FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 18-09-2019, 18:00   #1541
Principiante
L'avatar di kimeme
 

verissimo ancora una volta.
alla fine più persone ci sono nel mezzo tra te e chi ti deve assumere e più diventi un numero.
o hai conoscenze oppure devi avere un cxxo sfondato.

per quello che dice cringe, il problema di avere meno di 30 anni l'ho riscontrato con le multinazionali....perchè hanno degli incentivi... insomma gli costa meno.
però non la so spiegare bene
Vecchio 18-09-2019, 18:25   #1542
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da kimeme Visualizza il messaggio
verissimo ancora una volta.
alla fine più persone ci sono nel mezzo tra te e chi ti deve assumere e più diventi un numero.
o hai conoscenze oppure devi avere un cxxo sfondato.

per quello che dice cringe, il problema di avere meno di 30 anni l'ho riscontrato con le multinazionali....perchè hanno degli incentivi... insomma gli costa meno.
però non la so spiegare bene
Già, quelli che mi danno più fastidio sono proprio come ho detto questi neo laureati che si credono chissà chi. Alcuni di loro mi guardavano dall'alto in basso anche se in vita loro non avevano mai lavorato e pretendevano di saperne sempre di più, roba da far cadere le braccia. Io le candidature alle grandi aziende le mando, tanto non ho nulla da perdere, ma in questi giorni sto anche andando in giro perché alcune attività locali (come la biblioteca di cui ho parlato in un post precedente) mettono fuori un cartello con scritto "cercasi personale" senza affidarsi al web, strano ma è così.
Vecchio 18-09-2019, 18:54   #1543
Principiante
L'avatar di kimeme
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Già, quelli che mi danno più fastidio sono proprio come ho detto questi neo laureati che si credono chissà chi. Alcuni di loro mi guardavano dall'alto in basso anche se in vita loro non avevano mai lavorato e pretendevano di saperne sempre di più, roba da far cadere le braccia. Io le candidature alle grandi aziende le mando, tanto non ho nulla da perdere, ma in questi giorni sto anche andando in giro perché alcune attività locali (come la biblioteca di cui ho parlato in un post precedente) mettono fuori un cartello con scritto "cercasi personale" senza affidarsi al web, strano ma è così.
ti invidio sai.
io in sto momento sono un po' bloccato.
sto facendo fatica a portare il cv a mano.
quello che stai facendo te è la cosa migliore. dicono tutti di usare internet ma è na cazzata.
o meglio, forse in alcuni ambiti si, ma la maggior parte delle volte son cv che vanno persi nella rete.
io ora sto studiando per passare un concorso pubblico al quale ho partecipato senza studiare e (sa dio come) ho passato lo scritto.
a breve avrò l'orale ma sono terrorizzato...anche perchè mai studiato nella mia vita.
infatti continuo a cercare altro...però mi devo sbloccare un po'
Vecchio 18-09-2019, 19:09   #1544
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da kimeme Visualizza il messaggio
ti invidio sai.
io in sto momento sono un po' bloccato.
sto facendo fatica a portare il cv a mano.
quello che stai facendo te è la cosa migliore. dicono tutti di usare internet ma è na cazzata.
o meglio, forse in alcuni ambiti si, ma la maggior parte delle volte son cv che vanno persi nella rete.
io ora sto studiando per passare un concorso pubblico al quale ho partecipato senza studiare e (sa dio come) ho passato lo scritto.
a breve avrò l'orale ma sono terrorizzato...anche perchè mai studiato nella mia vita.
infatti continuo a cercare altro...però mi devo sbloccare un po'
Di concorsi pubblici ne ho fatto uno solo circa dieci anni fa affrontando una prova pratica di guida (era un concorso per autista) dove dovevo guidare una macchina automatica (!) in mezzo al traffico e poi dopo essermi fermato rispondere a delle domande. In pratica criticavano tutto quello che facevo alla guida e facevano domande ambigue specie sulla sicurezza stradale e infatti bocciavano quasi tutti, compresi degli autisti professionisti che avevano provato a fare quel concorso. Poi non ne ho fatti più, sia perché avevo il posto a tempo indeterminato in fabbrica sia perché non conoscevo una mazza delle materie da studiare anche se adesso ci sto pensando a fare qualche concorso magari in qualche comune medio piccolo dove non vuole andare nessuno perché sono in luoghi sperduti.
Comunque si, conviene cercare anche nelle attività locali che espongono fuori il cartello "cercasi personale" perché anche in quel caso se fai buona impressione hai buone possibilità di essere assunto. Di solito io cerco nei grandi centri commerciali (ma in questo caso bisogna stare più attenti) e nel centro storico, dove ci sono attività ben radicate e conosciute, alcune da quasi un secolo.
Vecchio 18-09-2019, 19:19   #1545
Esperto
L'avatar di Locharb
 

