SocioFobia Forum Generale 3 07-05-2005 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2