FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Rispondi
 
Vecchio 19-06-2019, 12:31   #1
Intermedio
 

Oggi ho avuto il primo colloquio con la psichiatra e mi ha prescritto l'anafranil 10 mg per trattare gli aspetti depressivi e ridurre l'attivazione ansiosa. Oltre questo mi ha detto di continuare a prendere gli ansiolitici. Qualcuno di voi assume o ha assunto in passato questo farmaco? Come vi siete trovati? E dopo quanto tempo avete cominciato a sentirne gli effetti?
Vecchio 19-07-2019, 18:41   #2
Principiante
 

Ho iniziato a prenderlo 3 giorni fa da 75 mg. Sempre per depressione e ansia. Tu come ti stai trovando? Io per il momento avverto solo sonnolenza, nemmeno l'appetito è aumentato. Ma 3 giorni son pochi, lo so.
Ti tengo aggiornata
Vecchio 19-07-2019, 19:27   #3
Banned
 

I triciclici vengono ancora prescritti? Pensavo che gli ssri li avessero completamente sostituiti.
Vecchio 19-07-2019, 22:00   #4
Esperto
L'avatar di JasonB
 

io prendo anche l'anafranil 75mg ma non noto miglioramenti rispetto a quando prendevo altri antidep
Vecchio 20-07-2019, 09:25   #5
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Plissken Visualizza il messaggio
Ho iniziato a prenderlo 3 giorni fa da 75 mg. Sempre per depressione e ansia. Tu come ti stai trovando? Io per il momento avverto solo sonnolenza, nemmeno l'appetito è aumentato. Ma 3 giorni son pochi, lo so.
Ti tengo aggiornata
Io ho iniziato a prenderlo a un dosaggio bassissimo (compresse da 10mg per tre volte al giorno) e fino ad ora non ho notato alcun cambiamento. Per tali ragioni la psichiatra mi ha detto di aumentare il dosaggio a 75 mg. Tra qualche giorno inizierò, sperando di vedere qualche risultato...
Vecchio 20-07-2019, 09:27   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
si ma i triciclici sono molto più potenti nel bene e nel male.

Anafranil 75 mi fece scomparire l'ansia, però ero un robot senza emozioni..

moriva una persona? "ah eh poraccio, vabbè capità"

vincevo 1 milione di euro? "ah beh dai non è male"


Bè non male
Vecchio 20-07-2019, 09:29   #7
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
si ma i triciclici sono molto più potenti nel bene e nel male.
Anafranil 75 mi fece scomparire l'ansia, però ero un robot senza emozioni..
moriva una persona? "ah eh poraccio, vabbè capità"
vincevo 1 milione di euro? "ah beh dai non è male"
O dio! Spero non mi faccia quest'effetto! Ma rispetto all'ansia sociale ha avuto qualche effetto? Si è attenuata notevolmente?
Vecchio 12-10-2019, 10:52   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Luna2588 Visualizza il messaggio
Oggi ho avuto il primo colloquio con la psichiatra e mi ha prescritto l'anafranil 10 mg per trattare gli aspetti depressivi e ridurre l'attivazione ansiosa. Oltre questo mi ha detto di continuare a prendere gli ansiolitici. Qualcuno di voi assume o ha assunto in passato questo farmaco? Come vi siete trovati? E dopo quanto tempo avete cominciato a sentirne gli effetti?
L'ho preso per pochissimo tempo a 75 mg e poi l'ho dismesso causa intolleranza.
La Clomipramina è un farmaco molto efficace (specialmente nel DOC, per il quale rappresenta il "gold standard") ma è gravato da altrettanto pesanti effetti collaterali che lo hanno relegato a farmaco di seconda scelta (anche per il DOC).
Non mi è chiaro perchè lo psichiatra te lo ha prescritto come primo farmaco: è una scelta insolita.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Qualcuno prende l'anafranil?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gabapentin, qualcuno lo prende e studia?avete problemi di memoria? CamillePreakers Medicine 2 22-10-2019 09:54
anafranil 75 mg Masterplan92 Medicine 7 03-09-2018 22:55
Anafranil ed effetti collaterali. Moped Trattamenti e Terapie 0 23-12-2014 10:38
c'è qualcuno che prende medicinali e non ha più ansia? ansiolino Medicine 0 14-02-2012 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2