FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 19-09-2019, 20:18   #101
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Allora anche scrivere cazzate sul forum pe ride è inutile, anche il forum stesso è inutile...cioè sembra che "per guarire dai vostri problemi dovete fare", e grazie al cazzo...uno fa, ma poi sta male lo stesso, qui c'è gente che lavora, che non lavora, che conosce un sacco di gente ma ha l'ansia, chi non esce nemmeno di casa, chi ha il tipo/la tipa ma sta male lo stesso etc...non ci si deve piangere addosso, e l'abbiamo capito, allora uno comincia a fare le cose....potrei anch'io venire qui a dire che è tutta una pacchia ed è una figata, ma poi sto male lo stesso ma non lo dico perché non bisogna lamentarsi, cioè boh...faccio fatica a capire sto cinismo verso le lamentele, alla fine siamo tutti iscritti qui dentro per un motivo...
Ma uno usa il forum per divagarsi, per chiacchierare, ma qui questi pensano che siamo tutti dei poveracci che non siamo mai andati da un medico competente? bah.. io veramente.. senza parole
Vecchio 19-09-2019, 20:29   #102
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Allora anche scrivere cazzate sul forum pe ride è inutile
ecco questo è più utile di tutto il resto secondo me ... il resto so cagate per autocommiserarsi o cercare empatia da gente che nn vedrete mai o che vi dirà , si sono come te ... bene finito li . bah contenti voi
Vecchio 19-09-2019, 20:34   #103
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Ma uno usa il forum per divagarsi, per chiacchierare, ma qui questi pensano che siamo tutti dei poveracci che non siamo mai andati da un medico competente? bah.. io veramente.. senza parole
se si finisce qua a parlarne come da sconfitti vuol dire che avete tirato i remi in barca .... basta che lo dici " ho tirato i remi in barca nn mi interessa un eventuale cambiamento , voglio solo convincere altri con la mia testimonianza di nn fare un cazzo perchè è tutto inutile" perchè è quello che si dice qua .... se eventualmente ti dico che hai ragione ed è giusto tirare i remi in barca che fai? sei contento boh , nn vedo una finalità costruttiva da ste robe
Vecchio 19-09-2019, 20:35   #104
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Ma uno usa il forum per divagarsi, per chiacchierare, ma qui questi pensano che siamo tutti dei poveracci che non siamo mai andati da un medico competente? bah.. io veramente.. senza parole
Che poi io credo di averle capite ormai le cause della mia depressione: o ti adatti ad essere una "macchina" che produce per guadagnarti da vivere, o farai una vita di merda...bravi ci ero già arrivato da solo: è che per me è proprio quella una vita di merda, da ingranaggio di un sistema costretto a forza, preferisco non viverla, mi fa schifo. Mi dicano pure che sono infantile, ingrato, vivo sulle nuvole e devo imparare a stare al mondo, forse non l'ho imparato e non lo imparerò mai, non cerco EMPATIA, sono i miei pensieri veri, anche se uno li critica non è che cambiano...
È uno sfogo ma rende bene quello che mi crea pesante frustrazione al momento...Io veramente ogni tanto faccio brutti pensieri se penso a questo "ricatto" della vita.
Tutto questo per dire che poi anche se uno si adatta e diventa in apparenza "funzionale", non si sta automaticamente bene.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
bukowskiii (19-09-2019), XL (19-09-2019)
Vecchio 19-09-2019, 20:36   #105
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
se si finisce qua a parlarne come da sconfitti vuol dire che avete tirato i remi in barca .... basta che lo dici " ho tirato i remi in barca nn mi interessa un eventuale cambiamento , voglio solo convincere altri con la mia testimonianza di nn fare un cazzo perchè è tutto inutile" perchè è quello che si dice qua
questo lo pensi te, io non l'ho detto.
io l'ho detto, PER ME, sono in'attesa di cure migliori, gli altri farebbero benissimo a provare.
Vecchio 19-09-2019, 20:37   #106
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Che poi io credo di averle capite ormai le cause della mia depressione: o ti adatti ad essere una "macchina" che produce per guadagnarti da vivere, o farai una vita di merda...bravi ci ero già arrivato da solo: è che per me è proprio quella una vita di merda, da ingranaggio di un sistema costretto a forza, preferisco non viverla, mi fa schifo. Mi dicano pure che sono infantile, ingrato, vivo sulle nuvole e devo imparare a stare al mondo, forse non l'ho imparato e non lo imparerò mai, non cerco EMPATIA, sono i miei pensieri veri, anche se uno li critica non è che cambiano...
