FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Bullismo Forum
Rispondi
 
Vecchio 29-07-2019, 10:57   #41
Banned
 

È capitato anche a me. Mia madre quasi mai, al massimo mi ha ferito un po, durante qualche sfuriata in periodi per lei un po stressanti.

Mio padre invece sempre. Lui è uno di quelli che ciò che fa lui, è sempre perfetto, e non sbaglia mai, ciò che fai tu, è sempre mediocre. Ha da ridire su tutto ciò che faccio, sempre a trovare difetti in ciò che dico o faccio. Soprattutto quando sbaglio davvero. Quando sbaglia lui poi, ha sempre una scusa penosa da tirare fuori, non accorgendosi, che farebbe una figura 100 volte migliore se ammettesse di aver sbagliato. Gli insulti più usati :"peso morto, nullità, io alla tua età avevo fatto questo e quest'altro." E poi un sacco di parolacce irripetibili, che non voglio neanche scrivere qui. Ora non si permette più, perché io sono estremamente freddo con lui, non spiccico parola, non lo guardo neanche in faccia. Ma non lo faccio, per punirlo o ferito, mi viene naturale comportarmi così con le persone che mi feriscono profondamente. Me ne ha dette e fatte troppe negli anni, e ormai il rapporto è irrimediabilmente rovinato. Tutto questo, soprattutto nella fanciullezza e adolescenza.

Bisogna stare attenti a come ci si rivolge ai bambini, perché certe parole possono ferire al punto da minare l'autostima. Poi il bambino cresce portandosi dietro questa autostima fragile, che poi può portare a problemi più seri, come la fobia sociale, perché a ricevere sempre insulti, il bambino si convince di essere una persona di poco valore, e così poi, con questa convinzione, affronta la vita, con tutti i problemi che ciò comporta.
Ringraziamenti da
cosechenonho (31-07-2019), tersite (30-07-2019)
Vecchio 29-07-2019, 19:51   #42
Banned
 

I miei sono dei santi in confronto a molti dei vostri..dovrei baciare per terra e ringraziare di averli
Vecchio 29-07-2019, 20:33   #43
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Io mi son Beccata oltre agli insulti classici
Era meglio se crepavi quando ci hai provato
Sei una vergogna
Fai schifo
Non andrai mai da nessuna parte
La legge basaglia non doveva passare, dovevi rimanere rinchiusa per sempre
Tutto quello che ti piace fa schifo
Il tuo ragazzo non è un uomo
Vecchio 30-07-2019, 16:06   #44
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dahmer Visualizza il messaggio
Io mi son Beccata oltre agli insulti classici
Era meglio se crepavi quando ci hai provato
Sei una vergogna
Fai schifo
Non andrai mai da nessuna parte
La legge basaglia non doveva passare, dovevi rimanere rinchiusa per sempre
Tutto quello che ti piace fa schifo
Il tuo ragazzo non è un uomo
sono cose molto brutte , sopratutto quel "dovevi rimanere richiusa per sempre".
Mia madre a cui cmq ora voglio molto bene una volta mi disse "buttati nel fiume!", un'altra volta mi sputò in faccia . Mio padre non passava giorno per denigrarmi. In realtà la famiglia è un covo di tutte le pulsioni cose grandi e amore, come odio e conflittualità, parte tutto da lì se ci fate caso.
Io non ti conosco nel pvt e non so chi sei, ma magari col tempo certe cose possono attenuarsi e ristabilire un rapporto con i tuoi, te lo auguro di cuore
Vecchio 30-07-2019, 16:09   #45
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Zoidberg Visualizza il messaggio

Bisogna stare attenti a come ci si rivolge ai bambini, perché certe parole possono ferire al punto da minare l'autostima. Poi il bambino cresce portandosi dietro questa autostima fragile, che poi può portare a problemi più seri, come la fobia sociale, perché a ricevere sempre insulti, il bambino si convince di essere una persona di poco valore, e così poi, con questa convinzione, affronta la vita, con tutti i problemi che ciò comporta.
Questo andrebbe incorniciato!!
Vecchio 30-07-2019, 19:55   #46
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da stellina0391 Visualizza il messaggio
Ci trovo parecchia somiglianza con il mio.


Idem, e aggiungo pure che il mio con la vita di famiglia non c’entra un cavolo. Cioè io non l’ho mai visto con le capacità di fare il padre.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-07-2019, 19:58   #47
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
I miei sono dei santi in confronto a molti dei vostri..dovrei baciare per terra e ringraziare di averli


Se hai genitori che non litigano, che hanno le capacità per essere tali, che ti fanno sempre sentire amato e a casa, che ti fanno vivere in un contesto sano e tranquillo, allora dovresti baciare veramente per terra.
Ci sono situazioni oscene che nemmeno ti immagini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
CamillePreakers (30-07-2019), tersite (30-07-2019)
Vecchio 30-07-2019, 20:29   #48
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da v97s Visualizza il messaggio
Se hai genitori che non litigano, che hanno le capacità per essere tali, che ti fanno sempre sentire amato e a casa, che ti fanno vivere in un contesto sano e tranquillo, allora dovresti baciare veramente per terra.
Ci sono situazioni oscene che nemmeno ti immagini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I miei sono stati tutto questo, diciamo amato fino a un certo punto però mi hanno voluto bene. E' ancora piu' grave la cosa perchè non posso nemmeno prendermela con loro. Sarà la genetica come diceva mio padre che prob mi considerava un'aberrazione arrivata da chissà qual ceppo
Vecchio 30-07-2019, 21:58   #49
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
I miei sono stati tutto questo, diciamo amato fino a un certo punto però mi hanno voluto bene. E' ancora piu' grave la cosa perchè non posso nemmeno prendermela con loro. Sarà la genetica come diceva mio padre che prob mi considerava un'aberrazione arrivata da chissà qual ceppo
Allora hai avuto una fortuna che non si compra nemmeno con i soldi.
Ringraziamenti da
tersite (31-07-2019)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Insulti da parte dei genitori.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
insulti per strada just92 Bullismo Forum 34 23-03-2016 20:45
Subire offese ed insulti dai genitori Personelnulla Storie Personali 14 09-09-2013 12:06
abbandono da parte dei genitori elisetta2012 Disturbo evitante di personalità 30 27-10-2012 14:38
Insulti on the road ricca75 SocioFobia Forum Generale 20 15-01-2009 19:38
insulti anonimi cancellato1785 Amore e Amicizia 13 04-04-2008 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2