FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Bullismo Forum
Rispondi
 
Vecchio 10-09-2019, 00:29   #1
Esperto
L'avatar di pokorny
 

... Naturalmente non mi sognerei mai di insultare nessuno così Ma dovevo pur attirare l'attenzione. Il vero titolo è "le vostre maledettissime sign", non di tutti ma di alcuni sì.

E' da quando sono qui che leggere certe sign mi mette un grande dispiacere, pur totalmente anaffettivo qual sono diventato. Non credo che ci rendiamo conto di quanto le parole sono il pensiero il quale poi diventa l'Essere, quello della filosofia o quasi Scrivere cose denigratorie su sé stessi poi le fa diventare vere, di solito alla lunga ma anche no, anche in tempi non tanto lunghi. Capisco l'amarezza che porta a fare così, anche io ho avuto il mio periodo di questo tipo salvo scoprire che non faceva altro che accelerare la mia autodistruzione senza che apportasse alcunché di positivo.

Perché dire che si è poco intelligenti quando è chiaro il contrario, o chiedere attenzione nel rapportarsi in un forum dove qualora mancasse interverrebbe la santa mannaia della moderazione, o tante altre cose? Capisco un impulso autodistruttivo ma di questo genere no. Perché non provare a passare a sign almeno neutre? Io personalmente le mie le scelgo un po' dissacratorie, una vecchia abitudine di usenet che conservo ancora ma anche qualcosa di neutrale penso possa andare e mi sa che per qualcuno anche questo sarebbe una vittoria epocale sui propri dèmoni.

Posso dire col cuore in mano che quando mi sono detto che mi basta essere poco apprezzato dagli altri senza che ci dovessi mettere il carico da undici di me stesso, sto un po' meno peggio e lancio l'idea di provarci, o almeno capire cosa spinge a questo comportamento (io lo ma non lo dico, ci si deve arrivare).

Ovviamente ho postato qui perché questa è una vera e propria forma di auto-bullismo sotto forma di una profezia autoavverante. Non se la merita proprio nessuno.

Ultima modifica di pokorny; 10-09-2019 a 00:34.
Ringraziamenti da
Angus (11-09-2019)
Vecchio 10-09-2019, 08:50   #2
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

"i vostri maledettissimi impegni"
Semicit stupenda, hai ottimi gusti

Il mio punto di vista è simile al tuo, certe frasi non fanno bene ma ci sono cascata anch'io.
In altri lidi ho usato come sign citazioni piene di speranza tipo "la solitudine è la vera condizione dell'uomo"

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 10-09-2019 a 08:55.
Ringraziamenti da
XL (10-09-2019)
Vecchio 10-09-2019, 12:54   #3
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

A me piacciono certe frasi e certi accostamenti assurdi.
Uso la firma e l'avatar per esprimermi.
La firma che sto usando adesso è un'affermazione di Bobby Fischer, era uno scacchista. Mi diverte non tanto perché ne condivido il contenuto ma perché una risposta del genere a domande tipo "cosa ti piace?" è una risposta che manda un po' in cortocircuito i soliti discorsi, spiazza... tette grandi, bombaroli, hitler... Mi diverte.
L'avatar invece, è un murale di un banksy locale della mia città che ora non c è più, è stato coperto.
Lo uso per esorcizzare i pensieri suicidi, la persona non ha una pistola vera, è la sua mano, e sul muro non c è uno schizzo di sangue ma un arcobaleno di colori.

Ultima modifica di XL; 10-09-2019 a 13:55.
Vecchio 10-09-2019, 13:05   #4
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

La mia firma sul suicidio vi rientra?
Vecchio 10-09-2019, 14:47   #5
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
A me piacciono certe frasi e certi accostamenti assurdi.
Uso la firma e l'avatar per esprimermi.
Ma io mi riferivo a quelle sign chiaramente ed esplicitamente auto-denigratorie... Mica a tutte, anzi sono relativamente poche ma ci sono.
Vecchio 10-09-2019, 16:17   #6
Esperto
L'avatar di Green Tea
 

