FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 26-03-2019, 13:41   #261
Esperto
L'avatar di Green Tea
 

Quote:
Originariamente inviata da Ciasty Visualizza il messaggio
Appena lasciato un lavoro molto comodo e ben pagato per quello che c’era da fare ma era giunto il tempo di cambiare che non potevo farlo a vita.
Ne hai già trovato uno nuovo o lo stai cercando?
Vecchio 26-03-2019, 13:54   #262
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Green Tea Visualizza il messaggio
Ne hai già trovato uno nuovo o lo stai cercando?
No attualmente sono alla ricerca
Vecchio 26-03-2019, 16:03   #263
Esperto
L'avatar di Green Tea
 

Quote:
Originariamente inviata da Ciasty Visualizza il messaggio
No attualmente sono alla ricerca
Buona fortuna allora, anch'io alla ricerca.. di tirocinio curricolare però.
Ringraziamenti da
Ciasty (27-03-2019)
Vecchio 28-03-2019, 17:38   #264
Banned
 

Mi avevano chiamato per un colloquio in un'azienda metalmeccanica.
Alla fine ho chiesto se mi avrebbero lasciato un giorno o due per decidere se incominciare; sembrava tutto ok, la mansione mi piaceva e l'orario pure.
Dopo un giorno chiamo e mi dicono che è tardi, hanno già preso qualcun altro perché avevano urgenza (cosa che a me non hanno assolutamente detto, come non hanno detto niente riguardo contratto e stipendio).

Non so, io nella mia condizione non riesco a prendere decisioni del genere nel giro di 2 minuti.
Stupido io a pensare che a qualcuno importi delle piccole esigenze personali di un poveraccio.

Credo sia la chiara dimostrazione che non sono pronto ad uscire fuori dalla tana; non sono adatto a questa società e al mondo del lavoro.

Ritornerò nel mio angolo buio.
Arrivederci a tutti.
Vecchio 28-03-2019, 17:47   #265
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Quote:
Originariamente inviata da the_Dreamer Visualizza il messaggio
Mi avevano chiamato per un colloquio in un'azienda metalmeccanica.
Alla fine ho chiesto se mi avrebbero lasciato un giorno o due per decidere se incominciare; sembrava tutto ok, la mansione mi piaceva e l'orario pure.
Dopo un giorno chiamo e mi dicono che è tardi, hanno già preso qualcun altro perché avevano urgenza (cosa che a me non hanno assolutamente detto, come non hanno detto niente riguardo contratto e stipendio).

Non so, io nella mia condizione non riesco a prendere decisioni del genere nel giro di 2 minuti.
Stupido io a pensare che a qualcuno importi delle piccole esigenze personali di un poveraccio.

Credo sia la chiara dimostrazione che non sono pronto ad uscire fuori dalla tana; non sono adatto a questa società e al mondo del lavoro.

Ritornerò nel mio angolo buio.
Arrivederci a tutti.
Vecchio 28-03-2019, 19:50   #266
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da the_Dreamer Visualizza il messaggio
Mi avevano chiamato per un colloquio in un'azienda metalmeccanica.
Alla fine ho chiesto se mi avrebbero lasciato un giorno o due per decidere se incominciare; sembrava tutto ok, la mansione mi piaceva e l'orario pure.
Dopo un giorno chiamo e mi dicono che è tardi, hanno già preso qualcun altro perché avevano urgenza (cosa che a me non hanno assolutamente detto, come non hanno detto niente riguardo contratto e stipendio).

Non so, io nella mia condizione non riesco a prendere decisioni del genere nel giro di 2 minuti.
Stupido io a pensare che a qualcuno importi delle piccole esigenze personali di un poveraccio.

Credo sia la chiara dimostrazione che non sono pronto ad uscire fuori dalla tana; non sono adatto a questa società e al mondo del lavoro.

