FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Altri disturbi di personalità
Rispondi
 
Vecchio 17-06-2019, 23:14   #1
Principiante
L'avatar di Eduno
 

Qualcuno di voi possiede questa sindrome? O pensa di averla? Sempre più diagnosi vengono effettuate in età adulta.
Vecchio 17-06-2019, 23:26   #2
Banned
 

Sono curioso, chissà perché le fanno in età adulta, i "sintomi" non si vedono prima ?

Comunque no, non sono sicuro di quali siano i criteri per assegnare questa sindrome ma non credo proprio di avercela, almeno questa !
Vecchio 18-06-2019, 03:06   #3
Intermedio
 

Non me l’hanno diagnosticata. Facendo il test però ho ottenuto risultati non tanto buoni, sicuramente avrò dei tratti.
Vecchio 28-10-2019, 11:50   #4
Banned
 

Sicuramente ho dei tratti.
In un test che feci ottenni 110 in un range da o a 190. Quindi qualcosa c'è. Anche se non mi rivedo per niente negli asperger che ho conosciuto e visto sui video, però qualcosa c'è, me lo ha detto anche più di una persona.
Vecchio 28-10-2019, 12:12   #5
Esperto
L'avatar di lowman's
 

probabilmente ho qualche caratteristica dello spettro autistico
Vecchio 28-10-2019, 14:41   #6
Esperto
L'avatar di Brutton
 

Combaciano asperger e spettro autiatico?
Vecchio 28-10-2019, 14:42   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe_ann Visualizza il messaggio
Combaciano asperger e spettro autiatico?
L'Asperger è un disturbo dello spettro autistico.
Vecchio 28-10-2019, 14:54   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Pima Visualizza il messaggio
Sono curioso, chissà perché le fanno in età adulta, i "sintomi" non si vedono prima ?

Comunque no, non sono sicuro di quali siano i criteri per assegnare questa sindrome ma non credo proprio di avercela, almeno questa !
In realtà intendeva dire che la percentuale di diagnosi in età adulta è in aumento.
Di fatto è una patologia sottodiagnosticata, specialmente nell'adulto.
Nella diagnosi differenziale rientrano varie patologie, per cui molto spesso l'identificazione non avviene in giovanissima età.
Un pò come avviene per l'ADHD (o la PANDAS/PANS).
Vecchio 28-10-2019, 14:58   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Pharmacologist Visualizza il messaggio
In realtà intendeva dire che la percentuale di diagnosi in età adulta è in aumento.
Di fatto è una patologia sottodiagnosticata, specialmente nell'adulto.
Nella diagnosi differenziale rientrano varie patologie, per cui molto spesso l'identificazione non avviene in giovanissima età.
Un pò come avviene per l'ADHD (o la PANDAS/PANS).
Grazie per la spiegazione ! Il problema é che sapere di essere o non essere Asperger mi sembra quasi inutile, non si può "curare", tanto vale non saperlo piuttosto che farsi dare un'etichetta ...
Vecchio 28-10-2019, 15:05   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Pima Visualizza il messaggio
Grazie per la spiegazione ! Il problema é che sapere di essere o non essere Asperger mi sembra quasi inutile, non si può "curare", tanto vale non saperlo piuttosto che farsi dare un'etichetta ...
In realtà è utile perchè questa sindrome ha molto spesso delle comorbilità, quindi si formula una diagnosi e si trattano i disturbi secondari.
Comunque si può sempre tentare una terapia di supporto specifica per i deficit connessi all'Asperger.
In sintesi, la diagnosi serve.
Vecchio 31-05-2021, 21:08   #11
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Qualcuno misa dire quanto ha preso di percebtuale di invalidita con lasperger.si arriva al 100 o non ladanno cosi alta.a meno che di ricoveri frequenti con certificati. medico legale neuropsichiatra alla visita come voglio fare io.
Vecchio 31-05-2021, 21:18   #12
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Qualcuno misa dire quanto ha preso di percebtuale di invalidita con lasperger.si arriva al 100 o non ladanno cosi alta.a meno che di ricoveri frequenti con certificati. medico legale neuropsichiatra alla visita come voglio fare io.
Con la sindrome di Asperger, senza comorbilità, danno solo il 43%.
Ma le comorbilità ci sono quasi sempre.
Vecchio 01-06-2021, 12:26   #13
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Io ho asperger forse neuropatia al piedesinistro .3 ricoveri devo puntare almeno al 74.il 100 non credo me lo darebbero.ma ci sono stati psicotici e depressivi che vanno a periodi ormai non lavorando piu la pandemia.
Vecchio 01-06-2021, 23:25   #14
Intermedio
L'avatar di accendo&spengo
 