Apprezzo la filosofia dietro all'affermazione che ripetersi frasi negative attraverso una firma non sia la migliore soluzione all'acquisizione di un'immagine di sè positiva, però in un forum che tratta tematiche che vanno dalla depressione al suicidio mi spaventerebbe un finto e preteso positivismo.
Sarebbe come entrare in uno di quei mondi distopici dove tutti fingono di essere felici, mentre in realtà sono schiavi di un sistema corrotto e non passano giorno senza pensare di ammazzarsi.
Vecchio 10-09-2019, 16:50   #7
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Quote:
Originariamente inviata da Green Tea Visualizza il messaggio
Sarebbe come entrare in uno di quei mondi distopici dove tutti fingono di essere felici, mentre in realtà sono schiavi di un sistema corrotto e non passano giorno senza pensare di ammazzarsi.
La mia vita😂
Vecchio 10-09-2019, 17:59   #8
Esperto
 

Sarebbe come entrare in uno di quei mondi distopici dove tutti fingono di essere felici, mentre in realtà sono schiavi di un sistema corrotto e non passano giorno senza pensare di ammazzarsi.[/QUOTE]

La realtà insomma
Vecchio 10-09-2019, 18:02   #9
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Again, non sto dicendo di mettere firme allegre così tutto andrà bene. Tra questo e scrivere nero su bianco che non si è intelligenti c'è un abisso, secondo me basta qualche passetto nella direzione di non flagellarsi, poi chiaramente ciascuno vede da sé cosa vuol tenere in sign, ci mancherebbe
Vecchio 10-09-2019, 19:18   #10
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Again, non sto dicendo di mettere firme allegre così tutto andrà bene. Tra questo e scrivere nero su bianco che non si è intelligenti c'è un abisso, secondo me basta qualche passetto nella direzione di non flagellarsi, poi chiaramente ciascuno vede da sé cosa vuol tenere in sign, ci mancherebbe
Ho sempre pensato fosse un elegante paraculata.
Vecchio 10-09-2019, 20:27   #11
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
Ho sempre pensato fosse un elegante paraculata.
Cosa? Si potrebbe riferire ad almeno 3-4 affermazioni sottese o esplicite di quello che avevo scritto...
Vecchio 11-09-2019, 15:03   #12
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

La mia, oltre ad essere la citazione da un noto Capolavoro, ha anche un significato in tema con questo forum. Chi sa indovinarlo? Chi lo indovina vince una caramella.
Vecchio 11-09-2019, 16:31   #13
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
La mia, oltre ad essere la citazione da un noto Capolavoro, ha anche un significato in tema con questo forum. Chi sa indovinarlo? Chi lo indovina vince una caramella.
La citazione è immediatamente evidente, ma potrebbe significare almeno due o tre cose se messa in relazione al forum, quindi taccio
Vecchio 11-09-2019, 18:41   #14
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
La mia, oltre ad essere la citazione da un noto Capolavoro, ha anche un significato in tema con questo forum. Chi sa indovinarlo? Chi lo indovina vince una caramella.
HAL9000 è fobico?
Vecchio 11-09-2019, 18:45   #15
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Cosa? Si potrebbe riferire ad almeno 3-4 affermazioni sottese o esplicite di quello che avevo scritto...
Scrivere che si è stupidi e simili in firma.
Vecchio 11-09-2019, 20:04   #16
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
Scrivere che si è stupidi e simili in firma.
Sì ma stavo rispondendo alla relazione tra la scena della morte di HAL (è lì che dice, "Ho paura, Dave") e quello a cui si potrebbe applicare qui nel forum. Non vedo la relazione con lo scrivere che si è stupidi. HAL diventa stupido ma nello stesso senso in cui lo diventerebbe qualcuno che venisse ucciso prosciugandogli il cervello in 10 minuti (brrrr che orrenda immagine); è un effetto collaterale breve dell'uccisione, non lo vedrei come una specie di stato d'animo.
Vecchio 11-09-2019, 22:37   #17
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Ma non ho capito se c'entra qualcosa anche la canzone di Max Gazze' o no. Ho aperto il topic pensando fosse una citazione di quella canzone anche se il titolo della canzone e' "I tuoi maledettissimi impegni".
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I vostri maledettissimi impegni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le persone con troppi impegni Keith Altri disturbi di personalità 52 20-05-2017 01:05
Prendere impegni lontani del tempo Da'at Disturbo evitante di personalità 9 16-04-2015 13:52
Rimandare gli impegni missim SocioFobia Forum Generale 30 23-10-2012 17:26
Secondo voi sovraccaricarmi di impegni può giovare ??? U'megghje Contatti 10 15-04-2010 23:45
Secondo voi sovraccaricarmi di impegni può giovare ??? U'megghje Amore e Amicizia 4 10-08-2009 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2