FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 11-09-2018, 12:16   #1721
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
È incredibile, ho notato (grazie a dei video su YouTube) che la fisica di gioco di GTA 4, è nettamente superiore a quella di GTA 5.
Il 5 è superiore come grafica, ma su tutto il resto, perde, e non di poco.
Anche a livello di intelligenza artificiale, il 4 è superiore.
Non capisco come mai, con il salto generazionale, si sia invece fatto un passo indietro da questo punto di vista.
È anche più realistico, al 5 ti rigenera la vita stando al riparo se è meno della metà, invece al 4 devi magnare un panino, purtroppo non mi gira su sto maledetto PC, dicono che pure la storia è più bella.


Comunque al momento sto giocando a Victoria, gioco strategico ambientato nell'800.
Vecchio 11-09-2018, 12:17   #1722
Esperto
L'avatar di CryingOnMyMind
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
È incredibile, ho notato (grazie a dei video su YouTube) che la fisica di gioco di GTA 4, è nettamente superiore a quella di GTA 5.
Il 5 è superiore come grafica, ma su tutto il resto, perde, e non di poco.
Anche a livello di intelligenza artificiale, il 4 è superiore.
Non capisco come mai, con il salto generazionale, si sia invece fatto un passo indietro da questo punto di vista.
Si avoglia
Ti confermo che , avendo avuto sia GTA 4 che il 5, la fisica è nettamente superiore
Questo si nota sia nei veicoli (in GTA 4 si deformano del tutto) ma anche nei pedoni, che reagiscono molto meglio agli urti e agli spari
Poi ci sarebbero tanti altri dettagli che nel 5 mancano
Quasi non si direbbe che l'uno è il sequel dell'altro, tanto è diversa l'atmosfera data ai due titoli (il 4 molto più cupo e che mostra meglio il lato criminale e spietato dei personaggi)
Vecchio 11-09-2018, 12:24   #1723
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Cosa ne pensi del finale? Io sono rimasto un po' deluso (ovviamente non posso approfondire per questioni di spoiler).
Scrivo stasera un'opinione, ho letto solo ora il messaggio e tra poco devo andare al lavoro. Per gli spiler basta scrivere con caratteri bianchi, cosi chi l'ha finito seleziona o quota il testo e può leggere, invece chi non l'ha giocato e non vuole spoilerarsi nulla non vede niente.

Quote:
Originariamente inviata da Schlaraffenland Visualizza il messaggio
Gioca anche Andromeda, è stupendo
Al momento sono senza ps4/xbox one, sono in un periodo di fermo dai videogames, mass effect è stato un eccezione perché era da eoni che dovevo finire la trilogia.


Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
È incredibile, ho notato (grazie a dei video su YouTube) che la fisica di gioco di GTA 4, è nettamente superiore a quella di GTA 5.
Il 5 è superiore come grafica, ma su tutto il resto, perde, e non di poco.
Anche a livello di intelligenza artificiale, il 4 è superiore.
Non capisco come mai, con il salto generazionale, si sia invece fatto un passo indietro da questo punto di vista.

Gta5 cmq è un gioco della generazione precedente, programmato per quella, ancche se poi portato con vari miglioramenti su quella attuale.
La differenza l'ho notata subito giocando, ad esempio le deformazioni sull'auto sono infinitamente migliori sul quarto, oltre a diversi aspetti della fisica, ad esempio l'elicottero sul quarto deforma l'acqua sotto, nel 5 c'è un effetto più blando. C'è da dire che sono componenti dove un utente medio proprio non ci fa caso se non appunto portato a notarlo, com'è successo a te con il video youtube. Perciò avranno concentrato i loro sforzi su altro, tipo più contenuti, mondo più vasto ecc, che sugli aspetti che è più difficile notare.
Vecchio 11-09-2018, 12:25   #1724
Esperto
L'avatar di CryingOnMyMind
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Anch'io ho avuto entrambi, però non ci avevo fatto caso.
Tipo sul 4 potevi afferrare gli oggetti e tirarli addosso a cose o persone, sul 5 invece no.
Cioè sono dettagli (in questo caso), però sicuramente aumentavano il realismo, non capisco per quale motivo sia siano eliminati quei dettagli, e quelle animazioni, che rendevano il gioco più intelligente e realistico.
Boh.
Esatto
Io rimasi impressionato quando , appena uscito GTA 4, vidi che con la pioggia le persone scappavano o si munivano di ombrello
Piccoli dettagli che però facevano ben capire il salto generazionale rispetto alle vecchie console
Ringraziamenti da
Unspecified (11-09-2018)
Vecchio 11-09-2018, 12:41   #1725
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Da quel che mi ricordo su GTA IV una volta finita la storia c’era pochissimo o niente da fare , in generale molto meno personalizzabile rispetto al V e anche rispetto a SA
Vecchio 20-09-2018, 14:06   #1726
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Ho riprovato The Sims 4 dopo la delusione di un paio d'anni fa. Devo dire che anche installando alcune espansioni appare come un gioco molto più ristretto di The Sims 3. L'eccessiva semplificazione, poi, tocca aspetti che adoravo, ad esempio la possibilità come scrittore di guardare i libri che si ha pubblicato, con relative recensioni e incassi lungo i vari periodi... Sul 4, invece, ti arriva soltanto la notifica di quanto hai guadagnato con lo vendite, nient'altro. Di lati positivi ne scorgo pochi, forse giusto il potersi concentrare più velocemente sulla vita dei propri sim, così come la resa maggiormente realistica delle relazioni personali. Per il resto credo che il 3 rimarrà per sempre superiore a questo nuovo capitolo.
Sono curioso di provare The Sims Medieval.
Vecchio 23-09-2018, 14:57   #1727
Banned
 

Bello come gli altri.

