FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 02-04-2020, 15:25   #21
Banned
 

Devi faticare fino a prosciugare tutto il sangue che hai in corpo, tutti i giorni, pure a Natale. "Faticare" nel senso, nella direzione delle tue passioni, in vista di una qualsiasi occupazione remunerativa inerente a ciò che vuoi fare. Se vuoi scrivere, testa sui libri e su fogli bianchi ogni giorno. Se lo fai, magari non diventerai un romanziere, ma qualcosa la potresti pubblicare. Dovresti sperimentare anche altri generi.
Vecchio 02-04-2020, 16:27   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash Visualizza il messaggio
ci sono interessanti punti in comune con la mia
Vecchio 02-04-2020, 19:01   #23
Banned
 

Il mio desiderio sarebbe essere apprezzato per quello che sono...il resto non mi interessa
Vecchio 02-04-2020, 19:06   #24
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Come spinta motivazionale consiglio questo blog:


http://www.simonenavarra.net/2013/07/15-anni-fa.html

E' il mio mito personale.
Quanti anni aveva quando si è iscritto a medicina?
Vecchio 02-04-2020, 19:08   #25
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
33, quasi 34, una roba simile.
Ci vuole davvero grande forza di volontà
Vecchio 02-04-2020, 19:09   #26
Banned
 

Vorrei essere il nuovo Steve Jobs e avere una schiera di sudditi che bramano i miei prodotti. L'azienda dovrebbe essere ovviamente quotata in borsa è durare decenni.

Vorrei una casa enorme dallo stile minimalista. La casa deve essere grandissima, ma contenere poche cose, il minimo indispensabile e una vista su un lago o sul mare.

Inoltre una collezione di automobili, edizioni limitate o personalizzate in base alle mie richieste. Vorrei anche un elicottero da usare per gli spostamenti.

Non vorrei essere bello, essere belli rende deboli e superficiali.
Vecchio 02-04-2020, 19:21   #27
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da thevenin Visualizza il messaggio
Non vorrei essere bello, essere belli rende deboli e superficiali.
Non ti riconosco
Vecchio 02-04-2020, 20:46   #28
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quello che descrivi, purtroppo o per fortuna non sta a me dirlo, sembra più un ideale che poteva realizzare un figlio (purché non il primogenito) di un nobile fino ai primi del novecento.
Se non sei nelle condizioni di poter vivere di rendita per guadagni accumulati dai genitori (se così fosse sarei contento per te, non c'è assolutamente nessuna critica nelle mie parole), devi come tutti lavorare per guadagnarti da vivere.
Lavorare significa trovare qualcuno disposto a pagare per ciò che fai e dai.
Se vuoi lavorare in ambito artistico, devi farti un mazzo tanto per imparare. Ma per di più l'ambito artistico è ancora più ostico, perché non basta che impari "come si fa" (come fa un operaio e pure un avvocato), ma devi fare delle cose che colpiscano nel segno.
Se non sbaglio, ho letto di una certa tua incostanza, ad esempio che hai iniziato un corso di chitarra e lo hai mollato. Ecco, io mi concentrerei su quello: sul dare concretezza alle cose.
Il tuo ideale di vita è piacevole e rispettabile. Però non si può sfuggire dalla concretezza. Il Labor c'è sempre stato nella storia dell'uomo, e non si può sfuggire da esso, sia che si faccia il contadino e si viva di auto-sussistenza sia che si faccia il consulente finanziario.
Se si esce dalla concretezza si entra nel mondo del vago, del "quando mi pare", che è bellissimo, ma è un lusso che il 99% delle persone non si può permettere.
Quindi non ci possono essere consigli concreti, non è la risposta che volevi ricevere, fino a che non si scioglie quel nodo: chi ti paga per fare ciò che vuoi?
Vecchio 02-04-2020, 21:42   #29
Esperto
L'avatar di Aree
 

Parti col distinguere le cose su cui puoi davvero avere un controllo da quelle che non puoi controllare e inizia a lavorare sulle prime

ma la cosa in assoluto più importante secondo me è iniziare ad apprezzare quello che già hai
Vecchio 02-04-2020, 22:22   #30
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

L'ideale per me sarebbe raggiungere l armonia con tutto ciò che mi circonda, frega niente di avere successo e diventare famoso, competere con gli altri per dimostrare che so meglio di loro, dei follower su Instagram.
L'ideale pure sarebbe che tutta sta gente ossessionata nn mi scassi i coggioni
Rispondi


Discussioni simili a Come raggiungere la mia vita ideale?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
raggiungere finalmente la propria consapevolezza di sé dismorfofobico SocioFobia Forum Generale 3 30-03-2017 18:01
Nella vostra vita ideale come si svolgerebbe il quotidiano? Aree SocioFobia Forum Generale 20 12-08-2014 16:53
la vita ideale (realistica) varykino Off Topic Generale 6 11-06-2013 02:34
vita reale vs vita ideale filosofo SocioFobia Forum Generale 13 13-05-2012 14:54
Obiettivi da raggiungere - Scala Maslow Mod. AloneInTheDARK Off Topic Generale 3 24-04-2011 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2