FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 23-09-2018, 20:25   #41
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Io ho solo notato un effetto di sollievo che non reputo del tutto all'effetto placebo e ho pensato sarebbe stata buona cosa segnalarlo a chi ha problemi d'ansia per tentare di mitigarla almeno un po'. Sono totalmente in buona fede quindi è perfettamente inutile attaccarmi, non me ne viene niente a manifestare la mia esperienza, non sono io a venderli e non m'importa se siete scettici, fate come volete.
Vecchio 23-09-2018, 22:01   #42
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
Basta già questo
Curioso il fatto che tu riesca a bollare un video per sicuramente non adatto allo scopo perchè fatto da uno che crede al falso allunaggio.
E quindi?
Non ci credo manco io.
Neanche io "ci credo". Se punto un laser sufficientemente potente sulla luna mi viene riflesso contro, grazie ai catarifrangenti che sono stati posizionati nelle varie missioni Apollo.
Non ho bisogno di crederci. Lo so.

L'epistemologia scientifica non è come Dio, che ha bisogno di fede. E' concreta. Come il comodino che probabilmente hai vicino al letto. Tu puoi anche non crederci, e probabilmente se la luce è spenta hai svariati motivi per farlo. Poi però se ci vai contro col mignolo ti accorgi che c'è.


Poi riconosco che "credere" a volte semplifica e velocizza. Usato come euristica ti permette di affrontare molte situazioni quotidiane con un tasso di affidabilità accettabile. Per fortuna tuttavia che esistono i vari Mazzucco, Marcianò e compagnia di cretini vari, così che tutti i cretinetti che vanno loro dietro posso facilmente declassarli nella mia personalissima euristica di affidabilità.


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Dai Marco, si capisce che basta non bersi tutto quello che raccontano gli antivax più fanatici e parlare dell'utilità dei vaccini per essere additati come nemici pubblici numero uno da certi ambienti ed essere considerati in malafede, pagati da GSK, ecc., mentre quelli che spacciano ciondoli a 90 euro sono OK.

Volevo esserne certo, magari mi ero perso davvero qualche errore di Angela padre o figlio. Poi lo sai, fa più effetto dire "Angela ha detto tante castronerie" che "Di Angela non mi fido perché credo nel complotto del finto allunaggio e lui ha fatto trasmissioni in cui metteva alla prova certe ipotesi". Questo dice molto anche sull'onestà intellettuale di chi propone certe tesi...


Quello che non capiscono i cospirazionisti è che lo stesso scetticismo riservato per le loro teorie è la prova a cui viene sottoposta ogni teoria scientifica. Non è che esistono double standard e le teorie passano o no in base a simpatia o a una giuria con palette per i punteggi.

Ultima modifica di Da'at; 23-09-2018 a 22:07.
Vecchio 24-09-2018, 00:26   #43
Banned
 

Ammesso che sia vera la sua efficacia, io non vorrei essere dipendente da un oggetto, metti che te lo rubano mentre stai tra la gente e ti viene un attacco di panico per l'improvvisa perdita della protezione.
Se avesse veramente un influsso ne avrei timore perché potrebbe esserci l'altra faccia della medaglia, cioè quella di influenze negative; quando qualcosa ha potere su di te non puoi mai rassicurarti completamente da diverse e non volute implicazioni.
Vecchio 24-09-2018, 11:08   #44
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco.Russo Visualizza il messaggio
Neanche io "ci credo". Se punto un laser sufficientemente potente sulla luna mi viene riflesso contro, grazie ai catarifrangenti che sono stati posizionati nelle varie missioni Apollo.
Non ho bisogno di crederci. Lo so.
cosa possibile già anni prima delle missioni lunari senza bisogno di alcun catarifrangente, ma se lo dice un membro della famiglia angela o attivissimo, bisogna credergli


