FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Automiglioramento
Rispondi
 
Vecchio 28-02-2019, 16:01   #101
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Franz86 Visualizza il messaggio
Non c'è niente di meglio di una bella chiacchierata in treno.
Poi magari si unirà a voi anche qualche altro viaggiatore, una bella occasione per fare tante nuove conoscenze.
Oh beh, guarda che i miei problemi con gli spostamenti sono solo di tipo pratico, eh. Ho un senso dell'orientamento pessimo e mi perdo ovunque, poi fare i cambi col treno mi terrorizza.
Per il resto, son capace di interagire con gli esseri umani, mica sono un orso che vive sui monti. Io.

Quote:
Originariamente inviata da badwolf Visualizza il messaggio
Quindi la ragazza si può occupare della diretta dell'evento
Segnalato.
Vecchio 28-02-2019, 16:05   #102
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Stregà vacci piano co sto caffè, siamo già a 5 di oggi, ci diventi ancora più ansiosa sennò. Fatte na camomilla piuttosto.
Vecchio 28-02-2019, 16:57   #103
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Stregà vacci piano co sto caffè, siamo già a 5 di oggi, ci diventi ancora più ansiosa sennò. Fatte na camomilla piuttosto.
Eoh, mi sono svegliata presto.
Vecchio 28-02-2019, 17:47   #104
Intermedio
L'avatar di Paolo Zam
 

fare quel colloquio che tanto mi spaventa
Vecchio 02-03-2019, 09:02   #105
Esperto
L'avatar di badwolf
 

ieri non mi sono buttato da un ponte nonostante la giornata di cacca....
Vecchio 05-03-2019, 11:48   #106
Esperto
L'avatar di badwolf
 

oggi devo fare le cose per l'assicurazione della casa... ho tanta ansia al riguardo
Vecchio 05-03-2019, 12:19   #107
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Oggi devo andare a fare un acquisto in un negozio dove non sono mai stato... sto male da ieri sera...
Vecchio 22-03-2019, 10:29   #108
Esperto
L'avatar di E. Scrooge
 

Ieri ho cominciato (finalmente) la terza parte del mondo come volontà e rappresentazione. Sono circa a metà del libro. Di questo passo entro il 2020 potrei anche aver terminato la lettura . La prima parte grosso modo è un compendio ben fatto della gnoseologia kantiana; la seconda parte invece contiene, diciamo così, il contributo originale di Schopenhauer, che però dal mio punto di vista presenta un sacco di magagne: la sua volontà infatti mi sembra l'ennesimo ente metafisico privo di significato e che non spiega nulla. Ad ogni modo penso che uno dei pregi più grandi di questo libro (che non eccelle per la validità del contenuto) sia quello di riuscire a stimolare il lettore; S. aveva davvero una cultura sterminata; la sua opera è piena zeppa di citazioni di filosofi, scienziati, matematici, naturalisti ecc; leggerla è come passare davanti a una vetrina piena di libri.

Ultima modifica di E. Scrooge; 22-03-2019 a 10:31.
Vecchio 22-03-2019, 14:47   #109
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Essere ancora in vita è di per se un traguardo.
Vecchio 22-03-2019, 15:47   #110
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da DeadSoul Visualizza il messaggio
Essere ancora in vita è di per se un traguardo.
Ringraziamenti da
DeadSoul (22-03-2019)
Vecchio 23-03-2019, 15:02   #111
Banned
 

Svegliarmi presto.
Cambiare il medico di base.
Fare esenzione ticket.

Tutto fatto.
Ringraziamenti da
Franz86 (24-03-2019), Hazel Grace (24-03-2019)
Vecchio 25-03-2019, 15:46   #112
Esperto
L'avatar di badwolf
 

Oggi a pranzo ho collaudato il mio nuovo giocattolo (scopa elettrica lavapavimenti a vapore) e sono soddistatto del risultato, mi esce molto piu facile con questa lavare il pavimento...
Vecchio 25-03-2019, 16:02   #113
Banned
 

