FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 18-03-2018, 19:56   #21
Intermedio
 

Io non sacrificherei mai la mia vita per una famiglia. Spendere tutti gli stipendi per donna e figli, per ottenere cosa? L'amore prima o poi finirebbe e la moglie comincerebbe a vedermi solo come un Bancomat, oppure mi lascerebbe cercando di mandarmi sul lastrico per avere gli alimenti. I figli invece si dimenticherebbero di me appena avrebbero abbastanza soldi per pensare a sé stessi, salvo poi risaltare fuori dopo aver figliato non sapendo a chi sbolognare i bambini. Poi mi butterebbero in un ospizio appena diventerei non autosufficiente, attendendo di mettere le mani sull'eredità.
La mia vita l'ho già sacrificata per gli altri e lo sto facendo ancora, se un giorno ne uscissi non ci penso proprio a rischiare di fare la fine descritta sopra.
Vecchio 18-03-2018, 19:59   #22
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
Devi pure stare attento al tipo di ragazza che trovi.. voglio dire.. oggi non è facile.. son tempi strani, non è neanche detto che si riescano ad avere figli, anche chi è in coppia non li fa.
Per chi ha problemi di fobia/depressione, etc. non è neanche facile gestire una famiglia.. vuoi o non vuoi un minimo di aspettative di forza e sicurezza nei confronti dell'uomo ci sono.
Tutto questo non per scoraggiarti, a 21 anni puoi potenzialmente ancora avere tutto quello che vuoi, però ci vuole anche un piano B che comprenda il vivere senza partner e figli.. una vita che sia cmq degna di essere vissuta.. poi vabbè, io sto piano B non l'ho ancora trovato ma confido che voi siate più intelligenti di me.
Infatti.
Anche a me piacerebbe avere una famiglia e magari un figlio però il rischio che si corre è comunque elevato e il gioco non so se vale la candela (sicuramente avrei fatto un ragionamento diverso già soli 20 anni fa ma con i tempi che corrono ora..)
Quanti 40/50 enni maschi sono ridotti sul lastrico a causa di un divorzio? ne conosco e non pochi!
Per il resto non sono sicuramente pensieri da fare a 21 anni (anzi se hai qualche soldo dietro e puoi divertirti fallo a quell'età, viaggia e coltiva i tuoi hobby e passioni... io questi pensieri li ho avuti solo di recente (dopo i 32/33 anni).. in effetti uno si chiede, ma se continuerò a lavorare e comunque ad avere disponibilità di soldi ma sarò solo che senso avrà continuare a lavorare a tempo pieno per decenni per poi rischiare di trovarmi da vecchio con un capitale enorme? come ho scritto sopra io penserò ad altre ipotesi ben prima dell'età della pensione... poi comunque non è neanche detto che purtroppo le cose vadano bene, pensate ad esempio se l'Italia diventerà sempre più povera e ci toglieranno le pensioni (ipotesi plausibili... è difficile fare previsioni per i prossimi 20/30 anni... pensate solo com'è cambiato il mondo dagli anni 80 ad oggi...)... almeno potrò avere qualche risparmio dietro e non ritrovarmi a 70 anni a fare l'elemosina..

ps: comunque il piano B (cioè vivere senza partner e figli) presuppone almeno il togliersi qualche sfizio (una bella macchina, viaggi, cibo, mangiare decentemente, ecc)...

Ultima modifica di Boyyy82; 18-03-2018 a 20:02.
Ringraziamenti da
Keith (18-03-2018)
Vecchio 18-04-2018, 10:28   #23
Banned
 

Gia avere un lavoro a 21 anni è qualcosa. Puoi invitare qualcuna al cinema, portarla in giro, puoi iscriverti e fare qualche sport. Pensa che invece ci son ragazzi che non hanno questa possibilità. Poi sei giovane e quindi hai tutto il tempo per conoscere qualcuna.
Vecchio 18-04-2018, 10:37   #24
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Quando lo dicevo io che senza una donna è una vita a metà mi tiravano le pietre qui dentro.
Mi fa piacere che ci sia un ragazzo maturo a soli 21 anni.
Vecchio 18-04-2018, 16:01   #25
Esperto
L'avatar di Spinxo
 

Quote:
Originariamente inviata da Jacksparrow Visualizza il messaggio
Quando lo dicevo io che senza una donna è una vita a metà mi tiravano le pietre qui dentro.
Mi fa piacere che ci sia un ragazzo maturo a soli 21 anni.
E vero, ma bisogna valutare bene pro e contro, farsi una famiglia a 21 anni equivale a essere fottuto a vita, meglio andarci coi piedi di piombo su certe cose.
Vecchio 18-04-2018, 16:08   #26
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da ragazzaviola Visualizza il messaggio
Gia avere un lavoro a 21 anni è qualcosa. Puoi invitare qualcuna al cinema, portarla in giro
Se non sei troppo fobico per farlo, se trovi una che voglia uscire con te...
Vecchio 18-04-2018, 16:09   #27
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Usuaroo, sei di nuovo tra noi?
Vecchio 18-04-2018, 16:10   #28
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Quote:
Originariamente inviata da Spinxo Visualizza il messaggio
E vero, ma bisogna valutare bene pro e contro, farsi una famiglia a 21 anni equivale a essere fottuto a vita, meglio andarci coi piedi di piombo su certe cose.
Penso ero un progetto futuro, a 21 è un suicidio.
Vecchio 18-04-2018, 16:16   #29
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
38 anni disoccupato dopo aver lavorato 18 anni,zero spese una cifra importante da parte e quasi tutto quello che volevo comprare comprato,ho mollato il lavoro perchè il sacrificio del lavoro con il conto pieno e nessuno da mantenere per me non aveva più senso,avanti così rischiavo di diventare il più ricco del cimitero cosa che stà già provando a fare mio nonno,onestamente spezzarsi la schiena senza avere una famiglia o la prospettiva di lasciare qualcosa ad un erede è abbastanza avvilente.
Se hai un buon gruzzolo da parte , giusto smettere di lavorare se non hai particolari progetti di vita.
La salute ne gioverà,io dopo 27 anni di sfruttamento e licenziamenti sono uno straccio ma almeno non mi rompono più il cazzo.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Situazione di stallo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
stallo: quando si profila la famosa "lose-lose situation" DeadMan87 Amore e Amicizia 18 23-01-2015 02:09
Stallo Kody SocioFobia Forum Generale 10 29-09-2013 23:44
Stallo ucn93 SocioFobia Forum Generale 4 15-09-2013 14:32
Perenne fase di stallo lennon SocioFobia Forum Generale 14 21-06-2012 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2