Quote:
Per fortuna tuttavia che esistono i vari Mazzucco, Marcianò e compagnia di cretini vari, così che tutti i cretinetti che vanno loro dietro posso facilmente declassarli nella mia personalissima euristica di affidabilità.
concordo, applico lo stesso metodo, sopratutto con quelle persone che passano agli insulti, sicuri nella loro sicumera e spocchia. E che con logica inoppugnabile, declassano una teoria a inverosimile perchè chi l'ha proposta ha proposto anche altre teorie.
Quindi, secondo questa logica incredibile, dato che il cicap dice un sacco di castronerie su un sacco di cose, anche le loro dimostrazioni scientifiche contro maghi et simili son castronerie.
Logica inoppugnabile, insomma
Ti lascio pure continuare a sproloquiare, la malafede è troppo evidente nelle tue risposte.
Vecchio 24-09-2018, 11:09   #45
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
cosa possibile già anni prima delle missioni lunari senza bisogno di alcun catarifrangente, ma se lo dice un membro della famiglia angela o attivissimo, bisogna credergli
E questo chi lo dice? E perché bisogna credere a lui?
Vecchio 24-09-2018, 11:24   #46
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
E questo chi lo dice? E perché bisogna credere a lui?
l'ha fatto il mit nel 1962 ( e successivamente anche i russi ), sta scritto pure su wikipedia circa il lunar laser experiment o qualcosa di simile.
E che poi, sarebbe anche da dire che non è detto che sti catarifrangenti siano stati portati dall'uomo sulla luna e non da qualche sonda.
Quindi sta prova incredibile a me non sembra per nulla così incredibie
Vecchio 24-09-2018, 15:38   #47
Banned
 

Winston e marco saranno sicuramente due rettiliani pagati dagli ebrei che scrivono dalle loro basi sul lato oscuro della luna.
Vecchio 24-09-2018, 16:31   #48
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Ensiferum Visualizza il messaggio
Winston e marco saranno sicuramente due rettiliani pagati dagli ebrei che scrivono dalle loro basi sul lato oscuro della luna.
Bravo, fai bene a buttarla in caciara.
Del resto, la prima cosa che si fa in questi casi è buttare tutte le teorie del complotto ( da quelle che dovrebbero quantomeno generare qualche dubbio a quelle oggettivamente indifendibili ) nel calderone. Serve a svalutarle tutte in un sol colpo, e più che altro serve a tranquillizzar se stessi pur di non dover riflettere un minimo su quanto letto. A ognuno le sue tecniche di difesa inconsce.
Al prossimo post fai anche un accenno alla terra piatta così le avrai dette tutte

Ultima modifica di zoe666; 24-09-2018 a 16:33.
Vecchio 24-09-2018, 16:35   #49
Banned
 

Io non devo tranquillizzare me stesso. Piuttosto voi dovreste sviluppare un pochino di senso critico in più, vi aiuterebbe a non essere preda di approfittatori e farabutti che vogliono mettervi le mani nel portafogli.

Ti ricordo che in altri topic si è degenerato fino a citare personaggi che affermano di poter curare l'omosessualità e la sindrome di down con la dieta vegana, cose talmente ridicole che uno davvero fa fatica a rimanere serio.
Vecchio 24-09-2018, 17:48   #50
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Quindi con 'sto criterio va bene anche Wanna Marchi, mica i suoi clienti erano costretti a comprare (non sempre, almeno).
Come ho detto in un altro topic, commercializzare il sacro per me è ripugnante.



C'è di male che a lui interessano solo scambi di esperienze con gente che la pensa come lui.
E chi dissente è bollato come "indottrinato" (cit.) dal CICAP o da chi per lui.



Immagino come lo odino gli antivaccinisti.
Quindi insomma, basta dare addosso al CICAP "in malafede" e a Piero Angela e poi vanno bene anche quelli che ti vendono paccottiglia a 90 euro (quelli ovviamente "in buonafede"), capito.
Ma infatti nessuno vietava a wanna marchi di fare le sue trasmissioni, poi ha però sconfinato in reati molto gravi ma è un altro discorso
Vecchio 24-09-2018, 23:51   #51
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
l'ha fatto il mit nel 1962 ( e successivamente anche i russi ), sta scritto pure su wikipedia circa il lunar laser experiment o qualcosa di simile.
Sì ma com'è che puntando il laser contro i riflettori si ottiene una convergenza delle tempistiche molto più stretta?


