FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 19-07-2019, 19:43   #1
Banned
 

Ciao,
qualche giorno fa ho installato dei software per rippare alcuni audio cd, e temo che tra questi si sia insediato un redirect/spyware/malware o non so che..
In chrome infatti, ogni volta che faccio una ricerca da google vengo dirottato in go.mail.ru con risultati ovviamente spammosi.
Il problema è che dall'elenco programmi non compare nulla di strano (ho disinstallato anchi i software accusati) e da chrome non trovo nulla su cui operare..
Ne sapete qualcosa? Conoscete un buon software freee che possa scovare e annientare il bastardo?
Grazie
Vecchio 19-07-2019, 19:49   #2
Esperto
 

Sicuro che non ti abbia solo cambiato la pagina di iniziale?

Prova a vedere qui come cambiarla:

https://support.google.com/chrome/answer/95314?hl=it
Vecchio 19-07-2019, 21:06   #3
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

A me han cominciato a comparire dei link pubblicitari come primi risultati su google e non avevo installato niente di nuovo.
Io poi che uso antivirus+firewall..
Sono impazzito cercando in lungo e in largo sul SO dove si annidasse, scansioni su scansioni, cerco all'avvio, cerco nei servizi ma niente.
Alla fine salta fuori che era una estensione di Firefox un'estensione che era affidabile che avevo da un sacco di tempo ma che aveva fatto un ultimo aggiornamento dove era passata al nemico, l'ho segnalata è han provveduto a rimuoverla dalle addons di firefox da allora tengo meno addons possibili, controllo che siano usate da migliaia di utenti e che non facciano loschi passaggi di proprietari.
Vecchio 20-07-2019, 08:41   #4
Banned
 

La pagina iniziale sembra pulita.. Per cercare di debellare il virus ho fatto addirittura la cazzata di disinstallare completamente chrome senza salvare i preferiti, tutto ripulito meno che sto maledetto go.Mail.Ru.
Proverò con malwere bites
Vecchio 20-07-2019, 08:43   #5
Banned
 

Il problema è che la ricerca google me la fa, poi tempo 3 secondi e dirotta sul .ru
Vecchio 20-07-2019, 08:46   #6
Banned
 

Hai guardato nelle impostazioni del browser se la barra di ricerca utilizzi Google come motore di ricerca?
A volte installando qualcosa ti cambiano questa impostazione
Vecchio 20-07-2019, 10:01   #7
Banned
 

Si già visto badblues, ma sembra tutto regolare..

Sarei tentato dal fare un bel formattone, ma al pensiero di reinstallare tutto poi mi ferma.. Anni fa ero più smanettone
Vecchio 20-07-2019, 10:08   #8
Banned
 

prob è infestato il browser , ma te lo fa anche con firefox? attenzione che se salvi i preferiti da un browser ad un altro il malware si propaga.
Capitato una cosa analoga , pure cambiando SO ero in dual boot il redirect si ripresentava
Vecchio 20-07-2019, 10:42   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da superunknown Visualizza il messaggio
Si già visto badblues, ma sembra tutto regolare..

Sarei tentato dal fare un bel formattone, ma al pensiero di reinstallare tutto poi mi ferma.. Anni fa ero più smanettone
A tal proposito, consiglio se hai un fisso di avere sempre 2 hard disk almeno: un SSD per il sistema operativo e uno normale per i dati.
Ringraziamenti da
tersite (20-07-2019)
Vecchio 20-07-2019, 15:06   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
prob è infestato il browser , ma te lo fa anche con firefox? attenzione che se salvi i preferiti da un browser ad un altro il malware si propaga.
Capitato una cosa analoga , pure cambiando SO ero in dual boot il redirect si ripresentava
Si probabilmente il problema risiede nel browser, anche se disinstallandolo non è servito a nulla..
Appena ho modo ci rimetto le mani..
Grazie a tutti
Vecchio 22-07-2019, 10:32   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Comunque, dai una passata di MalwareBytes, male non farà...
Tanto semplice quanto efficace
Erano anni che con davo una ripulita, ed è stato un toccasana .
Ora il pc va molto meglio, e del mail.ru sembra non ci sia piu traccia..

Grazie ancora
Ringraziamenti da
tersite (22-07-2019), Unspecified (22-07-2019)
Vecchio 22-07-2019, 11:19   #12
Banned
 

Ora lo installo anch'io MalwareBytes
ho un 'problema' con il browser Opera coem vado su siti di e.commerce mi si apre una finestrella (non richiesta) con offerta degli stessi prodotti su altri siti , una pubblicità fastidiosa
Vecchio 22-07-2019, 12:10   #13
Banned
 

Ha trovato piu di 70 tra malware, troyan ecc..
Ho messo tutto in quarantena casomai qualche programma non dovesse funzionare bene.
E' un ottimo programma, peccato sia a pagamento.
Rispondi


Discussioni simili a Consiglio per rimozione go.mail.ru
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rimozione definitiva acount cancellato19315 Richieste di cancellazione 0 15-01-2018 20:58
Scambio e-mail googie Contatti 4 12-04-2014 18:41
Problema mail con google templare_ Supporto Web 7 10-08-2010 22:47
notifica e-mail andreattt Supporto Web 1 01-08-2008 20:11
Mail di avviso Erica SocioFobia Forum Generale 2 23-12-2004 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2