È uno sfogo ma rende bene quello che mi crea pesante frustrazione al momento...Io veramente ogni tanto faccio brutti pensieri se penso a questo "ricatto" della vita.
Tutto questo per dire che poi anche se uno si adatta e diventa in apparenza "funzionale", non si sta automaticamente bene.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
ah allora ok , io gli sfoghi nn l ho mai capiti quindi diciamo che è qui il nodo
Vecchio 19-09-2019, 20:38   #107
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
tu fregatene di quello che è funzionale, e di quello che pensano gli altri. fai quello che piace a te. come fanno gli altri del resto.. che gli altri se lavorano 16 ore è perché gli piace.. non che tu devi sentirti in colpa se non lo fai.
Ringraziamenti da
Nightlights (19-09-2019)
Vecchio 19-09-2019, 20:39   #108
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
ecco questo è più utile di tutto il resto secondo me ... il resto so cagate per autocommiserarsi o cercare empatia da gente che nn vedrete mai o che vi dirà , si sono come te ... bene finito li . bah contenti voi
Ma allora perché è nato sto forum? E perché c'ha questo nome? Chi non ha certi problemi qui tecnicamente non ci dovrebbe nemmeno entrare, ha poco da infastidirsi...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
Keith (19-09-2019)
Vecchio 19-09-2019, 20:43   #109
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Ma allora perché è nato sto forum? E perché c'ha questo nome? Chi non ha certi problemi qui tecnicamente non ci dovrebbe nemmeno entrare, ha poco da infastidirsi...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
per gli sfoghi tipo muro del pianto ? bah vabbè
Vecchio 19-09-2019, 20:56   #110
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
per gli sfoghi tipo muro del pianto ? bah vabbè
A parte gli sfoghi, che pure io li faccio raramente, ma neanche dire che va tutto bene (quando in realtà qualcosa sul groppone c'è) serve a tanto, porta a stendere un falso velo di ipocrisia che non porta da nessuna parte. Anch'io rigirando la mia situazione potrei pensare "Eh ma ho la salute, ho qualche amicizia, ho una famiglia, cosa mi manca a me, non ho niente di cui lamentarmi" e potrebbe valere per tantissimi qui dentro.
Ma non è così, esistono nella vita gli aspetti fighi e anche quelli meno fighi, e se nella vita reale questi aspetti meno fighi non si riesce ad esternarli almeno uno lo può fare qui. Ci sono le sezioni apposta per questo, come ci sono le sezioni per l'umorismo e altre cose più leggere.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-09-2019, 21:09   #111
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Che poi io credo di averle capite ormai le cause della mia depressione: o ti adatti ad essere una "macchina" che produce per guadagnarti da vivere, o farai una vita di merda...bravi ci ero già arrivato da solo: è che per me è proprio quella una vita di merda, da ingranaggio di un sistema costretto a forza, preferisco non viverla, mi fa schifo. Mi dicano pure che sono infantile, ingrato, vivo sulle nuvole e devo imparare a stare al mondo, forse non l'ho imparato e non lo imparerò mai, non cerco EMPATIA, sono i miei pensieri veri, anche se uno li critica non è che cambiano...
È uno sfogo ma rende bene quello che mi crea pesante frustrazione al momento...Io veramente ogni tanto faccio brutti pensieri se penso a questo "ricatto" della vita.
Tutto questo per dire che poi anche se uno si adatta e diventa in apparenza "funzionale", non si sta automaticamente bene.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-09-2019, 22:31   #112
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
se si finisce qua a parlarne come da sconfitti vuol dire che avete tirato i remi in barca .... basta che lo dici " ho tirato i remi in barca nn mi interessa un eventuale cambiamento , voglio solo convincere altri con la mia testimonianza di nn fare un cazzo perchè è tutto inutile" perchè è quello che si dice qua .... se eventualmente ti dico che hai ragione ed è giusto tirare i remi in barca che fai? sei contento boh , nn vedo una finalità costruttiva da ste robe
Certe cose sono inutili o utili in relazione a quel che si vorrebbe ottenere.
Si parla di utile e inutile senza fissare alcunché, è questa la cosa assurda per me.
Fare qualcosa è utile? Non far niente è inutile?
Ma utile o inutile a cosa?
Questo atteggiamento è costruttivo, quest'altro no, ma è costruttivo in relazione a quale diavolo di costruzione o obiettivo?

