FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 20-11-2018, 14:09   #81
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Non è forse questo continuo lamentarsi e crearsi di continui gruppi di persone frustrate una prova per quanto in realtà sia più piacevole tormentarsi e incolpare il sistema piuttosto che accettare il fatto che non si ha desiderio?
Persone che scrivono a caratteri cubitali nei forum, chat, blog quanto siano maledette, come il genere da loro preferito sia cattivo con loro; Non sarà per caso il piacere perverso di coltivare una persona ossessione? (Pensiero generalista e non indirizzato al caso singolo)
Se davvero non desideri fare sesso a monte, qualsiasi sia il contesto, qualsiasi sia la donna, qualsiasi sia il sistema tramite il quale l'hai conosciuta, facendo variare praticamente tutto, tu non dovresti farlo perché a monte non desideri farlo.
Secondo me questo non regge nella maggior parte dei casi.

E' proprio questo che ti contesto, non è il desiderio di sesso che manca (in ogni contesto e situazione possibile) e non è che si deve accettare di non aver desiderio di sesso, in generale non penso proprio sia questo il problema. (in casi particolari potrebbe esserlo, ma credo che in casi del genere la persona starebbe bene visto che non lo desidera proprio).

Se dai da mangiare ad un tizio un topo (o magari un essere umano) e questo non lo mangia, da questa sua reazione deduci che non ha alcuna forma di appetito e qualsiasi cosa gli darai non la mangerà di sicuro perché questo appetito risulta assolutamente inattivo nel tizio in questione?

Ultima modifica di XL; 20-11-2018 a 14:28.
Vecchio 20-11-2018, 14:40   #82
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Io comunque se qualcuna ha voglia di far sesso ci sono. Mandatemi pm!

#approccipragmatici
Vecchio 20-11-2018, 17:08   #83
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Capisci perché non riesco a collegare il cibo con questo ragionamento?
E' piuttosto semplice invece. Se inviti un tizio a pranzo e gli dai da mangiare un topo e questo non lo mangia tu dedurresti che il tizio non aveva appetito in quel momento. Secondo te sicuramente il tizio non avrebbe mangiato altro se glielo avessi dato?

Non è che bisogna non mangiare da giorni per avere appetito a ora di pranzo, e non è che se non mangi un giorno a pranzo poi muori. Questo contesto qua è simile a quello relativo al sesso.

Non mangiare qualcosa un giorno non equivale a non avere appetito secondo me. In un contesto del genere il tizio il topo non lo mangia per inappetenza o un rifiuto del cibo in generale (magari quando torna a casa mangia altro), ma per altri motivi.

Il discorso che fai tu relativamente al sesso è simile (cambiando quel che c'è da cambiare) a questo "se il tizio non mangia il topo vuol dire che il tizio non vuol mangiare e probabilmente non ha appetito".

Ma chi te lo ha detto?
Hai per caso provato a dargli qualsiasi cosa da mangiare e si è rifiutato sempre di mangiarla?

Nel caso specifico è un tipo di cibo particolare che il tizio sta rifiutando, non il cibo in sé.
Tu deduci da un rifiuto accidentale e contestuale (relativo ad una cornice particolare) un rifiuto assoluto del genere.

Siccome A non fa sesso nel contesto X o nei contesti disponibili attualmente (ai quali riesce ad accedere), in realtà A non vuole fare sesso in generale.

L'ho osservato su di me che le cose spesso non stanno così, si afferma che non si desidera fare qualcosa in generale senza rendersi conto che magari quel che non si desidera fare è qualcosa di più specifico e non generale. Comunque non risponderò più (se vuoi rispondi comunque) se no si va fuori tema e già ho fatto deragliare la discussione.

Ultima modifica di XL; 20-11-2018 a 17:38.
Ringraziamenti da
untipostrano (20-11-2018)
Vecchio 20-11-2018, 19:14   #84
Esperto
L'avatar di Da'at
 

https://qz.com/641236/almost-everyon...ce=qzfbarchive
Vecchio 21-11-2018, 00:26   #85
Banned
 

Continuo sul parziale off topic: se ci si lamenta che le donne sono così vuol dire che così non piacciono e si vorrebbero altrimenti; ma se potessero essere altrimenti, senza rifiuto da parte loro, e non lo sono, vuol dire che c'è un'influenza esterna a renderle come sono su cui non hanno potere; se invece non sono diverse perchè non lo vogliono allora si ricade nel caso in cui le donne non piacciono così, dal momento che la volontà appartiene a se stessi. Se poi si vuole solo il corpo allora vuol dire che piace solo il corpo delle donne e le soluzioni a disposizione con un po' di soldi da spendere ci sono. Considerando che il corpo non lo puoi sottrarre alla volontà di chi lo guida.