I turni di notte mi stanno massacrando, vorrei cambiare lavoro, ma la fs me lo sta impedendo. Sono un po' stanco del lavoro da operaio in fabbrica, potrei andare in ufficio attraverso un corso, ma ho sentito dire che il lavoro è stressante e hai responsabilità. Non so che fare. Ancora a 24 anni non ho la più pallida idea di quale sia il lavoro adatto a me, e le possibilità che ho intorno non sono tante.
Vecchio 18-09-2019, 19:21   #1546
Principiante
L'avatar di kimeme
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Di concorsi pubblici ne ho fatto uno solo circa dieci anni fa affrontando una prova pratica di guida (era un concorso per autista) dove dovevo guidare una macchina automatica (!) in mezzo al traffico e poi dopo essermi fermato rispondere a delle domande. In pratica criticavano tutto quello che facevo alla guida e facevano domande ambigue specie sulla sicurezza stradale e infatti bocciavano quasi tutti, compresi degli autisti professionisti che avevano provato a fare quel concorso. Poi non ne ho fatti più, sia perché avevo il posto a tempo indeterminato in fabbrica sia perché non conoscevo una mazza delle materie da studiare anche se adesso ci sto pensando a fare qualche concorso magari in qualche comune medio piccolo dove non vuole andare nessuno perché sono in luoghi sperduti.
Comunque si, conviene cercare anche nelle attività locali che espongono fuori il cartello "cercasi personale" perché anche in quel caso se fai buona impressione hai buone possibilità di essere assunto. Di solito io cerco nei grandi centri commerciali (ma in questo caso bisogna stare più attenti) e nel centro storico, dove ci sono attività ben radicate e conosciute, alcune da quasi un secolo.
centri commerciali si, anche se non sempre è chiaro sul come fare per iscriversi.
alcuni mi hanno preso il cv, altri mi han detto che si fa solo sul loro sito.
altri ancora tramite agenzia...insomma, giusto per rendere la vita più facile.
io vorrei tanto trovarmi un lavoro part-time ma i pochi che ho trovato o non ci riesco proprio (tipo cameriere) o non mi hanno cagato di striscio.
ho appena mandato una candidatura per lavorare ad un cinema multi sala....è passata già una settimana....non ci spero già più.
tu hai consigli per lavori part-time? visto che nel leggerti sei molto più sgamato di me
Vecchio 18-09-2019, 19:33   #1547
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da kimeme Visualizza il messaggio
centri commerciali si, anche se non sempre è chiaro sul come fare per iscriversi.
alcuni mi hanno preso il cv, altri mi han detto che si fa solo sul loro sito.
altri ancora tramite agenzia...insomma, giusto per rendere la vita più facile.
io vorrei tanto trovarmi un lavoro part-time ma i pochi che ho trovato o non ci riesco proprio (tipo cameriere) o non mi hanno cagato di striscio.
ho appena mandato una candidatura per lavorare ad un cinema multi sala....è passata già una settimana....non ci spero già più.
tu hai consigli per lavori part-time? visto che nel leggerti sei molto più sgamato di me
Nei centri commerciali in teoria puoi portare il cv direttamente nel negozio se questa eventualità è contemplata. Secondo me però bisogna stare attenti perché spesso sono negozi in franchising e quindi tu non lavori direttamente per la catena di negozi ma per il titolare del negozio, cioè colui che ha firmato il contratto di franchising.
Per il lavoro part time dipende molto a mio avviso da orario e che tipo di lavoro vuoi fare. Per esempio puoi lavorare come cameriere part time facendo solo l'orario della cena oppure con orari che variano di settimana in settimana, come mi spiegò durante un colloquio un caporeparto di una catena di bricolage. Inoltre ci sono part time da 16, 24 e 30 ore quindi cambia anche lo stipendio, questo incide sul fatto che magari con un lavoro part time in certe parti d'Italia arrivi a stento a fine mese. In pratica devi un po' valutare su quanto serve a te per arrivare a fine mese tranquillo conciliandolo con un orario consono al tuo stile di vita.
Vecchio 18-09-2019, 19:45   #1548
Principiante
L'avatar di kimeme
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Nei centri commerciali in teoria puoi portare il cv direttamente nel negozio se questa eventualità è contemplata. Secondo me però bisogna stare attenti perché spesso sono negozi in franchising e quindi tu non lavori direttamente per la catena di negozi ma per il titolare del negozio, cioè colui che ha firmato il contratto di franchising.
Per il lavoro part time dipende molto a mio avviso da orario e che tipo di lavoro vuoi fare. Per esempio puoi lavorare come cameriere part time facendo solo l'orario della cena oppure con orari che variano di settimana in settimana, come mi spiegò durante un colloquio un caporeparto di una catena di bricolage. Inoltre ci sono part time da 16, 24 e 30 ore quindi cambia anche lo stipendio, questo incide sul fatto che magari con un lavoro part time in certe parti d'Italia arrivi a stento a fine mese. In pratica devi un po' valutare su quanto serve a te per arrivare a fine mese tranquillo conciliandolo con un orario consono al tuo stile di vita.
ma sai che il cameriere non riesco a farlo.
ne ho fatti tanti di lavori ma con quello c'ho un blocco.
invece per un periodo ho lavorato all'ikea (riempimento scaffali) è stato bello.
si lavorava quando il negozio era chiuso, 4 max 5 ore a notte.
in più essendo un negozio enorme, ero sempre per i fatti miei.
sto cercando anche nel settore sanitario (sono un oss) ma è da poco che vivo in puglia e sto facendo fatica a capire come muovermi.
sembra proprio che in certe cliniche o conosci qualcuno o non c'è speranza
Vecchio 18-09-2019, 19:46   #1549
Esperto
L'avatar di troll
 