Sono riuscito a suonare in Portogallo (... e pure bene) dopo quasi un anno di assenza dal palco, con un infiammazione intestinale e un carico d'ansia molto vicino al terrore. Mi merito una pacca sulla spalla.
Ringraziamenti da
badwolf (25-03-2019), Edera (25-03-2019), Hazel Grace (25-03-2019), Loner (25-03-2019)
Vecchio 25-03-2019, 17:25   #114
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da VG1983 Visualizza il messaggio
Sono riuscito a suonare in Portogallo (... e pure bene) dopo quasi un anno di assenza dal palco, con un infiammazione intestinale e un carico d'ansia molto vicino al terrore. Mi merito una pacca sulla spalla.
Scusa suoni la batteria? Te lo chiedo con un bel po' di invidia perché avrei voluto imparare ma a causa dei miei problemi...
Vecchio 25-03-2019, 20:17   #115
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Peste Nera Visualizza il messaggio
Scusa suoni la batteria? Te lo chiedo con un bel po' di invidia perché avrei voluto imparare ma a causa dei miei problemi...
Io ho cominciato a studiare batteria seriamente a 28 anni... Ora ne ho 35 e mai avrei pensato di arrivare a suonare all'estero. Se ti piace ti invito ad approfondire... è uno strumento duro da studiare, come tutti tra l'altro, ma essendo molto fisico è un'ottimo sfogo per lo spirito. Per cominciare non serve spendere granché... Un paio di bacchette e un pad allenatore in gomma... e tanta tanta pazienza. Nella mia scuola di musica venivano anche over 40... non so quanti anni tu abbia ma è solo per dirti che non è mai troppo tardi. Suonare è alla portata di tutti.
Vecchio 15-04-2019, 23:20   #116
Esperto
L'avatar di badwolf
 

Ho ripreso la palestra dopo una settimana di pausa/ non voglia


anche oggi ero li per evitare poi ci sono andato ...


ho fatto esercizi che non ero mai riuscito a fare
Vecchio 16-04-2019, 14:57   #117
Esperto
L'avatar di Edera
 

Andata da sola in citta' a fare un esame in un poliambulatorio.

La mia fobia era che non riuscissi a trovare l'accettazione subito (e che poi ci fosse molta gente davanti a me) e poi anche di non riuscire a trovare l'ambulatorio giusto subito e di arrivare tardi all'esame.
Invece e' andata bene
Vecchio 16-04-2019, 19:15   #118
Intermedio
L'avatar di KidAAA
 

È da qualche tempo che ho iniziato a parlare e stringere di più con i colleghi, dopo mesi di depressione e gelo da parte mia (e di conseguenza anche loro).
Ed è incredibile quanto più provo a parlare e meno mi spaventino le persone

C'è da dire anche che ultimamente mi sto prendendo un po' più cura di me, ho perso peso, ho comprato nuovi vestiti, mi sento meglio col mio corpo... È come se prima mi vergognassi di mostrarmi e stessi sempre in disparte.
Credo che un buona percezione del proprio corpo sia fondamentale, o almeno lo è per me.

Non so, ho come l'impressione che ci sia una ricaduta dietro l'angolo...
Vecchio 21-05-2019, 11:08   #119
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Oggi vorrei uscire, andare sul lungomare, e fare una passeggiata, magari fermandomi un po' su qualche panchina.
Sei fortunato ad abitare vicino al mare.
Vecchio 21-05-2019, 11:20   #120
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Farei a cambio con un bel parco verde (grande), il mare dopo un po' è una noia mortale, oltre al fatto che il lungomare è frequentato da mio padre, quindi devo anche stare attento a non beccarlo...
Vicino a dove vivo io c'è un parco grande ma è ormai diventato un supermarket della droga.
Rispondi


Discussioni simili a Topic piccoli traguardi quotidiani
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tirare le somme: traguardi, insoddisfazione e dubbi Onizuka SocioFobia Forum Generale 10 03-07-2014 13:22
quotidiani reknub Forum Libri 7 21-10-2013 23:05
Traguardi acquisiti y Off Topic Generale 3 16-01-2013 13:58
quotidiani on line viene.y.va Off Topic Generale 0 03-03-2011 18:56
Piccoli tic... kiara84 SocioFobia Forum Generale 10 07-12-2009 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2