Ovviamente parlando con la pretesa di considerare un insieme fortemente omogeneo il 100% del genere femminile.

Io non avrei problemi ad ammettere che l'attrazione finora sia derivata, oltre che dall'aspetto fisico, da un'idea che mi sono fatto che magari però non sussiste nella realtà.
Vecchio 22-11-2018, 20:40   #86
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Non c'è proprio paragone tra la masturbazione e il rapporto sessuale, considera anche la semplice logica di quanto siano diversi gli atti, cioè come la masturbazione sia molto più a “portata di mano” e come questa possa diventare molto più abusata che del rapporto sessuale dove c'è la necessita della penetrazione o del intervento mentale di una seconda persona, il fatto che non sia la tua stessa mente a gestire la situazione secondo me è sempre un fatto notevole e l'ho sempre ritenuto tale in quei momenti intimi che ho avuto con una altra persona.

C'è anche una parte scientifica che riguarda il rilascio di determinate sostanze, tra cui una parte minima di testosterone, l'aumento della prolattina e la diminuzione della dopamina; Ma queste sono informazioni che si trovano sui libri, credo sia più importante valutare l'effetto su se stessi, sono abbastanza sicuro che masturbarsi un paio di volte al giorno crei uno sbalzo notevole sul mio corpo e che il mio desiderio ne subisca una perdita, mentre una astinenza moderata a, per esempio, un solitario a settimana mi fa sentire molto più libidinoso.

La cosa vale anche per l'atto sessuale? Non ho mai avuto la possibilità di fare sesso tutti i giorni per un tempo considerevole da determinare se il mio desiderio stesse calando con la frequenza, però credo che sia la stessa logica della masturbazione, l'atto sessuale assiduo crea lo squilibrio chimico che fa calare il proprio libido.
Tu dici che il fatto non è noto? Sul web è pieno di community “no-fap” che parlano come santoni illuminati di quanto smettere di masturbarsi abbia cambiato la loro vita; Mentre per l'atto sessuale mi vengono in mente le interviste ai professionisti del settore che affermano l'inevitabile necessita di usare medicinali per avere una erezione.
Parlavamo di carica sessuale e la carica sessuale è un fattore che aumenta la Frequenza dei Rapporti Sessuali. Mi metto a fare qualche formula? Dai, forse stavolta me la cavo con delle perifrasi. È ovvio che sesso pratico eterodiretto e sesso pratico in solitaria sono due cose diverse, ma se metti due inattivi sessualmente (no estro-sex) quello che masturba più spesso immagino che sia quello con più libido, non credi? Quindi dovresti spiegare come mai alcuni si ammazzano di seghe e non trovano e invece altri ogni tanto trovano ma sono moderati nell'autosesso. Semplicemente perché la carica sessuale non è il fattore predominante. Secondo me i fattori che contribuiscono alla FRS sono in ordine sparso:
1) valore sessuale, 2) spinta libidica dovuta al testosterone, 3) caso, che influisce sul curriculum, 4) bisogno di appartenenza, supersottovalutato, in pratica la spinta a fare quello che fanno gli altri perché altrimenti ti senti tagliato fuori, 5) autostima, cioè se sai di valere hai meno bisogno di attingere energie altrove, se sai di avere solo corpo e niente cervello è ovvio che cerchi di farlo fruttare magari facendo la mignotta o la pornoattrice.
Riguardo il tuo ultimo passaggio Invece io ho esperienze di letture molto diverso o meglio più precisamente leggo in continuazione che più lo fai e più ne hai voglia. Da una parte ci credo, cioè attraverso quella attività si abitua il corpo a del consumo ormonale per cui è come se diventassi dipendente da quel trend di consumo. I casi di cui parli tu sono casi estremi di assuefazione che nella vita di tutti i giorni, soprattutto le nostre vite, non sono da prendere da esempio.

Ultima modifica di Warlordmaniac; 22-11-2018 a 20:43.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I giovani non fanno piu all'amore, godetevi il declino
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le aspettative dei giovani verso gli altri giovani shycrs Amore e Amicizia 45 23-07-2016 19:10
Il declino filosofo SocioFobia Forum Generale 8 12-04-2016 22:59
Quando ti fanno pesare la mancanza di amore/sesso... Jupiter Amore e Amicizia 99 06-06-2015 17:58
Quando arriva il declino.. chrissolo SocioFobia Forum Generale 11 08-08-2012 18:52
Consapevolezza del declino darkness Depressione Forum 17 31-12-2011 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2