Io non ho sostenuto che i miglioramenti sono assenti, ho detto solo che spesso questi dicono che hanno in mano la cura, ed è falso, ci sono dei miglioramenti modesti con le terapie disponibili, ma non sono cure tanto efficaci come vorrebbero far credere.

Usando un'analogia è come se si sostenesse che oggi si possiede la cura per ogni tipo di cancro quando poi concretamente sono disponibili solo dei sistemi che permettono a una modesta percentuale di persone di sopravvivere e a certe altre persone di allungare un po' la vita tra mille difficoltà comunque, perché 'ste "cure" aggiustano qualcosa e sfasciano altro.

Qualcuno decide in queste condizioni di non far nulla in certi sensi optando per una terapia del dolore e basta o scegliendo soluzioni più drastiche, ma alla fine non è che vuol convincere altri a tirare i remi in barca, non provare chemioterapia, interventi chirurgici, mago otelma ecc. ecc.
Semplicemente si informano le altre persone mostrando anche questo punto di vista qua, poi queste decideranno in relazione al rischio, quel che si deve investire e quel che si può realisticamente ottenere. Queste valutazioni qua non sono oggettivabili, ed è costruttivo sempre tutto se è correlato a quel che si vuol ottenere nell'insieme. Anche quando si distrugge qualcosa si fa qualcosa di costruttivo in termini di finalità se l'intenzione principale e predominante è proprio quella di sfasciar tutto. Giudicare quel che sta facendo qualcun altro come inutile utilizzando le proprie finalità è scorretto, bisognerebbe prima capire l'altro che obiettivi ha nell'insieme e che senso dà a tutta 'sta roba, cosa che non si cerca mai di fare e solo poi, dopo, si può capire se è utile o inutile.

Chi guarisce spesso è convinto che poi la guarigione dipende solo dalla cura, ma può essere che in pratica non è vero questo perché cure così efficaci non esistono sia per il cancro che per la depressione.
Non mi si può dire che oggi hanno in mano cure efficaci quasi al 100% per tutte queste forme di tristezza cronica, è inesatta questa cosa, anzi è falsa.

Ultima modifica di XL; 19-09-2019 a 23:09.
Ringraziamenti da
Keith (19-09-2019)
Vecchio 19-09-2019, 23:21   #113
Esperto
L'avatar di varykino
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Certe cose sono inutili o utili in relazione a quel che si vorrebbe ottenere.
Si parla di utile e inutile senza fissare alcunché, è questa la cosa assurda per me.
Fare qualcosa è utile? Non far niente è inutile?
Ma utile o inutile a cosa?
Questo atteggiamento è costruttivo, quest'altro no, ma è costruttivo in relazione a quale diavolo di costruzione o obiettivo?

Io non ho sostenuto che i miglioramenti sono assenti, ho detto solo che spesso questi dicono che hanno in mano la cura, ed è falso, ci sono dei miglioramenti modesti con le terapie disponibili, ma non sono cure tanto efficaci come vorrebbero far credere.

Usando un'analogia è come se si sostenesse che oggi si possiede la cura per ogni tipo di cancro quando poi concretamente sono disponibili solo dei sistemi che permettono a una modesta percentuale di persone di sopravvivere e a certe altre persone di allungare un po' la vita tra mille difficoltà comunque, perché 'ste "cure" aggiustano qualcosa e sfasciano altro.

Qualcuno decide in queste condizioni di non far nulla in certi sensi optando per una terapia del dolore e basta o scegliendo soluzioni più drastiche, ma alla fine non è che vuol convincere altri a tirare i remi in barca, non provare chemioterapia, interventi chirurgici, mago otelma ecc. ecc.
Semplicemente si informano le altre persone mostrando anche questo punto di vista qua, poi queste decideranno in relazione al rischio, quel che si deve investire e quel che si può realisticamente ottenere. Queste valutazioni qua non sono oggettivabili, ed è costruttivo sempre tutto se è correlato a quel che si vuol ottenere nell'insieme. Anche quando si distrugge qualcosa si fa qualcosa di costruttivo in termini di finalità se l'intenzione principale e predominante è proprio quella di sfasciar tutto. Giudicare quel che sta facendo qualcun altro come inutile utilizzando le proprie finalità è scorretto, bisognerebbe prima capire l'altro che obiettivi ha nell'insieme e che senso dà a tutta 'sta roba, cosa che non si cerca mai di fare e solo poi, dopo, si può capire se è utile o inutile.