da quasi tre anni assisto (in nero, e ora come ora non mi conviene regolarizzarmi, perchè prenderei trecento euro in meno) una ragazzina autistica, anche se quando riprenderò la patente avrei intenzione di entrare come dipendente in croce rossa, per il campo profughi di Ventimiglia, lavoro in regola, e comunque per non rovinare il rapporto che si è creato con la famiglia della ragazzina, era mia intenzione passare qualche ora lo stesso con lei quando non sono di turno (rinunciando ad una paga), che ne pensate?
Vecchio 18-09-2019, 19:50   #1550
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da kimeme Visualizza il messaggio
ma sai che il cameriere non riesco a farlo.
ne ho fatti tanti di lavori ma con quello c'ho un blocco.
invece per un periodo ho lavorato all'ikea (riempimento scaffali) è stato bello.
si lavorava quando il negozio era chiuso, 4 max 5 ore a notte.
in più essendo un negozio enorme, ero sempre per i fatti miei.
sto cercando anche nel settore sanitario (sono un oss) ma è da poco che vivo in puglia e sto facendo fatica a capire come muovermi.
sembra proprio che in certe cliniche o conosci qualcuno o non c'è speranza
Il cv all'Ikea l'ho inviato proprio ieri, incrociamo le dita. Il cameriere era per fare un esempio sul part time, mentre almeno per quello che ho visto io negli annunci c'è una richiesta abbastanza sostenuta per gli oss sia nel privato che nei concorsi pubblici ma non è il mio settore.
Vecchio 18-09-2019, 19:57   #1551
Principiante
L'avatar di kimeme
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Il cv all'Ikea l'ho inviato proprio ieri, incrociamo le dita. Il cameriere era per fare un esempio sul part time, mentre almeno per quello che ho visto io negli annunci c'è una richiesta abbastanza sostenuta per gli oss sia nel privato che nei concorsi pubblici ma non è il mio settore.
gli annunci maggiori sono nella domiciliare.
ho provato a lavorarci....mai fatto lavoro peggiore.
adesso spero che con questo concorso succeda qualcosa perchè ne assumeranno 3000.
e se anche non dovessi passarlo, molti che partecipano sono oss che dal privato passeranno al pubblico.
speriamo.
anche se tutto questo sta capitando in un brutto periodo, in cui c'ho un'ansia e un'insicurezza assurda.
sarà anche la città nuova

hai preso in considerazione il reddito di cittadinanza?
Vecchio 19-09-2019, 20:20   #1552
Principiante
 

Comunque ho rifatto domanda per essere riammessa al lavoro :/ Hanno 2 mesi di tempo per rispondermi, se dirmi di sì o di no (posto statale, ospedale). Il primo mese è andato, mancano ancora altri 30 giorni..