Quote:
Originariamente inviata da Eduno Visualizza il messaggio
Qualcuno di voi possiede questa sindrome? O pensa di averla? Sempre più diagnosi vengono effettuate in età adulta.
Sta diventando di moda per un motivo: lo spettro autistico è molto ampio e più lo si conosce, più si capisce quanto sia facile rientrare al suo interno. Questo non vuol dire essere autistico, ma avere tratti della personalità che rientrano in quel campo. A sua volta ciò significa che molti di noi hanno tratti asperger senza per forza esserlo.
Vecchio 02-06-2021, 08:37   #15
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Se milioni di italiani hanno tratti autistici e una barzelletta.io ho preso 130 filippone mi disse che basta 61.stare sopra il 60 non per forza super punteggio ecco.comunq in futuro vedremo maggiire informazione vedrete.
Vecchio 02-06-2021, 12:27   #16
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Più che altro c'è la modia mediatica di associare quel particolare disturbo o caratteristica ad una persona famosa: ad esempio " che fico.. è bipolare come Kurt Cobain ! " oppure " com' è geniale Elon Musk, è miliardario e ha l'Asperger ".
Peccato che Kurt si sia ammazzato, e non tutti quelli che rientrano nello spettro sono dei geni miliardari che hanno compensato bene il disagio.

Daltronde poi i giornali devono vendere, e scoprire che quel tale vip ha un particolare problema che può essere droga, un disturbo, la depressione, ecc...fa vendere copie.
Ormai non interessa se quel cantante è decente, o che film a girato quel tale attore.... ci frega quante volte ha scopato, il nome strambo che ha dato a suo figlio, le sue foto su faccialibro, ecc...
Insomma ci facciamo gli stracazzi di tutti, e il disturbo mentale diventa uno dei tanti argomenti di questo voyeurismo moderno.
Vecchio 02-06-2021, 13:02   #17
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Ci sono asperger che non hanno mai lavorato e per i media sembra sia uno figata perche hopkins kubrick burton hickock.daryl hannah.tamaro thumberg jobs son tutti asperger.allevi elon musk li ho citati tutti.non mi piace la strumentalizzazione perche questa e gente ricca e famosa sono dei privilegiati.se facevano i postini voglio vedere chi li calcolava.pure nadal sono convinti sia asperger messi non lo so.ma non mi sembrano tipi che andrebbero a fare il circo in tv come musk e forse e anche meglio lasciare il dubbio.io ho dichiarato che prendo linvalidita non vado certo a dire la patologia.anche perche non lavorando piu per ora una spiegazione devo darla.
Vecchio 02-06-2021, 14:07   #18
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Se parliamo dell'Italia, le diagnosi da adulti sono aumentate a partire dal 2013, perché in quell'anno è stata tradotta in italiano la scala diagnostica per adulti, appunto (Il RAADS-R, per intenderci).
E' scorretto parlare di moda, semplicemente di questa condizione si parla in modo inappropriato su giornali e media vari.
Ringraziamenti da
Hor (02-06-2021)
Vecchio 01-07-2021, 19:02   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Sicuramente ho dei tratti.
In un test che feci ottenni 110 in un range da o a 190. Quindi qualcosa c'è. Anche se non mi rivedo per niente negli asperger che ho conosciuto e visto sui video, però qualcosa c'è, me lo ha detto anche più di una persona.
Stessa cosa io. Non ce l'avrei mai diagnosticata ma in molte cose mi ci rivedo, anche se lievemente. Non ricordo il punteggio esatto dell'aspie quiz ma alla fine ci stava scritto che presentavo tratti sia neurotipici che neurodiversi.
Vecchio 01-07-2021, 19:09   #20
Avanzato
L'avatar di Aliquis
 

Sono dell'opinione di averla, anche se non ne ho le prove, a parte il test online, che mi definì aspie al 68%.

Poi, i tratti caratteristici ce li ho, compresi shudtwon e meldtwon.

Quindi ho forti sospetti.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Asperger
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sindrome di Asperger Mushroom Storie Personali 21 03-04-2021 14:24
Test Asperger cancellato15306 Off Topic Generale 32 27-02-2015 22:26
Asperger Otago SocioFobia Forum Generale 12 14-04-2013 19:41
Asperger Nocturno83 Trattamenti e Terapie 6 20-02-2011 11:45
La mia vita Asperger Nocturno83 SocioFobia Forum Generale 27 15-01-2011 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2