FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 23-05-2018, 12:17   #41
Esperto
L'avatar di E. Scrooge
 

Quote:
Originariamente inviata da Jacksparrow Visualizza il messaggio
Quel figlio non lo vorrebbe nemmeno Marilyn Manson
Da quanto so è già diventato padre (https://www.rollingstone.it/artista/young-signorino/). Non oso immaginare come uscirà fuori suo figlio

Ultima modifica di E. Scrooge; 23-05-2018 a 12:20.
Vecchio 23-05-2018, 12:37   #42
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Una cosa o si desidera o no, se a una certa età al improvviso si sveglia con desiderio che non ha mai avuto mi sembre strano. Se invece lo ha avuto ma c'erano impedimenti rientra nella categoria descritta prima. Se impedimento era carriera vuol dire che desiderio non era poi così forte, almeno non più forte del desiderio della carriera, non sempre si può avere tutto nella vita.
Sono d'accordo che si facciano delle scelte e non si possa avere tutto, ma non trovo neanche cosí sbagliato desiderare un figlio a 35-40,dopo che si sono sistemate altre cose.L'età è ancora fertile e non è poi così rischioso.
Siamo nel 2018,le persone hanno diverse priorità è si spera,cobsapevolezze e maturità diverse con gli anni.Farlo a 20-25 o mai piú,sinceramente mi pare una cazzata.I desideri cambiano nella vita,non tutti a 20 sanno perfettamente cosa vogliono.Lasciando poi stare la precarietà lavorativa,i 20enni studiano e poi devono cercare lavoro stabile prima di procreare.L'età media di figliare si è spostata,i 50enni sono piú in gamba del secolo scorso e direi che la maggior parte possono gestire un adolescente,non mi pare abbiano il pannolone,hanno se va bene altri 20anni di lavoro davanti.
Vecchio 23-05-2018, 13:53   #43
Banned
 

Proverei una certa tristezza al pensarci per un misto dei ragionamenti già espressi nei post precedenti (per la serie : visione estremamente disillusa) ed anche perché non considero il mettere al mondo un'altra creatura esattamente come un valore.

Le persone che hanno questa ferma necessità di figliare per "darsi un senso" mi fanno abbastanza paura.
Vecchio 23-05-2018, 14:04   #44
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Magari uccisi dagli stessi figli in un raptus di esaurimento, in un mondo distopico non lontano?
meglio essere strangolati dai figli che impiccati dopo aver passato l'ennesimo anno a vuoto.
Vecchio 23-05-2018, 14:12   #45
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Chissà come mai alle donne non viene mai in mente di lasciare la gestione casa-figli all'altro.
Dai per scontato che preferirebbe rinunciare al lavoro per fare la mamma pancina.
no, non lo do per scontato, ho fatto un'esempio ben specifico, e proprio in base a quello che potrebbe succedere penso che non sia bene che entrambi i genitori siano avanti con età (>40).
qualcuna rinuncerebbe volentieri. tu stessa dici sempre che fai molta fatica a lavorare. E come te e come noi c'è tanta altra gente che fa (quasi) la stessa fatica e se potessero starebbero volentieri a casa. ma la maggior parte del popolo non può.

a 65 anni (secondo me) si è già anziani, se hai un figlio di 20-25 anni che fa tutte le sere le 5 in giro e tu lì ad aspettare che torna sempre col pensiero che possa morire di incidente o d overdosa.. e mica son tutti "fortunati" come i nostri genitori che hanno avuto i figli fobici che non uscivano.

Ultima modifica di Keith; 23-05-2018 a 14:16.
Vecchio 23-05-2018, 14:12   #46
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Magari uccisi dagli stessi figli in un raptus di esaurimento, in un mondo distopico non lontano?
meglio essere strangolati dai figli che impiccati dopo aver passato l'ennesimo anno a vuoto.
Vecchio 23-05-2018, 15:37   #47
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Comunque il problema della noia mi pare si possa tamponare in molti altri modi.
Fare i figli in una situazione problematica è un rischio. In parte è anche una mancanza di rispetto. E in parte la vita ci pone questioni più grandi di noi.

Ma sappiamo anche che il pianeta se ne sta andando a ramengo, è in questo che non mi pare sano lasciar prevalere l'individualismo.

Boh

non è noia è la ricerca di un significato nella propria vita, decidere cosa farci.
Io poi ho questo esempio positivo e a questo mi riferisco. Lei ha voluto un matrimonio, lei ha voluto un figlio e ci è riuscita mentre tutto gli crollava addosso. L'ho vista scrollarsi di dosso le macerie e ricominciare, mattone per mattone, come niente fosse. Ha avuto diverse esperienze, diversi uomini, fino all'ultimo. Entrambi in là con gli anni, entrambi hanno rischiato tutto e questo è un modo di vivere bene, proiettandosi al futuro.
Ringraziamenti da
cancellato16622 (23-05-2018)
Vecchio 23-05-2018, 15:43   #48
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
no, non lo do per scontato, ho fatto un'esempio ben specifico, e proprio in base a quello che potrebbe succedere penso che non sia bene che entrambi i genitori siano avanti con età (>40).
qualcuna rinuncerebbe volentieri. tu stessa dici sempre che fai molta fatica a lavorare. E come te e come noi c'è tanta altra gente che fa (quasi) la stessa fatica e se potessero starebbero volentieri a casa. ma la maggior parte del popolo non può.

a 65 anni (secondo me) si è già anziani, se hai un figlio di 20-25 anni che fa tutte le sere le 5 in giro e tu lì ad aspettare che torna sempre col pensiero che possa morire di incidente o d overdosa.. e mica son tutti "fortunati" come i nostri genitori che hanno avuto i figli fobici che non uscivano.
Io odio lavorare,ma preferisco quello che tirare su figli.