Ritornerò nel mio angolo buio.
Arrivederci a tutti.
Un classico. A me a volte è capitato l'agenzia che mi dicesse "mi dispiace ma ci siamo organizzati internamente"....
Vecchio 28-03-2019, 22:53   #267
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Io invece ho accettato di fare un concorso a cui non sono mai stato realmente interessato e nemmeno avrò il tempo materiale per prepararlo a dovere...Insomma altri soldi spesi inutilmente

Tutto ciò è un circolo vizioso da cui non riesco a uscire,incredibilmente le cose le peggioro sempre
Vecchio 28-03-2019, 23:20   #268
Esperto
L'avatar di Green Tea
 

Quote:
Originariamente inviata da the_Dreamer Visualizza il messaggio
Mi avevano chiamato per un colloquio in un'azienda metalmeccanica.
Alla fine ho chiesto se mi avrebbero lasciato un giorno o due per decidere se incominciare; sembrava tutto ok, la mansione mi piaceva e l'orario pure.
Dopo un giorno chiamo e mi dicono che è tardi, hanno già preso qualcun altro perché avevano urgenza (cosa che a me non hanno assolutamente detto, come non hanno detto niente riguardo contratto e stipendio).

Non so, io nella mia condizione non riesco a prendere decisioni del genere nel giro di 2 minuti.
Stupido io a pensare che a qualcuno importi delle piccole esigenze personali di un poveraccio.

Credo sia la chiara dimostrazione che non sono pronto ad uscire fuori dalla tana; non sono adatto a questa società e al mondo del lavoro.

Ritornerò nel mio angolo buio.
Arrivederci a tutti.

Questo modo di fare mi dà troppo fastidio, sfruttano la disponibilità immediata come test per capire se sei fortemente motivato al lavoro (sentito da una signora che si è sempre occupata di selezione e risorse umane).
Ma che significa?! Non sto scegliendo il gusto del gelato, è ovvio che mi serva un attimo di tempo per riflettere e decidere se accettare il posto oppure no.
Questo sistema a senso unico dove l'azienda è l'unica che ha il diritto di prendersi del tempo è assurdo, ancora peggio se consideriamo che spesso neanche danno un feedback se scelgono qualcun'altro o il colloquio è andato male.
Vecchio 29-03-2019, 09:58   #269
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Quote:
Originariamente inviata da Green Tea Visualizza il messaggio
ancora peggio se consideriamo che spesso neanche danno un feedback se scelgono qualcun'altro o il colloquio è andato male.
Verissimo
Vecchio 29-03-2019, 12:19   #270
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Green Tea Visualizza il messaggio
ancora peggio se consideriamo che spesso neanche danno un feedback se scelgono qualcun'altro o il colloquio è andato male.

Le bestemmie per 'sta cosa.
Il bello è che quando si verifica son quasi sempre loro stessi a dirti che poi ti avvisano sia per esito positivo che negativo; io manco mi sognerei di chiederlo, tanto si capisce che non gliene frega nulla.
E infatti.
Vecchio 29-03-2019, 22:14   #271
Banned
 

<E’ stato prorogato anche per il 2019 l’incentivo occupazione Neet introdotto dall’ANPAL in favore dei datori di lavoro privati, anche non imprenditori, che assumono, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019, giovani iscritti al Programma “Garanzia Giovani”.>

La presa per il culo continua.
Vecchio 29-03-2019, 22:19   #272
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Green Tea Visualizza il messaggio
Ma che significa?! Non sto scegliendo il gusto del gelato, è ovvio che mi serva un attimo di tempo per riflettere e decidere se accettare il posto oppure no.
Invece, a quanto pare, è così.
O subito o niente.

Io non riesco a prendere decisioni così su due piedi; non riesco a gestire l'ansia e lo stress.

Per me non c'è alcuna alternativa.
Vecchio 30-03-2019, 00:43   #273
Esperto
L'avatar di Guybrush
 

Vogliono degli zerbini pronti per l'uso.