Penso che abbiano messo anche un'altra persona al mio posto in quel reparto, quindi se mi riammettono dovrei per fortuna cambiare almeno reparto.. tanto peggio di quello non penso ce ne sia, o al massimo ne trovo uno simile.
Ora però sto anche facendo psicoterapia, quindi magari tra psicoterapia, ansiolitici, antidepressivi e un altro reparto senza quelle 2 persone che mi davano veramente fastidio, anche proprio fisicamente un'ansia allucinante, dovrei forse farcela.

Sempre se mi riprendono E' una norma del pubblico impiego, ovviamente ora è l'amministrazione ad avere pieni poteri di decidere, come un datore di lavoro privato

Due posti vacanti ci sono ancora, tra cui il mio, ma non so quando li rimetteranno a concorso... e se nel frattempo mi rispondono positivamente...
Ho ansia sia se mi rispondono di sì che di no..
Vecchio 20-09-2019, 11:21   #1553
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da kimeme Visualizza il messaggio
hai preso in considerazione il reddito di cittadinanza?
Sono in disoccupazione purtroppo.

Ho visto che stanno cercando postini per iniziare a lavorare da ottobre per circa tre mesi, i requisiti sono:
-diploma generico con voto minimo 70/100
-patente per guidare il motorino 125 cc
-idoneità fisica all'impiego

Se siete interessati avete tempo fino al 1 ottobre per registrarvi sul sito e candidarvi indicando la provincia dove volete lavorare. Di sicuro qualcuno di voi lo sapeva già ma ho creduto di fare bene a segnalarlo qui.
Vecchio 20-09-2019, 11:42   #1554
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Sono in disoccupazione purtroppo.

Ho visto che stanno cercando postini per iniziare a lavorare da ottobre per circa tre mesi, i requisiti sono:
-diploma generico con voto minimo 70/100
-patente per guidare il motorino 125 cc
-idoneità fisica all'impiego

Se siete interessati avete tempo fino al 1 ottobre per registrarvi sul sito e candidarvi indicando la provincia dove volete lavorare. Di sicuro qualcuno di voi lo sapeva già ma ho creduto di fare bene a segnalarlo qui.
Ho fatto qualche giorno fa il test per il centro di smistamento.. figure geometriche.
Non passata ovviamente.
Però i risultati del test non ce li hanno fatti vedere, non so come mai ma mi dà l'impressione che abbiano scelto loro, non dal test. Il test sembra uno specchietto per le allodole, in realtà nel mentre loro cercano di individuare chi prendere.
Caso strano su 4 che eravamo è passata solo quella mi che mi sembrava più "esperta" del mondo del lavoro. Insomma parlava molto, per niente timida.
Vecchio 20-09-2019, 11:47   #1555
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da debb_ Visualizza il messaggio
Ho fatto qualche giorno fa il test per il centro di smistamento.. figure geometriche.
Non passata ovviamente.
Però i risultati del test non ce li hanno fatti vedere, non so come mai ma mi dà l'impressione che abbiano scelto loro, non dal test. Il test sembra uno specchietto per le allodole, in realtà nel mentre loro cercano di individuare chi prendere.
Caso strano su 4 che eravamo è passata solo quella mi che mi sembrava più "esperta" del mondo del lavoro. Insomma parlava molto, per niente timida.
Io ci ho lavorato anni fa in un centro di smistamento e mi assunsero tramite il centro per l'impiego, mi telefonarono direttamente a casa perché ero nelle liste di disoccupazione. Comunque io mi sono candidato quando cercavano personale per gli sportelli mentre non potrei fare il postino perché non so neanche guidare la bicicletta, figuriamoci il motorino. Dico che provare in fin dei conti non costa nulla se qualcuno è interessato, basta registrarsi e candidarsi oltre ad avere una botta di cxxo ad essere assunti.
Vecchio 20-09-2019, 12:11   #1556
Principiante
L'avatar di kimeme
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Sono in disoccupazione purtroppo.