Un figlio di 20-25anni non mi fa tutte le sere le 5 perchè lo prendo a sprangate in testa,c'è il lavoro e lo studio è Si esce nel weekend,anche perchè se vive ancora in casa con me ,non esiste che gli paghi le serate fuori ogni sera,mica crescerei un tronista che fa serate.
Vecchio 23-05-2018, 15:46   #49
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Atlas Visualizza il messaggio
non è noia è la ricerca di un significato nella propria vita, decidere cosa farci.
Io poi ho questo esempio positivo e a questo mi riferisco. Lei ha voluto un matrimonio, lei ha voluto un figlio e ci è riuscita mentre tutto gli crollava addosso. L'ho vista scrollarsi di dosso le macerie e ricominciare, mattone per mattone, come niente fosse. Ha avuto diverse esperienze, diversi uomini, fino all'ultimo. Entrambi in là con gli anni, entrambi hanno rischiato tutto e questo è un modo di vivere bene, proiettandosi al futuro.
Le è solo andata bene,il figlio poteva nascere disabile e l'ennesimo uomo poteva andarsene .Sposarsi e fare figli è un rischio che ci si assume.

Comunque anche a me,l'idea di mettere nel mondo un altro essere per dare un senso alla propria vita, fa paura.Si carica il nuovo nato di aspettative pesantissime,oltre che lui non ha chiesto di nascere e di dare senso a qualcuno.
Vecchio 23-05-2018, 17:15   #50
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

C'è un egoismo spaventoso nel fare figli; recentemente, nel mio paese, è nato un bambino da 2 nani, Dio solo sa cosa verrà fuori. Una donna che lavora dove sono io ha partorito 2 figli mentre lei (causa forse SLA, non so che malattia abbia) sta crollando; non cammina più, riesce a malapena a scrivere, biascica quando parla. Che futuro dai ai tuoi figli, che a 15 anni invece che uscire con gli amici dovranno magari stare lì ad imboccarti?

Questi sono casi estremi, ma mi pare che i figli siano i nuovi "giocattoli anti-noia" del 21° secolo. Anche il fare tutti questi bambini a 40 anni non è normalità; se dopo i 35 si iniziano a fare esami più approfonditi, e si devono spesso ricorrere a delle cure per la fertilità, il motivo è chiaro; si è vecchie per fare figli. Poi ci si può nascondere dietro al "oggi le donne si curano di più" (non c'entra una fava) o "vanno in palestra" (altra cagata), ma la realtà quella è.

Quote:
Dipende, una mia conoscente a 48 anni ha partorito senza un marito/fidanzato/amico di famiglia.
Quindi io penso che ha trovato un trombamico oppure inseminazione più o meno artificiale.
Oramai i figli si fanno con chi capita, o anche senza, come in Svezia; campione di sperma via posta e via. Infatti la società svedese è deprimente e allo sbando. Tra un po' si sdoganerà la maternità surrogata, così le donne non avranno più neanche il problema delle smagliature o delle nausee.
Comunque bella una mamma di 48 anni; a 30, invece di pulire il sedere dei figli, dovrai pulire quello della madre.
Ringraziamenti da
no-body (23-05-2018)
Vecchio 23-05-2018, 18:45   #51
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Le è solo andata bene,il figlio poteva nascere disabile e l'ennesimo uomo poteva andarsene .Sposarsi e fare figli è un rischio che ci si assume.

Comunque anche a me,l'idea di mettere nel mondo un altro essere per dare un senso alla propria vita, fa paura.Si carica il nuovo nato di aspettative pesantissime,oltre che lui non ha chiesto di nascere e di dare senso a qualcuno.
non le è andata bene, ha avuto problemi con la gravidanza ed ha avuto problemi con il compagno, ma ha sbattuto il capo sul muro finchè non ha ottenuto quello che voleva.
Vecchio 23-05-2018, 18:47   #52
Banned
 