In questo video viene spiegato ancora meglio https://youtu.be/VmVxSFnjYCA?t=3m35s

Spiegato in soldoni, sparando un laser su una superficie sabbiosa può comportare qualche riflessione, ma molto meno e con una convergenza sul tempo di ritorno dei singoli fotoni molto inferiore.

La pagina di cui parla Zoe:
https://it.wikipedia.org/wiki/Esperi..._Laser_Ranging

Così, giusto per contestualizzare. E' corretto che nel '62 il laser veniva già riflesso (e quindi il mio messaggio precedente era indubbiamente sovrasemplificato), ma dire che questo non dimostra nulla è errato.

I retroriflettori sulla Luna ci sono. Se poi non siano stati portati da astronauti in carne ed ossa, vabbé.

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
E che poi, sarebbe anche da dire che non è detto che sti catarifrangenti siano stati portati dall'uomo sulla luna e non da qualche sonda.
Quindi sta prova incredibile a me non sembra per nulla così incredibie
No ma ascolta, forse hai frainteso le mie intenzioni. Io non ho intenzione di convincerti.
Puoi anche credere che gli scheletri dei dinosauri siano stati sepelliti da Dio come test per misurare la fede in lui.

La mia intenzione rimane quella di appurare l'affidabilità delle tue dichiarazioni su Angela padre e figlio, e finora mi pare che hai solo cercato di sviare il discorso per non ammettere di aver detto una stronzata (per giunta diffamatoria) sul loro conto.

ah edito perché so che adori la faccina verde che sorride, quindi ce la metto, così, a muzzo.

Ultima modifica di Da'at; 24-09-2018 a 23:54.
Vecchio 25-09-2018, 09:03   #52
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco.Russo Visualizza il messaggio



La mia intenzione rimane quella di appurare l'affidabilità delle tue dichiarazioni su Angela padre e figlio, e finora mi pare che hai solo cercato di sviare il discorso per non ammettere di aver detto una stronzata (per giunta diffamatoria) sul loro conto.

:
in realtà sei tu che senza far alcun contraddittorio hai emesso la sentenza che dato che mazzucco è a favore della teoria del falso allunaggio allora qualunque cosa dica sul cicap è falsa ( ripeto, logica inappuntabile ).
Io ho detto che i link che hai messo per rafforzare le tue teorie son ben fatti e dimostrano quanto dico, che angela padre e figlio dicano spesso castronerie su certi argomenti è alla portata di tutti ( ricordo un fenomenale "le torri gemelle erano paralellepipedi vuoti, senza struttura centrale come hanno tanti altri palazzi " detto da angela figlio, cosa totalmente errata perchè avevano una struttura centrale di cemento armato, detto solo per far credere alla gente che era normale che fossero crollati così semplicemente.)
Ma ripeto, continua a dirmi che son una cretinetta che dice stronzate ( messaggio che mi hai scritto più volte anche in privato qualche tempo fa perchè evidentemente hai problemi con le discussioni e con le idee diverse dalle tue ), ti lascio alla tua sicumera.

Ultima modifica di zoe666; 25-09-2018 a 09:09.
Rispondi


Discussioni simili a Esperienza personale con il "Q-Link"
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ecco cosa pensano dei "timidi", esperienza in gruppo sociale bellick SocioFobia Forum Generale 72 21-07-2015 23:05
"Hai sbagliato" "Cosa ho fatto?" "Lo dovresti sapere" Heisenberg Off Topic Generale 19 24-06-2015 23:13
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
L'esperienza di un quasi "guarito". Forse vi può essere d'aiuto. luxor Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum 3 03-07-2013 19:31
prima esperienza con lo "strizzacervelli" giapponese Irina Storie Personali 0 23-10-2012 03:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2