FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Sondaggi
Visualizza i risultati del sondaggio: Il meteo influenza il vostro umore?
Si 28 82.35%
No 6 17.65%
Chi ha votato: 34. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 14-03-2018, 18:07   #1
Esperto
L'avatar di Edera
 

Capita anche a voi che il meteo influenza il vostro umore?

Io ho notato per esempio, che in inverno quando diventa buio presto sono piu' triste e di sera sono anche pigra se devo uscire..e questo mi capita anche quando piove.
Invece ora che man mano si va nella bella stagione sto meglio, e mi viene piu' voglia di fare cose, uscire..
Vecchio 14-03-2018, 18:18   #2
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da vero82 Visualizza il messaggio
Capita anche a voi che il meteo influenza il vostro umore?

Io ho notato per esempio, che in inverno quando diventa buio presto sono piu' triste e di sera sono anche pigra se devo uscire..e questo mi capita anche quando piove.
Invece ora che man mano si va nella bella stagione sto meglio, e mi viene piu' voglia di fare cose, uscire..
la sensazione che l'estate stia arrivando mi mette di cattivo umore

...diciamo che se già sto abbastanza bene, col sole sto meglio. Se invece sto male, preferisco sia brutto tempo e il cielo azzurro mi dà fastidio
Vecchio 14-03-2018, 18:48   #3
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Non credo...
Se sono sereno le giornate con il sole sono stupende...voglia di uscire, di fare, di attivarmi.
Diversamente spero che il sole sparisca in fretta, tra le nuvole o dietro l'orizzonte.

Ho la vitamina D relativamente bassa (a trovarne uno che ce l'ha alta però...) e quindi sotto quell'aspetto dovrebbe farmi bene...ma se non gira, non gira anche con colecalciferolo a gogo
Vecchio 14-03-2018, 19:39   #4
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quando sono triste...piove...
Vecchio 14-03-2018, 19:47   #5
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Sono anca metereopatico mentre il vento di Scirocco mi mette in uno stato di ioerattività, energià a palate, peccato che abitando al nord arriva di rado...
Vecchio 14-03-2018, 22:49   #6
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Il mio clima ideale è senza pioggia ma non troppo caldo, il freddo secco non mi infastidisce, è il caldo, il caldo umido, la pioggia e la neve che non sopporto bene. Le giornate che mi piacciono di più sono quelle assolate di ottobre/novembre o gennaio/febbraio. Riscaldarsi al tepore del sole quando c'è l'aria fresca è davvero piacevole.
Se potesse mantenersi stabile questo clima, sarei contentissimo, l'estate non mi piace molto (ma già la primavera per me è troppo calda) ma allo stesso modo non mi piace la pioggia.

Ultima modifica di XL; 14-03-2018 a 22:53.
Vecchio 15-03-2018, 00:53   #7
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Amo la pioggia , da buon introverso. Stare in casa a suonare/giocare al pc/ascoltare musica mentre c'è brutto tempo, ha davvero quel qualcosa in più. Non è che ho qualcosa contro il cielo sereno in sé ma se c'è bel tempo lavoro di più , se fa caldo lavoro di più e in condizioni peggiori, quindi passo 8 mesi dell'anno temendo l'arrivo dell'estate e il tempo restante a crepare di caldo e ansia.
Vecchio 19-03-2018, 10:58   #8
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

a me più che altro influenza il sonno

con la luce mi alzo più volentieri
con il freddo ed il buio mi alzo imbestialito, vorrei rimanere a letto per altre 3 ore
Ringraziamenti da
cancellato13248 (19-03-2018), Vale90 (19-03-2018)
Vecchio 19-03-2018, 11:25   #9
Banned
 

tantissimo.
autunno e inverno da ottobre (in parte già settembre e fine agosto) a febbraio mi uccidono dentro.
da marzo iniziano i miglioramenti e a volte d'estate credo addirittura di stare bene! ...ma poi arriva settembre.
Ringraziamenti da
Edera (19-03-2018), Vale90 (19-03-2018)
Vecchio 19-03-2018, 14:41   #10
Esperto
L'avatar di Edera
 

Quote:
Originariamente inviata da Marceline Visualizza il messaggio
Da ragazzina no, da adulta sì
Anch'io, sarà da qualche anno che mi capita
Vecchio 19-03-2018, 21:38   #11
Banned
 

Sì tantissimo. D'inverno sono sempre tendenzialmente depressa. La primavera è l'estate migliorano tantissimo il mio umore. In generale le belle giornate.
Ringraziamenti da
cancellato17092 (19-03-2018)
Vecchio 19-03-2018, 21:44   #12
Esperto
 

Si, lo influenza tantissimo, a me per esempio mi mette depressione e nervosismo il caldo, 37 gradi con umidità, arrivo a sera spossato, sfinito, la pelle che appiccica a vestiti e lenzuola, per carità, in inverno trovo piacevole stare sotto le coperte a leggere o guardare tv,col caldo guai, non lo sopporto
Vecchio 19-03-2018, 21:56   #13
Esperto
L'avatar di enemyofthesun
 

Boh...in definitiva no o in maniera abbastanza irrisoria o limitata a certi periodi dell'anno.
Ci sono periodi in cui il meteo mi dà più filo da torcere nel quotidiano, ma non è affatto scontato che siano le stesse condizioni meteo dei più.
Ma la difficoltà di uscire resta sempre molto alta anche nelle condizioni migliori. Non sto a dilungarmi e non penso interessi a qualcuno nei dettagli.
Diciamo che le stagioni intermedie, più piacevoli sotto il profilo termico, in realtà sono le più complesse da gestire. L'estate viene leggermente dopo di queste, e l'inverno è la stagione in assoluto più semplice da gestire (e che amo per svariati motivi).

Dal punto di vista dell'umore, che è strettamente l'argomento della discussione, direi che semplificando:
-sole, caldo: neutro o negativo per il mio umore (in estate è molto negativo)
-pioggia, nebbia, freddo, buio: neutro (al massimo la pioggia mi crea qualche disagio/ansia)
-neve: positivo per il mio umore + esco più spesso (ovviamente condizione ben rara qui).

Voglia di fare: praticamente indipendente dal meteo, ovviamente a piedi esco quando c'è il sole se voglio farmi una passeggiata, ma solo per questione pratica, non tanto per influenze dell'umore. Anzi, d'estate il troppo caldo mi blocca completamente in casa. Odio poi dover aspettare dopo le 19 per vedere il tramonto, i giorni estivi sono troppo lunghi, estenuanti.
Se nevica invece esco

Ultima modifica di enemyofthesun; 19-03-2018 a 22:00.
Vecchio 19-03-2018, 22:02   #14
Esperto
L'avatar di Spinxo
 

Credo di si, sto molto meglio con le belle giornate di sole e il caldo (odio il freddo)
Vecchio 19-03-2018, 23:02   #15
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

se voglio uscire e c'è brutto tempo posso innervosirmi (ma non per molto)

se voglio rimanere a casa e c'è brutto tempo provo una sorta di "goduria"
Vecchio 20-03-2018, 17:59   #16
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Quando è brutto tempo mi sento come se fossi “ appagato “ e tranquillo, quasi come se il tempo giustificasse il mio non far niente, l’esatto opposto di quando è bel tempo
Vecchio 20-03-2018, 18:14   #17
Banned
 

oggi diluvia e non c'è luce e mi sento inibito
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il meteo influenza il vostro umore?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come la comunicazione ci influenza reknub SocioFobia Forum Generale 29 05-01-2015 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2