Persone che possono usare come e quando vogliono
Ringraziamenti da
cancellato20151 (30-03-2019)
Vecchio 30-03-2019, 00:50   #274
Principiante
L'avatar di ninanovecento
 

Io credo che sia la società attuale ad essere basata su criteri assurdi. Uno ha diritto a riflettere un paio di giorni per prendere una decisione importante per la sua vita. È più che giusto. Purtroppo tanti mendicano si svendono per poco, sono troppo disponibili e creano queste disparità. Se gli interessi dell azienda sono soli di sfruttare, va bene chiunque, soprattutto uno che sgomitare per essere subito assunto. Per come la vedo io, è un bene che non sia andata in porto la cosa, perché sicuramente meriti un posto migliore, che ti da un po' di tempo per riflettere. A me tempo fa accadde una cosa simile e poi venni a scoprire che l azienda che lo proponeva questo lavoro non era molto seria.
Ringraziamenti da
cancellato20151 (30-03-2019)
Vecchio 30-03-2019, 12:01   #275
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Purtroppo è pieno di aziende che non sono serie ma potete diciamo selezionare gli annunci di lavoro in base a certi parametri (non dico di fare gli schizzinosi ma di stare in guardia): non inviate foto o documenti personali (es. codice fiscale o dati bancari), non firmate contratti direttamente sul web senza aver fatto il colloquio, guardate se l'azienda ha un sito web e con google map se la sede esiste, potete fare la ricerca sul sito dell'Agenzia delle Entrate del numero di partita IVA per sapere se è attiva, cessata o sospesa. Nelle mie ricerche di lavoro ad esempio sono incappato in aziende con la partita IVA cessata ma che mettevano annunci cercando personale da formare con corsi a pagamento. Scusate se vi ho detto cose che magari già sapete ma forse a qualche utente più giovane possono essere utili. Un saluto a tutti
Vecchio 30-03-2019, 21:04   #276
Esperto
L'avatar di Palmiro
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Nel frattempo mio fratello minore, ventitré anni, annuncia che si trasferisce in città con la fidanzata dopo due anni di fidanzamento, entrambi con un lavoro, pronti a vivere l'indipendenza, mentre io a trentanni sto qua nella soffitta di casa, nessuna determinazione, arreso alla tempesta, brutto e stupido, depresso, mai sono stato in grado di trovarmi un lavoro, non possiedo niente neanche la voglia di provare, nemmeno i sentimenti, pazzo davanti a un computer.
Che cos'è un neet?
Come ti sei ritrovato in questa situazione?
Vecchio 30-03-2019, 23:10   #277
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Nel frattempo mio fratello minore, ventitré anni, annuncia che si trasferisce in città con la fidanzata dopo due anni di fidanzamento, entrambi con un lavoro, pronti a vivere l'indipendenza, mentre io a trentanni sto qua nella soffitta di casa, nessuna determinazione, arreso alla tempesta, brutto e stupido, depresso, mai sono stato in grado di trovarmi un lavoro, non possiedo niente neanche la voglia di provare, nemmeno i sentimenti, pazzo davanti a un computer.
Che cos'è un neet?
Fa male pensare che ha la mia età.
E' andato tutto storto.
Vecchio 31-03-2019, 17:01   #278
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Arriverà il momento in cui i miei genitori mi costringeranno a trovare un lavoro estivo, ho paura!!
Vecchio 31-03-2019, 17:09   #279
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

DeadSoul potrebbe essere un'opportunità per: fare esperienza, mettere da parte un po' di soldi, conoscere gente nuova e magari trasferirti in un posto che ti piace. A volte offrono anche vitto e alloggio.
Vecchio 31-03-2019, 17:24   #280
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
DeadSoul potrebbe essere un'opportunità per: fare esperienza, mettere da parte un po' di soldi, conoscere gente nuova e magari trasferirti in un posto che ti piace. A volte offrono anche vitto e alloggio.
Ma pensi che non lo sappia?

Qui abbiamo delle difficoltà.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Una vita da neet
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Neet, come passate le giornate? ~~~ Off Topic Generale 82 11-10-2019 13:40
Lo stile di vita neet può trovare giustificazione in una società in cui il sistema ec unofficialnick SocioFobia Forum Generale 3 16-05-2013 20:41
Neet MCLovin Depressione Forum 18 29-06-2012 22:29
NEET, causa depressione? lowman's Depressione Forum 21 20-01-2012 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2