FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Rispondi
 
Vecchio 19-05-2019, 19:28   #81
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
No, purtroppo la mancanza di esperienza lo ha fatto fallire tutte e due le volte ed è tornato in Italia. Nella vita prima di trasferirsi lavorava nel settore edile e con la crisi ha creduto di riciclarsi come ristoratore.
Ah, mi dispiace, non avevo capito
Vecchio 19-05-2019, 19:32   #82
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da MrBean Visualizza il messaggio
Ah, mi dispiace, non avevo capito
Era inevitabile a mio avviso che gli andasse male, in un paese lontano, senza sapere la lingua e improvvisato in un lavoro che non conosceva, ma lui era tanto convinto, dispiace anche a me.
Vecchio 20-05-2019, 18:14   #83
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ho scoperto che esiste un modo per girare per il mondo chiamato WWOF. In pratica fai lavori agricoli e hai da dormire e da mangiare. Qualcuno ha mai pensato di fare un’esperienza del genere?
Ad esempio per la Svezia c’è questo sito http://www.wwoof.se/ ogni paese ha un’iscrizione diversa (mi pare) e si pagano 20/30 euro.
Avevo pagato l'iscrizione per il WWOOF italiano e mi ero proposto ad un host (cioe' un soggetto ospitante) ma non sono stato contattato. Mi ero iscritto anche a workaway (se non erro)ma non ho contattato nessuno.
Penso che sia una buona esperienza, la difficolta' pero' e' il dover mangiare con altri in casa, dormire magari in una stanza con altre persone, contribuire alle faccende domestiche (quando ho vissuto da solo non era un problema, ma con altri magari lo sarebbe)in casa altrui. Il problema maggiore per me sarebbe il bagno. Ad ogni modo, al netto dei nostri problemi tipicamente sociofobici e' un buon modo per stare sul posto e magari praticare la lingua che si ha intenzione di imparare.
Vecchio 20-05-2019, 21:13   #84
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Interessante questo WWOOF ma ho visto che se non mi iscrivo al sito pagando certe cose non me le fa vedere.
Vecchio 25-05-2019, 00:52   #85
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Sono fuori dal range di eta' ed e' un brutto periodo per la mia famiglia comunque se puo' interessare a qualcuno, mi e' apparso sulla home

https://www.facebook.com/campi.volon...type=3&theater
Vecchio 28-06-2019, 23:15   #86
Esperto
L'avatar di MrBean
 

E' da un po' che non postiamo su questo thread. Qualcuno ha deciso di trasferirsi all'estero, in modo particolare in Finlandia, Svezia o Norvegia? Io per il momento ho sospeso le mie mire esterofile anche riguardo paesi piu' alla mia portata anche per via di problemi familiari oltre che per la mia fobia sociale.

No quote
Vecchio 28-06-2019, 23:22   #87
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

La Scandinavia è troppo cara per le mie tasche. Mi sto interessando a paesi dove la vita costa meno.
Vecchio 28-06-2019, 23:27   #88
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
La Scandinavia è troppo cara per le mie tasche. Mi sto interessando a paesi dove la vita costa meno.
Polonia e Romania?

Quando il governo danese da' delle sovvenzioni per popolare la Groenlandia ci facciamo un corso intensivo di danese e ci candidiamo. Il villaggio sociofobico in Groenlandia sarebbe una grande cosa
Vecchio 28-06-2019, 23:32   #89
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Sto pensando ad alcuni paesi del Sud America e asiatici dove la vita costa davvero poco oltre ad alcuni anche dell'est Europa. Posti dove con i soldi che in Italia ti occorrono per comprare un garage ci compro una casa con terreno o la mia isola privata.
Vecchio 28-06-2019, 23:34   #90
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Sto pensando ad alcuni paesi del Sud America e asiatici dove la vita costa davvero poco oltre ad alcuni anche dell'est Europa. Posti dove con i soldi che in Italia ti occorrono per comprare un garage ci compro una casa con terreno o la mia isola privata.
Isola privata A me basta una casa con un muro alto 10 metri in cui i vicini non possano guardarmi di storto se sono nel cortile (ora comunque vivo in condominio)
Vecchio 28-06-2019, 23:38   #91
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Ne parlo da un po' qui sul forum che ci sono isole al prezzo di un garage. Poi io detesto la città in cui vivo che non mi ha mai dato nulla di buono e non avrei la minima voglia di tornare indietro.
Ringraziamenti da
MrBean (28-06-2019)
Vecchio 28-06-2019, 23:41   #92
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Capisco il tuo ragionamento. Non considerando il costo proibitivo dei paesi scandinavi, quando leggo determinate notizie sul futuro senza auto di Oslo, ad esempio, tendo subito a pensare che quelli siano i posti migliori. Io preferisco le citta', perche' penso che nelle citta' sei un numero e la gente non sta li' a guardare cosa fai,dove vai, mentre nei paesini se non ti organizzi le persone ti stanno col fiato sul collo. E' per questo che farei fare un bel muro per proteggermi dagli sguardi fastidiosi dei vicini.

No quote
Vecchio 28-06-2019, 23:43   #93
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Se non salta fuori l'isola giusta ho visto che ci sono in vendita a prezzi bassi case isolate dove nessuno può venire a rompermi i maroni, ho proprio voglia di stare in pace dopo anni di vita frenetica.
Vecchio 28-06-2019, 23:58   #94
Esperto
L'avatar di MrBean
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Se non salta fuori l'isola giusta ho visto che ci sono in vendita a prezzi bassi case isolate dove nessuno può venire a rompermi i maroni, ho proprio voglia di stare in pace dopo anni di vita frenetica.
Io avevo pensato anche all'idea di vivere ok, in uno squallido monolocale, ma poi di farmi un garage e di chiudermi dentro in una cabina insonorizzata, cosi' da avere una stanza in cui poter coltivare i miei hobby a livello musicale senza essere ascoltato dai vicini. Questo e' comunque un discorso che esula dall'estero/non estero. Se riuscissi a stare in una casa isolata cosi', non sarebbe male. Case isolate in zone vicino al mare? alla montagna?

No quote
Vecchio 29-06-2019, 00:05   #95
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Preferirei un luogo fresco pure d'estate quindi direi un'altezza tale da non avere eccessivi problemi d'inverno con la neve e stare bene d'estate. Il mare lo escluderei a questo punto. Intorno quindi ai 600/700 metri potrebbe andare bene, l'unico problema sarebbe come guadagnarsi da vivere.
Vecchio 29-06-2019, 00:06   #96
Esperto
L'avatar di MrBean
 

beh quello e' il fulcro delle cose, il guadagnarsi da vivere.. Se nevica puoi andare a ciaspolare in inverno, come hobby.
Vecchio 29-06-2019, 00:15   #97
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Potrei dar sfogo alla mia fantasia e scrivere storie horror per vivere, pensa un po' uno scrittore di horror solitario…
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Gruppo di immigrazione sociofobica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pareri sull'immigrazione: sareste favorevoli o contrari ad una società multietnica? cancellato11788 Off Topic Generale 52 06-08-2012 18:39
L'immigrazione è il male VeryFobic Off Topic Generale 265 15-05-2010 22:01
rabbiaaa (sociofobica) lialian Timidezza Forum 14 07-10-2008 13:45
Mamma sociofobica kristel Amore e Amicizia 15 24-03-2008 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2