Chi guarisce spesso è convinto che poi la guarigione dipende solo dalla cura, ma può essere che in pratica non è vero questo perché cure così efficaci non esistono sia per il cancro che per la depressione.
Non mi si può dire che oggi hanno in mano cure efficaci quasi al 100% per tutte queste forme di tristezza cronica, è inesatta questa cosa, anzi è falsa.
abbiamo una visione delle discussioni differente .... è un discorso più generale di quel che sembra il mio .... nel senso che c è più dialogo tra me e te ora per aver sollevato un qualcosa di cui nn si è d'accordo che tra discussioni " normali" ... nn so se mi spiego .... forse ultimamente trovo fastidioso e rindondante o solamente lo noto di più il fatto che uno risponde a ste discussioni , parla dice la sua , via archiviato , nn c è dialogo e fine .... c è più dialogo se si litiga .... quindi percepisco l enorme inutilità generale e fa impressione e pure tristezza secondo me .... nn lo so c ho sta sensazione a leggere certi commenti .... è anche vero che uno nn puo dialogare con tutti , e allora vedi ste storie buttate la boh .... nn lo so so matto e basta
Vecchio 19-09-2019, 23:28   #114
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
...solamente lo noto di più il fatto che uno risponde a ste discussioni , parla dice la sua , via archiviato , nn c è dialogo e fine .... c è più dialogo se si litiga..
Su questo ti do ragione, lo scontro (in un certo senso, sulle idee, non quando va sul personale/offesa/insulto) ci sta.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-09-2019, 13:20   #115
Avanzato
L'avatar di gordon77
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
e qui si ritorna alla domanda iniziale, e chi si cura da una vita e sta comunque male? chi i farmaci li ha presi e non funzionano? chi fa la psicoterapia e non funziona? mi sembra che stai semplificando troppo la questione, la solita teoria della voglia di cambiare che con le depressioni (vere) NON FUNZIONA, perchè manca la VOGLIA.
per me è cosi.

la mia diagnosi è depressione maggiore cronica con disturbo schizoide di personalità. 12 anni di cure, cambiato non so quanti farmaci, diversi cicli di psicoterapia etc.
ma sono sempre al punto di partenza.

per i medici pero' devo avere pazienza e mostrare piu' buona volontà....
Ringraziamenti da
bukowskiii (20-09-2019)
Vecchio 20-09-2019, 16:05   #116
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da gordon77 Visualizza il messaggio
per me è cosi.



la mia diagnosi è depressione maggiore cronica con disturbo schizoide di personalità. 12 anni di cure, cambiato non so quanti farmaci, diversi cicli di psicoterapia etc.

ma sono sempre al punto di partenza.



per i medici pero' devo avere pazienza e mostrare piu' buona volontà....
Ecco...
Ti faccio una domanda per curiosità: Hai mai avuto, durante questo periodo, dei momenti, degli sprazzi in cui ti sei sentito sereno e ti sembrava di non avere nulla? Se si, riuscivi a capire cos'era che ti faceva stare meglio? La mera azione dei farmaci o una certa direzione del pensiero?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-09-2019, 19:19   #117
Avanzato
L'avatar di gordon77
 

dei rari momenti di quiete e serenità capitano, ma sono quasi momenti di catalessi, in cui dimentico quello che sono...magari ascoltando una bella canzone mentre mi sto addormentando, ma non saprei dire se dipendano dai farmaci o meno.
Ringraziamenti da
Nightlights (20-09-2019)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Per la depressione esistono le cure...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cure naturali barclay Off Topic Generale 55 19-04-2015 11:35
citalopram e cure omeopatiche millina Trattamenti e Terapie 16 04-01-2012 14:07
Esistono ancora tabú sull'argomento della depressione? cancellato2822 Depressione Forum 3 25-10-2008 16:34
cure alternative bicio SocioFobia Forum Generale 3 22-02-2005 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2