Ho finito tutti quelli gratuiti, che disperazione.
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (24-09-2018)
Vecchio 24-09-2018, 08:54   #1728
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13 Visualizza il messaggio
Bello come gli altri.
Interessante, il mio tablet ha bisogno di giochi nuovi
Vecchio 24-09-2018, 11:36   #1729
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Interessante, il mio tablet ha bisogno di giochi nuovi
Proprio a te pensavo, mi chiedevo chissà se lo conosce.

Sono 10 quelli gratuiti, mi raccomando rispetta l'ordine.
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (25-09-2018)
Vecchio 25-09-2018, 16:47   #1730
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Stregatta13 Visualizza il messaggio
Proprio a te pensavo, mi chiedevo chissà se lo conosce.
Grazie, sei troppo gentile .
Ho già provato i primi due episodi, sono davvero belli
Ringraziamenti da
cancellato15324 (25-09-2018)
Vecchio 25-09-2018, 17:24   #1731
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Io stavo pensando che devo assolutamente recuperare i due capitoli successivi di AC II
Vecchio 25-09-2018, 23:38   #1732
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Io è un quasi un mese che gioco solo ed esclusivamente a Monster Hunter World su pc... è una droga quel gioco

Magari provo Fifa 19 e vedo com'è.
Vecchio 26-09-2018, 18:32   #1733
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da limitless Visualizza il messaggio
Io stavo pensando che devo assolutamente recuperare i due capitoli successivi di AC II
Assolutamente! Mi sembra che per le console dell'ultima generazione ci sia la Ezio Auditore collection che in un disco racchiude tutti e 3 i giochi con lui.
Vecchio 26-09-2018, 20:53   #1734
Esperto
L'avatar di CryingOnMyMind
 

GTA San Andreas !
Vecchio 26-09-2018, 21:31   #1735
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Quote:
Originariamente inviata da Dorian Gray Visualizza il messaggio
Assolutamente! Mi sembra che per le console dell'ultima generazione ci sia la Ezio Auditore collection che in un disco racchiude tutti e 3 i giochi con lui.
Ecco, io sto ancora su old gen quindi credo mi tocchi comprare i singoli capitoli
Vecchio 26-09-2018, 21:40   #1736
Esperto
L'avatar di alien33
 

Quote:
Originariamente inviata da Ogard Visualizza il messaggio
Io è un quasi un mese che gioco solo ed esclusivamente a Monster Hunter World su pc... è una droga quel gioco

Magari provo Fifa 19 e vedo com'è.
ho giocato a monster hunter freedom unite su psp anni fa, all inizio non ammazzavo neanche un congalala ma poi alla fine dopo mesi di gioco li ammazzavo quasi tutti con il magnitudine, bellissimo gioco.
Ringraziamenti da
Ogard (26-09-2018)
Vecchio 26-09-2018, 22:38   #1737
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da limitless Visualizza il messaggio
Ecco, io sto ancora su old gen quindi credo mi tocchi comprare i singoli capitoli
Dovrebbero costare molto poco ormai, soprattutto se li trovi usati.
Vecchio 27-09-2018, 02:09   #1738
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Quote:
Originariamente inviata da Dorian Gray Visualizza il messaggio
Dovrebbero costare molto poco ormai, soprattutto se li trovi usati.
Il 2 lo presi usato da gamestop a 9 € , i seguiti penso si aggirino sulla stessa cifra
Vecchio 27-09-2018, 13:20   #1739
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da limitless Visualizza il messaggio
Il 2 lo presi usato da gamestop a 9 € , i seguiti penso si aggirino sulla stessa cifra
Sì, più o meno dovrebbero costare così.
Vecchio 29-09-2018, 19:45   #1740
Esperto
L'avatar di CryingOnMyMind
 

Finendo per l'ennesima volta la storyline di GTA San Andreas mi sono ricordato di che cazzo di capovaloro è
Per non parlare di tutte le attività secondarie, ma anche il semplice cazzeggiare in giro non ha eguali
Avendo giocato tutti i GTA (escludendo i primi 2) continuo a dire che è il migliore della serie
Rispondi


Discussioni simili a [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che libro state leggendo? thx1138 Discussioni inifinite 6157 Ieri 10:55
paura di parlare al microfono (videogioco terapia) calimeno SocioFobia Forum Generale 43 29-12-2009 12:55
Vi state già preparando per Capodanno? KingOfMyself SocioFobia Forum Generale 23 20-11-2009 22:16
Quando state per esplodere.................................. cancellato2822 SocioFobia Forum Generale 56 10-02-2009 03:05
Come state? dottorzivago SocioFobia Forum Generale 25 01-01-2006 17:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2