Ho visto che stanno cercando postini per iniziare a lavorare da ottobre per circa tre mesi, i requisiti sono:
-diploma generico con voto minimo 70/100
-patente per guidare il motorino 125 cc
-idoneità fisica all'impiego

Se siete interessati avete tempo fino al 1 ottobre per registrarvi sul sito e candidarvi indicando la provincia dove volete lavorare. Di sicuro qualcuno di voi lo sapeva già ma ho creduto di fare bene a segnalarlo qui.
io la disoccupazione l'ho fatta e finita

per la posta ci volevo provare ma non ho la patente A1.
che palleeeeeee
sto veramente sfasando.
adesso mi voglio informare per il reddito di cit.
intanto sto seriamente pensando di fare la patente per il muletto.
anzi, se vado avanti così, la faccio sicuro.
qualche annuncio con "cercasi mulettista" lo trovo spesso
Vecchio 20-09-2019, 12:28   #1557
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da kimeme Visualizza il messaggio
io la disoccupazione l'ho fatta e finita

per la posta ci volevo provare ma non ho la patente A1.
che palleeeeeee
sto veramente sfasando.
adesso mi voglio informare per il reddito di cit.
intanto sto seriamente pensando di fare la patente per il muletto.
anzi, se vado avanti così, la faccio sicuro.
qualche annuncio con "cercasi mulettista" lo trovo spesso
Io ho ancora qualche mese. Sul patentino per il muletto ci ho pensato anch'io anche se qualche azienda della gdo in cui ho fatto il colloquio me lo avrebbe fatto prendere a loro spese.
Vecchio 20-09-2019, 12:29   #1558
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Sono in disoccupazione purtroppo.

Ho visto che stanno cercando postini per iniziare a lavorare da ottobre per circa tre mesi, i requisiti sono:
-diploma generico con voto minimo 70/100
-patente per guidare il motorino 125 cc
-idoneità fisica all'impiego

Se siete interessati avete tempo fino al 1 ottobre per registrarvi sul sito e candidarvi indicando la provincia dove volete lavorare. Di sicuro qualcuno di voi lo sapeva già ma ho creduto di fare bene a segnalarlo qui.
Mi hanno chiamato per fare il test però non sono andato perchè c'è il test con il motorino carico di posta e io non l ho mai guidato,alla fine non credo sia neanche un gran lavoro sopratutto di inverno col brutto tempo,con il rischio anche che ti investano...
Vecchio 20-09-2019, 12:32   #1559
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Mi hanno chiamato per fare il test però non sono andato perchè c'è il test con il motorino carico di posta e io non l ho mai guidato,alla fine non credo sia neanche un gran lavoro sopratutto di inverno col brutto tempo,con il rischio anche che ti investano...
Ok, ogni lavoro ha i suoi rischi ma penso che il postino (ne ho conosciuti diversi) non sia così male come lavoro. Io intanto incrocio le dita per la mia candidatura ad operatore di sportello, se mi selezionassero sarei sistemato a vita.
Vecchio 20-09-2019, 12:34   #1560
Principiante
L'avatar di kimeme
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Io ho ancora qualche mese. Sul patentino per il muletto ci ho pensato anch'io anche se qualche azienda della gdo in cui ho fatto il colloquio me lo avrebbe fatto prendere a loro spese.
io anni e anni fa persi l'occasione di lavorare alla nestlè dove mi avrebbero fatto fare gratuitamente il patentino del muletto.
ora sinceramente non ne ho più trovate di situazioni così.
peccato
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Una vita da disoccupati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Routine da disoccupati EugeneMorrow Forum Scuola e Lavoro 3 14-05-2021 09:48
Una vita da disoccupati Hazel Grace Forum Scuola e Lavoro 710 13-10-2016 21:28
lavorate o siete disoccupati? iad Sondaggi 31 15-09-2013 19:29
Occupazioni per disoccupati _cristina_ Off Topic Generale 8 23-11-2011 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2