FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 18-09-2019, 17:45   #8241
Banned
 

Secondo me film così magici non ne fanno e non ne faranno più
Vecchio 18-09-2019, 17:51   #8242
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Secondo me film così magici non ne fanno e non ne faranno più
Al massimo fanno dei remake che non hanno certo il valore dell'originale e questo per qualsiasi genere cinematografico.
Ringraziamenti da
Hazel Grace (18-09-2019)
Vecchio 18-09-2019, 19:43   #8243
Banned
 

.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg la_vera_storia_di_jack_lo_squartatore.jpg‎ (72.6 KB, 2 visite)
Vecchio 18-09-2019, 19:51   #8244
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
.
Ho visto diverse volte anche questo film e mi è piaciuto moltissimo.
Vecchio 18-09-2019, 19:52   #8245
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Ho visto diverse volte anche questo film e mi è piaciuto moltissimo.
Stessi gusti. Io lo rivedo sempre con piacere. È fatto molto bene e mi piace l'atmosfera dark e vittoriana un pò cupa.
Vecchio 18-09-2019, 19:54   #8246
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Stessi gusti. Io lo rivedo sempre con piacere. È fatto molto bene e mi piace l'atmosfera dark e vittoriana un pò cupa.
Sono d'accordo con te anche stavolta, bel film e bellissima atmosfera.
Vecchio 18-09-2019, 20:17   #8247
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

IT 2017...nn è male ma mi era piaciuto di più il telefilm...cmq più vedo film più mi accorgo che i registi e forse anche gli scrittori si copiano tra loro o almeno prendono spunto l un l altro...IT è praticamente Nighmare versione clown solo che invece degli incubi c'è questa sorta di surrealismo ...mò mi sparo il capitolo 2
Vecchio 22-09-2019, 17:54   #8248
Banned
 

c'era una volta ...ad hollywood.
E niente, gran bel film
Dialoghi meno travolgenti del solito ( anche se ci son un paio di scene davvero ben sceneggiate ), tante riprese anche solo per far veder la vita del periodo, che a metà film familiarizzi coi protagonisti e ti sembra di essere con loro in quel lungo anno.
E pensi di sapere dove si andrà a parare, e invece ecco che tutto si ribalta e quel titolo improvvisamente acquista senso.
Davvero non capisco come si possa criticare, ti lascia una grande amarezza e allo stesso tempo un sorriso.
Sperando che vada oltre il suo decimo film, perchè davvero sarà una grande mancanza per il cinema.
Ringraziamenti da
Blue Sky (22-09-2019), Hazel Grace (22-09-2019)
Vecchio 22-09-2019, 23:02   #8249
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 



Cold war (2018) di Pawel Pawlikowski.
Film esteticamente bellissimo, la fotografia è meravigliosa, girato in 4:3 e bianco e nero, ogni immagine è formalmente impeccabile, simmetrica, bilanciata, direi uno stile classicheggiante.
Mi è piaciuto anche l'elemento stilistico della costante presenza delle scene di musica, ad accompagnare lo svolgersi degli eventi. L'incontro tra musica e cinema mi piace sempre molto.
La narrazione della storia (una storia d'amore che attraversa 15 anni) mi ha coinvolto meno, e mi è sembrata un po' sbrigativa.
Voglio assolutamente vedere altro di questo regista.
Ringraziamenti da
brisbian (22-09-2019)
Vecchio 23-09-2019, 09:02   #8250
Banned
 

gift-regali da uno sconosciuto

lo avevo in lista ma pensavo fosse il classico filmetto sullo stalker di turno. E invece, c'è molto più di quel che sembra. Due ore volate, e anche un paio di momenti inquietanti. Non male per nulla, per quanto la fine ( spoiler in giallo )
paia troppo simile a quel film inquietantissimo di balaguerò, che se non erro si chiamava bedtime?
Ringraziamenti da
Hazel Grace (23-09-2019)
Vecchio 23-09-2019, 09:19   #8251
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

It 2 ...che cag...a
Vecchio 23-09-2019, 16:21   #8252
Esperto
L'avatar di An.dream
 

Nell'ultima settimana ho visto:
Smetto quando voglio - Masterclass (2017)
Smetto quando voglio - Ad Honorem (2017)
Following (1997)
La ciénaga (2001)
The Philadelphia Story (1940)
The Lobster (2015)
La Mort en ce jardin (1956)

Due palle La ciénaga. Graditi tutti gli altri, in qualche modo.
Vecchio 24-09-2019, 08:16   #8253
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Next gen, molto bello peccato abbia scopiazzato di brutto da altri titoli come big hero 6. Mi ha colpito questa frase:
Quote:
"i nostri ricordi ci rendono ciò che siamo, non lasciare che quelli brutti ti impediscano di averne di belli"
Parasite, di questo invece mi ha colpito questa frase:
Quote:
"You know what kind of plan that never fails? No plan. No plan at all. You know why? Because life cannot be planned. Look around you. Did you think these people made a plan to sleep in the sports hall with you? But here we are now, sleeeping together on the floor. So, there's no need for a plan. You can't go wrong with no plans. We don't need to make a plan for anything. It doesn't matter what will happen next."
Vecchio 24-09-2019, 10:23   #8254
Esperto
L'avatar di Edera
 

.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg locandina.jpg‎ (31.6 KB, 8 visite)
Vecchio 24-09-2019, 16:28   #8255
Esperto
L'avatar di berserk
 