mia cugina ha fatto 5 figli in 5 anni si può dire e a 30 sembrava una 50enne, veramente non lo so cosa c'è di tanto desiderabile nel procreare, visto che ti distrugge e ti sfibra fisicamente e mentalmente, dopo aver lavorato devi pure badare alla casa e ai figli, stare attenta che facciano i compiti che mangino e non distruggano la casa, forse ti rimane solo il tempo di dormire e andare al bagno. NAH
Vecchio 23-05-2018, 18:50   #53
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Atlas Visualizza il messaggio
non le è andata bene, ha avuto problemi con la gravidanza ed ha avuto problemi con il compagno, ma ha sbattuto il capo sul muro finchè non ha ottenuto quello che voleva.
c'è di mezzo un altro essere,però in quello che voleva.
Quello che vuole è posato sulle spalle del figlio, che non esisteva e non ha chiesto di nascere.
Io lo chiamo egoismo.
Ma so che sono strana io.
Non sto incriminando la tua amica,tutte figliano per soddisfare un desiderio,e poi lo chiamano amore, io semplicemente non lo capisco.Se hai amore extra da dare lo dai a chi è già nato e ne richiede.
Vecchio 23-05-2018, 19:00   #54
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Rispondendo al quesito del topic, per quanto mi riguarda non formulo alcun giudizio "lampo", sia perché appartenenti alla faciloneria di pensiero, sia perché non è di mio interesse né di mia indole inquadrare (anche*) la prole secondo l'ottica dell'andamento di mercato; per non dire il veder il potenziale rapporto tra due partner attraverso le lenti della "volpe" che fiuta il buon affare*.

Ultima modifica di Jai; 23-05-2018 a 19:03.
Vecchio 23-05-2018, 19:38   #55
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Non li giudico perché è l'andazzo sociale.
Io ho sempre pensato che un bambino arriva quando hai stabilità: un matrimonio/storia seria, un lavoro, una casa, amici e allora senti che per completare davvero la tua vita manca quello.
Tutte cose che attualmente sono diventate sempre più difficili da conquistare e sempre più tardi.
Ma poi i bambini si programmano, arrivano e basta o un po' tutte e due?
Vecchio 23-05-2018, 19:49   #56
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Una mia collega fece tre figli in tre anni uno dietro l'altro.
Il posto di lavoro è rimasto quello (solitamente al rientro ti spostano) a casa nonni giovani e baby sitter, marito tappetino e cornuto (a detta di tutti). Insomma viziata e coccolata, lavorava fino al giorno del parto ma non per stakanovismo ma perché ,detto da lei, a casa si annoiava !!!!!
Vecchio 24-05-2018, 11:37   #57
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da pollyjean Visualizza il messaggio
Si può avere pure l'istinto ma, per dire, se a malapena sostenti te stesso come fai a crearti una famiglia? Un minimo di buon senso non guasterebbe.
Non penso ci sia l'età giusta per sentire questo bisogno.

Perché abbiamo una mentalità del cavolo dura a morire: a 20 anni il figlio dovrebbe essere già fuori dalle balle o comunque non dovrei preoccuparmi di controllarlo e pensare a queste inezie. Farlo tornare prima a casa? Ma dai. In ogni caso avere 65 anni non significa essere decrepiti.
l'età giusta c'è, io non vorrei mai un figlio che nella fascia 20-30 anni, l'età migliore in cui si costruiscono relazioni e carriera lavorativa, che debba pensare a due vecchi che ha dentro casa, anche questo è egoismo. E questi genitori anche se non sono decrepiti, o magari almeno uno non lo è, non possono dare la stessa energia che può dare un 45-50 enne.
eh si concordo che a 20 anni dovrebbe essere fuori dalle balle in una casa sua, ma qui non stiamo in svezia, e anche chi può farlo rimane a casa perché c'è la mentalità ottocentesca che finché non ti sposi stai coi tuoi, pure a 50 anni
Vecchio 24-05-2018, 11:43   #58
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Un figlio di 20-25anni non mi fa tutte le sere le 5 perchè lo prendo a sprangate in testa,c'è il lavoro e lo studio è Si esce nel weekend,anche perchè se vive ancora in casa con me ,non esiste che gli paghi le serate fuori ogni sera,mica crescerei un tronista che fa serate.
si, concordo in pieno, ma mica dipende solo da te. magari lavora e se può permettere da solo le uscite, anche se non tutti i gg magari 2-3 volte a settimana. e poi se torna tardi che fai, lo prendi a bastonate? quello prende a bastonate a te
Tanto qui si parla giusto in linea teorica perché almeno per quanto mi riguarda non ne avrò, che forse è anche meglio, per fare i genitori ci vuole una condizione psico-fisica ottimale e una volontà di dare amore e dedicarsi totale. Entrambe le cose sono carenti.
Vecchio 24-05-2018, 11:43   #59
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Condoglianze, così come per ogni coppia che sforna figli.
Ringraziamenti da
Edera (24-05-2018), SamueleMitomane (24-05-2018)
Vecchio 24-05-2018, 12:59   #60
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
forse ti rimane solo il tempo di dormire e andare al bagno. NAH
Nel primo anno nemmeno quello, poi si ricomincia dormire, ma appena sveglia ce da lavorare fin che non vai dormire notte successiva.
Rispondi


Discussioni simili a Ultima spiaggia per procreare
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ultima spiaggia, REATO Usuaroo SocioFobia Forum Generale 5 05-01-2018 18:59
l,ultima spiaggia............ tino Amore e Amicizia 17 27-11-2009 01:53
in spiaggia Cazzaro SocioFobia Forum Generale 4 20-08-2009 08:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2