Nebraska,Alexander Payne,2013
Ringraziamenti da
Blue Sky (25-09-2019)
Vecchio 25-09-2019, 15:41   #8256
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Sono una fanatica della Disney e Il Re Leone è tra i miei film d'animazione preferiti, oltre ad essere un'appassionata di felini, quindi sono decisamente di parte. Al cinema lo avevo già visto due volte nel 1994 e una volta nel 2012 nella versione 3D (oltre ad aver fuso la videocassetta) xD
Ho avuto i brividi dall'inizio alla fine, ho pianto già alla scena del battesimo di Simba, per non parlare della morte di Mufasa.
Purtroppo Scar (il mio cattivo Disney preferito) non è all'altezza dell'originale, la canzone Sarò re dura troppo poco e non è abbastanza "cattiva". Come antagonista ho adorato invece la iena Shenzi, intelligente, glaciale e spietata, molto diversa dalla versione del '94.
Altri difetti sono il doppiaggio di Elisa per Nala e la mancanza della frase "dovete chiamarmi Signor Maiale!" detta da Pumbaa.
Per il resto film meraviglioso e adorabili i leoncini.
(Ieri sera non ho potuto fare a meno di battezzare, per l'ennesima volta, il mio gatto come Simba, rimediando stavolta un agguato vendicativo finito con graffi e morsi al polpaccio destro )
Immagini allegate
Tipo di file: jpg locandina.jpg‎ (93.9 KB, 4 visite)
Ringraziamenti da
badwolf (25-09-2019)
Vecchio 25-09-2019, 20:00   #8257
Banned
 

Questo non è solo un capolavoro, ma è un dono, una fiaba su una Hollywood che non c è più, è una storia riscritta, è un inno a tutto ciò che è stato e che è il cinema. Se uno si vuol bene deve andare a vedere questo film. Di Caprio e Pitt da Oscar, Margot Robbie ci riporta in vita una meravigliosa Sharon Tate
Immagini allegate
Tipo di file: jpg once.jpg‎ (101.1 KB, 6 visite)

Ultima modifica di Hazel Grace; 25-09-2019 a 20:03.
Ringraziamenti da
lauretum (26-09-2019), NatoMorto (25-09-2019)
Vecchio 26-09-2019, 02:24   #8258
Esperto
 

C'era una volta ad Hollywood

Strepitoso, uno dei migliori tarantino di sempre, un film che non ti aspetti, che non hai la minima idea di dove andrà a parare, un film dove fondamentalmente non succede un cavolo per 2 ore e mezza , eppure ti ritrovi li rapito (e questo lo elegge definitivamente nell'olimpo dei registi) dal marchio di fabbrica tarantiniano, tra musiche, atmosfere, dialoghi , scene surreali o grottesche, fino ad uno dei finali più belli mai visti

Brad Pitt e Di Caprio mostruosi
Margot Robbie fantastica

Peccato non essere americani per cogliere i millemila riferimenti alla storia di hollywood, ma è bellissimo anche così

Ultima modifica di lauretum; 26-09-2019 a 02:27.
Vecchio 26-09-2019, 09:29   #8259
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Questo non è solo un capolavoro, ma è un dono, una fiaba su una Hollywood che non c è più, è una storia riscritta, è un inno a tutto ciò che è stato e che è il cinema. Se uno si vuol bene deve andare a vedere questo film. Di Caprio e Pitt da Oscar, Margot Robbie ci riporta in vita una meravigliosa Sharon Tate
Quote:
Originariamente inviata da lauretum Visualizza il messaggio
C'era una volta ad Hollywood

Strepitoso, uno dei migliori tarantino di sempre, un film che non ti aspetti, che non hai la minima idea di dove andrà a parare, un film dove fondamentalmente non succede un cavolo per 2 ore e mezza , eppure ti ritrovi li rapito (e questo lo elegge definitivamente nell'olimpo dei registi) dal marchio di fabbrica tarantiniano, tra musiche, atmosfere, dialoghi , scene surreali o grottesche, fino ad uno dei finali più belli mai visti

Brad Pitt e Di Caprio mostruosi
Margot Robbie fantastica

Peccato non essere americani per cogliere i millemila riferimenti alla storia di hollywood, ma è bellissimo anche così
alla fine del primo tempo ho detto alla persona che era con me "anche se non sta succedendo nulla, mi vedrei altre sei ore di un film così"
Ringraziamenti da
Odradek (27-09-2019)
Vecchio 26-09-2019, 10:06   #8260
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
alla fine del primo tempo ho detto alla persona che era con me "anche se non sta succedendo nulla, mi vedrei altre sei ore di un film così"
Da non crederci

Una atmosfera anni 60 meravigliosa
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a L'ultimo film che avete visto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un film visto ieri sera.. Pierlux Forum Cinema e TV 6 05-09-2012 13:09
l ultimo film che avete visto e le vostre impressioni valina90 Forum Cinema e TV 2 21-03-2012 00:55
40 anni vergine: il film, chi l'ha visto? ragazzosingle Forum Sessualità (solo adulti) 26 25-07-2009 12:50
Avete visto il film "Ora o mai più"? depressa Forum Cinema e TV 2 29-03-2008 23:39
ULTIMO FILM CHE HO VISTO BlackAngel Forum Cinema e TV 80 15-10-2007 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2